Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso

Oggetto del messaggio: Sintomi di Totalitarismo Orwelliano
MessaggioInviato: 12/03/2010, 17:18 
20 Sintomi di Totalitarismo Orwelliano negli USA
di Sakerfa

Un tempo gli Stati Uniti erano un paese di ineguagliabile libertà. Il resto del mondo ci invidiava la libertà di pensare, dire e fare ciò che volevamo. Oggi le cose non stanno più così. Oggi è sufficiente versare un pò di Pepsi su un'assistente di volo, oppure scattare qualche foto di troppo di un edificio pubblico per temere di essere fermati da qualche squadra di agenti di sicurezza e magari trascinati in qualche centro di detenzione. Ci si vantava di rappresentare l'esatto opposto dei regimi totalitaristici russi o tedeschi del secolo scorso, ed invece oggi l'America tende ad assomigliare loro sempre di più. A causa della paura dell'uomo nero che vive rintanato in una caverna, o di qualche tizio che se ne va in giro con l'esplosivo nascosto nelle mutande, tutti noi siamo costretti a rinunciare alle nostre libertà, adattandoci a vivere in uno stato di polizia orwelliano.

Possibile che le cose si siano talmente trasformate da costringerci a rinunciare ai diritti per cui hanno combattuto i nostri nonni e padri? Dopotutto non è forse vero che fanatici, pazzi e criminali sono sempre esistiti? E allora perchè tutto a un tratto dobbiamo temerli così spropositatamente?

In passato gli americani non consentivano a nessuno di costringerli a vivere nella paura. Qualche occasionale atto criminale di certo non li scoraggiava. Vedete, ridursi a vivere in un perenne stato di terrore, e modificare le proprie abitudini di vita solo per sentirsi un pò più sicuri, vuol dire dichiararsi sconfitti, rinunciare alla nostra libertà e dignità.

In nome della "sicurezza" è stato approvato ogni tipo di provvedimento, anche il più bizzarro, sia al livello locale che nazionale. Ci siamo convinti che vivere perennemente sotto controllo in qualche modo possa rendere le nostre vite più sicure. Non so se ciò sia vero. Quello che so è che di certo oggi siamo molto meno liberi.

Vado ad elencare quelli che ritengo siano i 20 sintomi che gli Stati Uniti stanno rapidamente mutando in uno stato totalitaristico orwelliano.

1) Un nuovo disegno di legge presentato dai senatori John McCain e Joe Lieberman se approvato permetterà alle forze dell'ordine statunitensi di porre in stato di detenzione, senza alcun processo, ogni cittadino americano che possa "rappresentare una minaccia", sia "sospettato di spionaggio" o sia in qualsiasi modo ritenuto degno di attenzione da parte del presidente degli Stati Uniti.

2) I legislatori di Whashington stanno lavorando su un disegno di legge contro l'immigrazione clandestina che contempla l'obbligo da parte di ogni singolo lavoratore statunitense di essere contrassegnato da una tessera di identificazione che contenga i suoi dati biometrici.

3) Barack Obama si è dichiarato favorevole all'istituzione di un database nazionale del DNA per tutte le persone che siano incorse in un arresto, incluse quelle successivamente non condannate.

4) Per salire a bordo di un aereo di linea gli americani sono già oggi costretti a sottoporsi ai nuovi "full body scanner", che rivelano ogni dettaglio fisico agli agenti preposti.

5) Se ciò non bastasse, la Transportation Security Administration ha annunciato l'intenzione di effettuare dei controlli a campione di materia organica prelevata dai corpi e dai bagagli dei passeggeri.

6) Dal prossimo mese di dicembre una selezione di passeggeri canadesi sarà obbligata a chiedere preventivamente il permesso di imbarcarsi su voli verso o attraverso gli USA.

7) La FDA ha dichiarato il latte biologico "una minaccia" ed ha organizzato veri e propri raid in stile militare contro gli agricoltori amish.

8) Un ufficiale di polizia newyorkese ha spezzato la linea omertosa della categoria, confessando che alcuni cittadini innocenti sono stati ingiustamente arrestati o multati solo per il raggiungimento di alcuni obiettivi numerici.

9) E' ormai consuetudine di numerosi dipartimenti di polizia fare ricorso a riprese effettuate da un sistema di telecamere mobili, per contrastare i furti di auto e la circolazione di veicoli non registrati.

10) Per decenni i cittadini dell'Arizona hanno definito il loro paese "stato dei tramonti", ma ultimamente molti di essi, frustrati, hanno iniziato a chiamarlo "stato di vigilanza" (gioco di parole non traducibile n.d.t.).

11) Giudici e poliziotti in Florida sono stati sorpresi a gestire dei documenti recanti strani codici segreti, aventi per oggetto i cittadini con i quali si erano trovati in contatto.

12) Un'ampia indagine ha rivelato che tra il 2003 ed il 2007 lo stato del Texas ha fornito all'esercito USA centinaia di campioni di sangue neonatale, poi inseriti in uno speciale database forense.

13) Recentemente una bambina di soli 6 anni è stata ammanettata e ricoverata in un istituto di igiene mentale per avere denotato frequenti attacchi di collera.

14) Una ragazzina newyorkese di 12 anni è stata ammanettata ed arrestata in quanto colpevole di avere tracciato degli scarabocchi sul proprio banco scolastico.

15) Alcuni studenti residenti in Florida sono stati arrestati per cose come l'avere introdotto un semplice coltello da burro in plastica tra le mura scolastiche, aver lanciato un cancellino, o avere disegnato su un muro l'immagine di un'arma da fuoco.

16) Una madre che aveva sculacciato i propri figli durante un volo diretto a Denver, è stata tratta in arresto all'atterraggio, con l'accusa di essere una "terrorista domestica", figura contemplata dal Patriot Act.

17) Esiste la fondata possibilità che i providers di internet americani siano obbligati dai servizi segreti a controllare l'attività online dei loro clienti.

18) Un memo smarrito dall'entourage di Obama ha rivelato l'intenzione da parte del governo federale di spostare 10 milioni di acri di territorio dal Montana al New Mexico.

19) Il 56% degli intervistati da un sondaggio della CNN ritiene che il governo statunitense sia diventato talmente potente da costituire un pericolo per i diritti e le libertà degli stessi cittadini americani.

20) Tuttavia un altro sondaggio ha stabilito che il 51% degli americani si è detto favorevole alla seguente affermazione: "è necessario rinunciare ad una parte delle libertà personali per rendere il paese più protetto dal terrorismo."

Articolo postato da Sakerfa sul sito Dprogram.net

Link all'articolo (comprendente un elenco di link-fonte):
http://dprogram.net/2010/03/12/20-signs ... ice-state/

http://www.anticorpi.info/2010/03/20-si ... liano.html

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/03/2010, 17:28 
Grazie Bliss.....
questo articolo lo dedicherei a più distratti.... [xx(]

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/03/2010, 18:38 
Ho la coda di ... paglia! A me? [:D] Visto che altri simpatizzanti s'imboscano ...
Scherzo, spero siano esagerazioni queste (speriamo) altrimenti non so davvero dove si va afinire ... (Comincio a rimpiangere la "Guerra Fredda", almeno si sapeva da che parte fosse il "nemico"!
Alzo la bandiera e spero che non sia così ... Che continui ad essere simbolo di libertà! 50 Stati in Uno (come sta scritto nello stemma).

Immagine

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/03/2010, 20:08 
Orwell aime era un profeta...

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/03/2010, 20:16 
I morti purtroppo ci sono in tutte le guerre; vogliamo tornare a vedere allora cosa hanno fatto gli italiani in Albania, in Grecia e ...
O vogliamo vedere come un certo Garibaldi con quali "metodi" ha unito l'Italia?
Ma va là!
SEMPRE CON LA SOLITA RETORICA, non si può proprio discutere ... [8)]
Ma se parlassi bene di Michael Moore, ad esempio, riceverei elogi da tutti! Capirai, e chi è ...? Il Travaglio americano! [8)]
Mah, si cerca d'iniziare con calma un discorso e ti sbattono in faccia i morti (nulla in contrario, ma il contesto?); sempre UGUALI!
Buona continuazione.

Ultima modifica di Ufologo 555 il 12/03/2010, 20:23, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/03/2010, 20:22 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

I morti purtroppo ci sono in tutte le guerre; vogliamo tornare a vedere allora cosa hanno fatto gli italiani in Albania, in Grecia e ...
O vogliamo vedere come un certo Garibaldi con quali "metodi" ha unito l'Italia?
Ma va là!
SEMPRE CON LA SOLITA RETORICA, non si può proprio discutere ...[8)]

uffa u555 ancora non hai capito che io odio il patriottismo !!! per me non esiste stato, siamo tutti cittadini del mondo, e chi ci vuole dividere lo fa solo per scopi di potere. assurdo i potenti vogliono le guerre che poi andiamo a fare noi poveri stronz*, cmq una guerra puo'ESSERE giusta solo per difesa... mentre l'america(IL GOVERNO AMEICANO) fa colonialismo !

Ultima modifica di NOcoverUP il 12/03/2010, 20:24, modificato 1 volta in totale.

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/03/2010, 20:27 
cmq come vedo la tua bandiera guerrafondaia è rimasta mentre i morti per quella bandiera sono spariti .
(ripeto che io non odio l'amrica come stato e come persone ma odio IL SUO GOVERNO COLONIALISTA)

Ultima modifica di NOcoverUP il 12/03/2010, 20:29, modificato 1 volta in totale.

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/03/2010, 20:29 
Peccato che non ci siamo "conosciuti" ai tempi della "guerra Fredda" ; magari, come Nappolitano applaudivi all'Invasione dell'Ungheria, dellaPolonia, della Cecoslovacchia! Io c'ero, e li ... sentivo!
Mi ci hai portato tu sul discorso che non volevo intraprendere! Se leggi il mio 3d con cui ho risposto ,non facevo che sèperare nel meglio ... Ma voi...
Anch'io sono e mi ritengo cittadino del mondo e in più sono cattolico; più mondiale di così ...
Discorso chiuso; salutami Chè Guevara (è un idolo, no?).

Come ho già scrittoilmio modello rimangono gli USA, perché vedo in essi una piccola Terra, un federalismo democratico con un'integrazione razziale senza uguali nel mondo (certamente che avanza con fatica, ma inesorabilmente, ed uniti sotto la stessa ... bandiera, e sono 50 Stati!)
Ora se "cadono" anche loro ...

Tutto qui; ti lascio con gli altri compagni.

Ultima modifica di Ufologo 555 il 12/03/2010, 20:32, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/03/2010, 20:30 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Peccato che non ci siamo "conosciuti" ai tempi della "guerra Fredda" ; magari, come Nappolitano applaudivi all'Invasione dell'Ungheria, dellaPolonia, della Cecoslovacchia! Io c'ero, e li ... sentivo!
Mi ci hai portato tu sul discorso che non volevo intraprendere! Se leggi il mio 3d con cui ho risposto ,non facevo che sèperare nel meglio ... Ma voi...
Anch'io sono e mi ritengo cittadino del mondo e in più sono cattolico; più mondiale di così ...
Discorso chiuso; salutami Chè Guevara (è un idolo, no?).
MAMMA U555 sei ALLUCINANTE [B)]

io sono contro le ingiustizie... che centrano ora i comunisti o il chè, [B)]

TU VIVI NEL DUALISMO ... e credo che non ne uscirai mai [8]

p.s.
per l'ultima volta u555 io sono felicemente APOLITICO !!!

Ultima modifica di NOcoverUP il 12/03/2010, 20:34, modificato 1 volta in totale.

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 12/03/2010, 20:33 
Cita:
Alzo la bandiera e spero che non sia così ... Che continui ad essere simbolo di libertà! 50 Stati in Uno (come sta scritto nello stemma).

Tu l'hai visto bene il sigillo americano recto e verso? Soprattutto il verso? E la simbologia esoterica sul dollaro? http://www.nwo.it/dollaro.html
http://it.wikipedia.org/wiki/File:US-Gr ... bverse.svg

E questo? http://it.wikipedia.org/wiki/Skull_and_Bones

Certo anche Garibaldi era massone ma in proporzione...

Anche Babilonia nacque dal desiderio di avere un'unica lingua, di essere uno e di innalzarsi fino al cielo con una torre..

Giovanni 8:32 conoscerete la verità e la verità vi farà liberi».
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/03/2010, 20:39 
E allora, in questo modo e con questi esempi, è morta, prima d'iniziare, qualsiasi discussione!
A chi volete che mi riferisca, alla Cina? Al Cile? alla Svizzera? Tutti "buoni"!
NOcoverUP, dualismo? Se sei fuori di tutto se forzatamente anarchico, e neppure quello va bene. Io allora , sono Interplanetario! Adoro le Stelle e l'Universo; ma fin quandocontinueremo ad essere divisi in Nazioni ... il "Contatto Ufficiale" (e lo dico sempre) non avverrà mai!

Ultima modifica di Ufologo 555 il 12/03/2010, 20:44, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/03/2010, 20:42 
Cita:
NOcoverUP ha scritto:

cmq come vedo la tua bandiera guerrafondaia è rimasta
mentre i morti per quella bandiera sono spariti .

Caro NOcoverUP, la foto che hai postato l'ho tolta per motivi che penso comprenderai e che nulla hanno a che fare con le dispute che state intraprendendo. Per quanto riguarda il solito discorso della Roma e della Lazio, direi di finirla qui.....

Il titolo del topic è:

E' un argomento serio che merita attenzione e del quale gli utenti gradirebbero discutere. Quindi teniamo pure fuori il chè, i comunisti, le bandiere americane e quant'altro esuli dall'oggetto del topic.

Grazie per la collaborazione

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/03/2010, 20:43 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

E allora, in questo modo e con questi esempi, è morta, prima d'iniziare, qualsiasi discussione!
NOcoverUP, dualismo? Se sei fuori di tutto se forzatamente anarchico, e neppure quello va bene. Io allora , sono Interplanetario! Adoro le Stelle ed l'Universo; ma fin quando i ci tocca tenere le Nazioni ... il "Contatto Ufficiale" (e lo dico sempre) non avverrà mai!

U555 sei tu che stronchi i discorsi, se uno non la pensa come te non vuol dire che è comunista, DARE L'ETICHETTE è deviare la discussione in rissa. Io conosco americani contro la propria politica, basta con sto dualismo con il catalogare O DI DESTTRA o DI SINISTRA. ci sono un sacco di persone che ragionano con la propria testa senza dottrine politiche.. ed io spero di essere uno di quelli [:D]

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/03/2010, 20:46 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Cita:
NOcoverUP ha scritto:

cmq come vedo la tua bandiera guerrafondaia è rimasta
mentre i morti per quella bandiera sono spariti .

Caro NOcoverUP, la foto che hai postato l'ho tolta per motivi che penso comprenderai e che nulla hanno a che fare con le dispute che state intraprendendo. Per quanto riguarda il solito discorso della Roma e della Lazio, direi di finirla qui.....

Il titolo del topic è:

E' un argomento serio che merita attenzione e del quale gli utenti gradirebbero discutere. Quindi teniamo pure fuori il chè, i comunisti, le bandiere americane e quant'altro esuli dall'oggetto del topic.

Grazie per la collaborazione

consiglio a chi non l'ha ancora fatto di vedere il film che ho postato 1984 [:D]

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/03/2010, 20:46 
Piacere! Io no, abito su questo Pianeta, e vuoi o non vuoi, il dualismo c'è in tutte le cose.
(Comunque avevo risposto, mi sembra, garbatamente all'articolo postato da Blissenobiarella, fino a quando ...)
Esco, che è meglio, va.

Immagine

Ultima modifica di Ufologo 555 il 12/03/2010, 21:05, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]