Qui si affrontano discussioni su argomenti riguardanti l'Ufologia moderna, ricerche e misteri.
Rispondi al messaggio

05/03/2010, 22:02

...be se Dio e' in mezzo a noi e' anche in quelli che esaltano lo Croce come sacrificio non fine a se stesso, ma per una giusta causa....

non sono una credente ortodossa ma non sono in guerra con le religioni, credo che ogni cosa di questa vita sia una faccia di questo concetto che esprimiamo con il sostantivo di Dio....le religioni si allineeranno con le scoperte scientifiche piu' importanti, com'e' senmpre successo, senza perdere la fede nell'immortalita' dell'anima e nei valori universali....ovvio che esiste una parte di bigottismo che va cambiata, o dico io, MEGLIO INTERPRETATA! Scienza e fede sono facce della stessa medaglia!

05/03/2010, 23:01

é che io ho dubbi sulla religione "pura" e su un concetto di spiritualità che trascende il quotidiano come se questa vita non potesse
essere e non sia di per sé stessa una forma di spiritualità.

Io sono di questo avviso: certo é che questa forma di spiritualità puo' prendere a sua volta forme diverse,laiche,perfino atee,oppure
degradate e degradanti....é un fatto di scelta personale.

io ho un'idea di Dio molto umanizzata e umanizzante e non credo alla perfezione...nel senso che la spinta ad essere perfetti porta le persone
al di fuori della loro umana condizione.

nella mia idea,il Paradiso dovrebbe essere pieno di gente che su questa pianeta hanno vissuto il piu' possibile umanamente dando una mano agli altri nel farlo,al mondo nel diventarlo.

il resto mi pare un sacrificio inutile,oppure,al contrario,un degrado della nostra natura umana.

In un altro topic scrivo: non ho mai trovato negli scritti dei maestri dell'umanità questa semplice frase:

LA SPECIE UMANA NON E' DANNATA,NE' COLPEVOLE,NE' TANTO MENO MEDIOCRE O DISTRUTTIVA DI PER SE' STESSA.
l'UMANITA' VA BENE COSI' COM' E' ,LA GENTE PURE,BASTA CHE SPECIE E PERSONE LO SIANO SUL SERIO,UMANAMENTE UMANI,
E COSTRUISCANO UN MONDO UMANAMENTE U MANO.

Ecco ,questa é la frase giusta che rimette le cose a posto:tutto il resto,sia che voglia trascendere o fare il contrario,degradare,non serve a niente...e infatti NON ha mai prodotto risultati e questo é talmente palese da essere scontato.
[^]

05/03/2010, 23:28

Ogni gesto della vita e' una forma di spiritualita' e creativita', anche dipingere un quadro, fare una gara sportiva, sentire una creativita' mistica....tutto ci riflette, ma non siamo un quadro monocromatico, esistono delle differenze e se il dolore e la sofferenza stanno ad indicarci un percorso introspettivo, il delitto e' un fallimento dell'uomo, ma anche una possibilita' di riscatto che e' il nostro percorso di sopravvivenza. Molte cose stanno ad indicarci come misuratori le scelte piu' vantaggiose rispetto a quelle distruttive....questo percorso fa parte dell'umanita' e ci porta a vincere o a fallire continuamente.

06/03/2010, 00:13

certo
per questo io rispetto e amo l'umanità nonostante quello che spesso scrivo anche molto duramente,per questo io rispetto e amo questo pianeta e ogni forma di vita su di esso,perfino vulcani,montagne e tutto il resto.

per questo sono contento di essere un uomo umanamente tale,senza alcuna pretesa di perfezione neppure umana,per questo
subodoro i pericoli e li so affrontare...ma sempre e cmq in modo umanamente umano,anche se mi trovassi davanti il diavolo in persona
o potessi parlare con Dio,un angelo,un alieno....
[:D]
Rispondi al messaggio