07/04/2009, 00:14
forse è una questione di misura.Enkidu ha scritto:
Penso che Sognatore abbia chiarito a sufficienza la sua posizione, e che quello che dice vada preso per quello è: semplicemente una testimonianza di vita a cui si può credere o non credere.
Certo, non può dare prove incontrovertibili della sua esperienza, ma penso sia inutile insinuare che le sue siano esperienze dovute a fenomeni di alterazione mentale.
Certo, se lui volesse raccontarle per esteso, magari si potrebbe discutere al riguardo, ma allo stato attuale, se lui dichiara di non voler dimostrare niente a nessuno, ma solo di accennare a sue esperienze personali, perché non limitarsi ad ascoltare, o ignorare se proprio si vuole, quello che dice, senza insinuare altro?
Penso che quando si dice "io non ci credo" basti limitarsi a dirlo, e al magari chiarire le ragioni per cui non ci si crede, senza arrivare a insinuare che le persone che credono in determinate cose siano vittime di disturbi mentali. Non penso sia necessario.
23/04/2009, 00:53
toctoc ha scritto:Sognatore ha scritto:
magari avresti preferito una bugia più accettabile piuttosto che una verità più scomoda.
ciò che avrei preferito è il racconto di un'esperienza di contatti con alieni ben documentata. sennò che mi ci iscrivevo a fare in questo forum scusami?ah proprio no, la colpa è tutta tuaSognatore ha scritto:toctoc ha scritto:
siccome io non ci ho chiacchierato, non ci posso credere.
Questo non é molto scientifico...passami la battuta.
Ripeto, non l'ho detto per essere creduto, ma solo perché tu hai insistito per sapere...quindi é colpa tuasintetizzo la nostra discussione:
io ho chiesto "perchè mail gli alieni si dovrebbero dichiarare a mezzo"?
e tu: "perchè lo hanno detto detto a me"
e io" e quali sono le tue fonti"?
e tu "ci ho parlato direttamente"
il tuo primo intervento, sviscerato domanda dopo domanda, ha portato alla tua ultima affermazione, che era presupposta nella tua prima, che hai dato liberamente quindi è colpa tua
cmq: se tu riuscissi a portare delle prove vere ed incontrovertibili che bella cosa che sarebbe...
23/04/2009, 00:58
23/04/2009, 23:02
06/05/2009, 17:22
07/05/2009, 10:48
benvenuta!milly-poon ha scritto:
ciao a tutti.
mi sono appena iscritta a questo forum che vede raggruppati molti argomenti di mio interesse.
mi unisco a questa discussione portando delle mie "ipotetiche" considerazioni :
stiamo parlando di spiegazioni possibili e qusta è certamente una. ribadiosco, come ho già detto in qiuesta discussione e ribadito diverse volte, che non ritengo plausibile-a-priori che i presunti alieni se ne freghino proprio bellamente di noi e di quello che pensiamo. è plausibile che abbiamo motivazioni superiori alle considerazioni sule nostre opinioni, e che quelle considerazioni - a noi sconosciute - vincano.milly-poon ha scritto: 1) gli e.t. (o almeno alcuni di loro) hanno qualche forte interesse sulla nostra terra.
2) l'opinione dell'essere terrestre a loro non interessa.
questa x me è interessante.milly-poon ha scritto: 3) hanno messo in conto, che probabilmente, qualcuno avrebbe potuto, voluto o rilevato la loro presenza ma, hanno calcolato (su base evoluzionistica?) che la loro "opera" non ne sarebbe risultata intralciata.
anche questo è interessante. qualcuno qui ha parlato di una loro indifferenza nei nostri confronti quando sono visti.questa indifferenza potrebbe essere invece sbrigatività dovuta a fretta- quindi, razionale e plausibile.milly-poon ha scritto:
4)potrebbero anche ridacchiare delle nostre reazioni (primitive?), ma da ciò che emerge in ogni potenziale testimonianza, "parrebbe" che vadano sempre di fretta.....
07/05/2009, 16:53
07/05/2009, 18:14
milly-poon ha scritto:
ciao, grazie per il b.v. e per i tuoi commenti che leggo con attenzione.
secondo me...
"loro" sono impegnati in (chiamiamole così per semplificare al massimo) attività che a noi non devono interessare. non hanno bisogno del nostro consenso ne del nostro permesso ma, ancor meno hanno bisogno di raccontarci cosa fanno.
riguardo alla tua affermazione: "non è plausibile che se ne freghino al 100%" posso condividerla solo se ipotizzo che siano sottoposti a una legge superiore (universale?).
ciò che volevo dire é che, forse, già nei loro programmi era fissata la decisione di non manifestarsi, ma è probabile che già allora avessero preventivato qualche avvistamento da parte terrestre (anche le grandi aziende negli annuali programmi di "inventario spese" fissano un margine per es: "a fondo perduto") quindi, il fatto che qualcuno di noi li "veda" o sappia della loro esistenza, per loro non è fonte di intralcio.
le cause potrebbero essere molteplici: avaria del sistema, condizioni atmosferiche o calcoli inesatti su di esse ecc..
non solo qui si è parlato di una "loro" presunta indifferenza, ma la letteratura che tratta l'argomento ne parla ampliamente e risultano essere indifferenti alle nostre emozioni quanto irraggiungibili dalle nostre armi.
la mia precedente considerazione alla fretta (con la quale parrebbe se ne vadano ogni volta) era una domanda che ancora mi pongo.
fuggono da qualcuno di superiore a loro?
stanno infrangendo qualche regola
07/05/2009, 18:57
07/05/2009, 19:40
08/05/2009, 17:13
e in effetti le due cose fra loro sono diversissime.milly-poon ha scritto:
conosco bene quanto si racconti riguardo alle ipotesi della loro esistenza
ma risultando già difficile trovare riscontro tra i semplici punti base da me presentati in precedenza, come si può passare a una razionale fase successiva per credere in una delle tante teorie cui fai riferimento (contattismo rapimenti cospirazionismo ecc)?
09/05/2009, 11:22
09/05/2009, 11:57
milly-poon ha scritto:
ciao a tutti.
mi sono appena iscritta a questo forum che vede raggruppati molti argomenti di mio interesse.
mi unisco a questa discussione portando delle mie "ipotetiche" considerazioni :
1) gli e.t. (o almeno alcuni di loro) hanno qualche forte interesse sulla nostra terra.
2) l'opinione dell'essere terrestre a loro non interessa.
3) hanno messo in conto, che probabilmente, qualcuno avrebbe potuto, voluto o rilevato la loro presenza ma, hanno calcolato (su base evoluzionistica?) che la loro "opera" non ne sarebbe risultata intralciata.
4)potrebbero anche ridacchiare delle nostre reazioni (primitive?), ma da ciò che emerge in ogni potenziale testimonianza, "parrebbe" che vadano sempre di fretta.....
09/05/2009, 18:26
09/05/2009, 18:37
milly-poon ha scritto:
grazie per la condivisione del pensiero.
è vero che noi siamo paragonabili a piccoli granellini di sabbia poggiati (temporaneamente ?) su un minuscolo punto dell'universo però...
però... di quell' insignificante "piccolo mondo" noi siamo i legittimi eredi.
punto e a capo.
le (mie) domande primarie non hanno ancora risposta.
perchè interferirebbero con noi coloro che apparterrebbero ad un altro sistema?