Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/10/2012, 12:48 
Cita:
star-man ha scritto:

forse noi sbagliamo quando applichiamo la tecnica del volo terrestre allo spazio profondo.

MI spiego: noi pensiamo in termini di astronavi,mai in termini di informazioni

Sanye ha centrato il problema e vi spiego il perché

La luce é un fenomeno elettromagnetico ...i fotoni viaggiano in tutto l'universo.

Esperimenti hanno dimostrato che é possibile teletrasportare informazioni da un fotone all'altro istantaneamente.

Quando due fotoni si trovano in una posizione detta ,in fisica,di simpatia,comunicano istantaneamente tra di loro.

In un esperimento,la *matrice* di un fotone é stata teletrasportata in un altro,clonandolo: il primo fotone é sparito dal continuum,il secondo é rimasto ma era diventato...come il primo.

A partire da questo,io posso immaginare un modo di viaggiare nello spazio stando fermi.

Pensate ad uno strumento capace di leggere le informazioni presenti in un fotone e di trasmettere informazioni nello stesso modo.

Premessa la mia ipotesi:

i fotoni interessano tutto l'universo e com unicano istantaneamente tra di loro una messe totale di informazioni tale da costituire un hd cosmico
a cui é possibile attingere.

Deduco che,con un apparecchio come quello supposto,sarebbe possibile leggere questa messe e tradurla in termini di linguaggio,conoscendo
cosî culture,specie e mondi senza muoversi dalla Terra.

Potrebbe essere solo un sogno,una ipotesi impossibile a farsi,ma,secondo me,qualcosa di vero c'é in questo.

Noi siamo troppo legati alla terra e proiettiamo questo sullo spazio e la sua esplorazione.

Ma ci sono altri mezzi e modi per viaggiare,e non é detto che ci debba muovere per farlo.

o no?

mah...ciau [;)]

Stupefacente scoperta sì!
Comunque credo che le studino tutte, per così dire, nel tentativo di ottenere qualcosa.

E ti dirò di più, ed anche questo potrebbe rafforzare la tesi di Sanye, non credo del resto che riescano a dare oggi una possibile collocazione ben precisa a quest'iperspazio, avete anche voi quest'impressione?? Voglio dire e se non fosse nel nostro universo?? Sarebbe solo una perdita di tempo, in virtù di un'inconsapevolezza umana continuare a battere questa strada, voi che cosa pensate?? E' dunque anche possibile che Sanye si potesse riferire a questo a mio avviso! [;)]

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/10/2012, 17:26 
Cita:
AleBon ha scritto:

Iteressante come ipotesi,quindi scambio di informazioni istantanee da una parte all'altra dello spazio.

Di nuovo, non sono ipotesi, è un fenomeno che è già stato osservato:

Entanglement Quantistico:

http://en.wikipedia.org/wiki/Quantum_entanglement

Due particelle quantistiche "sincronizzate" una volta separate mantengono lo stesso stato.

Se una lo cambia l' altra si "aggiorna" di conseguenza ISTANTANEAMENTE, anche se poste ai lati opposti dell' Universo.

Questo implica appunto uno scambio di informazioni istantaneo, più veloce della luce.

Continui a ripetere "ipotesi interessanti" questo, "ipotesi affascinanti" quello, ma qui si parla di fenomeni già osservati in laboratorio.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/10/2012, 17:40 
Essendo un 'tecnico' nel campo,vorrei saperne di più.Questi due fotoni però avranno una matrice comune di generazione.Quindi nello spazio dovrebbe esserci un 'generatore' di fotoni.Ho capito bene?

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/10/2012, 17:48 
No. [:o)]

Pensa alle due particelle come a due orologi, il loro stato è l' ora che segnano. L' entanglement è sincronizzare i due orologi.

Ecco anche una volta separati, questi due "orologi" continuano a segnare lo stesso tempo, a procedere in sincronia.

Ora il punto è che fuori di metafora qui si parla di particelle, e se una volta separate da migliaia di km, modificandone una, l' altra si "aggiusta" da sola ISTANTANEAMENTE...

In qualche modo c' è un legame tra le due che supera la velocità della luce, o qualunque altra, è immediata. Anche in due galassie diverse, avresti lo stesso effetto.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/10/2012, 17:55 
Avevo sentito parlare di questo aspetto del fenomeno.Quindi due particelle separate,resterebbero in sincronia generatrice fra di loro.Potrebbero addirittura cambiare stato e subirne il cambiamento di spin o stato polare.

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/10/2012, 18:23 
Cita:
AleBon ha scritto:

Avevo sentito parlare di questo aspetto del fenomeno.Quindi due particelle separate,resterebbero in sincronia generatrice fra di loro.Potrebbero addirittura cambiare stato e subirne il cambiamento di spin o stato polare.

Si tratta dell'Entanglement quantistico.

Ne abbiamo discusso qui:

http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=11838

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
 Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/10/2012, 19:57 
Cita:
Aztlan ha scritto:

Cita:
AleBon ha scritto:

Iteressante come ipotesi,quindi scambio di informazioni istantanee da una parte all'altra dello spazio.

Cita:
Di nuovo, non sono ipotesi

Cita:
Se una lo cambia l' altra si "aggiorna" di conseguenza ISTANTANEAMENTE, anche se poste ai lati opposti dell' Universo.

Questo implica appunto uno scambio di informazioni istantaneo, più veloce della luce.

Non sono ipotesi! Ma ti riferisci anche ai miei concetti sugli iperspazi e i tachioni?? Fammi sapere che voglio vederci chiaro fino in fondo.
Interessante più veloci della luce, ma di quanto? Fammi capire sono curioso. [:0]

..............................................................................................

Comunque ho fatto un'ulteriore riflessione e mi metto a rischio di poter essere bacchettato, ma mi lancio senza indugio; è meglio se si desidera capire fino in fondo come funziona qualcosa:
Un altro aspetto secondo me legato sempre al fatto che ci si stiamo imbattendo nel campo dei numeri irrazionali, e che sempre secondo me può giustificare il capovolgimento dei fenomeni, e che forse dovrebbe essere quello essenziale, credo dovrebbe essere a mio avviso questo; siccome secondo la teoria della relatività di Einstein alla velocità della luce il tempo si ferma bloccando tutto compreso i movimenti delle particelle, a velocità sopra luminari il tempo dovrebbe invertire la sua direzione, un po' come una pellicola che torna in dietro durante un filmato.
Quindi ripeto ecco il perché del fatto che il senso di tutti i fenomeni tende ad invertirsi; come al solito essendo questa una mia supposizione che potrebbe anche essere maccheronica o errata chiedo il vostro parere in merito! E' meglio chiarire certi aspetti non solo per me, ma anche per quella parte della nostra collettività che avrà dei dubbi in merito! [;)]

Del resto c'è una cosa che non mi è proprio chiara, e che inoltre non sono riuscito a reperire da nessuna parte: secondo quale principio hanno stabilito che questi tachioni se esistessero dovrebbero esclusivamente stare in uno spazio a 4 dimensioni geometriche? [:0]

Ultima modifica di Alfredo_Al il 28/10/2012, 20:54, modificato 1 volta in totale.

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/10/2012, 20:00 
Cita:
zakmck ha scritto:

Cita:
AleBon ha scritto:

Si tratta dell'Entanglement quantistico.

Ne abbiamo discusso qui:

http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=11838

Vado a vederne il contenuto allora!

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/10/2012, 22:41 
Cita:
Alfredo_Al ha scritto:
Interessante più veloci della luce, ma di quanto? Fammi capire sono curioso. [:0]

Nel caso dell'Entanglement quantistico non ha senso parlare di velocita' in quanto l'effetto e' istantaneo (t=0). Oppure, se vuoi, puoi pensarlo a velocita' infinita in quanto la relazione che esprime la velocita' vede al denominatore uno zero: v=s/t.

Comunque, a differenza dei tachioni, che sono solo particelle ipotetiche, questo effetto e' reale e sperimentalmente verificato.

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/10/2012, 05:10 
Come spiegato da zack, i tachioni per ora sono solo un' ipotesi, mentre l' entanglement quantistico - e quindi la trasmissione istantanea o velocità infinita - sono già una certezza.

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 29/10/2012, 07:45 
Io penso che i fotoni svolgano un ruolo di:

a)....illuminazione uniiversale...in termini proprio fisici,elettromagnetici
Senza di loro,non potremmo vedere niente,sarebbe buio totale

inoltre

b)comunicando istantaneamente tra di loro,in una inimmaginabile ..."internet cosmico"...

1)scambiano informazioni,dati,forse anche conoscenze,matrici,ecc....

2)memorizzano l'intero universo

3)aTTRAVERSO QUESTO ,COSTRUISCONO L'UNIVERSO LIBERAMENTE E CREATIVAMENTE,
ANARCHICAMENTE

Adesso vi propongo la mia ipotesi sul COME lo fanno,non solo loro però,tutto l'esistente:

a)la fisica quantistica(fq) ha appurato che ciò che esiste ...esiste ,contemporaneamente,come
ONDA e come CORPUSCOLO

Questa ONDACORPUSCOLARITÀ é una "costante" di tutto l'universo

Anche il fotone esiste "dualisticamente" ,come l'elettrone,il protone,e via dicendo.

Ora,prendiamo il "momento corpuscolo": qui la particella appare come "materia",o meglio come una forma materiale di energia

Nel "momento onda" invece,la particella é,perlappunto,un'onda,quindi energia,non è più
materializzata

Questa dialettica continua,costante e contemporanea,ONDACORPUSCOLARE ,é,secondo me, lachiave di volta per capire il funzionamento dell'universo.

Nel contempo,ci illumina su concetti come "spirito","materia",ecc...

Il fotone,come tutte le particelle,si comporta in questo modo.

Ora,gli esperimenti hanno dimostrato che >é possibile clonare un fotone in un altro(e ,in questo caso,il primo scompare dal continuum nel momento stesso in cui si clona nel secondo)

Questi esperimenti hanno anche dimostrato che i fotoni,come abbiamo detto,comunicano istantaneamente ,al di là del tempo e dello spazio,in ogni momento,in tutto l'universo

Adesso,connettendo "ondacorpuscolarità" e fotoni,luce,elettromagnetismo,gravitazione universale,ecc...
possiamo,forse,capire meglio come funziona l'esistente.

Pensate ai concetti di "spirito","materia","creazione",ecc...e relazionateli con "onda","corpuscolo","comunicazione,memorizzazione,scambio,creazione...fotonica" ....

CHE COSA VI VIENE IN MENTE?

[8D]

Ultima modifica di star-man il 29/10/2012, 07:56, modificato 1 volta in totale.

Inoltre,un ottimo sito per scrivere quello che volete!

http://www.scrivendo.it

eheheh....la verità prima o poi viene a galla no?!
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/10/2012, 12:53 
Cita:
Aztlan ha scritto:

Come spiegato da zack, i tachioni per ora sono solo un' ipotesi, mentre l' entanglement quantistico - e quindi la trasmissione istantanea o velocità infinita - sono già una certezza.

Chissà dove viaggiano quelle informazioni :| Iperspazio? E se ci viaggiano le informazioni potremmo un giorno viaggiarci anche noi :)

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/10/2012, 22:07 
Cita:
Aztlan ha scritto:

Cita:
MaxpoweR ha scritto:
Chissà dove viaggiano quelle informazioni :| Iperspazio? E se ci viaggiano le informazioni potremmo un giorno viaggiarci anche noi :)

Sì T=0; V=+/-inf. (ma siccome parliamo di velocità ha senso scrivere esclusivamente V=inf.)

Però datosi che si clonano si deve vedere che si ottiene con questo passaggio d'informazioni; faccio un esempio se un' astronave dovesse essere teletrasportata in questo modo, siamo sicuri che dall'altra parte ci troveremmo la stessa astronave e non il suo clone??

.............................................................................................

per MaxpoweR:
Io non credo da quello che è stato detto che ci sia bisogno dell'iperspazio per forza; se hanno fatto gli esperimenti che hanno dato un buon esito qui!

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/10/2012, 23:37 
si non metto in discussione il fenomeno mi chiedo in che modo queste informazioni viaggino a tempo 0 da una particella all'altra. O siamo davvero in un universo olografico

Cita:
Per Bohm il motivo per cui le particelle subatomiche restano in contatto indipendentemente dalla distanza che le separa risiede nel fatto che la loro separazione è un'illusione. Era infatti convinto che, ad un livello di realtà più profondo, tali particelle non sono entità individuali, ma estensioni di uno stesso "organismo" fondamentale. Bohm semplificava con un esempio: immaginate un acquario contenente un pesce. Immaginate che l'acquario non sia visibile direttamente, ma solo attraverso due telecamere, una posizionata frontalmente e l'altra lateralmente rispetto all'acquario.
Guardando i due monitor televisivi possiamo pensare che i pesci siano due entità separate, la differente posizione delle telecamere ci darà infatti due immagini lievemente diverse. Ma, continuando ad osservare i due pesci, alla fine ci accorgeremo che vi è un certo legame tra loro: quando uno si gira, anche l'altro si girerà; quando uno guarda di fronte a sé, l'altro guarderà lateralmente. Essendo all'oscuro dello scopo reale dell'esperimento, potremmo credere che i due pesci comunichino tra loro, istantaneamente e misteriosamente. Secondo Bohm il comportamento delle particelle subatomiche indica che esiste un livello di realtà del quale non siamo consapevoli, una dimensione che oltrepassa la nostra. Se le particelle subatomiche ci appaiono separate è perché siamo capaci di vedere solo una porzione della loro realtà, esse non sono "parti" separate bensì sfaccettature di un'unità più profonda e basilare, che risulta infine altrettanto olografica ed indivisibile quanto la nostra rosa. E poiché ogni cosa nella realtà fisica è costituita da queste "immagini", ne consegue che l'Universo stesso è una proiezione, un ologramma.

fonte: http://www.invasionealiena.com/scienza/ ... sione.html

o c'è bisogno di un mezzo attraverso il quale queste info viaggiano a v=inf.

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/10/2012, 00:42 
Cita:
MaxpoweR ha scritto:

si non metto in discussione il fenomeno mi chiedo in che modo queste informazioni viaggino a tempo 0 da una particella all'altra. O siamo davvero in un universo olografico

Cita:
Per Bohm il motivo per cui le particelle subatomiche restano in contatto indipendentemente dalla distanza che le separa risiede nel fatto che la loro separazione è un'illusione. Era infatti convinto che, ad un livello di realtà più profondo, tali particelle non sono entità individuali, ma estensioni di uno stesso "organismo" fondamentale. Bohm semplificava con un esempio: immaginate un acquario contenente un pesce. Immaginate che l'acquario non sia visibile direttamente, ma solo attraverso due telecamere, una posizionata frontalmente e l'altra lateralmente rispetto all'acquario.
Guardando i due monitor televisivi possiamo pensare che i pesci siano due entità separate, la differente posizione delle telecamere ci darà infatti due immagini lievemente diverse. Ma, continuando ad osservare i due pesci, alla fine ci accorgeremo che vi è un certo legame tra loro: quando uno si gira, anche l'altro si girerà; quando uno guarda di fronte a sé, l'altro guarderà lateralmente. Essendo all'oscuro dello scopo reale dell'esperimento, potremmo credere che i due pesci comunichino tra loro, istantaneamente e misteriosamente. Secondo Bohm il comportamento delle particelle subatomiche indica che esiste un livello di realtà del quale non siamo consapevoli, una dimensione che oltrepassa la nostra. Se le particelle subatomiche ci appaiono separate è perché siamo capaci di vedere solo una porzione della loro realtà, esse non sono "parti" separate bensì sfaccettature di un'unità più profonda e basilare, che risulta infine altrettanto olografica ed indivisibile quanto la nostra rosa. E poiché ogni cosa nella realtà fisica è costituita da queste "immagini", ne consegue che l'Universo stesso è una proiezione, un ologramma.

fonte: http://www.invasionealiena.com/scienza/ ... sione.html

o c'è bisogno di un mezzo attraverso il quale queste info viaggiano a v=inf.

http://www.youtube.com/watch?v=mkh1utJ7 ... detailpage

http://www.youtube.com/watch?v=oSX8u-RE ... detailpage

http://www.youtube.com/watch?v=QEQWNOxx ... detailpage

...................................................................................

P.S: Il grande dubbio permane se vedere sta cosa un semplice scambio d'informazioni che da luogo a una sorta di cloni che ha comportamenti identici oppure una riproduzione di stesse entità.
Inoltre direi che siamo ai primordi in quest'ambito, nel senso che non possiamo ancora immaginare come utilizzare questa proprietà per muoverci nel cosmo, come non abbiamo capito la logica che ci sarà sicuramente dietro, avrà una spiegazione logica che noi non ci spieghiamo per intenderci, poi scusate velocità infinita tempo zero e come è deducibile, io credo che ci siano essere delle approssimazioni nella misurazione del fenomeno. Dubito che le strumentazioni possano rilevare con esattezza tali dati, come mai non si limiterebbero almeno a dire tendente a 0 e tendente a infinito?? Infatti mi sembra più plausibile questa visione, debbono pur viaggiare queste informazioni a distanza ogni cosa almeno per quella che è la nostra logica dovrebbe avvenire come somma di una serie di fotogrammi, in questo caso a sequenza molto molto rapida, altrimenti come si giustificano i movimenti?? Cioè come viaggerebbero queste informazioni per telepatia scusate??

Infatti qui (consiglio la lettura di tutto l'aticolo):

http://www.scienzaeconoscenza.it/artico ... a-luce.php

dice; "Attualmente diverse altre prove sono state fatte presso l’Università di Ginevra ad opera del fisico N. Gisin che ha usato fotoni entangled per verificare la loro possibile variazione di stato a seguito della misurazione di uno di essi. La prova è consistita nell’introdurre nella rete di fibre ottiche di due paesi tra loro distanti 10 chilometri circa, fotoni entangled. Ebbene all’uscita di uno di essi in un paese, l’altro, nel paese distante, ha registrato una variazione di stato opposta. Con un orologio molto preciso si è verificato che la velocità dell’entanglement quantistico sarebbe stata di almeno milioni di volte quella della luce."

Ultima modifica di Alfredo_Al il 31/10/2012, 02:22, modificato 1 volta in totale.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]