Sezione dedicata agli utenti che vogliono presentarsi o comunicare qualcosa.
Rispondi al messaggio

Nuova

02/03/2010, 08:53

Salve sono Valentina da Pescara, mi sono iscritta perche' interessata a tutto cio' che riguarda UFO in particolare associato alle apparizioni. Non vorrei sbilanciarmi ma credo sia il tema principale della nostra esistenza.
Ho gia' scritto qualcosa in bacheca e nel forum "chiacchiere ufologiche".

02/03/2010, 09:04

Messaggio di Vale@

Salve sono Valentina da Pescara, mi sono iscritta perche' interessata a tutto cio' che riguarda UFO in particolare associato alle apparizioni. Non vorrei sbilanciarmi ma credo sia il tema principale della nostra esistenza.


Intanto ciao Vale e benvenuta.[:)]
Forse definirlo tema principale è eccessivo...ma sicuramente rivesta un aspetto importante di relazione con la visita di civiltà ET.
Ma ne và adeguatamente compreso il senso...altrimenti si rischia di fare una gran confusione...e già in giro sull'argomento ce nè abbastanza.
Buona permanenza.[:)]

02/03/2010, 09:15

Grazie Sognatore, devo dire che tutto cio' che ho letto fin'ora mi porta inevitabilmente a fare confusione....esiste una breve sintesi del fenomeno? Che sia una piu' probabile tesi? Fin'ora ne ho lette diverse, come si fa a non entrare in confusione? Tu sei riuscito a farti una tua ragione?

02/03/2010, 09:38

Innanzittutto BENVENUTA cara Valentina!!

Spero ti troverai bene qui da noi, come tutti quelli a cui l' ho augurato in questa sezione - ormai ho perso il conto.

E' un ambiente di confronto molto gradevole ma mai piatto, qui le opinioni sono le più varie e spesso animate!


Quanto a quello che chiedevi, ti ho suggerito una piccola prospettiva prima. Come avrai notato dal post del nostro Sognatore, "si tratta di un aspetto importante nella relazione con civiltà ET".

E' questa infatti una interpretazione condivisa da diverse persone qui sul forum. Non da tutti, ovviamente, c' è chi è più tradizionalista (a un certo Ufologo fischieranno le orecchie).

Secondo questa tesi le civiltà extraterrestri che visiterebbero la Terra fin dai tempi più remoti (Teoria dell' Antico Astronauta) si sarebbero presentati agli uomini, o sarebbero stati scambiati loro malgrado, come divinità, aiutati in primis dalla loro diversità fisica e molto grazie alle loro conoscenze e tecnologie, come quella del volo, che l' Uomo primitivo non poteva comprendere se non in forma "magica" ossia soprannaturale, ultraterrena.


Questo avrebbe non solo favorito l' operato extraterrestre sul pianeta, ma avrebbe costituito uno dei maggiori interventi alieni nella nostra formazione culturale, religiosa, politica.

E' molto condivisa l' ipotesi che siano stati loro a donare agli uomini i primi rudimenti della civiltà - Leggi, agricoltura etc - come si evince da una interpretazione ufologica dei vari miti in cui dei o simili fondano la Civiltà - ad esempio l' Osiridie egizio.

Naturalmente, questo non esclude e non vuole escludere la religione, ma dà una chiave interpretativa originale a molti fenomeni finora considerati mistici.


Spero di essere stato esauriente e non troppo lungo. Scoprirai presto che sono prolisso!

Saluti vivissimi,

Aztlan

02/03/2010, 09:58

Benvenuta vale! [:)]

02/03/2010, 10:07

Ciao e benvenuta.

keddite Vado?

Allora Vale, ovviamente come nuova arrivata, sono lieto di annunciarti ufficialmente che la "dazio ad honorem" è di 5€.

Puoi pagarla a piccoli importi anche su c/c postale. O vaglia dematerializzato.

Grazie e a presto!

02/03/2010, 10:10

Benvenuta!

02/03/2010, 10:15

Benvenuta [:D]

02/03/2010, 10:25

Ciao Vale@, benvenuta tra noi! [;)]

02/03/2010, 10:39

-benvenuta-

02/03/2010, 10:48

Grazie a tutti, questo ambiente mi piace, mi sento a mio agio...in altri forum non e' possibile affrontare certe tematiche.
Dove trovo il nu c/c per la dazio, credo che mi sono persa qualche passaggio leggendo il regolamento di iscrizione [:D]
visto che trovo qualche difficolta con il vaglia dematerializzato!

Sono sempre piu' daccordo con læa teoria di Aztlan, non nascondo che la mia ricerca e' molto sofferta....ho la mente che scavolotta con la logica...ero credente quasi ortodossa (ma non ho mai escluso l'esistenza aliena), e adesso credo piu' agli UFO dietro la nostra civilizzazione (senza escludere a priori l'esistenza di una fonte primaria per tutti), ma questo comporta ancora l'esistenza di un'anima immortale!?
Ultima modifica di Vale@ il 02/03/2010, 11:15, modificato 1 volta in totale.

02/03/2010, 11:02

Vale@ ha scritto:

Dove trovo il nu c/c per la dazio, credo che mi sono persa qualche passaggio leggendo il regolemnto di iscrizione [:D]
visto che trovo qualche difficolta con il vaglia dematerializzato!



lol. Sta scherzando, tranquilla [:)]

02/03/2010, 11:16

mmh...lo sospettavo...ma poi non si sa mai...[:D]

02/03/2010, 11:52

LOL!!

Qui non si paga niente, è una community free in tutti i sensi di persone che sono qui per passione e interesse. Anche i moderatori non vedono un centesimo per niente.

Dresda è stato soprannominato Mr. Five Euro non a caso.


Parlando invece di cose serie, certo che tutto questo NON esclude assolutamente la sfera religiosa, non vedo perchè dovrebbe.

Come hai detto tu stessa, può esserci una fonte comune a tutta la Vita nell' Universo, che sia un Creatore o uno che ha dato l' impulso, il fiat lux appunto.

Così come non esclude l' esistenza di una anima immortale - cosa di cui anzi si parla abbastanza spesso qui sul forum in relazione ad altri fenomeni.


Insomma ufologia e fede non si escludono a vicenda, e gli stessi uomini di Chiesa hanno ormai dichiarato che "credere in Dio e negli extraterrestri" è possibilissimo.

Dipende tutto dalla persona, come sempre, e dalla sua fede, dalle sue scelte. Questo va messo subito in chiaro per onestà.

Detto questo, sappi che personalmente sono Ateo e anticlericale. Così che tu possa stare in guardia! [}:)]


Saluti affettuosi,

Aztlan

02/03/2010, 11:57

[:D] grazie ancora per le ulteriori precisazioni! Cosa ti da la certezza dell'ateismo...se non era una battuta! Visto che di certezze assolute al momento credo nessuno le possa dimostrare...?
Rispondi al messaggio