Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1306
Iscritto il: 05/12/2009, 20:11
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/03/2010, 20:45 
santi numi

[:(!] [:(!] [:(!] [:(!] [:(!] [:(!] [:(!] [:(!]


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso


Messaggi: 12510
Iscritto il: 30/11/2006, 09:44
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/03/2010, 20:58 
Riporto il commento di una anonimo dal blog di Franceschetti che mi sembra interessante
Cita:
Onorevoli Migliori, Centemero e Tocci.
Dichiaro chiusa la votazione.
Comunico il risultato della votazione: la Camera approva.

«Ratifica ed esecuzione della Dichiarazione di intenti tra i Ministri della difesa di Francia, Italia, Olanda, Portogallo e Spagna relativa alla creazione di una Forza di gendarmeria europea, con Allegati, firmata a Noordwijk il 17 settembre 2004, e del Trattato tra il Regno di Spagna, la Repubblica francese, la Repubblica italiana, il Regno dei Paesi Bassi e la Repubblica portoghese per l'istituzione della Forza di gendarmeria europea, EUROGENDFOR, firmato a Velsen il 18 ottobre 2007» (3083):

Presenti 443
Votanti 442
Astenuti 1
Maggioranza 222
Hanno votato sì 442
(La Camera approva - Vedi votazioni).

Prendo atto che i deputati Rugghia, Piffari e Verini hanno segnalato che non sono riusciti ad esprimere voto favorevole.


Per la serie votano sempre compatti su queste cose... anche perché probabilmente non ne sanno un cavolo



_________________
« Nel regno di chi cerca la verità non esiste nessuna autorità umana. Colui che tenta di recitarvi la parte di sovrano avrà a che fare con la risata degli dei » (Albert Einstein)

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 7291
Iscritto il: 11/07/2009, 14:28
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/03/2010, 22:04 
Cita:
Blissenobiarella ha scritto:
Per la serie votano sempre compatti su queste cose... anche perché probabilmente non ne sanno un cavolo

[/quote]
Che votino compatti è un fatto concreto, che non ne sappiano un cavolo non ne sarei tanto sicuro, penso che dispongano di informazioni accuratamente occultate alle masse.
Nell'ultimo post di questa discussione ci sono due video molto interessanti, in Italia c'è solo Storace che è fuori dal coro, tutti gli altri...strano eh?
http://www.ufoforum.it/topic.asp?rand=7 ... 5876#95484



_________________
"Sei quello che sei, anche se non lo sai..."
Angeldark
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3962
Iscritto il: 08/07/2009, 23:30
Località: Brescia
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/03/2010, 22:27 
Angel, io non credo che dispongano di informazioni particolari. Un esempio su tutti? L'ATO, ossia l'Autorità di Ambito Territoriale Ottimale. Istituito circa quattro anni orsono, prevede il passaggio della gestione degli acquedotti dai Comuni all'ATO medesima. Ora è divenuto chiaro a tutti che la sua ìistituzione doveva servire da Cavallo di Troja per la privatizzazione dell'acqua. Tuttavia, al tempo non ci voleva molta fantasia per capirlo. Anche più facile sarebbe stato opporvisi. Eppure l'amministrazione di centro-destra che governava il paese nel quale vivo, andò in consiglio comunale per aderirvi. Ricordo che chiesi personalmente ad uno dei consiglieri il motivo di una tale scelta. Ebbi una risposta curiosa, anche se entremamente chiarificante: "Nono, guarda che queste sono cose più grandi di noi. Non possiamo metterci di mezzo, non spetta a noi. I nostri capi le tarttano e le decidono".

Lo stesso, imho, è accaduto con l'Europa. La colpa è sempre e solo nostra.


Ultima modifica di eSQueL il 24/03/2010, 22:28, modificato 1 volta in totale.


_________________
eSQueL (case sensitive)
Top
 Profilo  
 

Bannato
Bannato

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1908
Iscritto il: 19/12/2008, 12:48
Località: Las Palmas G.C. Islas Canarias
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/03/2010, 23:12 
....mmm sinceramente, io non vedo un gran problema. i Caramba sono un'arma che dipende dal ministero della difesa......e questo non e' giusto.

La polizia come in tutti gli stati deve essere civile, e dipendere dal ministero dell'interno.

se poi vogliono fare altri corpi come in america li facciano ma che abbiano impieghi differenti.

la polizia europea deve attuare in tutta europa a livello criminale, es Europol, in citta la polizia di stato per crimini inerenti allo stato, la polizia locale crimini di citta', polizia stradale crimini sulla sicurezza delle strade....

poi agenzie della difesa...tipo non so CIA ( un nome a caso), riguardo al problema internazionale relativo alla sicurezza per atti di guerra ( terrorismo etc)
e ( altro nome a caso FBI) relativo alla sicurezza internazionale dei cittadini.....

sono solo esempi....sicuramente, il problema rimane e rimarra' sempre......vi diro' lavorando per il Gov. per 27 anni, la rivalita' entro le forze di polizia,( a livello politico e di alti ranghi) ha fatto si di dividere le opinioni e aumentare il malestare della gente.

una unica forza di polizia darebbe a parer mio un maggior apporto allo stato a livello di sicurezza cittadina, non dico uno stato di polizia sia chiaro, ma un sistema integrato a che attui in modo rapido ed efficente su tutto il campo nazionale...e non parli solo di ..." questo e' di competenza di loro o non mia..."

eppoi, dai diciamoci la verita'....anche se nessuno lo pensa...i carabinieri, con rispetto parlando, ( e ho molti amici nell'arma), sono la unica forza che dipendendo dalla difesa, puo' attuare come un esercito...fuori dall'esercito....e un golpe( anche se non hanno magari la mentalita' di farlo )......potrebbero attuarlo quando vorrebbero. ( la guardia civil spagnola insegna...1983).

[;)]



_________________
« Innanzi a quella foce stretta che si chiama colonne d'Ercole, c'era un'isola. E quest'isola era più grande della Libia e dell'Asia insieme, e da essa si poteva passare ad altre isole e da queste alla terraferma di fronte. In tempi posteriori,essendo succeduti terremoti e cataclismi straordinari, nel volgere di un giorno e di una brutta notte tutto in massa si sprofondò sotto terra, e l'isola Atlantide similmente ingoiata dal mare scomparve. »


ex Tecnico di volo militare....in pensione.....studi aeronautici
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/03/2010, 01:29 
Gli Illuminati hanno le persone chiave all'interno della Comunità Europea. Con il trattato di Lisbona e altre regolette apparentemente innocue, gestiscono dall'alto tutto quello che vogliono. Gli stati, sono solamente preposti a decidere le cose che riguardano il "cortiletto".... (ricordate cosa disse Paolo Barnard?) e niente più.

E poi ci tocca pure sentire i politici (di destra e di sinistra che siano)
che si riempono la bocca con la parola DEMOCRAZIA.

E' tutta una farsa.... una messa in scena globale.

Ci sono "attori" che sanno..... e quelli sono i più astuti.

Ma la maggior parte è talmente stupida e talmente impegnata con il proprio EGO e con il proprio portafoglio da riempire con le mazzette che prendono a destra e a manca, che tutto il "teatrino" del controllo transnazionale passa decisamente in secondo piano.

Siamo fottuti.....



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/03/2010, 12:34 
Cita:
Diego ha scritto:

....mmm sinceramente, io non vedo un gran problema. i Caramba sono un'arma che dipende dal ministero della difesa......e questo non e' giusto.
[;)]


Infatti i carabinieri dovrebbe ro essere la M.P italiana (solo per le Basi Militari); invece, come al solito ... tutti fanno tutto! [8)]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 11071
Iscritto il: 04/12/2008, 15:57
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/03/2010, 18:25 
Diego, mi spiace ma non sono d' accordo con te.

In Italia i Carabinieri sono, com è stato ricordato, un' istituzione, la più popolare. Sono un simbolo dell' Unità Nazionale e molto di più.

Gettare via tutto questo per il principio talebano che "le polizie devono essere civili e basta" (e dove sta scritto?) non sta nè in cielo nè in terra.


E lo scopo, in ogni caso, è quello di farla controllare del tutto dall' Europa, il che è ancora peggio.

Io sono un europeista convinto, ma non mi piace il modo in cui questa Europa è stata fatta e CHI è al potere e le poliche che attua.


Essere europeista non significa essere a-critici, con questa solfa dell' euroscetticismo invece mettono a tacere le critiche e i dissensi legittimi in un sistema democratico.

E' evidente che l' elite al potere in Europa, per conto delle banche e per mezzo di una burocrazia apolide e intellettualmente povera sta distruggendo l' Europa.

Invece di cotruire un piano europeo della politica continentale, con strumenti suoi propri, quali una sua forza di difesa, sta distruggendo pezzo dopo pezzo l' Europa delle Nazioni.


Io sarei più che favorevole ad una polizia europea, ad un esercito europeo, se questo non si facesse sulle macerie delle polizie e eserciti nazionali.


Qui si stanno cancellando secoli di identità culturale, tradizioni, leggi, la stessa sovranità nazionale. Tutto sacrificato sull' altare di un Europa dei pochi che spadroneggieranno sul resto della popolazione.

Per l' Europa dei popoli e delle Nazioni non c' è più spazio: tutto deve essere cancellato, o controllato a catena corta, da questi gruppi di potere che scelgono le cariche non elette da nessuno.

L' Europa dei Paesi democratici sta cedendo il passo ad un' Europa governata oscuramente da pochi privilegiati, che senza essere eletti dai popoli sono messi a capo di Consigli e Commissioni da parte dei vari Bilderberg di turno.

E chi prova a criticare, è tacciato di "euroscetticismo" - fateci caso ma in nessun Paese democratico esiste un simile termine: negli Stati Uniti non si parla di "Americoscetticismo", in Giappone non si parla di "Nipposcettici" etc.


I popoli sono tenuti all' oscuro di tutto, e quelli che dovrebbero essere i loro rappresentanti nazionali si limitano a ratificare tutto quello che viene dall' Europa senza poter nemmeno leggere il testo manco fosse la Parola di Dio scesa dal cielo.

E se chiedi loro il perchè di un simile comportamento, ti rispondono che "sono cose più grandi di loro". Questo è il colmo!

E dire che sarebbe così facile mandare all' aria i loro piani, basterebbe che la verità venisse conosciuta e i popoli abolirebbero, a colpi di referendum, tutti i trattati europei che perseguono questi obiettivi.


E' auspicabile che l' Europa abbia una sua forza di difesa e di polizia, ma queste non devono essere fatte impossessandosi di quelle nazionali o abolendole.


L' Europa deve avere il coraggio di saper costruire le proprie istituzioni, non scegliendo la via comoda del saccheggiare i Paesi Membri delle loro, frutto di secoli di Storia intensa e spesso travagliata, depauperandoli delle proprie tradizioni ed istituzioni più care.

Mentre le istituzioni e tradizioni nazionali devono restare tali, l' Europa deve trovare la via di creare le sue. Le risorse non gli mancano. Manca la volontà politica.

Prima cambieremo chi è al potere in Europa, prima avremo elezioni dirette del Presidente del Consiglio e della Commissione, prima le cose cambieranno in meglio.


Saluti,

Aztlan



_________________
Per quanto possa essere buia la notte sulla Terra, il sole sorgerà quando è l' ora, e c' è sempre la luce delle stelle per illuminarci nel cammino.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1049
Iscritto il: 25/07/2009, 20:46
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/03/2010, 12:11 
Cita:
EddyCage ha scritto:

I cinesi lo hanno trovato un modo...(lo dico con amara ironia)

P.S.

tutti uniti sotto un unica bandiera significherebbe assenza di guerre, mi chiedo però a che prezzo...

al prezzo della tua libertà.



_________________
«Noi siamo i Terrestri. Abbassate i vostri scudi e arrendetevi. Assimileremo le vostre peculiarità biologiche e tecnologiche alle nostre. La vostra cultura si adatterà a servire noi. La resistenza è inutile»

«TU SEI STATO TERMINATO»
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso


Messaggi: 12510
Iscritto il: 30/11/2006, 09:44
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/03/2010, 13:20 
Ragazzi, quello che mi chiedo è perchè noi non ne sapevamo nulla?
A quanto pare l'Eurogendfor, nasce da una proposta italo-francese e si tratta di una forza operante già da diversi anni http://www.carabinieri.it/Internet/Arma ... rogendfor/
http://www.paginedidifesa.it/2006/pdd_060150.html
Dal gennaio di quest'anno l'Italia ha assunto la presidenza annuale del Cimin (Comitato interministeriale di alto livello), organo che coordina dal punto di vista politico-militare la Eurogendfor (Forza di gendarmeria europea - EGF).
http://www.governo.it/Notizie/Ministeri ... sp?d=54308
Tutto questo senza che alcuna notizie relativa a questi avvenimenti siano mai state date dai media...Eppure on line si trova tutto, dal decreto approvato dalla Camera ai nomi degli attuali comandanti.
Come mai quest'iniziativa che è ha una paternità per metà italiana, non viene mai menzionata? Perché nessuno se ne vuole assumere il merito?




In Italia la Eurogendfor è il corpo militare che toglierà al Parlamento il potere decisionale sulle guerre
By Edoardo Capuano - Posted on 25 febbraio 2010

Sono ancora vivissimi per molti italiani i ricordi di quei giorni di fine inverno del 2002, quando l'asse Stati Uniti - Gran Bretagna diede il via ad una delle più sconcertanti, ingiustificate ed oggettivamente criminali (come emerge dall'inchiesta britannica degli ultimi mesi) missioni di guerra dalla seconda guerra mondiale ad oggi: l'invasione dell'Iraq.

È difficile dimenticare le dure contrapposizioni politiche di allora sulla questione, così come è difficile rimuovere il ricordo della più grande manifestazione di protesta internazionale. 110 milioni di persone in tutto il mondo, oltre 3 milioni solo a Roma, per un 15 febbraio in cui un'enorme fetta di umanità gridò il proprio no alla guerra in Iraq.

I dibattiti nel Parlamento italiano sulle missioni militari sono stati da sempre uno dei temi più ostici e pericolosi per ogni esecutivo. Un ordine del giorno sulla politica estera dell'allora ministro D'Alema bocciato in Senato il 21 febbraio 2007 fece scricchiolare l'intero governo Prodi. Così come l'accorpamento in un solo decreto di tutte le missioni militari correnti ha da sempre diviso bruscamente i diversi soggetti politici dell'intero centrosinistra.

Le scene degli agguerriti dibattiti parlamentari, dei “distinguo” politici e delle proteste dei leader di partito pacifisti potrebbero diventare presto immagini d'archivio, visioni di un passato remoto. È in discussione in questi giorni presso le commissioni Esteri e Difesa della Camera dei Deputati la proposta di legge di ratifica del trattato, datato 18 ottobre 2007, che istituisce una forza militare sub-europea indipendente: la Eurogendfor.

Questo corpo di gendarmeria, del tutto inedito e nato nel 2003 da un'idea dei ministri degli esteri francese ed italiano (Michelle Alliot-Marie e Antonio Martino rispettivamente), prevede la partecipazione dei contingenti delle forze di polizia militare dei paesi firmatari del trattato (Italia, Francia, Spagna, Olanda e Portogallo) e dei successivi contro-firmatari (Romania, Turchia, Lituania e Polonia).

Non si tratta di un vero corpo armato europeo, nel qual caso si collocherebbe alle dipendenze di Commissione e Parlamento Europeo, ma di un semplice corpo armato sovra-nazionale che, in quanto tale, gode di piena autonomia. Non risponde delle proprie azioni a nessun Parlamento nazionale, né al parlamento europeo (l'Unione Europea con tale contingente non ha nulla a che fare). La direzione è affidata, oltre che al comandante stesso (attualmente il portoghese Jorge Esteves), ad uno specifico comando interministeriale (il CIMIN, con sede a Vicenza), composto dai ministri competenti di ciascun paese, e tenuti a rispondere solo a sé stessi.

Nessuna volontà popolare espressa per mezzo della volontà dei propri rappresentanti nei parlamenti potrà sovvertire le decisioni intraprese in piena libertà dai ministri degli esteri e della difesa. E l'impiego di tale contingente, al momento valutato attorno alle 2300 unità massime, sarà affidato agli organismi che ne faranno richiesta, nell'insieme UE, ONU, OSCE e NATO.

I compiti a cui tale organo militare sovra-nazionale dovrà adempiere sono, secondo quanto specificano gli stessi relatori del provvedimento, Filippo Ascierto (PDL) e Gennaro Malgieri (PDL), nulla di diverso da ciò che i contingenti dei Carabinieri in missione all'estero hanno svolto in Kosovo, in Bosnia e in Macedonia, ma avranno, inoltre, la possibilità di prendere parte attiva alle “missioni di sicurezza” per ciò che viene definita “la fase iniziale delle Crisis Response Operation”. Per i non addetti ai lavori, si tratta della fase di attacco iniziale che precede le successivi fasi di intervento militare.

Al momento, il corpo si configura come una sorta di ristretta squadra speciale di polizia militare extra-nazionale. Il giorno in cui i singoli governi scopriranno la fattiva utilità di un corpo che risponda ai soli ministri competenti, una piccola modifica allo Statuto consentirà ad ogni paese di espropriare i propri parlamenti dalle decisioni sull'impiego di tutte le proprie truppe.

In piena legalità.

Autore: Alessandro Tauro / Fonte: alessandrotauro.blogspot.com
http://www.ecplanet.com/node/1228



_________________
« Nel regno di chi cerca la verità non esiste nessuna autorità umana. Colui che tenta di recitarvi la parte di sovrano avrà a che fare con la risata degli dei » (Albert Einstein)

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 11071
Iscritto il: 04/12/2008, 15:57
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/03/2010, 18:26 
Insomma una forza militare sovranazionale che non risponde ad alcun controllo democratico.

Dovremmo cominciare a preoccuparci.

Saluti,

Aztlan



_________________
Per quanto possa essere buia la notte sulla Terra, il sole sorgerà quando è l' ora, e c' è sempre la luce delle stelle per illuminarci nel cammino.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 7291
Iscritto il: 11/07/2009, 14:28
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/03/2010, 22:12 
Cita:
Aztlan ha scritto:

Insomma una forza militare sovranazionale che non risponde ad alcun controllo democratico.

Dovremmo cominciare a preoccuparci.

Saluti,

Aztlan



E' evidente che si preparano a fronteggiare future previste rivolte popolari...[}:)]



_________________
"Sei quello che sei, anche se non lo sai..."
Angeldark
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/03/2010, 02:26 
Cita:
Aztlan ha scritto:

Insomma una forza militare sovranazionale che non risponde
ad alcun controllo democratico.


Esatto.

Cita:
Dovremmo cominciare a preoccuparci.


Dovevamo preoccuparci anni fa.....
quando un cospirazionista di nome David Icke
veniva preso in giro da tutti ogni qual volta
pronunciava la parola NWO.

Ora temo sia troppo tardi.
I giochi sono fatti.... [:D]



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 7002
Iscritto il: 10/01/2009, 13:06
Località: Barletta
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/01/2012, 00:01 
L'Arma dei Carabinieri verrà assorbita da Eurogendfor

CarabinieriL'UNIONE EUROPEA VUOLE IMPORRE LA SMILITARIZZAZIONE DELLA QUARTA FORZA ARMATA E L'ACCORPAMENTO DEI CARABINIERI ALLA POLIZIA DI STATO. CHE C'ENTRI QUALCOSA EUROGENDFOR, LA POLIZIA EUROPEA CON POTERI ILLIMITATI?A PENSAR MALE SI FA PECCATO, PERÒ NON SI SBAGLIA MAI.. INTANTO IL SITO DEI CARABINIERI CI INFORMA DEL DOLOROSO SCIOGLIMENTO..

Il caso ha voluto che proprio ieri ho deciso di inserire l'Eurogendfor tra gli argomenti in primo piano. Sentivo che a breve avrei letto una notizia come quella che mi accingo a darvi. Ebbene cari lettori di Free Italy, in un futuro non molto lontano l'Arma dei Carabinieri non esisterà più. È destinata allo scioglimento. Senza se e senza ma. Accadrà perché così hanno deciso e così deve essere. Accadrà perché il piano dei poteri forti è proprio questo: sostituire le forze di polizie nazionali, sottoposte al controllo degli stati e dei loro Parlamenti,con una forza i polizia sovranazionale, l'Eurogendfor,con poteri illimitati e totalmente sciolta dal controllo di organi democraticamente eletti.

A dare la notizia sono proprio loro,i carabinieri.Se ne trova notizia nel sito Carabinieri-Unione.it dove viene comunicata con sconcerto e velata tristezza:

Sembrerebbe una bufala attendibile quanto la profezia dei Maya, invece è vero. L’Arma dei carabinieri in un futuro più o meno prossimo, ma certamente non remoto, è destinata ad un inevitabile scioglimento: Benemerita addio, è solo questione di tempo e di trattative politiche.

Chissà a quanti di voi verrà un groppo in gola pensando al gruppo leggendario Crimor, appartenente al Ros, protagonista dell’arresto del capo dei capi, Totò Riina, capitanato da Ultimo, o alle investigazioni scientifiche del Ris agli ordini del colonnello, ora generale in congedo, Luciano Garofalo, per non parlare del delizioso ‘I racconti del maresciallo’ di Mario Soldati. E chissà quale sarà mai l'animo chi dell'Arma ha fatto la storia o semplicemente ne ha fatto o ne fa parte.

L'Unione Europea comanda e noi da bravi cagnolini dei poteri forti rispondiamo con un cenno d'assenso. È successo quando abbiamo firmato il Trattato di Mastricht e di Lisbona, iniziando a cedere importanti pezzi di sovranità monetaria. È successo qualche mese fa con Monti e Papedemos, premier scuola Goldman Sachs giunti al governo di Italia e Grecia sotto la pressione della Bce e dell'Ue. E sta succedendo anche coi Carabinieri. E quindi giù con un bel colpo di spugna sui militari caduti in servizio. E giù con un bel colpo di spugna sulla figura tranquillizzante e familiare del maresciallo di paese. Un colpo di spugna sui militari caduti in servizio, ma pure sulla figura paciosa e tranquillizzate del maresciallo di paese, un po' buon padre di famiglia, un po' tutore della legge, filosofo e psicologo, che sapeva dosare perfettamente il bastone e la carota.

Ma perché l'Ue ha questa fretta? E da dove viene la notizia? Ce lo spiegano i carabinieri nell'articolo:

Sono annosi ormai i richiami del ministero dell’Interno in merito alla necessità di una riforma che veda una reale unificazione delle Forze di Polizia con il contestuale passaggio dell’Arma alle dipendenze di tale dicastero. Al contempo, si susseguono le esternazioni in senso contrario del ministro della difesa che giura, invece, che i carabinieri resteranno alla Difesa. Versione non del tutto inesatta, i carabinieri in quanto tali, sopravviverebbero con un’aliquota destinata a supportare le nostre missioni all’estero con compiti di polizia militare.

La fonte è il ministero dell'Interno. Più autorevole di quella... La richiesta dell'Ue è ufficiale e rientra nell'ambito di quella che Monti ha chiamato "una cessione necessaria di pezzetti di sovranità all'Ue" in quel famoso video che ha spopolato e preoccupato mezzo web. Vogliono smilitarizzare l'arma e accorparla con polizia. La domanda è perché? Ecco la risposta dei carabinieri:

Secondo la Ue e il ministero dell’Interno la militarità dell’Arma non è quindi vista come necessità di combattere più efficacemente la criminalità, dal momento che il codice di procedura penale stabilisce modalità di intervento uguali per tutte le Forze di Polizia, aggiungendo che non è ammissibile che le stesse forze dell’ordine si occupino di ordine pubblico dipendendo da amministrazioni diverse. Per arrivare ai colpi bassi, ossia ai dubbi sull’efficienza dell’Arma, voci neanche troppo di corridoio sostengono che con lo scioglimento dell’Arma si spezzerebbe ogni legame con la difesa che, sempre stando a queste voci, in maniera soffocante e per quasi duecento anni, ha condizionato destini, carriere ed efficienza di una forza armata che, nonostante il suo impegno, vede da sempre intere regioni ancora sotto il controllo della criminalità organizzata. Europa solo la Francia, con la Gendarmerie Nationale, ha una forza di polizia paragonabile ai nostri carabinieri ma con alcuni tratti distintivi essenziali: il Capo del Corpo è un Direttore civile, i compiti sono nettamente distinti da quelli della Police Nationale per aree territoriali di competenza e per specializzazioni. In Olanda, la Koninklijke Marechaussee, oltre ai compiti di polizia militare ha solo compiti di polizia di frontiera. In Belgio, la Gendarmerie è stata sciolta ed è confluita nella Police Nationale. In Spagna, la Guardia Civil, un Corpo di polizia a ordinamento militare, ha tuttavia un Direttore civile.

L'Arma dei Carabinieri è un altro dei nostri gioielli così invidiati che ce lo vogliono distruggere non potendocelo portare via. Ma non è tanto l'invidia il motore di questa scelta. Le ragioni sono molto più banali. Si tratta di una forza organizzata a tal punto da essere giudicata pericolosa da quei poteri forti che vogliono controllarci attraverso quella forza di polizia anti democratica e con poteri illimitati nota come Eurogendfor, di cui vi ricordo i compiti e il raggio d'azione:

«condurre missioni di sicurezza e ordine pubblico; monitorare, svolgere consulenza, guidare e supervisionare le forze di polizia locali nello svolgimento delle loro ordinarie mansioni, ivi comprese l’attività di indagine penale; assolvere a compiti di sorveglianza pubblica, gestione del traffico, controllo delle frontiere e attività generale d’intelligence; svolgere attività investigativa in campo penale, individuare i reati, rintracciare i colpevoli e tradurli davanti alle autorità giudiziarie competenti; proteggere le persone e i beni e mantenere l’ordine in caso di disordini pubblici»

«EUROGENDFOR potrà essere messa a disposizione dell’Unione Europea (UE), delle Nazioni Unite (ONU), dell’Organizzazione per la Sicurezza e la Cooperazione in Europa (OSCE), dell’Organizzazione del Trattato del Nord Atlantico (NATO) e di altre organizzazioni internazionali o coalizioni specifiche» (art. 5).


La Gendarmeria europea assume tutte le funzioni delle normali forze dell’ordine (carabinieri e polizia), indagini e arresti compresi. Ahh hai capito perché allora i carabinieri non servono? Tanto c'è Eurogendfor che è pure meglio e che piace anche alla Nato e agli Stati Uniti, i quali avranno voce in capitolo persino nella sua gestione operativa! Il nuovo corpo, se non bastasse, risponde esclusivamente a un comitato interministeriale, composto dai ministri degli Esteri e della Difesa dei paesi firmatari. In pratica, significa che avremo per le strade poliziotti veri e propri, che non si limitano a missioni militari, sottoposti alla supervisione di un’organizzazione sovranazionale in mano a una potenza extraeuropea cioè gli Usa, e che, come se non bastasse, è svincolata dal controllo del governo e del parlamento nazionali.

Alla faccia del del maresciallo di paese,un po' buon padre di famiglia, un po' tutore della legge, filosofo e psicologo, che sapeva dosare perfettamente il bastone e la carota...

http://www.ecplanet.com/node/2966


Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1628
Iscritto il: 26/11/2011, 18:31
Località: Ancona
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/01/2012, 09:38 
l'Arma è troppo consolidata nella tradizione italiana, certo un domani uno stato totalitario europeo potrebbe certamente abolirla, anzi le pressioni in tal senso ci sono da almeno una trentina d'anni, ma è ancora presto. Sul fatto però che certe forze particolarmente "tradizionaliste" degli stati nazionali, siano considerate "scomode" ai piani alti, nessun dubbio.



_________________
Mi spinsi nel futuro quanto mai occhio umano, le meraviglie vidi di quel mondo lontano

Alfred Tennyson - Locksley Hall


«All’Italia è mancata una riforma protestante e una sana borghesia calvinista»
Mario Monti
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 02/05/2025, 01:02
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org