Qui si affrontano discussioni su argomenti riguardanti l'Ufologia moderna, ricerche e misteri.
19/11/2010, 13:39
Aztlan ha scritto:
Strana sì... soprattutto SE non hai mai sentito parlare di questo gene HO prima... ne sei sicuro?
Oh io di sogni strani ne ho sempre fatti tanti e almeno una volta non era un semplice sogno, ma.... addirittura un contatto nel sonno, no....
Ma ovviamente non possiamo sapere. Certo è che ultimamente, come detto da altri, il numero è incrementato a dismisura.
Sarebbe interessante aprire un topic in cui postare SOLO tutti i sogni recenti o meno in tema ufologico dei vari utenti.....
Poi dopo che ne abbiamo raccolti abbastanza aprire un topic a parte per cominciare a discutere quelli finora postati.... e così via.
Secondo me verrebbero fuori cose molto molto interessanti.
Che ne pensate MODs?
Sono anche disposto a fare io il copia incolla dei vari post introduttivi dei topics... ma vorrei prima il parere degli... autori.
Fatemi sapere.
Aztlan
Si sono sicurissimo di non aver sentito prima questo gene,come dicevo non mi interesso minimamente di chimica,figurati che li avevo scambiati per idrogeno e ossigeno.
A me sta benissimo aprire un topic su questo argomento,di sogni strani ne ho sempre fatti e ne faccio spessommi piacerebbe che ci fosse un confronto con altri che fanno sogni particolari
19/11/2010, 13:52
Az io approvo sicuramente.
qui ci sono i vari thread sui sogni della sezione abduction:
http://www.ufoforum.it/search.asp?mode=DoIte qui avevamo cominciato a raccogliere i sogni di vari utenti:
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=2983
19/11/2010, 14:51
Cara Bliss,
innanzittutto grazie infinite della fiducia e dell' appoggio.
Visto che ho la tua approvazione, diamoci da fare.
Purtroppo il primo link che hai fornito porta a un messaggio di errore - "Inserire nuovamente chiave di ricerca" - per cui è inutile.
Il secondo lo sto esaminando ma consta di troppe pagine per poter finire in breve. Per cui lancio un appello:
Tutti coloro che hanno fatto sogni a tema ufologico e/o esperienze astrali, premorte etc e hanno intenzione di condividerle mi possono mandare in privato un resoconto il più dettagliato possibile.
Se tale resoconto è già stato postato, è sufficiente fornire il link o almeno il titolo del topic e informazioni per individuarlo tra le centinaia di discussioni esistenti (es. sezione).
Io provvederò a copiare i testi di tutte quante e postarle tutte in un topic apposito che aprirò a questo scopo.
Quando ne avremo raccolte abbastanza - e lo capiremo perchè avremo, io scommetto, elementi comuni succulenti - apriremo un topic di discussione.
Questo per non confondere il primo destinato unicamente alla raccolta delle esperienze, allo scopo di mettere insieme una risorsa comune per l' interpretazione di cui beneficeremo tutti, a cominciare da coloro che finora non hanno trovato una spiegazione soddisfacente.
Ne guadagneremo così tutti, soprattutto i protagonisti di queste esperienze fuori dal comune.
Spero di avere la vostra collaborazione.
In amicizia.
Aztlan
19/11/2010, 14:58
az, inserisci semplicemente la chiave di ricerca sogno e seleziona la sezione abduction. C'è già abbastanza materiale
19/11/2010, 15:41
Sì ci avevo pensato ma siccome molti utenti hanno postato alcuni sogni e non altri, oppure diversi sogni in un certo ordine perchè consecutivi, volevo evitare che se ne perdesse qualcuno nella ricostruzione, e per questo l' ideale sarebbe accordarsi direttamente con gli utenti.
A me non costa nulla fare una ricerca ora, ma sarebbe un risultato parziale, il che va contro l' intento stesso del topic.
Facciamo così: se nessuno risponde, comincio da quello che c' è già, con la riserva di modificare i post per aggiungere o spostare in senso cronologico.
D' accordo?
![Occhiolino [;)]](./images/smilies/UF/icon_smile_wink.gif)
Aztlan
19/11/2010, 18:15
Aztlan ha scritto:
Sarebbe interessante aprire un topic in cui postare SOLO tutti i sogni recenti o meno in tema ufologico dei vari utenti.....
nascerebbe un vero macello
19/11/2010, 18:54
Capisco perfettamente quello che vuoi dire.
Ma io non mi riferivo infatti ai sogni "comuni", quelli ispirati da avvenimenti quotidiani come la visione di un film o la lettura di un testo, dovuti alla suggestione, insomma quelli che sono solo sogni e basta.
Mi riferivo invece a tutti quelli che potrebbero essere qualcosa di più che semplici sogni.
Come fare a distinguerli?
In realtà è assai più semplice di quello che può sembrare.
La persona stessa inconsciamente li riconosce e ce li segnala, come è sempre successo finora nel forum:
Nel momento stesso in cui si sveglia e ha la sensazione che quel sogno o esperienza fosse troppo strano per essere archiviato superficialmente, tanto da ingenerare il dubbio, anche per elementi oggettivi che trovano riscontri nella realtà - vedi ad esempio il caso di questo topic - QUELLO è il genere di sogno che ci interessa.
Nell' altro caso, quello di un sogno comune, la persona semplicemente al risveglio fa spallucce e se lo dimentica, come sempre accade per i sogni che sono solo sogni e basta.
E' sufficiente quindi raccogliere tutti quelli che finora i vari utenti hanno postato nel forum, decidendo di condividere una delle cose più intime al mondo solo per cercare una risposta, un' interpretazione, un parere o un consiglio altrui, per aiuto.
Già così faremmo un ottimo lavoro di "scrematura" e selezione della qualità.
E potremmo creare un ottimo archivio, una vera risorsa per ricerche, studi, confronti, e anche aiuto personale.
Io comincerò a breve la ricerca, di modo da postare:
(a) il topic-archivio
In cui saranno raccolte insieme appunto tutte queste esperienze e in cui sarà possibile postare solo questi resoconti. Regola numero uno e rigorosa.
(b) il topic di discussione
Un topic classico in cui discutere di questi sotto varie prospettive - da quella psicologica classica fino a quelle alternative, ufologiche o metafisiche - allo scopo di interpretarli sia per soddisfare il bisogno di spiegazione dell' utente, sia per la ricerca.
L' ideale sarebbe poter fare questo lavoro e pubblicarlo all' interno di una sezione ad hoc sul mondo onirico, l' ESP e il paranormale in generale che da tempo ho proposto, finora senza esito - proposta che rinnovo anche se so già che cadrà nel vuoto.
A presto,
Aztlan