10/03/2010, 12:46
10/03/2010, 13:01
10/03/2010, 13:27
10/03/2010, 13:36
Ufologo 555 ha scritto:
Robertos82, una semplice domanda: ma come mai ci tieni così tanto a questo ... "casuccio"?
10/03/2010, 17:59
10/03/2010, 17:59
robertos82 ha scritto:
la fantasia serve sempre!
10/03/2010, 18:17
Morlok ha scritto:robertos82 ha scritto:
Adesso che mi e' sbollita, visto il tono della tua risposta al mio post precedente, ti faccio notare che il software che tu dici di dover interpretare, in realta' e' lui che interpreta le immagini che vi vengono "commissionate" e non succede il contrario.
Tu poi dici che non e' importante se il granello di polvere e' sull'obbiettivo o sul sensore, mai sentito parlare di rifrazione della luce? Certo che cambia, anzi cambia in maniera decisiva.
Il discorso che 1+1=2 non e' sempre valido!
10/03/2010, 18:26
robs79 ha scritto:Ufologo 555 ha scritto:
Robertos82, una semplice domanda: ma come mai ci tieni così tanto a questo ... "casuccio"?
Ma scusate i casi che non sono di livello internazionale o discussi da noti ufologi si chiamano "casucci" adesso???No perche' direi che tutti i giorni discutiamo di casucci allora.Se dobbiamo solo discutere di cose successe 50 anni fa' ok,ma il forum si ridurrebbe ad una inutile perdita di tempo di cose trite e ritrite.
10/03/2010, 18:54
robertos82 ha scritto:
dipende anche da quale algoritmo usa il software e cosa prende lui come riferimento immagine, visto che come dicevi tu non ci sono riferimenti anche per la bassa qualità del video in zoom digitale.. l'oggetto non è un punto fisso come dice il software, guardati con calma (in sequenza) i fotogrammi che ho caricato i primi giorni... è di tutto tranne che un punto fisso e questo mi pare proprio inconfutabile (ho messo anche i disegnini nelle precedenti pagine -per spiegarmi-.
Tu parli di rifrazione, ma per avere rifrazione l'oggetto dovrebbe quantomeno filtrare (far passare) la luce per cui essa verrebbe deviata con un apposito angolo che dipende tra il rapporto tra il materiale "ufo" e quello dell'aria n=1. Conoscendo l'angolo di rifrazione identificheresti univocamente il materiale dell'ipotetico ufo (fanno così a riconoscere i diamanti veri dal vetro!!!).
Più che rifrazione comunque, parlerei di riflessione della luce, fai ben caso che viene riflessa nella parte inferiore (adiacente alla luna) mentre dalla parte opposta è completamente nero...Morlok ha scritto:robertos82 ha scritto:
Adesso che mi e' sbollita, visto il tono della tua risposta al mio post precedente, ti faccio notare che il software che tu dici di dover interpretare, in realta' e' lui che interpreta le immagini che vi vengono "commissionate" e non succede il contrario.
Tu poi dici che non e' importante se il granello di polvere e' sull'obbiettivo o sul sensore, mai sentito parlare di rifrazione della luce? Certo che cambia, anzi cambia in maniera decisiva.
Il discorso che 1+1=2 non e' sempre valido!
11/03/2010, 10:21
11/03/2010, 10:23
robertos82 ha scritto:
Ho fatto un esperimento, cioè ho incollato un pezzetto di carta colorata sull'obiettivo e poi al variare dello zoom (1°foto no zoom, 2° foto 4x, 3° foto 16x) ho controllato il comportamento, ed il risultato è quello che ti ho sempre detto: se fosse qualcosa di "fermo", variando lo zoom varia la sua posizione e infine con zoom 16x scompare del tutto dal display. Quindi quello che tu dici di vedere in tutti i fotogrammi, se è sempre più o meno li in quella zona è perchè c'èra veramente.
Immagine:
43,75 KB
Immagine:
53,27 KB
Immagine:
64,68 KB
11/03/2010, 10:25
11/03/2010, 10:35
robertos82 ha scritto:
Ma allora controlla anche nelle foto e nel filmato che ho girato subito dopo, ho fatto circa 20 foto prima del video, deve esserci anche li allora! Ho fatto migliaia di foto con la macchina digitale ma non ho mai notato punti neri sulle foto ne soprattutto nel versante alto di sinistra
11/03/2010, 10:49
11/03/2010, 10:53
robertos82 ha scritto:
ma quello che io non capisco è che le fotocamere (parte ottica) non le fanno in "fabbrica" ma ci sono gli ambienti dove la qualità e il pulviscolo dell'aria sono controllati.
Quindi sinceramente approfondirò la questione ma ti dico la verità mi sembra molto molto strano. Sai anche perchè? Perchè nel finale del video l'oggetto sparisce andando in salita, cioè sparisce contro gravità, ma serve un lavoro per andare in alto (qualcuno che lo spinga) e non può essere neanche il vento perchè è all'interno isolato. Tutt'alpiù muovendomi nella registrazione l'avrei scosso dalla posizione di equilibrio instabile e sarebbe rotolato verso il basso o da qualche parte. Capisci che intendo? Ipotizzando pure l'esistenza di un qualcosa sul sensore, non mi è comunque chiaro perchè sparisce in salita! BO