Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio: forse risolto il mistero della colomba spaziale
MessaggioInviato: 02/08/2009, 09:48 
a cura di
Carmine Crocco
http://ufologiaoggi.blogspot.com/
2 Agosto 2009

Come promesso, vi riporto gli ultimi sviluppi riguardo il caso della "colomba" spaziale. Per chi si fosse perso i post precedenti a riguardo, ecco in sintesi di cosa stiamo trattando:

Alla fine del 1995 l’ESA l’Agenzia Spaziale Europea congiuntamente alla NASA , hanno mandato in orbita una sonda dal nome SOHO ( Solar and Heliospheric Observatory ) che altro non è, una sorta di telescopio puntato verso il Sole, al fine di studiarne il comportamento. Ha subito varie vicissitudini, tra le quali l’aggiunta di “occhiali da sole” a causa di una meteorite che forandola, ha permesso l’ingresso della luce solare rendendola nei fatti “cieca”.
Le immagini, al fine di favorirne la diffusione e lo studio, anche a studiosi e ricercatori terzi, vengono quasi costantemente aggiornate e pubblicate in tempo differito sul sito internet ufficiale.
In quest’ultima ventina di giorni a creare un certo scalpore (non mediatico) è la comparsa di una strana figura a forma di colomba, non riconducibile a pianeti conosciuti come Mercurio e Venere.

Oggi nella Homepage del sito http://www.nibiru2012.it/ è uscito un pezzo, a mio modo di vedere fortemente esauriente, a cura di un utente del sito stesso, che detta in estrema sintesi, attribuisce l'anomalia spaziale al fatto che il Sole è in fase "Minimo di Dalton". Tutto ciò porterebbe a delle conseguenze importanti sull'andamento climatico terrestre, influenzando non poco il riscaldamento globale. Infatti, l'aumento dei raggi cosmici, unito alla diminuzione di 0.3 punti della radiazione solare, potrebbe far scendere la temperatura terrestre ai livelli di fine ottocento.
Il pezzo giunge a queste conclusioni dopo attente analisi scientifiche, e non perde mai di vista la realtà. L'autore è molto attento ad indicare le fonti delle sue deduzioni di pari passo alle proprie affermazioni.
Arrivati a questo punto, permettetemi una punta d'orgoglio nel constatare la citazione di questo Blog, viene indicato anche il link, come è giusto che sia.... chiudo la piccola parentesi.
Per concludere, l'autore del dossier, sceglie una chiosa ad effetto, che si potrebbe definire audace, in quanto tra le righe lascia intendere che la causa di tutto, potrebbe essere l'arrivo del Pianeta X.... almeno io ho avuto questa impressione.... per correttezza e per lasciarvi liberi di farvene una vostra di opignone vi cito la chiusura parziale del dossier:

La colomba dunque, sembra che stia per annunciare l’inizio di una imminente nuova Piccola Era Glaciale grazie alle conferme della Nasa e ancora una volta ci viene da pensare che forse i Maya avevano ragione, forse perché riuscivano a studiare i cicli solari.
Ma queste nuove certezze portano altri dubbi. Come mai la temperatura del Sitema Solare e in crescente aumento? Cosa sta modificando l’attività solare in procinto di tornare a quella dell’800?
Quanta verità ci stanno nascondendo le autorità scientifiche?
Potrebbe una lontana nana bruna in avvicinamento interferire con l’attività del Sole?

Vi consiglio di leggere l'intero dossier compresi i link ai quali l'articolista fa riferimento....ne vale la pena:

http://www.nibiru2012.it/nibiru-2012/do ... stero.html

A questo punto non ci resta che attendere la pubblicazione della seconda parte, per avere una visione d'insieme di quello che starebbe accadendo nel Sistema Solare.

© Carmine Crocco
2 Agosto 2009

spero di aver azzeccato la sezione giusta ultimamente non ne imbrocco una giusta [:)] [:245] [:245] [:245]

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/08/2009, 10:45 
Solo un piccola osservazione ... più che una colomba mi sembra un'aquila [8D]

Se poi la metti insieme alla quartina di Nostradamus sull'esperimento ginevrino ... ahiahiahi ... beh, certo qualcosa bolle in pentola [:260]

Rettiloide
Rettiloide

Attenta AstrofilaAttenta Astrofila

Non connesso

MessaggioInviato: 02/08/2009, 16:39 
Caro bandido, non sono un'astrofisica ma appassionata di astronimia e fisica si e, ormai, un po' avete imparato a conoscermi... sapete che di articoli in merito ne leggo un boato!!! [:)]

Detto ciò, oggi sto in vacanza ed è pure l'anniversario di matrimonio mio e di mio marito, per cui per ora mi limito ad analizzare solo le prime dichiarazioni dell'articolo del sito nibiru2012 da te segnalato.

Partiamo da due frasi in particolare.

Cita:
Poco prima che accadevano questi avvenimenti, uno dietro l’altro, dal 12 luglio alle 03:42 fino al 15 luglio ore 21:38, dal sito di SOHO non giungono più immagini.

Bene, a tal proposito c’è un avviso che fa riferimento ad una “chiusura” dei strumenti LASCO dalle 17:00UT del 17 luglio alle 15:00UT circa del 19 luglio ed avverte che la sequenza delle osservazioni potrebbe essere un po’ differente per le date successive.
Dal 12 al 15 luglio non figurano particolari avvisi ma potrebbe essere il tutto correlato alla campagna di osservazione dell’eclissi e del lancio di Herschel, come annunciato dalla stessa NASA. Quindi, probabilmente, nessun complotto!

Cita:
L’altra sonda solare chiamata dalla Nasa STEREO, riprende invece un corpo in avvicinamento

Facciamo una premessa: le due sonde, Stereo A e Stereo B, servono principalmente per studiare il sole e l'eliosfera. Le immagini "blu" delle due sonde Ahead (A) e Behind (B) sono proprio scattate dagli strumenti che servono per studiare l'eliosfera (SECCHI HI: Heliospheric Imager).

Ahead riprende la parte di spazio a sinistra del sole, infatti nelle foto Ahead si vedono i "raggi" solari sporgere dal lato destro.
Behind riprende la parte di spazio a destra del sole, infatti nelle foto Behind si vedono i "raggi" solari sporgere dal lato sinistro.

Detto questo vediamo la posizione delle sonde e dei pianeti in alcuni dei giorni e negli orari del filmato (solo per abbreviare l'esposizione):

10 luglio
Immagine:
Immagine
80,33 KB
Immagine:
Immagine
59,82 KB
Immagine:
Immagine
58,41 KB

11 luglio
Immagine:
Immagine
72,86 KB
Immagine:
Immagine
57,46 KB

12 luglio
Immagine:
Immagine
73,33 KB
Immagine:
Immagine
57,87 KB

... e così via. Potrei continuare ma non mi sembra il caso.

Dalla breve spiegazione che ho inserito prima, sulla sonda Stereo B e lo strumenti HI che riprende le immagini in questione e, dagli schemi precedenti mi sembra abbastanza chiaro che il corppo "in avvicinamento" sia Venere! [:)]

Per ora passo e chiudo... ci sarà il seguito! [:)]

Fonte siti web per diagrammi: secchi.nrl.navy.mil - stereo-ssc.nascom.nasa.gov

Ultima modifica di 2di7 il 02/08/2009, 16:42, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 02/08/2009, 17:54 
Cita:
2di7 ha scritto:

Caro bandido, non sono un'astrofisica ma appassionata di astronimia e fisica si e, ormai, un po' avete imparato a conoscermi... sapete che di articoli in merito ne leggo un boato!!! [:)]

Detto ciò, oggi sto in vacanza ed è pure l'anniversario di matrimonio mio e di mio marito, per cui per ora mi limito ad analizzare solo le prime dichiarazioni dell'articolo del sito nibiru2012 da te segnalato.

Partiamo da due frasi in particolare.

Cita:
Poco prima che accadevano questi avvenimenti, uno dietro l’altro, dal 12 luglio alle 03:42 fino al 15 luglio ore 21:38, dal sito di SOHO non giungono più immagini.

Bene, a tal proposito c’è un avviso che fa riferimento ad una “chiusura” dei strumenti LASCO dalle 17:00UT del 17 luglio alle 15:00UT circa del 19 luglio ed avverte che la sequenza delle osservazioni potrebbe essere un po’ differente per le date successive.
Dal 12 al 15 luglio non figurano particolari avvisi ma potrebbe essere il tutto correlato alla campagna di osservazione dell’eclissi e del lancio di Herschel, come annunciato dalla stessa NASA. Quindi, probabilmente, nessun complotto!

Cita:
L’altra sonda solare chiamata dalla Nasa STEREO, riprende invece un corpo in avvicinamento

Facciamo una premessa: le due sonde, Stereo A e Stereo B, servono principalmente per studiare il sole e l'eliosfera. Le immagini "blu" delle due sonde Ahead (A) e Behind (B) sono proprio scattate dagli strumenti che servono per studiare l'eliosfera (SECCHI HI: Heliospheric Imager).

Ahead riprende la parte di spazio a sinistra del sole, infatti nelle foto Ahead si vedono i "raggi" solari sporgere dal lato destro.
Behind riprende la parte di spazio a destra del sole, infatti nelle foto Behind si vedono i "raggi" solari sporgere dal lato sinistro.

Detto questo vediamo la posizione delle sonde e dei pianeti in alcuni dei giorni e negli orari del filmato (solo per abbreviare l'esposizione):

10 luglio
Immagine:
Immagine
80,33 KB
Immagine:
Immagine
59,82 KB
Immagine:
Immagine
58,41 KB

11 luglio
Immagine:
Immagine
72,86 KB
Immagine:
Immagine
57,46 KB

12 luglio
Immagine:
Immagine
73,33 KB
Immagine:
Immagine
57,87 KB

... e così via. Potrei continuare ma non mi sembra il caso.

Dalla breve spiegazione che ho inserito prima, sulla sonda Stereo B e lo strumenti HI che riprende le immagini in questione e, dagli schemi precedenti mi sembra abbastanza chiaro che il corppo "in avvicinamento" sia Venere! [:)]

Per ora passo e chiudo... ci sarà il seguito! [:)]

Fonte siti web per diagrammi: secchi.nrl.navy.mil - stereo-ssc.nascom.nasa.gov

Ciao 2di7.... grazie per la tua risposta.... buon anniversario di nozze e divertiti.... hai fatto benissimo ad intervenire in questi momenti si capisce la funzione di confrontare dati ed idee.... quando sei libera se ti va naturalmente vorrei metterti in contatto con l autore del pezzo per fargli notare la svista eheheh...ciao

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 02/08/2009, 22:56 
Ok, io intanto, a tappe, continuo il mio commento all'articolo in questione.

Prima però non resisto... ancora non avevo avuto il piacere di ascoltare il servizio di Studio Aperto... ARGGGGGGGG!!! Ma mandano in onda ste' cose???
Il video di Padova che già avevamo commentato qui http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ ... Terms=soli, dicono che i siti non ufficiali di astronomia riportano che tra un po' vedremo due soli... per non parlare del miscuglio che hanno fatto tra Nibiru (ipotetico pianeta), nana bruna (ipotetica compagna del nostro sole) e nana nera (che invece è l'ipotetico stadio finale di una nana bianca), il tutto contornato dalle varie profezie... io mi chiedo una persona che non segue queste cose che tipo di informazione dovrebbe ricevere da questi servizi??? [8)]

A parte questo... torniamo all'articolo:

Cita:
Eppure, la colomba svolazza iniziando a creare dubbi anche nelle menti più razionali e ferree scientificamente:
Immagine

Ecco, in questa immagine quale dovrebbe essere la colomba? Quelle righe a destra del sole? Se intendono quelle, sono Mercurio!

Cielo visto da Soho il 28 luglio:
Immagine:
Immagine
24,73 KB
Fonte immagine: lasco-www.nrl.navy.mil

Ultima modifica di 2di7 il 02/08/2009, 23:01, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 03/08/2009, 09:31 
La stessa utente astrofila che ha contattato e ottenuto risposta dalla Nasa circa l'anomalia spaziale dovuta ai raggi cosmici, dopo aver letto il mio pezzo riferito al Dossier parte 1 pubblicato in data 2 Agosto 2009 sul sito nibiru2012.it, partecipando alla discussione inerente su ufoforum.it ha spiegato in base all'osservazione dei movimenti planetari rapportati alle varie date del manifestarsi dell'anomalia stessa, che il palesarsi di tale anomalia è concomitante allo spostamento di Venere.
Ringrazio pubblicamente 2di7 (il nick dell'astrofila)per l'ennesimo contributo attivo, svolto in direzione dello scopo comune di noi appassionati: Capire.
Per una parziale spiegazione ma già dettagliata da foto che comprovano la sua teoria, vi rimando alla discussione su ufoforum:

Link: http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=2423

A questo punto prevedo che ci dovremo attendere ulteriori sviluppi.

ciao 2di7 ... ho scritto quella che è la tua posizione a riguardo.... ho fatto bene ?
Dovrei apportare correzioni a riguardo?
voglio contattare l autore di nibiru2012 e dirgli la tua teoria... posso?
grazie ciao

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 03/08/2009, 10:20 
Ciao bandido! [:)]
Non c'è problema per me: puoi fare tranquillamente riferimento a questa discussione.

Comunque, ripeto, non sono un'astrofisica, sono solo abituata a studiare e a ricercare in questo campo e cerco solo di fare chiarezza.

Appena ho tempo cerco di finire di leggere tutto l'articolo. [:)]

Ultima modifica di 2di7 il 03/08/2009, 11:07, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 03/08/2009, 10:31 
Cita:
2di7 ha scritto:

Ciao bandido! [:)]
Non c'è problema per me: puoi fare tranquillamente riferimento a questa discussione.

Comunque, ripeto, non sono un'astrofica, sono solo abituata a studiare e a ricercare in questo campo e cerco solo di fare chiarezza.

Appena ho tempo cerco di finire di leggere tutto l'articolo. [:)]

astrofica????????????????????' [:255] [:255] [:255] [:255] [:255] [:255] [:255] [:255] [:255] [:255] [:255]

mi hai fatto morire dal ridere......

tornando serio ... grazie ancora ho già provveduto a contattare l autore appena mi risponde ti faccio sapere.....kiss ciao e grazie.

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 03/08/2009, 10:53 
Cita:
bandido ha scritto:

astrofica????????????????????' [:255] [:255] [:255] [:255] [:255] [:255] [:255] [:255] [:255] [:255] [:255]

mi hai fatto morire dal ridere......

[:D] OPS!!! Ho corretto!!!

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 03/08/2009, 18:28 
ecco la risposta di vito l autore del dossier

Salve sono Vito, l'autore dell'articolo su nibiru2012.
Vorrei precisare che Venere non c'entra assolutamente con il fenomeno Colomba Spaziale.
Le cause dipendono unicamente dalla bassa attività solare ed è legato all'aumento di raggi cosmici solari.
La situazione che sta vivendo la nostra stella è anomala e perdura senza interruzioni.
Sono oltre venti giorni che non ci sono macchie e confrontando i dati con le curve di andamento, secondo anche quanto ammesso dalla Nasa, stiamo andando incontro ad una nuova "Piccola Era Glaciale".
Ne parlero' nella seconda parte del mio articolo nello specifico, assieme ad altre cause che stanno causando questo fenomeno di calma solare.
La colomba ripeto, è soltanto un effetto, ma non la causa e non dipende da Venere, ne' da astronavi aliene, ne' da corpi planetari X.
Sono raggi cosmici solari.
Grazie per aver riportato l'articolo e grazie per l'attenzione.

e questa è la mia replica:

Salve Vito,
innanzitutto grazie a te per il tuo lavoro di ricerca, e benvenuto su questo blog.
Attendo fiducioso l'uscita della seconda parte del tuo lavoro.
Lo scopo del mio blog è proprio questo, agevolare il confronto tra idee e opinioni, per analizzare dati e confrontarli.
Ecco perché ti ho riportato i dati di 2di7, astrofila preparata e nella quale ho fiducia giusta o sbagliata che sia la sua ipotesi.
Ora è prematuro forse, ma a lavoro ultimato potreste scambiarvi idee e confrontarvi dati alla mano. Hai il link della discussione su ufoforum.it o se non ti va scrivi alla mia mail, provvedo io a mettervi in contatto.
Grazie di nuovo e buona ricerca.

2di7 aspettiamo la seconda parte del dossier e poi vi mettete in contatto.

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 03/08/2009, 18:47 
Cita:
bandido ha scritto:

ecco la risposta di vito l autore del dossier

Salve sono Vito, l'autore dell'articolo su nibiru2012.
Vorrei precisare che Venere non c'entra assolutamente con il fenomeno Colomba Spaziale.
Le cause dipendono unicamente dalla bassa attività solare ed è legato all'aumento di raggi cosmici solari.
La situazione che sta vivendo la nostra stella è anomala e perdura senza interruzioni.
Sono oltre venti giorni che non ci sono macchie e confrontando i dati con le curve di andamento, secondo anche quanto ammesso dalla Nasa, stiamo andando incontro ad una nuova "Piccola Era Glaciale".
Ne parlero' nella seconda parte del mio articolo nello specifico, assieme ad altre cause che stanno causando questo fenomeno di calma solare.
La colomba ripeto, è soltanto un effetto, ma non la causa e non dipende da Venere, ne' da astronavi aliene, ne' da corpi planetari X.
Sono raggi cosmici solari.
Grazie per aver riportato l'articolo e grazie per l'attenzione.

Forse in sig. Vito ha frainteso quindi, per chiarezza di tutti preciso quanto segue.

Devo ancora terminare di leggere la sua esposizione e fin'ora i miei commenti erano rivolti solo ad una interpretazione, secondo me errata, delle immagini delle sonde.
Mai detto che Venere abbia a che fare con la "colomba spaziale"!
Mi sono solo limitata a commentare i dati a disposizione: frequenza delle immagini inviate da Soho (vedi l'ipotesi di complotto), il pianeta in avvicinamento ripreso dalla sonda stereo B (che è Venere!) e l'accenno alla colomba sull'immagine soho del 28 luglio (che è Mercurio!)... il tutto menzionato nell'articolo.

Comunque, stasera cerco di finirne la lettura e se avrò ulteriori commenti li posterò. Restiamo comunque in attesa della seconda parte.

Ultima modifica di 2di7 il 03/08/2009, 18:52, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 03/08/2009, 22:01 
Ok, ho finito di leggere l’articolo.
Non mi esprimo sul discorso “colomba” ma solo sui dati scientifici riportati e mi permetto solo di fare poche integrazioni/osservazioni.

Corretto il discorso macchie solari inversamente proporzionali ai raggi cosmici (rilevati da Terra): come evidenziato, durante il massimo solare il campo magnetico terrestre è più forte (= scudo maggiore = meno raggi cosmici), al contrario di un periodo di minimo (= scudo minore = più raggi cosmici).
In questo periodo poi anche il vento solare e l’irraggiamento hanno raggiunto valori minimi. Questo influenza molto la nostra atmosfera che tende a raffreddarsi e a contrarsi. Inoltre, le tempeste magnetiche diminuiscono e i raggi cosmici che in genere vengono "portati via" anche dal vento solare, hanno più possibilità di penetrare le nostre difese.

Si è parlato poi del cosiddetto Minimo Dalton, periodo di bassa attività solare che va dal 1790 al 1830 circa e si ipotizza che si stia riproponendo una situazione analoga con conseguenti cambiamenti climatici. Su molti siti si parla addirittura di una nuova piccola era glaciale!

A questo proposito c’è da dire che sui cambiamenti climatici del passato, le idee ancora non sono molto chiare.

È vero che durante tali anni si registrarono cali di temperature ma nell’ordine di pochi gradi sotto la media.
Ben più evidente è stato invece, il minimo Maunder nel XVII sec: il sole è sprofondato in un minimo durato 70 anni!!!
In quel periodo, era praticamente privo di macchie, si espanse e rallentò (rotazione più lenta = sole più freddo = meno calore sulla Terra).

Le temperature però, non registrarono lo stesso andamento su tutto il pianeta: in alcune zone le variazioni furono veramente minime. Probabilmente per questo motivo, si ritiene che la causa non sia stata solamente l'attività solare ma anche un aumento dell’attività vulcanica che, inviando in atmosfera nuvole di cenere, impedisce ai raggi solari di penetrare e quindi di riscaldare.

Vista la scarsa comprensione che ancora c’è relativamente all’andamento del nostro Sole (che, mi sembra evidente, di cose strane ne ha fatte anche in passato!!!) e all’evoluzione climatica del nostro pianeta, mi sembra un po’ azzardato fare previsioni catastrofiche e soprattutto mettere queste ultime in relazione ad ipotetiche profezie e nane brune! [:)]

Resto in attesa della seconda parte dell'articolo.

Ultima modifica di 2di7 il 03/08/2009, 22:05, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 07/08/2009, 08:52 
Prima che venga detto che mancano i dati perchè è in corso una cospirazione per nascondere Nibiru, riporto il seguente avviso:

Cita:
Note: Why is the 'daily sun' several days old? Solar and Heliospheric Observatory (SOHO) is having a minor problem. SOHO's white light solar telescope is temporarily offline while new commands and data tables are uploaded to the spacecraft. Normal operations are expected to resume in a few days.

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 11/08/2009, 10:18 
Altro aggiornamento per le immagini SOHO:

Cita:
NOTE: The Solar and Heliospheric Observatory is passing through a telemetry keyhole. Daily sun images will be intermittently delayed until routine contact is established later this week.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/08/2009, 11:15 
Non è che ora qualcuno salta fuori dicendo che stanno cercando di nascondere qualcosa? [:D]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]