02/08/2009, 09:48
02/08/2009, 10:45
02/08/2009, 16:39
Poco prima che accadevano questi avvenimenti, uno dietro l’altro, dal 12 luglio alle 03:42 fino al 15 luglio ore 21:38, dal sito di SOHO non giungono più immagini.
L’altra sonda solare chiamata dalla Nasa STEREO, riprende invece un corpo in avvicinamento
02/08/2009, 17:54
2di7 ha scritto:
Caro bandido, non sono un'astrofisica ma appassionata di astronimia e fisica si e, ormai, un po' avete imparato a conoscermi... sapete che di articoli in merito ne leggo un boato!!!
Detto ciò, oggi sto in vacanza ed è pure l'anniversario di matrimonio mio e di mio marito, per cui per ora mi limito ad analizzare solo le prime dichiarazioni dell'articolo del sito nibiru2012 da te segnalato.
Partiamo da due frasi in particolare.
Poco prima che accadevano questi avvenimenti, uno dietro l’altro, dal 12 luglio alle 03:42 fino al 15 luglio ore 21:38, dal sito di SOHO non giungono più immagini.
Bene, a tal proposito c’è un avviso che fa riferimento ad una “chiusura” dei strumenti LASCO dalle 17:00UT del 17 luglio alle 15:00UT circa del 19 luglio ed avverte che la sequenza delle osservazioni potrebbe essere un po’ differente per le date successive.
Dal 12 al 15 luglio non figurano particolari avvisi ma potrebbe essere il tutto correlato alla campagna di osservazione dell’eclissi e del lancio di Herschel, come annunciato dalla stessa NASA. Quindi, probabilmente, nessun complotto!
L’altra sonda solare chiamata dalla Nasa STEREO, riprende invece un corpo in avvicinamento
Facciamo una premessa: le due sonde, Stereo A e Stereo B, servono principalmente per studiare il sole e l'eliosfera. Le immagini "blu" delle due sonde Ahead (A) e Behind (B) sono proprio scattate dagli strumenti che servono per studiare l'eliosfera (SECCHI HI: Heliospheric Imager).
Ahead riprende la parte di spazio a sinistra del sole, infatti nelle foto Ahead si vedono i "raggi" solari sporgere dal lato destro.
Behind riprende la parte di spazio a destra del sole, infatti nelle foto Behind si vedono i "raggi" solari sporgere dal lato sinistro.
Detto questo vediamo la posizione delle sonde e dei pianeti in alcuni dei giorni e negli orari del filmato (solo per abbreviare l'esposizione):
10 luglio
Immagine:
80,33 KB
Immagine:
59,82 KB
Immagine:
58,41 KB
11 luglio
Immagine:
72,86 KB
Immagine:
57,46 KB
12 luglio
Immagine:
73,33 KB
Immagine:
57,87 KB
... e così via. Potrei continuare ma non mi sembra il caso.
Dalla breve spiegazione che ho inserito prima, sulla sonda Stereo B e lo strumenti HI che riprende le immagini in questione e, dagli schemi precedenti mi sembra abbastanza chiaro che il corppo "in avvicinamento" sia Venere!
Per ora passo e chiudo... ci sarà il seguito!
Fonte siti web per diagrammi: secchi.nrl.navy.mil - stereo-ssc.nascom.nasa.gov
02/08/2009, 22:56
Eppure, la colomba svolazza iniziando a creare dubbi anche nelle menti più razionali e ferree scientificamente:
03/08/2009, 09:31
03/08/2009, 10:20
03/08/2009, 10:31
2di7 ha scritto:
Ciao bandido!
Non c'è problema per me: puoi fare tranquillamente riferimento a questa discussione.
Comunque, ripeto, non sono un'astrofica, sono solo abituata a studiare e a ricercare in questo campo e cerco solo di fare chiarezza.
Appena ho tempo cerco di finire di leggere tutto l'articolo.
03/08/2009, 10:53
bandido ha scritto:
astrofica????????????????????'![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
mi hai fatto morire dal ridere......
03/08/2009, 18:28
03/08/2009, 18:47
bandido ha scritto:
ecco la risposta di vito l autore del dossier
Salve sono Vito, l'autore dell'articolo su nibiru2012.
Vorrei precisare che Venere non c'entra assolutamente con il fenomeno Colomba Spaziale.
Le cause dipendono unicamente dalla bassa attività solare ed è legato all'aumento di raggi cosmici solari.
La situazione che sta vivendo la nostra stella è anomala e perdura senza interruzioni.
Sono oltre venti giorni che non ci sono macchie e confrontando i dati con le curve di andamento, secondo anche quanto ammesso dalla Nasa, stiamo andando incontro ad una nuova "Piccola Era Glaciale".
Ne parlero' nella seconda parte del mio articolo nello specifico, assieme ad altre cause che stanno causando questo fenomeno di calma solare.
La colomba ripeto, è soltanto un effetto, ma non la causa e non dipende da Venere, ne' da astronavi aliene, ne' da corpi planetari X.
Sono raggi cosmici solari.
Grazie per aver riportato l'articolo e grazie per l'attenzione.
03/08/2009, 22:01
07/08/2009, 08:52
Note: Why is the 'daily sun' several days old? Solar and Heliospheric Observatory (SOHO) is having a minor problem. SOHO's white light solar telescope is temporarily offline while new commands and data tables are uploaded to the spacecraft. Normal operations are expected to resume in a few days.
11/08/2009, 10:18
NOTE: The Solar and Heliospheric Observatory is passing through a telemetry keyhole. Daily sun images will be intermittently delayed until routine contact is established later this week.
11/08/2009, 11:15