Cita:
milly-poon ha scritto:
ciao a tutti.
mi sono appena iscritta a questo forum che vede raggruppati molti argomenti di mio interesse.
mi unisco a questa discussione portando delle mie "ipotetiche" considerazioni :
benvenuta!
Cita:
milly-poon ha scritto: 1) gli e.t. (o almeno alcuni di loro) hanno qualche forte interesse sulla nostra terra.
2) l'opinione dell'essere terrestre a loro non interessa.
stiamo parlando di spiegazioni possibili e qusta è certamente una. ribadiosco, come ho già detto in qiuesta discussione e ribadito diverse volte, che non ritengo plausibile-a-priori che i presunti alieni se ne freghino proprio bellamente di noi e di quello che pensiamo. è plausibile che abbiamo motivazioni superiori alle considerazioni sule nostre opinioni, e che quelle considerazioni - a noi sconosciute - vincano.
non è plausibile che se ne freghino al 100%.
Cita:
milly-poon ha scritto: 3) hanno messo in conto, che probabilmente, qualcuno avrebbe potuto, voluto o rilevato la loro presenza ma, hanno calcolato (su base evoluzionistica?) che la loro "opera" non ne sarebbe risultata intralciata.
questa x me è interessante.
hanno interesse sulla terra, normalmente si nascondono ma questa attività non è esente da errore, statisticamente da lo calcolato.
in altre parole: quando li vediamo è per loro errore.
Cita:
milly-poon ha scritto:
4)potrebbero anche ridacchiare delle nostre reazioni (primitive?), ma da ciò che emerge in ogni potenziale testimonianza, "parrebbe" che vadano sempre di fretta.....
anche questo è interessante. qualcuno qui ha parlato di una loro indifferenza nei nostri confronti quando sono visti.questa indifferenza potrebbe essere invece sbrigatività dovuta a fretta- quindi, razionale e plausibile.