Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio: La prova perfetta
MessaggioInviato: 01/07/2011, 11:11 
Dopo svariati anni di letture, osservazioni e frequentazioni di forum relativi a tutto quanto concernente la problematica “Extraterrestri, Ufo, Abduction, Avvistamenti, Documentazioni ufficiali” …. (insomma è inutile che continuo, sapete benissimo a cosa mi riferisco [:)]), ho visto foto, video, letto di testimonianze dirette e quant’altro, talune riconosciute ufficialmente, altre smontate da prove certe di falsificazione.

Ora mi chiedo, come deve essere la “prova perfetta”, la dimostrazione definitiva, inconfutabile, che tutti da sempre cerchiamo di ottenere.

In cuor mio sono certo dell’esistenza di visitatori alieni, di altre forme di vita, di svariate tipologie di universi, e cose del genere ….. ma manca sempre qualcosa.

In fondo in fondo, nei remoti anfratti della nostra mente coviamo, seppur in maniera inconscia, “il dubbio”.

In due righe (o anche meno, se vi pare), proviamo a descrivere come dovrebbe essere la prova perfetta, indiscutibile, innegabile e definitiva dell’esistenza della vita fuori dal nostro pianeta.

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/07/2011, 12:24 
Io ho sempre preso molto seriamente il METODO di identificazione del fenomeno e sono arrivato a darmi delle "regole" per poter dire veramente la parola FINE.
E' da due anni che in qualche modo ho esposto la mia teoria scontrandomi talvolta con alcuni di voi (specialmente TTE).
Ad ogni modo l'evento definitivo deve avere TUTTE le seguenti caratteristiche:

1) Oggetto solido di dimensioni non inferiori ai 10 di diametro chiaramente identificabile a un altitudine non superiore ai 200m da terra
2) Oggetto stazionario, ma in movimento (intendo: deve muoversi, ma non cambiare totalmente zona) per almeno 20 minuti consecutivi
3) Oggetto identificato in un luogo a media/alta densità di popolazione tale da permettere Migliaia di testimonianze e Centinaia di video e filmati dello stesso fenomeno da diverse angolazioni
4) (Opzionale) Mass Media in diretta a documentare l'evento.

Non sono richiesti contatti diretti, sbarchi, raggi laser o robe strane.

Adesso alcuni ti diranno che queste 3 condizioni si sono verificate spesso. Ti diranno che è successo a Phoenix nel '97. Un caso unico e affascinante nel suo genere, di cui però possediamo un video con 12 luci fioche nel cielo. PERCHE' QUESTO E' QUELLO CHE SI VEDE IN QUEL VIDEO. QUELL' UNICO VIDEO aggiungo.

Aggiungo una cosa. Il metodo scientifico matematico sta facendo sempre più breccia nel mio ragionamento.
Mentre è statisticamente provato che il fenomeno extra terrestre (nel senso degli UFO) è sempre più propenso a entrare nelle teste e nelle convinzioni degli abitantidi questo pianeta, io sono in controtendenza.

Perchè ?

Perchè ormai sono quasi un miliardo gli abitanti della terra con una fotocamera in HD in tasca come cellulare. E' mai possibile che continuiamo a vedere SOLO video sgranati e situazioni poco verosimili sui vari Youtube e Portali ? Più si va avanti più le modalità di documentare questi fenomeni si amplieranno e miglioreranno (telecamere a circuito chiuso ? Satelliti privati ? ecc )

E' mai possibile che i telescopi amatoriali del 2011 non riescano a far emergere AL DI LA DI OGNI RAGIONEVOLE DUBBIO l'esistenza di situazioni anomale nell'atmosfera. (e qui me ne hanno linkate parecchie)

Dopo un po' casca l'asino. E' statisticamente impossibile, a lungo andare, che non emerga una situazione FINALE .
Finale per come la intendo io.

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/07/2011, 12:52 
Apprezzo molto il tuo intervento e ti ringrazio per aver detto la tua.

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 01/07/2011, 13:48 
Cita:
Dryaad ha scritto:
[Ad ogni modo l'evento definitivo deve av
ere TUTTE le seguenti caratteristiche:

1) Oggetto solido di dimensioni non inferiori ai 10 di diametro chiaramente identificabile a un altitudine non superiore ai 200m da terra
2) Oggetto stazionario, ma in movimento (intendo: deve muoversi, ma non cambiare totalmente zona) per almeno 20 minuti consecutivi
3) Oggetto identificato in un luogo a media/alta densità di popolazione tale da permettere Migliaia di testimonianze e Centinaia di video e filmati dello stesso fenomeno da diverse angolazioni
4) (Opzionale) Mass Media in diretta a documentare l'evento.

Non sono richiesti contatti diretti, sbarchi, raggi laser o robe strane.

...interessante...tuttavia, quand'anche si dovessero verificare tutte le auspicabilissime condizioni che poni, quale prova avresti che non si tratti di tecnologia avanzata terrestre...dov'è l'elemento inconfutabilmente 'alieno'?

Stellare
Stellare

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso

MessaggioInviato: 01/07/2011, 14:12 
Prova inconfutabile [;)]
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=300

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
 Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/07/2011, 15:32 
Le prove (inconfutabili) semplicemente non esistono, non solo per la questione ufologica, ma per ogni questione che mai ci possiamo porre. Esistono solo prove credibili e altre incredibili ma in sostanza dipende tutto dalla nostra capacita' di comprensione. La societa' ha poi sviluppato un insieme di convenzioni e regole secondo le quali suddividere le cose e tutti tendono ad uniformarsi. Ma alla fine, anche la convinzione piu' ferrea, l'elemento assolutamente certo, la dimostrazione piu' matematica, alla fine si rivela essere un gigante con i piedi di argilla: tutte le teorie ad oggi accreditate come assolutamente certe, hanno alle loro fondamenta un certo numero di assiomi o postulati, cioe' principi assunti al vero semplicemente perche' ritenuti tali, in pratica dei veri e propri atti di fede, ma ogni tanto accade che vengono osservati dei fenomeni che fanno cambiare idea su qualcuno di questi elementi e tutto il castello crolla.
Tornando alla questione prettamente ufologica, forse il problema e' nella nostra incapacita' di comprendere il fenomeno piuttosto che nella qualita' delle "prove". Forse l'intera faccenda e' leggermente piu' complessa del modello hollywoodiano che ci presentano come riferimento. Personalmente dubito fortemente che mai vedremo un lucente "disco volante" (intendo vero!!!) atterrare al Vaticano con tanto di diretta televisiva ed intervista al grigio di turno o roboanti flotte aliene che si lanciano alla conquista della terra (e tra l'altro sarebbe una cosa di cui diffiderei al massimo).
Quindi, finche' non aumentera' il grado di comprensione (e di coscienza) collettivo, la questione rimarra' inevitabilmente relegata nell'ambito della fantascienza pura indipendentemente dalle prove esibite.

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
 Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/07/2011, 15:34 
Non capisco quei link Bliss... di fatto concettualmente sono il topic che ha linkato Pianet2000

@Taliesin... intanto facciamolo succedere e poi ne parliamo... per quanto riguarda la possibilità che sia ancora qualcosa di terrestre a quelle condizioni come minimo dovrebbero poi dirti cos'era...

Mi spiego meglio: i vari avvistamenti si portano dietro spesso due ordini di problemi : 1) cos'era ? 2) ma è successo veramente ?

Con i presupposti da me proposti di SICURO non può venire meno la 2. Qundi come minimo scopriremmo di avere energia antigravitazionale e velivoli fino ad oggi ritenuti impensabili....

E per favore non mettete su i dischi rotondi dei Nazisti o altre fesserie (non nel senso che non sono esistiti), ci siamo capiti...

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/07/2011, 15:36 
Secondo me una "prova perfetta" è solo soggettiva, dipende da noi stessi comprenderla reale o se frutto di mistificazione, in base al nostro grado di conoscenze degli avvenimenti passati e presenti.. oggi come oggi che cosa non è falsificabile? TUTTO

anche le apparizioni religiose o un avvistamento Ufo di massa può essere intesto come un "trucco" fatto con gli ologrammi terrestri..

perciò, solo il discernimento tra il BENE e il MALE o VERITA' e FALSO che si acquisisce negli anni, ci farà vedere una "prova perfetta" anche se per molti altri non lo sarà, l'importante è trovarla in noi..

Ultima modifica di Wave il 01/07/2011, 16:28, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Grigio
Grigio

Mr. FIVE EUROMr. FIVE EURO

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/07/2011, 15:43 
Quando la prova sarà perfetta???

Se la prova sarà schiacciante... non sarà più una prova ma un dato di fatto

Questo avverrà lentamente grazie al contributo dei governi che rilasceranno i loro archivi sempre più segreti.

Ovviamente non nel breve. Ma nel giro di qualche decennio... diranno noi lo sapevamo da molti prima di voi!

TIE!!

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/07/2011, 17:04 
Cita:
Dryaad ha scritto:

Adesso alcuni ti diranno che queste 3 condizioni si sono verificate spesso. Ti diranno che è successo a Phoenix nel '97. Un caso unico e affascinante nel suo genere, di cui però possediamo un video con 12 luci fioche nel cielo. PERCHE' QUESTO E' QUELLO CHE SI VEDE IN QUEL VIDEO. QUELL' UNICO VIDEO aggiungo.

Aggiungo una cosa. Il metodo scientifico matematico sta facendo sempre più breccia nel mio ragionamento.
Mentre è statisticamente provato che il fenomeno extra terrestre (nel senso degli UFO) è sempre più propenso a entrare nelle teste e nelle convinzioni degli abitantidi questo pianeta, io sono in controtendenza.

Perchè ?

Perchè ormai sono quasi un miliardo gli abitanti della terra con una fotocamera in HD in tasca come cellulare. E' mai possibile che continuiamo a vedere SOLO video sgranati e situazioni poco verosimili sui vari Youtube e Portali ? Più si va avanti più le modalità di documentare questi fenomeni si amplieranno e miglioreranno (telecamere a circuito chiuso ? Satelliti privati ? ecc )

E' mai possibile che i telescopi amatoriali del 2011 non riescano a far emergere AL DI LA DI OGNI RAGIONEVOLE DUBBIO l'esistenza di situazioni anomale nell'atmosfera. (e qui me ne hanno linkate parecchie)

Dopo un po' casca l'asino. E' statisticamente impossibile, a lungo andare, che non emerga una situazione FINALE .
Finale per come la intendo io.

Non molto d'accordo sulle caratteristiche che hai descritto come necessarie per definire quello che sarebbe un avvistamento di importanza rilevante.
Come altri utenti hanno sottolineato infatti anche se ciò che hai scritto si presentasse appieno, non ci sarebbe alcun prova di un fenomeno extraterrestre, ma solo della presenza di un UFO (nel significato tecnico del termine) spiegabile quindi in mille modi.

Per quanto riguarda il discorso finale che hai fatto mi trovi invece completamente d'accordo. Anzi avevo già cercato di sollevare la questione in un altro post.

Sono convinto come te, che se il fenomeno esiste è solo questione di tempo prima che venga dimostrato (nel vero senso della parola).
Abbiamo ormai a disposizione mezzi ottici di alta definizione e di fruizione abbastanza comune, qua c'è gente che dice di venir rapita costantemente e non è in grado di fornire una semplice fotografia dei segni lasciati da queste esperienze.
Finchè è così, si parla solo di aria fritta.

Se un evento come Phoenix (o meglio, come Roswell! [;)] ) accadesse oggi non c'è dubbio che le cose andrebbero diversamente.
O il fenomeno viene dimostrato, o viene ancora una volta confutato.
Perciò se la cosa è reale basta attendere che un evento del genere si ripresenti.

Quindi se abbiamo le possibilità per dimostrare il fenomeno la domanda è una sola... perchè l'evento non si è ancora presentato?
Sfortuna?

Qui non mi voglio sbilanciare! [:)]

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/07/2011, 11:14 
Fin tanto che rimangono in aria ci sarà sempre il dubbio. Dal mio modesto punto di vista credo che una prova assoluta si avrebbe solo se un velivolo alieno precipitasse su una grande città (quindi non in pieno deserto) e da questa, mentre migliaia di persone sono li con il loro videofonino a riprendere la scena, ne uscisse un alieno mezzo rintontito e ferito per l'incidente. Avremmo in tal caso: 1-la componente tecnologica, 2-la componente biologica, 3-la moltitudine delle fonti testimoniali. Credo che tutto ciò sia sufficiente, altrimenti non potremmo allora credere davvero più a niente.

Stellare
Stellare

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso

MessaggioInviato: 02/07/2011, 12:35 
Cita:
Dryaad ha scritto:

Non capisco quei link Bliss... di fatto concettualmente sono il topic che ha linkato Pianet2000

Umm...è il link ad una discussione sullo stesso argomento che avevo aperto un po' di tempo fa.
Giusto per integrare un po' di pareri e aggiungere qualche spunto a questa discussione.

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
 Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 02/07/2011, 13:49 
L'unica prova veramente inconfutabile è la diretta tv , tutte le altre cose, verrebbero screditate dai debunkers

Pleiadiano
Pleiadiano

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/07/2011, 14:18 
Possibili "prove perfette":
1) una nave aliena naufragata e a disposizione di qualunque scienziato voglia esaminarla. O comunque un altro manufatto alieno che dimostri l'esistenza di una tecnologia enormemente superiore a quella terrestre.
2) un alieno, morto o vivo, a disposizione di qualunque scienziato voglia esaminarlo.
3) una trasmissione, o una serie di trasmissioni aliene, perfettamente decifrabili, che ci informa dell'esistenza di vita aliena e dove cercarla.
4) la scoperta di un altro pianeta abitato.
Per me, sono le sole quattro "prove perfette" che riesco ad immaginare. Qualsiasi cosa meno sostanziale di queste darebbe comunque adito a discussioni.
Una volta, un tizio qui che mi criticava perché ero tanto scettico riguardo i filmetti di Youtube, mi chiese se pretendevo che gli alieni mi si presentassero di fronte e mi stringessero la mano.... non pretendo che lo facciano a me, ma vorrei che lo facessero con un premio Nobel, per esempio... allora tutti potrebbero convincersi.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/07/2011, 15:41 
tuttavia per me una cosa è sicura.. dobbiamo prima "toccare il fondo" prima che si uniranno a noi, se l'umanità intera non capirà che ha fatto delle scelte sbagliate che non si dovranno ripetere più, loro non potranno venire ed IMPORCI le loro idee.. di evoluzione tecnica, spirituali, di fratellanza cosmica e concezione di Uni-verso = Verso l'Uno.

Insomma avrebbero potuto farlo prima, ma i governi hanno sempre ostacolato che ciò avvenisse.. evidentemente per mantenere il "potere" più a lungo possibile e sfruttare le risorse naturali a discapito della gente.. perchè si sa che se venissero con loro la tecnologia "free" non si userebbe più ne petrolio ne energia nucleare.

Siccome non fa parte delle leggi universale "l'imposizione" aspettano i tempi maturi..

Ultima modifica di Wave il 02/07/2011, 15:55, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]