Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 182 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 13  Prossimo
Autore Messaggio

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/03/2010, 20:15 
Cita:
WSK56 ha scritto:
Possono tranquillamente essere palloncini

Spiega le tue affermazioni, dimostrandole tecnicamente.

Cita:
Io al contrario proprio perchè sono loro , sono certo che sono palloncini.. l'effetto visivo è quello

Ah ecco, ora giustifichi la tua precedenza affermazione sulla base dei pregiudizi.........Che effetto ti ha fatto Schweinsteiger eh [;)]

Stellare
Stellare

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso

MessaggioInviato: 23/03/2010, 20:48 
Adoniesis, te lo spiego io.
Il termine UFO (Unidentified Flying Object o Unknown Flying Object), "ufologicamente" parlando, non è riferibile semplicemente un oggetto volante che non riusciamo ad identificare, ma un oggetto volante che non può essere identificato con nessun oggetto terrestre noto. Se io vedo un oggetto che vola come volerebbe un aereo, posso presumere che si tratti di un aereo, se vedo un oggetto che fluttua come un palloncino, posso presumere che si tratti di un palloncino. In condizioni di volo normale, ossia quando se non subentra nessun comportamento anomalo, la" spiegazione terrestre" deve sempre essere anteposta a quella esogena. Non sono necessarie dimostrazioni: se il comportamento di un oggetto in volo è riconducibile a qualcosa di noto e di terrestre, l'oggetto è identificabile.
L'ipotesi extraterrestre scatta quando l'oggetto in questione mostra di avere caratteristiche, aspetto o comportamento non compatibili con qualcosa di terrestre ad es. esegue manovre "intelligenti", virate o accelerate impossibili per i velivoli conosciuti, etc etc etc...
Ma cosa che vola come un palloncino, è tonda come un palloncino, riflette la luce come un palloncino, probabilmente è un palloncino o tuttavia qualcosa di analogo.

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
 Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/03/2010, 22:41 
Comunque ne dev essere spiegato il motivo per cui si razionalizza un presunto OVNI ad un palloncino, no? Quindi per fare un affermazione, si deve avere le prove di quel che si dice, altrimenti rimarrà solo un ipotesi, accettabile, ma pur sempre un ipotesi.

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 23/03/2010, 23:28 
bè ^_^...se io vedo una cosa che sembra un palloncino e dico di vedere un palloncino, non ho bisogno di dare molte altre spiegazioni: ho semplicemente riconosciuto qualcosa di noto che esiste nell'esperienza di tutti e sul cui significato siamo tutti concordi.
Se invece vedo qualcosa che vola come un palloncino e sembra un palloncino e dico che non è un palloncino ma un UFO, ho bisogno di motivare la mia osservazione per chiarire cosa mi ha portato a ignorare la spiegazione più semplice preferendogli una più controversa.
Il punto dunque non è spiegare perchè un presunto Ufo venga sospettato di essere un palloncino, ma chiarire perchè un possibile palloncino possa essere ritenuto un UFO.
Purtroppo o per fortuna non è chi propone ipotesi conformi al senso comune che si deve sobbarcare l'onere di dare spiegazioni, ma è chi si propone di sorpassarlo questo senso, che deve motivare la necessità di guardare oltre di esso, con argomenti convincenti e ragionevoli...

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
 Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/03/2010, 00:16 
Cita:
Blissenobiarella ha scritto:

bè ^_^...se io vedo una cosa che sembra un palloncino e dico di vedere un palloncino, non ho bisogno di dare molte altre spiegazioni: ho semplicemente riconosciuto qualcosa di noto che esiste nell'esperienza di tutti e sul cui significato siamo tutti concordi.
Se invece vedo qualcosa che vola come un palloncino e sembra un palloncino e dico che non è un palloncino ma un UFO, ho bisogno di motivare la mia osservazione per chiarire cosa mi ha portato a ignorare la spiegazione più semplice preferendogli una più controversa.
Il punto dunque non è spiegare perchè un presunto Ufo venga sospettato di essere un palloncino, ma chiarire perchè un possibile palloncino possa essere ritenuto un UFO.
Purtroppo o per fortuna non è chi propone ipotesi conformi al senso comune che si deve sobbarcare l'onere di dare spiegazioni, ma è chi si propone di sorpassarlo questo senso, che deve motivare la necessità di guardare oltre di esso, con argomenti convincenti e ragionevoli...

y oleeeeeeee....un beso y un quote caliente da Gran Canaria....

[;)] [:D]

« Innanzi a quella foce stretta che si chiama colonne d'Ercole, c'era un'isola. E quest'isola era più grande della Libia e dell'Asia insieme, e da essa si poteva passare ad altre isole e da queste alla terraferma di fronte. In tempi posteriori,essendo succeduti terremoti e cataclismi straordinari, nel volgere di un giorno e di una brutta notte tutto in massa si sprofondò sotto terra, e l'isola Atlantide similmente ingoiata dal mare scomparve. »

ex Tecnico di volo militare....in pensione.....studi aeronautici
 Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/03/2010, 00:38 
ufo a globo, variabili....etc.

ho notato che alcuni video riprendono forme chiamate ufo variabile.....

ma gonfiando palloncini metallizati ( costo 0,20 cnt. uno) e incollandoli in forma che so triangolare o trapezoidale...etc e lasciati prendere quota........

filmati danno tutta l'impressione di un video di URZI, con titolo ufo variabile a milano piazza ......

vedi disegno

Immagine:
Immagine
26,28 KB

e anche il movimento, nel video scrivono.....movimenti ondulatori dovuti alle onde gravitazionali ( o qualkosa di simile)

che tradotti sarebbero....movimenti ondulatori dovuti alle correnti d'aria a altezze non rilevanti [;)]

se riesco faccio un video.......

Ultima modifica di Diego il 24/03/2010, 00:45, modificato 1 volta in totale.

« Innanzi a quella foce stretta che si chiama colonne d'Ercole, c'era un'isola. E quest'isola era più grande della Libia e dell'Asia insieme, e da essa si poteva passare ad altre isole e da queste alla terraferma di fronte. In tempi posteriori,essendo succeduti terremoti e cataclismi straordinari, nel volgere di un giorno e di una brutta notte tutto in massa si sprofondò sotto terra, e l'isola Atlantide similmente ingoiata dal mare scomparve. »

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/03/2010, 01:30 
Cita:
Diego ha scritto:

ma gonfiando palloncini metallizati ( costo 0,20 cnt. uno) e incollandoli in forma che so triangolare o trapezoidale...etc e lasciati prendere quota........

filmati danno tutta l'impressione di un video di URZI, con titolo ufo variabile a milano piazza ......

vedi disegno

straquoto....

Palloncini Bianchi grandi gonfiati con Elio e collegti tramite un filo di ferro verniciato d'azzurro o una lega di Nylon trasparente...

Un po' di gas....

Ufo

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/03/2010, 01:37 
Cita:
Dryaad ha scritto:

Cita:
Diego ha scritto:

vedi disegno

straquoto....

Palloncini Bianchi grandi gonfiati con Elio e collegti tramite un filo di ferro verniciato d'azzurro o una lega di Nylon trasparente...

Un po' di gas....

Ufo

Ok, ok..... ma attenzione....

Non facciamo di tutta l'erba un fascio.

Perchè ci sono filmati girati in Messico che ritraggono
ovni che volano in formazione, a volte "in picchiata"...

E ci sono analisi computerizzate che hanno evidenziato
che la velocità di questi oggetti, in alcuni casi, si aggira
intorno ai 300 km orari [:o)]

Immagine

Questo è un frame catturato con una telecamera professionale
BETACAM e............ in questi casi NON possiamo di certo parlare
di "palloncini", elio e/o menate varie.... [:D]

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/03/2010, 10:25 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Cita:
Dryaad ha scritto:

Cita:
Diego ha scritto:

vedi disegno

straquoto....

Un po' di gas....

Ufo

Ok, ok..... ma attenzione....

Non facciamo di tutta l'erba un fascio.

Perchè ci sono filmati girati in Messico che ritraggono
ovni che volano in formazione, a volte "in picchiata"...

E ci sono analisi computerizzate che hanno evidenziato
che la velocità di questi oggetti, in alcuni casi, si aggira
intorno ai 300 km orari [:o)]

Immagine

Questo è un frame catturato con una telecamera professionale
BETACAM e............ in questi casi NON possiamo di certo parlare
di "palloncini", elio e/o menate varie.... [:D]

parlavo del video di Urzi..... [;)]

sicuramente altri video possono essere veri...a colpo d'occhio....ma si sa l'occhio vede cio' che il cuore vuole molte volte [:D]

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/03/2010, 10:51 
Cita:
Diego ha scritto:

sicuramente altri video possono essere veri...a colpo d'occhio....
ma si sa l'occhio vede cio' che il cuore vuole molte volte [:D]

A "colpo d'occhio" non direi..... i dati che ho fornito
sono dati oggettivi e non... soggettivi.

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/03/2010, 11:01 
In effetti rivedendolo così, mi sembra lo stesso identico fenomeno a cui ho assistio (con altre decine di persone) l'estate scorsa in Sicilia.
Stupidamente non avevo pensato alla possibilità di correnti a diverse altitudini che possano dare l'illusione di movimenti "geometrici" e altri comportamenti intelligenti.
A questo punto anche quelli che ho visto io potrebbero essere palloncini.

Ma invece, quella "missione" milanese che avevamo suggerito sul forum si è spenta? Mi riferisco all'idea di contattare direttamente Urzi (tramite facebook, email, telefono o citofono!) e offrirgi la nostra collaborazione al fine di aggiungere testimonianze e documenti che possano corroborare le sue affermazioni...

In diretta con radioVirus dal lunedì al venerdì dalle 19:30 alle 21 (in FM e streaming), e in replica dalle 6:30 alle 8 (in FM).
Ascoltaci sulle frequenze FM di Radio Time, o in streaming audio o video su http://www.radiotime.it
Seguici e supportaci su https://www.facebook.com/radiodna
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 24/03/2010, 12:29 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Cita:
Diego ha scritto:

sicuramente altri video possono essere veri...a colpo d'occhio....
ma si sa l'occhio vede cio' che il cuore vuole molte volte [:D]

A "colpo d'occhio" non direi..... i dati che ho fornito
sono dati oggettivi e non... soggettivi.

Ma già in questo caso sembrerebbero esistere dati che giustificano l'esigenza di parlare di UFO: gli oggetti avvistati volano a 300 km orari e sembrano eseguire manovre non compatibili l'ipotesi del volo casuale...Senza la testimonianza diretta di chi ha assistito al fenomeno e basandosi solo sul filmato, è difficile capire di cosa si tratti e tirare definitivamente le somme, ma ci sono elementi che rendono ragionevole l'esigenza di indagare oltre...
Ci sono avvistamenti di questo tipo davvero molto interessanti

(Margaret Mead)
 Profilo  

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/03/2010, 13:01 
Cita:
Tetronimo ha scritto:

In effetti rivedendolo così, mi sembra lo stesso identico fenomeno a cui ho assistio (con altre decine di persone) l'estate scorsa in Sicilia.
Stupidamente non avevo pensato alla possibilità di correnti a diverse altitudini che possano dare l'illusione di movimenti "geometrici" e altri comportamenti intelligenti.
A questo punto anche quelli che ho visto io potrebbero essere palloncini.

Sto aspettando un'E-mail di una coppia in ferie in Sicilia (l'anno scorso) che dice di aver fotografato più o meno le stesse cose ... Ma sono convintissimi che fossero UFO, per via di riflessi metallici. (Mi hanno telefonato apposta). Appena l'avrò aprirò una "discussione", così potrete dareun giudizio (le loro foto sno state eseguite a taormina).

Ultima modifica di Ufologo 555 il 24/03/2010, 13:02, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/03/2010, 13:05 
calma...hehehe io non ho detto che siano falsi gli altri video...sicuramente dalle analisi fatte e le velocita', non saranno palloncini( questo noon lo so), quello che dico io e' riguardo alcuni filmati...si da per scontato che siano ufo solo perche' si vuole credere a questo....poi alcuni sicuramente non sono globi....ma OVNI !! intesi come non identificati [;)]

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 24/03/2010, 13:08 
anche dalle mie parti, della amica di cui ti ho parlato ufologo, ci sono stati avvistamenti di questo tipo particolarmente interessanti... purtroppo niente documentazione visiva..

(Margaret Mead)
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 182 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 13  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]