Cita:
Dryaad ha scritto:
Adesso alcuni ti diranno che queste 3 condizioni si sono verificate spesso. Ti diranno che è successo a Phoenix nel '97. Un caso unico e affascinante nel suo genere, di cui però possediamo un video con 12 luci fioche nel cielo. PERCHE' QUESTO E' QUELLO CHE SI VEDE IN QUEL VIDEO. QUELL' UNICO VIDEO aggiungo.
Aggiungo una cosa. Il metodo scientifico matematico sta facendo sempre più breccia nel mio ragionamento.
Mentre è statisticamente provato che il fenomeno extra terrestre (nel senso degli UFO) è sempre più propenso a entrare nelle teste e nelle convinzioni degli abitantidi questo pianeta, io sono in controtendenza.
Perchè ?
Perchè ormai sono quasi un miliardo gli abitanti della terra con una fotocamera in HD in tasca come cellulare. E' mai possibile che continuiamo a vedere SOLO video sgranati e situazioni poco verosimili sui vari Youtube e Portali ? Più si va avanti più le modalità di documentare questi fenomeni si amplieranno e miglioreranno (telecamere a circuito chiuso ? Satelliti privati ? ecc )
E' mai possibile che i telescopi amatoriali del 2011 non riescano a far emergere AL DI LA DI OGNI RAGIONEVOLE DUBBIO l'esistenza di situazioni anomale nell'atmosfera. (e qui me ne hanno linkate parecchie)
Dopo un po' casca l'asino. E' statisticamente impossibile, a lungo andare, che non emerga una situazione FINALE .
Finale per come la intendo io.
Non molto d'accordo sulle caratteristiche che hai descritto come necessarie per definire quello che sarebbe un avvistamento di importanza rilevante.
Come altri utenti hanno sottolineato infatti anche se ciò che hai scritto si presentasse appieno, non ci sarebbe alcun prova di un fenomeno extraterrestre, ma solo della presenza di un UFO (nel significato tecnico del termine) spiegabile quindi in mille modi.
Per quanto riguarda il discorso finale che hai fatto mi trovi invece completamente d'accordo. Anzi avevo già cercato di sollevare la questione in un altro post.
Sono convinto come te, che se il fenomeno esiste è solo questione di tempo prima che venga dimostrato (nel vero senso della parola).
Abbiamo ormai a disposizione mezzi ottici di alta definizione e di fruizione abbastanza comune, qua c'è gente che dice di venir rapita costantemente e non è in grado di fornire una semplice fotografia dei segni lasciati da queste esperienze.
Finchè è così, si parla solo di aria fritta.
Se un evento come Phoenix (o meglio, come Roswell!
![Occhiolino [;)]](./images/smilies/UF/icon_smile_wink.gif)
) accadesse oggi non c'è dubbio che le cose andrebbero diversamente.
O il fenomeno viene dimostrato, o viene ancora una volta confutato.
Perciò se la cosa è reale basta attendere che un evento del genere si ripresenti.
Quindi se abbiamo le possibilità per dimostrare il fenomeno la domanda è una sola... perchè l'evento non si è ancora presentato?
Sfortuna?
Qui non mi voglio sbilanciare!
![Felice [:)]](./images/smilies/UF/icon_smile.gif)