Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ] 
Autore Messaggio

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 161
Iscritto il: 12/02/2010, 08:12
Località:
 Oggetto del messaggio: Battaglia in alto mare. Cautela di Sud Corea
MessaggioInviato: 26/03/2010, 21:38 
Battaglia in alto mare. Cautela di Sud Corea

SEUL - La Corea del Sud mostra "cautela" sull'ipotesi di coinvolgimento di Pyongyang nell'affondamento della Cheonan, nave della marina da 1.500 tonnellate di stazza, secondo gli ultimi dati aggiornati. Lo riferisce l'agenzia Yonhap, che dà conto di quanto detto dal portavoce della presidenza, la Casa Blue, Kim Eun-hye: "Non è chiaro - ha dichiarato - se la Corea del Nord sia stata coinvolta".

In precedenza un'unità della marina sudcoreana ha esploso colpi contro una nave non identificata. Lo riferisce l'agenzia Yonhap.

Una nave della marina sudcoreana - spiega l'agenzia - ha sparato diversi colpi contro una nave non meglio identificata ''verso nord''. Secondo l'agenzia Yonhap, l'allerta delle truppe di Seul e' al massimo livello, al punto che il governo ha convocato una riunione d'emergenza dei ministri interessati del comitato di Sicurezza.

Secondo un primo lancio della stessa agenzia Yonhap, una nave della marina sudcoreana da 15.000 tonnellate di stazza, stava affondando tra le ore 21 e 22 locali (le 13 e le 14 in Italia) a largo dell'isola di Baengnyeong, nel mar Giallo. Citando fonti della marina, la Yonhap ha aggiunto che a bordo c'era un equipaggio di 104 unita'.
58 MARINAI IN SALVO, SOCCORSI CONTINUANO - Il ministero della Difesa sudcoreano ha reso noto che 58 dei 104 componenti dell'equipaggio a bordo della nave della marina affondata nel mar Giallo sono stati tratti in salvo, mentre proseguono le operazioni di soccorso. Lo riferisce l'agenzia Yonhap, secondo cui il presidente Lee Myung-bak ha ordinato ai suoi militari, nel corso della riunione d'emergenza del comitato di Sicurezza, di concentrare gli sforzi per il salvataggio dei marinai.

''Fare chiarezza sull'incidente e' importante, ma la vita dei nostri soldati lo e' di piu''', ha detto nel corso della riunione Lee, secondo quanto riferito dal portavoce della presidenza sudcoreana, Kim Eun-hye.
IPOTESI SEUL, STORMO UCCELLI OBIETTIVO SPARI - I colpi sparati dalla nave sudcoreana contro ''l'obiettivo non identificato'' potrebbero in realta' essere stati esplosi contro uno stormo di uccelli. (LOL) Lo riferiscono i media di Seul citando fonti del ministero della Difesa.
COREA SUD: PRESIDENZA, NO NAVE MILITARE NORD IN ZONA - Nessuna nave militare della Corea del Nord e' stata segnalata nell'area in cui la nave della marina sudcoreana e' affondata, con 104 componenti d'equipaggio dei quali 58 sono stati tratti in salvo. Lo riferisce l'agenzia Yonhap, citando un funzionario della Presidenza di Seul.

fonte:http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/mondo/2010/03/26/visualizza_new.html_1737521753.html

Che abbiano sparato ad un ufo/uso?



_________________
PARENTAL ADVISORY, THC INSIDE...
Top
 Profilo  
 

Bannato
Bannato

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 4937
Iscritto il: 17/07/2009, 09:40
Località: Milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/03/2010, 22:12 
Non credo sia una cosa da "ufologia" ma solo ed esclusivamente da guerra.


Top
 Profilo  
 

Bannato
Bannato

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1908
Iscritto il: 19/12/2008, 12:48
Località: Las Palmas G.C. Islas Canarias
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/03/2010, 00:31 
"...venti di guerra..." [:(]



_________________
« Innanzi a quella foce stretta che si chiama colonne d'Ercole, c'era un'isola. E quest'isola era più grande della Libia e dell'Asia insieme, e da essa si poteva passare ad altre isole e da queste alla terraferma di fronte. In tempi posteriori,essendo succeduti terremoti e cataclismi straordinari, nel volgere di un giorno e di una brutta notte tutto in massa si sprofondò sotto terra, e l'isola Atlantide similmente ingoiata dal mare scomparve. »


ex Tecnico di volo militare....in pensione.....studi aeronautici
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19763
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/03/2010, 20:41 
tutto puo` essere x carita`..
a me viene in mente l`episodio del golfo del tonchino,
ecc. ecc.

non e` che serve un "diversivo"
a livello internazionale ?


o e` scoppiato un missile a bordo..
o se e` stato un siluro..
qualcuno l`ha lanciato..
o no ?

bah..



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Il Il "Vespa Cosmico" del Forum

Non connesso


Messaggi: 2063
Iscritto il: 04/06/2009, 14:02
Località: Rieti ( 42.402541, 12.860562 )
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/03/2010, 20:58 
Cita:
mik.300 ha scritto:

o e` scoppiato un missile a bordo..
o se e` stato un siluro..
qualcuno l`ha lanciato..
o no ?
bah..

Cita:
Nave sudcoreana affondata, è ancora un giallo
Non confermato dal governo di Seoul il coinvolgimento della Corea del Nord
http://www.diariodelweb.it/Articolo/Mon ... &id=134086

Dalle prime indagini "immagini satellitari,radar etc" non sono state trovate attività militari del nord corea nell'area ....
e le indagini sono ancora in corso...(credo che daranno una risposta definitiva a breve quando i testimoni militari che erano sulla nave daranno la loro versione dei fatti oppure dopo che avranno chiarito l'accaduto analizzando lo scafo della nave per capire la dinamica dell'incidente o attacco )

Se è stato un siluro!!! allora vuol dire che lo hanno lanciato da terra perché un sottomarino sarebbe stato subito rintracciato quindi potrebbe trattasi di "missile aria acqua"... o comunque di un siluro sparato dal territorio nord Coreano



_________________
«Ogni tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia.» Arthur C. Clarke
Mio profilo su Twitter
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 14885
Iscritto il: 26/12/2009, 12:30
Località: ravenna
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/03/2010, 00:16 
l'importante x evitare aumenti di tensione e'il fatto che la corea del sud cerca di gettare acqua sul fuoco x evitare eventuali casus belli


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/03/2010, 13:15 
Giallo in Corea: affondata nave militare. In zona presente misterioso oggetto
marzo 27, 2010 centroufologicotaranto


Immagine

(Reuters) – Il governo sudcoreano ha escluso oggi che la Corea del Nord sia coinvolta nell’affondamento di una sua nave nei pressi delle acque territoriali contese tra i due Stati.

Le prime ipotesi circolate, secondo cui sarebbe stato il regime nordcoreano ad affondare la nave, avevano colpito la Borsa di Wall Street, facendo calare le quotazioni per i timori legati alla situazione geopolitica, mentre il won aveva perso terreno sul dollaro.

“Sulla base delle indagini condotte finora dai ministeri, è giudizio del governo che l’episodio non sia stato causato dalla Corea del Nord, sebbene la ragione dell’incidente non sia stata ancora determinata“, ha detto un alto funzionario governativo citato dall’agenzia di stampa Yonhap.

Un reporter Reuters sull’isola di Baengnyeongdo, vicino al luogo dell’affondamento della nave, ha detto che una decina di imbarcazioni della marina e della guardia costiera, oltre a squadre di sub, stavano conducendo ricerche nella zona e sul relitto.

La tv Mbc ha citato fonti del ministero della Difesa secondo cui si indaga se l’affondamento è stato causato da un’esplosione a bordo del vascello.

La portavoce presidenziale Kim Eun-hye aveva detto in precedenza che non erano stati segnalati movimenti inusuali da parte della Corea del Nord, che ha un esercito composto da un milione di soldati, gran parte dei quali schierati vicino alla frontiera che divide da oltre 50 anni le due parti della penisola coreana.

Il ministero della Difesa sudcoreano ha detto che 58 dei 104 membri dell’equipaggio della nave affondata sono stati recuperati. Secondo ufficiali della marina, citati dalla Yonhap, i morti sarebbero numerosi. I dispersi sono ufficialmente 46.

La nave aveva sparato un colpo di avvertimento contro un oggetto non identificato, che ora si sospetta fosse uno stormi di uccelli, anche se la Difesa sta verificando l’episodio.

In precedenza, i media sudcoreani avevano detto, citando alcuni ufficiali, che la nave era stata silurata dai nordcoreani. Un’altra fonte aveva detto che avrebbe potuto trattarsi di una mina.

Fonte: http://it.reuters.com/article/topNews/i ... 1X20100327



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19763
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/03/2010, 09:37 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Giallo in Corea: affondata nave militare. In zona presente misterioso oggetto
marzo 27, 2010 centroufologicotaranto


Immagine


Fonte: http://it.reuters.com/article/topNews/i ... 1X20100327



a me pare un sottomarino
in emersione..
(mi piacerebbe conoscere nazionalità..)

non mi risulta che ufo siano dediti
all'affondamento di navi..
o no ?

forse si voleva creare un casus belli..



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/03/2010, 11:05 
Infatti, se ne sa così poco .... Poi, caso mai, con un USO, sono avvenute collisioni fortuite ...[8)]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Bannato
Bannato

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1908
Iscritto il: 19/12/2008, 12:48
Località: Las Palmas G.C. Islas Canarias
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/03/2010, 11:06 
magari facevano esercitazioni tra di loro e si sono affondati, e per non fare la fidura degli scemi ....parlano di MISTERIOSI oggetti...hehehehehe [:I]



_________________
« Innanzi a quella foce stretta che si chiama colonne d'Ercole, c'era un'isola. E quest'isola era più grande della Libia e dell'Asia insieme, e da essa si poteva passare ad altre isole e da queste alla terraferma di fronte. In tempi posteriori,essendo succeduti terremoti e cataclismi straordinari, nel volgere di un giorno e di una brutta notte tutto in massa si sprofondò sotto terra, e l'isola Atlantide similmente ingoiata dal mare scomparve. »


ex Tecnico di volo militare....in pensione.....studi aeronautici
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/03/2010, 11:30 
(Anche ...) [8D]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1049
Iscritto il: 25/07/2009, 20:46
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/03/2010, 12:45 
quella nell'immagine che è a pelo d'acqua è la nave che sta affondando e scomparendo non è l'uso o il sottomariono.



_________________
«Noi siamo i Terrestri. Abbassate i vostri scudi e arrendetevi. Assimileremo le vostre peculiarità biologiche e tecnologiche alle nostre. La vostra cultura si adatterà a servire noi. La resistenza è inutile»

«TU SEI STATO TERMINATO»
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ] 

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 06/05/2025, 13:29
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org