Io penso che i fotoni svolgano un ruolo di:
a)....illuminazione uniiversale...in termini proprio fisici,elettromagnetici
Senza di loro,non potremmo vedere niente,sarebbe buio totale
inoltre
b)comunicando istantaneamente tra di loro,in una inimmaginabile ..."internet cosmico"...
1)scambiano informazioni,dati,forse anche conoscenze,matrici,ecc....
2)memorizzano l'intero universo
3)aTTRAVERSO QUESTO ,COSTRUISCONO L'UNIVERSO LIBERAMENTE E CREATIVAMENTE,
ANARCHICAMENTE
Adesso vi propongo la mia ipotesi sul COME lo fanno,non solo loro però,tutto l'esistente:
a)la fisica quantistica(fq) ha appurato che ciò che esiste ...esiste ,contemporaneamente,come
ONDA e come CORPUSCOLO
Questa ONDACORPUSCOLARITÀ é una "costante" di tutto l'universo
Anche il fotone esiste "dualisticamente" ,come l'elettrone,il protone,e via dicendo.
Ora,prendiamo il "momento corpuscolo": qui la particella appare come "materia",o meglio come una forma materiale di energia
Nel "momento onda" invece,la particella é,perlappunto,un'onda,quindi energia,non è più
materializzata
Questa dialettica continua,costante e contemporanea,ONDACORPUSCOLARE ,é,secondo me, lachiave di volta per capire il funzionamento dell'universo.
Nel contempo,ci illumina su concetti come "spirito","materia",ecc...
Il fotone,come tutte le particelle,si comporta in questo modo.
Ora,gli esperimenti hanno dimostrato che >é possibile clonare un fotone in un altro(e ,in questo caso,il primo scompare dal continuum nel momento stesso in cui si clona nel secondo)
Questi esperimenti hanno anche dimostrato che i fotoni,come abbiamo detto,comunicano istantaneamente ,al di là del tempo e dello spazio,in ogni momento,in tutto l'universo
Adesso,connettendo "ondacorpuscolarità" e fotoni,luce,elettromagnetismo,gravitazione universale,ecc...
possiamo,forse,capire meglio come funziona l'esistente.
Pensate ai concetti di "spirito","materia","creazione",ecc...e relazionateli con "onda","corpuscolo","comunicazione,memorizzazione,scambio,creazione...fotonica" ....
CHE COSA VI VIENE IN MENTE?
![Caldo [8D]](./images/smilies/UF/icon_smile_cool.gif)