sinceramente non so cosa abbia fatto la tipa, anche perche' il video e' iniziato a discorso gia iniziato e perdipiu' non ho capito nada de nada( sorry).
in ogni caso qualsiasi cosa abbia fatto era seduta e stava discutendo con la prof. e mi sembra un po' assurdo arrivare a mettere le manette e sbatterla a terra.
caro ufologo , io alcune volte ti capisco quando parli di doveri e rispetto, e sono daccordo con te , ma qui siamo ai limiti della democrazia.
Ripeto, in Italia siamo messi male ma li sono messi peggio.
cito la costituzione americana:
« Nessuno Stato farà o metterà in esecuzione una qualsiasi legge che limiti i privilegi o le immunità dei cittadini degli Stati Uniti; né potrà qualsiasi Stato privare qualsiasi persona della vita, della libertà o della proprietà senza un processo nelle dovute forme di legge; né negare a qualsiasi persona sotto la sua giurisdizione l'eguale protezione delle leggi. »
Il
Patriot messo da Bush e approvato e prolungato da Obama, e' un chiaro insulto a questo emendamento, con la scusa del terrorismo.
altri punti:
Il primo garantisce la
libertà di culto,
parola e stampa, il diritto di riunirsi pacificamente e il diritto di appellarsi al governo per correggere i torti. Esso inoltre proibisce al Congresso di "fare alcuna legge per il riconoscimento di qualsiasi religione" — rendendo questo emendamento un campo di battaglia delle guerre culturali della fine del XX secolo.
e mi pare che qui nel video non lo abbiano fatto
Il secondo garantisce il diritto di
possedere armi; se tale diritto sia esteso ai privati cittadini o solo alle milizie statali è stata questione di acceso dibattito, e le varie corti hanno interpretato il suo significato in diversi casi sin dal 1900. Ma nel luglio del 2008 la Corte Suprema degli Stati Uniti ha riconosciuto il diritto dei cittadini di possedere armi, dichiarando incostituzionale la legge del distretto di Columbia che invece ne vietava, ai residenti, il possesso. È così stabilito il diritto individuale dei cittadini americani ad essere armati annullando la legge che da 32 anni proibiva di tenere in casa una pistola per difesa personale nella città di Washington. La sentenza ha fornito un'interpretazione definitiva al Secondo Emendamento della Costituzione che dal 1791 sancisce il diritto di portare le armi. Questo significa che è stato riconosciuto un diritto inviolabile al pari di quello al voto e della libertà di espressione.
meno male che sono pacifici solo a NY nel 2007 sono stati
494. gli omicidi per arma da fuoco
Il quarto difende da perquisizioni,
arresti e confische irragionevoli.
nel video il palese arresto per una discussione mi sembra esagerato.
tornado all'italia, mettiti nei panni di un genitore al cuale hanno arrestato la figlia perche' ha discusso con la profe...che diresti tu?
![Occhiolino [;)]](./images/smilies/UF/icon_smile_wink.gif)