In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
13/03/2010, 19:41
E' vero che la Stampa a "forte tiratura" è tutta di sinistra, ma voi leggete e poste nient'altro che quella! facile ... Scrivete, scrivete!
13/03/2010, 20:13
E son 3. Ora voglio vedere a chi si appellano (al Papa?)..
http://www.repubblica.it/politica/2010/03/13/news/ricorsi_13_marzo-2642736/Regionali, non ci sarà la lista Pdl a Roma
Il Consiglio di Stato boccia il ricorso
L'organo amministrativo del Lazio rigetta la richiesta di annullare l'esclusione, il partito annuncia
un possibile, ennesimo ricorso. In Lombardia confermata la riammissione del listino FormigoniROMA - Niente lista del Pdl a Roma e provincia, confermata la riammissione del listino Formigoni in Lombardia: due sentenze diverse, emesse rispettivamente dal Consiglio di Stato del Lazio e da quello della Lombardia, decretano l'esito della vicenda che ha animato e complicato questa campagna elettorale per le Regionali.
La pronuncia più importante arriva, poco dopo le 19,30, dal Consiglio di Stato del Lazio, che respinge il ricorso - l'ultimo possibile - che chiedeva la riammissione della lista del Pdl per Roma e provincia. Anche il Tar aveva in precedenza rigettato la richiesta, ritenendo inapplicabile, in una regione che si era dotata di proprie regole elettorali, il decreto con le cosiddette "norme interpretative" varate in tutta fretta dal governo. Quanto al Consiglio di Stato, non è entrato nel merito del ricorso, ritenendo che fosse improcedibile.
Termina così, il pasticciaccio cominciato con la presentazione in ritardo della lista, e che perciò la Corte d'appello non aveva accettato. E anche se la candidata del centrodestra Renata Polverini resta in pista, per il partito del premier resta una sconfitta che brucia. Ignazio Abrignani, responsabile dell'ufficio elettorale nazionale del partito, annuncia però possibili, ulteriori iniziative: "Stiamo valutando di ricorrere di nuovo al Tar contro la decisione dell'ufficio elettorale centrale di ieri che non ha ammesso la lista dopo la presentazione della documentazione a seguito dell'approvazione del dl".
Prima, intorno alle 18, il Consiglio di Stato della Lombardia aveva invece respinto il ricorso della Federazione della sinistra, confermando la riammissione - già deliberata dal Tar - del listino del governatore uscente, e candidato del centrodestra, Roberto Formigoni. Un esito atteso e quasi scontato, questo, ma comunque cruciale per mettere la parola fine alla vicenda: senza il listino, infatti, per Formigoni sarebbe stato impossibile correre per mantenere la guida del Pirellone.
Ultima modifica di
Lawliet il 13/03/2010, 20:14, modificato 1 volta in totale.
13/03/2010, 20:44
Solo così possono vincere ... Escludendo l'"avversaro" ...
![Caldo [8D]](./images/smilies/UF/icon_smile_cool.gif)
(Non sanno più cosa inventarsi!) Sono tutti ... fessi oppure è la rova di un "minicolpo di Stato"...
13/03/2010, 20:52
Ah certo.. di questi tempi far rispettare la legge equivale ad un colpo di stato..
Ultima modifica di
Lawliet il 13/03/2010, 20:52, modificato 1 volta in totale.
13/03/2010, 20:59
Macché colpo di stato
![Caldo [8D]](./images/smilies/UF/icon_smile_cool.gif)
E' che la Polverini, il nano non l'ha mai voluta. Lei c'ha creduto, povera stella. Ma la verità è che l'hanno massacrata i berluscones perché puzzava troppo di persona onesta.
Una prece per Renata
![Palla Otto [8]](./images/smilies/UF/icon_smile_8ball.gif)
Rolling on the floor laughing!!!!
13/03/2010, 21:01
Malei ha la sua lista!
13/03/2010, 21:11
Sì, peccato che gli abitanti di Roma non la possano votare
13/03/2010, 21:12
Sei sicuro?
Ah, la provincia sì, Roma no ...
13/03/2010, 21:14
Beh, vada come vada io mi sto divertendo una cifra
13/03/2010, 21:17
Guarda, io per non sbagliare ci metto una bella
13/03/2010, 21:19
ahahah ... er bacherozzo errante!
Er bacherozzo vaaaaa contro coreeenteeeee ... azz ... so ispirato e pure canterino
Ultima modifica di
eSQueL il 13/03/2010, 21:23, modificato 1 volta in totale.
13/03/2010, 21:51
Blissenobiarella ha scritto:
[BBvideo]http://www.youtube.com/watch?v=fNjnBE7-JCg[/youtue]
Luca Sofri? Figlio di Adriano?
13/03/2010, 22:07
Ufologo 555 ha scritto: eSQueL ha scritto: dark side ha scritto:
semmai un giorno a governarci sara' la sinistra e avra' un personaggio simile a rappresentarla saremo tutti qui' a dire le stesse cose.
Assolutamente, magnificamente, stupendamente d'accordo
![Caldo [8D]](./images/smilies/UF/icon_smile_cool.gif)
Ciao eSQueL; ma la mia esperienza non me lo assicura affatto ... anzi!
Quotone ad Ufologo. Non e` mai successo e mai succedera`,
13/03/2010, 22:21
Ok, è normale che le manifestazioni politiche a carattere nazionale si svolgano nella capitale (chissà come saranno contenti i romani...)
Ciò non toglie che ci vuole davvero una gran bella faccia tosta manifestare per il rispetto delle regole e per la difesa della democrazia proprio nella stessa città che per quel rispetto delle regole, metà dei suoi cittadini non potranno votare il loro candidato.
Detto questo, il PDL si merità di restare fuori nel Lazio per il suo pressapochismo. Non si consegnano le firme a pochi minuti dal termine ultimo. Può accadere di tutto come in realtà è successo.
Che poi vi sia accanimento da parte di certi giudici verso il PDL ci può anche stare.
E proprio sapendo ciò, il PDL doveva evitare di fornir loro il pretesto tanto sperato.
Comunque da elettore del centro destra penso che per il Lazio la Bonino potrebbe essere una buona governatrice se non si dimenticherà di essere una radicale.
Nel caso vincesse non ho proprio idea come potrebbe governare senza incidenti di percorso.
Se l'interesse primario di una come la Bonino è (voglio credere) il rispetto della legalità e del bene collettivo non mi sento di dire la stessa cosa per buona parte della giunta che dovrà guidare.
Stesso discorso penso che valga per la Polverini (se i suoi interessi primari coincidessero con quelli della Bonino).
14/03/2010, 00:19
quelli che stanno governando il paese non sono in grado di rispettare le regole piu' elementari.... le regole per loro sono utopia, non consegnare le liste in tempo significa per legge l'impossibilita' di partecipare al voto, gli succede spesso anche quando devono pagare le tasse . forse ai galoppini del PDL se gli avessero detto di consegnare una busta con denaro sporco da riciclare (nascondendo le firme al suo interno) avrebbero fatto in tempo. il bello e' che la colpa e' dei giudici comunisti..... o di qualche disegno degno del KGB, che banda di squinternati.
ma anche con questi presupposti non mi piace una competizione elettorale del genere, avrei preferito che il capo dello stato o un organo istituzionale avesse qualche potere in piu' , in modo tale da ammettere quei cialtroni alle operazioni di voto.
adesso ci troviamo le elezioni-farsa.
Powered by phpBB © phpBB Group.
phpBB Mobile / SEO by Artodia.