Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 146 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo
Autore Messaggio

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/04/2009, 00:14 
Cita:
Enkidu ha scritto:

Penso che Sognatore abbia chiarito a sufficienza la sua posizione, e che quello che dice vada preso per quello è: semplicemente una testimonianza di vita a cui si può credere o non credere.
Certo, non può dare prove incontrovertibili della sua esperienza, ma penso sia inutile insinuare che le sue siano esperienze dovute a fenomeni di alterazione mentale.
Certo, se lui volesse raccontarle per esteso, magari si potrebbe discutere al riguardo, ma allo stato attuale, se lui dichiara di non voler dimostrare niente a nessuno, ma solo di accennare a sue esperienze personali, perché non limitarsi ad ascoltare, o ignorare se proprio si vuole, quello che dice, senza insinuare altro?
Penso che quando si dice "io non ci credo" basti limitarsi a dirlo, e al magari chiarire le ragioni per cui non ci si crede, senza arrivare a insinuare che le persone che credono in determinate cose siano vittime di disturbi mentali. Non penso sia necessario.
forse è una questione di misura.
dare del pazzo a qualcuno è sempre inutile - se pazzo resta pazzo, se non lo è si sarebbe potuti stare zitti.
però anche la veritò ha il suo potere. se a qualcuno che tu pensi dica una sciocchezza tu glielo indichi, e ti metti a ragionare con lui, e controbatti punto su punto, magari ti offri di fare delle verifiche....poi magari si arriva a qualcosa.
magari lo convinci che stava dicendo una sciocchezza. magari ti convince lui che la stavi dicendo tu.
no?

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/04/2009, 00:53 
Cita:
toctoc ha scritto:

Cita:
Sognatore ha scritto:
magari avresti preferito una bugia più accettabile piuttosto che una verità più scomoda. [:)]

ciò che avrei preferito è il racconto di un'esperienza di contatti con alieni ben documentata. sennò che mi ci iscrivevo a fare in questo forum scusami?

Cita:
Sognatore ha scritto:
Cita:
toctoc ha scritto:
siccome io non ci ho chiacchierato, non ci posso credere.

Questo non é molto scientifico [:D]...passami la battuta.
Ripeto, non l'ho detto per essere creduto, ma solo perché tu hai insistito per sapere...quindi é colpa tua [;)]
ah proprio no, la colpa è tutta tua :) sintetizzo la nostra discussione:
io ho chiesto "perchè mail gli alieni si dovrebbero dichiarare a mezzo"?
e tu: "perchè lo hanno detto detto a me"
e io" e quali sono le tue fonti"?
e tu "ci ho parlato direttamente"
il tuo primo intervento, sviscerato domanda dopo domanda, ha portato alla tua ultima affermazione, che era presupposta nella tua prima, che hai dato liberamente quindi è colpa tua :)
cmq: se tu riuscissi a portare delle prove vere ed incontrovertibili che bella cosa che sarebbe...

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/04/2009, 00:58 
scusate , sono digiuna di forum e tecnologia annessa. Perdono? Volevo dire a toc toc qui ci sono arrivata perche` addotta, non perche`cerco prove inconfutabili. A ciascuno il suo? un saluto

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/04/2009, 23:02 
Quindi Melania?Perche cosi' Sibilla?Veramente le prove inconfutabili di un'ABD non esistono.Quanto Prove scientifiche della loro effettiva esistenza .Esistono altre cose che spiegano come mai le altre non ci sono.Se poi a quanto pare lo Status di addotto/a fa scpecie non a me.Non mi pari digiuna...quindi...fuori il rospo....Bello grosso direi...[8D]LWD>>>

Immagine:
Immagine
3,51 KB

E' il logo di una mia prossima iniziativa.

Che guarda le cose da entrambi i lati.Warp>>>

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/05/2009, 17:22 
ciao a tutti.
mi sono appena iscritta a questo forum che vede raggruppati molti argomenti di mio interesse.
mi unisco a questa discussione portando delle mie "ipotetiche" considerazioni :

1) gli e.t. (o almeno alcuni di loro) hanno qualche forte interesse sulla nostra terra.
2) l'opinione dell'essere terrestre a loro non interessa.
3) hanno messo in conto, che probabilmente, qualcuno avrebbe potuto, voluto o rilevato la loro presenza ma, hanno calcolato (su base evoluzionistica?) che la loro "opera" non ne sarebbe risultata intralciata.
4)potrebbero anche ridacchiare delle nostre reazioni (primitive?), ma da ciò che emerge in ogni potenziale testimonianza, "parrebbe" che vadano sempre di fretta.....

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/05/2009, 10:48 
Cita:
milly-poon ha scritto:

ciao a tutti.
mi sono appena iscritta a questo forum che vede raggruppati molti argomenti di mio interesse.
benvenuta!

Cita:
milly-poon ha scritto: 1) gli e.t. (o almeno alcuni di loro) hanno qualche forte interesse sulla nostra terra.
stiamo parlando di spiegazioni possibili e qusta è certamente una. ribadiosco, come ho già detto in qiuesta discussione e ribadito diverse volte, che non ritengo plausibile-a-priori che i presunti alieni se ne freghino proprio bellamente di noi e di quello che pensiamo. è plausibile che abbiamo motivazioni superiori alle considerazioni sule nostre opinioni, e che quelle considerazioni - a noi sconosciute - vincano.
non è plausibile che se ne freghino al 100%.

Cita:
milly-poon ha scritto: 3) hanno messo in conto, che probabilmente, qualcuno avrebbe potuto, voluto o rilevato la loro presenza ma, hanno calcolato (su base evoluzionistica?) che la loro "opera" non ne sarebbe risultata intralciata.
questa x me è interessante.
hanno interesse sulla terra, normalmente si nascondono ma questa attività non è esente da errore, statisticamente da lo calcolato.
in altre parole: quando li vediamo è per loro errore.

Cita:
milly-poon ha scritto:
4)potrebbero anche ridacchiare delle nostre reazioni (primitive?), ma da ciò che emerge in ogni potenziale testimonianza, "parrebbe" che vadano sempre di fretta.....
anche questo è interessante. qualcuno qui ha parlato di una loro indifferenza nei nostri confronti quando sono visti.questa indifferenza potrebbe essere invece sbrigatività dovuta a fretta- quindi, razionale e plausibile.

Ultima modifica di toctoc il 07/05/2009, 10:49, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/05/2009, 16:53 
ciao, grazie per il b.v. e per i tuoi commenti che leggo con attenzione.

secondo me...
"loro" sono impegnati in (chiamiamole così per semplificare al massimo) attività che a noi non devono interessare. non hanno bisogno del nostro consenso ne del nostro permesso ma, ancor meno hanno bisogno di raccontarci cosa fanno.
riguardo alla tua affermazione: "non è plausibile che se ne freghino al 100%" posso condividerla solo se ipotizzo che siano sottoposti a una legge superiore (universale?).

ciò che volevo dire é che, forse, già nei loro programmi era fissata la decisione di non manifestarsi, ma è probabile che già allora avessero preventivato qualche avvistamento da parte terrestre (anche le grandi aziende negli annuali programmi di "inventario spese" fissano un margine per es: "a fondo perduto") quindi, il fatto che qualcuno di noi li "veda" o sappia della loro esistenza, per loro non è fonte di intralcio.
le cause potrebbero essere molteplici: avaria del sistema, condizioni atmosferiche o calcoli inesatti su di esse ecc..

non solo qui si è parlato di una "loro" presunta indifferenza, ma la letteratura che tratta l'argomento ne parla ampliamente e risultano essere indifferenti alle nostre emozioni quanto irraggiungibili dalle nostre armi.

la mia precedente considerazione alla fretta (con la quale parrebbe se ne vadano ogni volta) era una domanda che ancora mi pongo.

fuggono da qualcuno di superiore a loro?
stanno infrangendo qualche regola?

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/05/2009, 18:14 
Cita:
milly-poon ha scritto:
ciao, grazie per il b.v. e per i tuoi commenti che leggo con attenzione.

secondo me...
"loro" sono impegnati in (chiamiamole così per semplificare al massimo) attività che a noi non devono interessare. non hanno bisogno del nostro consenso ne del nostro permesso ma, ancor meno hanno bisogno di raccontarci cosa fanno.
riguardo alla tua affermazione: "non è plausibile che se ne freghino al 100%" posso condividerla solo se ipotizzo che siano sottoposti a una legge superiore (universale?).

ciò che volevo dire é che, forse, già nei loro programmi era fissata la decisione di non manifestarsi, ma è probabile che già allora avessero preventivato qualche avvistamento da parte terrestre (anche le grandi aziende negli annuali programmi di "inventario spese" fissano un margine per es: "a fondo perduto") quindi, il fatto che qualcuno di noi li "veda" o sappia della loro esistenza, per loro non è fonte di intralcio.
le cause potrebbero essere molteplici: avaria del sistema, condizioni atmosferiche o calcoli inesatti su di esse ecc..

non solo qui si è parlato di una "loro" presunta indifferenza, ma la letteratura che tratta l'argomento ne parla ampliamente e risultano essere indifferenti alle nostre emozioni quanto irraggiungibili dalle nostre armi.

la mia precedente considerazione alla fretta (con la quale parrebbe se ne vadano ogni volta) era una domanda che ancora mi pongo.

fuggono da qualcuno di superiore a loro?
stanno infrangendo qualche regola

Innanzi tutto benvenuta anche da parte mia,, se vengono a visitare il nostro pianeta di sicuro non fanno viaggi interstellari solo x una gita turistica,sicuramente hanno uno scopo ben preciso che ha noi tuttora resta ignoto,per quanto riguarda una loro decisione di non manifestarsi con noi terrestri,penso propio che finchè non saremo pronti tutti mentalmente a riceverli resteranno nell'ombra .Loro ci osservono,e si servono di persone prescelte o contattisti per diffondere i loro messaggi rispettando il nostro libero arbitrio di causa effetto e se molto spesso abbiamo avvistamenti di ufo,è un chiaro messaggio che ci danno per farci capire che loro sono qui pronti a manifestarsi a noi terrestri.

Ultima modifica di giancarlo selvatico il 07/05/2009, 18:20, modificato 1 volta in totale.

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/05/2009, 18:57 
ciao e grazie anche a te per il b.v.

per quanto ne sappiamo, i loro viaggi interstellari potrebbero essere paragonati alle nostre "gite fuori porta" della domenica.

conosco bene quanto si racconti riguardo alle ipotesi della loro esistenza
ma risultando già difficile trovare riscontro tra i semplici punti base da me presentati in precedenza, come si può passare a una razionale fase successiva per credere in una delle tante teorie cui fai riferimento (contattismo rapimenti cospirazionismo ecc)?
rispondendo a questa discussione, cercavo di dare un contributo a un analisi quanto più obbiettiva possibile senza scendere nel merito delle varie correnti di pensiero che si differenziano abissalmente tra loro e, credo sarebbe utile, portare avanti questo discorso senza sentire la necessità di appartenere o condividere una teoria piuttosto che un altra.

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/05/2009, 19:40 
Intanto mi piacerebbe capire come mai se ne parlano Alieni di pace amore e ecologia e di tantissime cose positive ,e' una cosa,se ne parlano e non solo si impegnano per certi temi, normali terrestri, la gente non li ascolta.Poi il viaggio interstellare....Come viaggiare nell'Universo andando in automobile.D'altro canto la ricerca e la scienza si stanno interrogando su luoghi di contatto che non sono Fisici ma ai quali probabilmente abbiamo accesso.Come?Esistono alternative a contatti diversi quindi su un piano dove esite la contemporaneita'tra tutti gli abitanti potenziali di un'Universo che stiamo iniziando a conoscere?Io questa domanda me la sono fatta partendo dal presuppoosto che una vita e' insufficente appartenendo un luogo per conoscerlo perfettamente.Se e' vero che tutto quello che Esiste ha un senso non ho mai capito perche' presumiamo superiorita' altrui ponendoci in una posizione di inferiorita' concettuale Loro possono noi No.Viviamo in un pianeta con infinite specie e cicli Biologici dotati di caratteristiche impressionanti.Dai quali spesso abbiamo imparato strutture Sociali Etiche e moduli per comprendere che distruggendo o interrompendo Cicli tutta la catena cede...E ce lo deve dire un'Alieno cosa crea problemi su questo pianeta?Spesso si parla di Futuro ed evoluzione Umana mentre l'umano che dovrebbe essere una specie e non L'egemone di questo pianeta ha assunto proprieta' tipiche di altre specie presenti .Notando che in tempi incerti e drammatici tutti hanno bisogno di qualcosa per sopravvivere.Anche credere agli alieni.Centinaia di tipologie e di modalita' per sopperire a disagi pero' hanno portato persone ad accendere un canale con la propria Coscienza.
Fore li' risiede il Vero alieno che dovrebbe Emergere dalle pieghe del nostro Essere.Io sono convinto ce non solo lo troveremo ma conosceremo probabilmente una parte di Noi che sentiamo mancare...E non Piove dal cielo...LWD>>> [8D]

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/05/2009, 17:13 
Cita:
milly-poon ha scritto:
conosco bene quanto si racconti riguardo alle ipotesi della loro esistenza
ma risultando già difficile trovare riscontro tra i semplici punti base da me presentati in precedenza, come si può passare a una razionale fase successiva per credere in una delle tante teorie cui fai riferimento (contattismo rapimenti cospirazionismo ecc)?
e in effetti le due cose fra loro sono diversissime.
un'analisi dei loro comportamenti a priori serve a capire se quanto si dice e si riporta sia un'ammasso di cavolate oppure possa stare in piedi. ovvero, una disamina obiettiva (o almeno ci si prova) del fenomeno ufo, anzi di un suo particolare aspetto.
il contattismo secondo me è più affine alla religione, o alla new age.

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/05/2009, 11:22 
di fatto l' analisi era di "premessa", per sostenere che succede qualcosa che sfugge alla nostra conoscenza (questa è la mia unica certezza) e parrebbe che la comunità umana se ne stia, sempre più, rendendo conto.
nei miei pensieri cercavo di dare, in modo acritico e possibilista, una collocazione, almeno simbolica, alle numerose (e così diverse tra loro) testimonianze.

per es: i responsabili delle abductions, che torturerebbero umani con interventi chirurgici, non potrebbero essere della stessa "razza" di quelli che manderebbero messaggi d'amore!
tra queste due specie esisterebbero inoltre una miriade di altre "razze" che interagirebbero (fisicamente o psichicamente) col genere umano.
se volessimo addentrarci di più nella questione potremmo anche arrivare a sostenere quella teoria che vedrebbe nello stesso contesto (di diversità delle "loro" razze) l'origine e la causa delle nostre diverse religioni.
dar credito ad una "razza" piuttosto che a un altra, credo sia del tutto soggettivo per ogni individuo così come risulta soggettivo il dar credito al proprio culto religioso.

per tornare all' argomento della discussione:
potrebbe essere che un avvistamento possa essere rilevato da una razza superiore e loro, una volta scoperti siano costretti alla fuga?

se ci fosse una legge universale, probabilmente, troverebbe dei riferimenti al nostro libero arbitrio e violarlo potrebbe risultare reato.

Pleiadiano
Pleiadiano

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/05/2009, 11:57 
Cita:
milly-poon ha scritto:

ciao a tutti.

1) gli e.t. (o almeno alcuni di loro) hanno qualche forte interesse sulla nostra terra.
3) hanno messo in conto, che probabilmente, qualcuno avrebbe potuto, voluto o rilevato la loro presenza ma, hanno calcolato (su base evoluzionistica?) che la loro "opera" non ne sarebbe risultata intralciata.

Penso che le tue considerazioni siano le più attendibili finora presentate. La penso anche io come te.
Il fatto è che noi terrestri ci diamo molta importanza, e perciò tendiamo a pensare che anche gli altri ci considerino importanti. Però se guardassimo l'immensità dell'universo, la sua vastità, se ci rendessimo conto di quanto piccolo è il nostro posto in esso, forse ci daremmo una ridimensionata... non farebbe male a tutti quanti, ma molti hanno paura a vedersi per quello che sono, e nessuno ha piacere di scoprire di essere insignificante.....

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/05/2009, 18:26 
grazie per la condivisione del pensiero.
è vero che noi siamo paragonabili a piccoli granellini di sabbia poggiati (temporaneamente ?) su un minuscolo punto dell'universo però...
però... di quell' insignificante "piccolo mondo" noi siamo i legittimi eredi.
punto e a capo.
le (mie) domande primarie non hanno ancora risposta.
perchè interferirebbero con noi coloro che apparterrebbero ad un altro sistema?

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/05/2009, 18:37 
Cita:
milly-poon ha scritto:

grazie per la condivisione del pensiero.
è vero che noi siamo paragonabili a piccoli granellini di sabbia poggiati (temporaneamente ?) su un minuscolo punto dell'universo però...
però... di quell' insignificante "piccolo mondo" noi siamo i legittimi eredi.
punto e a capo.
le (mie) domande primarie non hanno ancora risposta.
perchè interferirebbero con noi coloro che apparterrebbero ad un altro sistema?

Forse perchè sono interessati alla nostra incoerenza, alla capacità di odiare ed amare con forza o alla sopravvivenza dell' anima, alla musica. E poi parliamoci chiaro, il nostro malgrado tutto è un bel pianeta.[:D] Mi permetto di darti anche il mio di benvenuto.[;)]

Ultima modifica di greenwarrior il 09/05/2009, 18:37, modificato 1 volta in totale.

Immagine
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 146 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]