Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio

Pleiadiano
Pleiadiano

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/11/2010, 00:53 
Cita:
Messaggio di kaone

Prendendo spunto dalla discussione relativa alla mancata previsione del 24/11 e dal seguente post: http://tinyurl.com/37vml69
mi chiedevo... non è che in un mondo che, per fortuna, si allontana sempre di più dalla magia, dalla superstizione e anche dalla religione, in qualche modo gli alieni stanno prendendo il posto di Dio nella mente degli uomini?

Ho sempre creduto che in qualche modo Dio sia una specie di necessità per la mente umana e considerata anche la molteplicità delle credenze religiose nel mondo, questa necessità non necessariamente debba essere soddisfatta da uno specifico Dio, bensì da una qualsiasi entità intellettuale che ne rappresenti il significato.

Quindi mi chiedo... tolti gli dei, tolta la magia, tolta la superstizione, tolto anche il Dio cristiano e tutti gli altri delle altre religioni, non sarà che l'uomo moderno ora cerchi il suo Dio negli Alieni?

Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate.

Infatti ho sempre pensato che per alcuni gli alieni abbiano un significato religioso, altrimenti non si spiegherebbe perché essi spesso vengano rappresentati come maestri spirituali, o santi, o angeli, o Dei, magari contrapposti a ad alieni malvagi e ostili, che occupano invece le veci dei demoni maligni delle varie tradizioni.
Ciò spiega appunto la presenza delle varie forme di cultismo ufologico, le varie sette come i Raeliani.
Ciò però non significa che gli alieni stanno "sostituendo" Dio e gli Dei, o gli angeli, o la superstizione, o la magia, bensì che si affiancano ad essi.
Gli alieni spesso infatti vengono identificati con gli angeli stessi, o con il Dio biblico o altre divinità, non si sostituiscono ad essi.
Gli alieni divinizzati non sono divinità "alternative", sono semplicemente uno degli adattamenti della religione ai tempi moderni.
Chi perde la fede nella magia, nelle tradizioni religione e in Dio ed esseri annessi e connessi, non li sostituisce con altre divinità alternative, ma con dei concetti astratti come la scienza, o l'umanità, o la natura, o l'etica sociale.... insomma, assume un pensiero irreligioso che normalmente viene chiamato "ateo" o "laico".
Infatti chi crede negli alieni come inviati divini o esseri semi-spirituali non smette di credere nel misticismo e in cose che sconfinano con il pensiero magico, come la parapsicologia e l'occultismo. Semplicemente, in un mondo scientifico, non è che la magia o le varie divinità scompaiono.... si adattano. A me non sembra che l'uomo contemporaneo sia tanto meno superstizioso di quello di un tempo, né che abbia un modo di pensare meno religioso.... semplicemente oggi la mistica e la superstizione si esprimono in modo diverso, e la fede religiosa negli alieni ne è uno degli aspetti.
Certo, c'è poi chi prende altre vie, per esempio quella di allontanarsi dalle fedi tradizionali senza abbracciarne di nuove e senza abbracciare l'ateismo, ma semplicemente riscoprendo dentro di sé un nuovo legame con la Divinità, magari non cercandola fuori di sè, ma dentro.....

Profilo  

Grigio
Grigio

Premio impegno per il forum!Premio impegno per il forum!

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/11/2010, 09:14 
io separo gli dei in cui crede l'umanità (cristianesimo, buddismo, ebraismo, induismo, islam, confucianesimo e altre) da un Dio vero e proprio che ha creato l'universo.
Poi vabbé, la scienza è una cosa a parte [:I]

Le atrocità in nome (e della) chiesa
 Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/11/2010, 10:57 
Cita:
cagliari79 ha scritto:

io separo gli dei in cui crede l'umanità (cristianesimo, buddismo, ebraismo, induismo, islam, confucianesimo e altre) da un Dio vero e proprio che ha creato l'universo.
Poi vabbé, la scienza è una cosa a parte [:I]
Concordo! Ma è da capire cos'è quel "Dio vero". Io ritengo, come ho già detto in altri post, che il tutto sia ricollegabile alla teoria della MATRICE descritta da Icke. etto in parole molto povere, un qualche cosa che gestisce l'intera esistenza. Il tutto è UNO.........!

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 28/11/2010, 00:03 
Cita:
Enkidu ha scritto:
concetti astratti come la scienza

Se permetti "Dio" potrebbe essere un concetto astratto.....non di certo la scienza.

Cita:
Enkidu ha scritto:
Semplicemente, in un mondo scientifico, non è che la magia o le varie divinità scompaiono.... si adattano.

Semplicemente, in un mondo scientifico, non è che la magia o le varie divinità scompaiono....non sono ancora dimostrabili.

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 28/11/2010, 09:34 
Dio é colui senza il quale e con il quale l'essere umano resta stupido tale e quale

l'alieno é pure peggio...

quindi,meglio Dio no?!

[^]

Inoltre,un ottimo sito per scrivere quello che volete!

http://www.scrivendo.it

eheheh....la verità prima o poi viene a galla no?!
 Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/11/2010, 11:34 
Cita:
star-man ha scritto:

Dio é colui senza il quale e con il quale l'essere umano resta stupido tale e quale

quindi,meglio Dio no?!

[^]
Scusa......! Ma con ciò cosa vorresti dire?

Pleiadiano
Pleiadiano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/11/2010, 12:30 
Cita:
Pase ha scritto:

Cita:
Enkidu ha scritto:
concetti astratti come la scienza

Se permetti "Dio" potrebbe essere un concetto astratto.....non di certo la scienza.

Cita:
Enkidu ha scritto:
Semplicemente, in un mondo scientifico, non è che la magia o le varie divinità scompaiono.... si adattano.

Semplicemente, in un mondo scientifico, non è che la magia o le varie divinità scompaiono....non sono ancora dimostrabili.

Sia Dio che la scienza, quando sono concetti, sono concetti astratti. Concetti concreti possono esserlo il martello, il cavallo, l'incidente di macchina, il mal di testa, la sbronza, il sasso che rotola giù dal monte, l'alluvione. Cose che si toccano, si vedono, si misurano concretamente.
La scienza non è un fatto, non è un concetto concreto, è un insieme di metodi d'indagine che si occupa di fatti concreti, ma di per sé non è un fatto concreto, in quanto tale metodo si fonda su convenzioni e su concetti che possono essere cambiati in ogni momento, a seconda del grado di convenienza, di utilità e di senso della logica che tali concetti richiedono.
Concetti come "materia", "energia", "essere vivente" sono concetti astratti in quanto non sono definitivi ed assoluti, ma soggetti ad interpretazione e a convenzioni che possono essere cambiati in ogni momento.

Riguardo la condizione della magia e delle divinità nel nostro tempo: si adattano appunto perché la scienza non è in grado di confutarle o di confermarle, ma neanche si interessa a farlo, perché tutto ciò che esce dall'ambito dello sperimentabile scientificamente, riproducibile in laboratorio, non è che non sia vero o falso: semplicemente non compete all'ambito scientifico.
Così può succedere che anche persone che hanno una mentalità scientifica seguano dottrine e credenze che appaiono non molto lontane da quelle di stregoni tribali......

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/11/2010, 14:51 
La scenza, FORSE è lo strumento che serve per arrivare al concretismo ( sempre che ci riesca)........! Voi che dite?

Ultima modifica di damomars il 28/11/2010, 14:52, modificato 1 volta in totale.

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/11/2010, 17:51 
Chi crede in Dio come forza intelligente creatrice universale di tutte le cose, non può che pensare agli esseri più evoluti di noi, alieni, come sue creature quindi come portatori di messaggi di Dio stesso.. non si sostituiscono ad esso ma lo annunciano.

Profilo  

Pleiadiano
Pleiadiano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/11/2010, 19:17 
Cita:
Wave ha scritto:

Chi crede in Dio come forza intelligente creatrice universale di tutte le cose, non può che pensare agli esseri più evoluti di noi, alieni, come sue creature quindi come portatori di messaggi di Dio stesso.. non si sostituiscono ad esso ma lo annunciano.

Naturalmente, ci sono un sacco di persone per cui Dio è qualcosa, o qualcuno, di ben diverso da una forza intelligente creatrice universale che ha bisogno di messaggeri per annunciarsi alle sue creature..... immagino sì che per chi segue un certo concetto di Dio, è molto facile immaginare gli alieni come angeli, ma cambiando il concetto di Dio, allora, può anche cambiare il concetto degli alieni, separandoli da ogni concetto religioso, magari....

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 29/11/2010, 07:36 
Cita:
damomars ha scritto:

Cita:
star-man ha scritto:

quindi,meglio Dio no?!

[^]

CHI Ê COME DIO?

dice l'Arcangelo a quell'altro suo contraltare e glielo dimostra senza ucciderlo o deriderlo,ma obbligandolo ad essere quello che é (o é diventato)comportandosi di conseguenza.

Anche l'uomo é un po' cosî: non vuole essere quello che é comportandosi di conseguenza ed é allora che diventa stupido e ridicolo.

perché...meglio Dio?

perché io penso e credo che sia l'unico essere vivente che non ha mai tradito sé stesso,é sempre stato sé stesso comportandosi di conseguenza e tale sarà e resterà in eterno.

l'unico,lui e qualche altro,umano e non.

[^] [^] [^]

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/11/2010, 18:12 
Cita:
star-man ha scritto:

Cita:
damomars ha scritto:

Cita:
star-man ha scritto:

quindi,meglio Dio no?!

[^]

CHI Ê COME DIO?

dice l'Arcangelo a quell'altro suo contraltare e glielo dimostra senza ucciderlo o deriderlo,ma obbligandolo ad essere quello che é (o é diventato)comportandosi di conseguenza.

Anche l'uomo é un po' cosî: non vuole essere quello che é comportandosi di conseguenza ed é allora che diventa stupido e ridicolo.

perché...meglio Dio?

perché io penso e credo che sia l'unico essere vivente che non ha mai tradito sé stesso,é sempre stato sé stesso comportandosi di conseguenza e tale sarà e resterà in eterno.

l'unico,lui e qualche altro,umano e non.

[^] [^] [^]

Potrei anche darti ragione, tranne che per un punto......! Chiamarlo essere vivente non mi sembra molto appropriato. Io direi piuttosto che è l'energia che ci circonda e che in qualche modo gestisce il tutto.

Ultima modifica di damomars il 29/11/2010, 18:13, modificato 1 volta in totale.

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 30/11/2010, 01:06 
beh,lui risponde a chi gli chiede chi sei: Io sono colui che é

Questo significa che Dio È,quindi esiste ,é un ESSERE ;inoltre specifica ..COLUI CHE È...

Questo significa non solo che esiste,quindi é un essere,ma quel Ê sta a a significare l'esternità,lui È e basta

C'é una interessante correlazione con la quantistica quando si dice che un certo fatto accade perché...accade, ..é e basta:senza cause,motivi,perché,ecc...

Ora Dio é ETERNO e l'eternità secondo me é l'unica cosa che esiste realmente anche se lo é in modo diverso da quello che per noi ...é

Tutto il resto,volendo andare fino in fondo alla cosa,NON esiste perlomeno in termini di eternità,esiste in un modo secondario,sempre che esista....

In altre parole,ciò che per noi ...é in realtà ...non lo é perlomeno nei confronti dell'eternità

Ciò riconduce a quello che ho scritto sul forum qualche giorno fa:secondo me,il nostro universo,la nostra vita,il nostro..essere é qualcosa di regressivo che tende alla ripetizione,alla coazione a ripetere,al replay per quanto riguarda il piacere , il dolore e tutto il resto.

Freud la chiama coazione a ripetere e la mette in relazione con la morte,con la tendenza dell'organico a ritornare alla relativa quiete dell'inorganico;secondo me é piuttosto la conseguenza del fatto che noi viviamo in un universo in cui la velocità della luce appare come
un limite determinando il tempo-spazio,le dimensioni,ecc...

Se noi portassimo l'universo a quella velocità ,e sembra che l'espansione sia in accelerazione crescente FORSE IN QUESTO SENSO,credo che tempo-spazio-dimensioni-massa-ecc...andrebbero a farsi friggere:se poi la superemmo credo che entreremmo in un universo molto vicino all'eternità...

Queste sono le mie idee: per me,nell'universo attuale,l'ente che più si avvicina a queste ipotesi é il fotone,la luce e la sua velocità.

Il fotone é un piccolo dio nel mondo subatomico e gli esperimenti fatti hanno dimostrato quanto sia capace di trasmettere e ricevere informazioni,e quanto sia probabile che riesca a comunicare istantaneamente con gli altri fotoni a livello universale,come fosse una sorta di
messaggero angelico,piccolo,veloce,luminoso in grado di costituire,insieme ai suoi simili,una sorta di coscienza universale.

La luce é per definizione illuminazione ma in questo caso sembra essere qualcosa di più...un tramite anche con un universo probabilmente più evoluto del nostro,dove tutto e tutti ...vanno avanti nella direzione giusta verso....l'eternità.

Per questo la luce viene usata e abusata nelle abductions come uno strumento di influenza,trasmissione di segnali,ricezione,condizionamento,
ecc...:gli impianti alieni non sono altro che elettromagneti,e ricordiamo che la luce é un fenomeno elettromagnetico,capace di influenzare in vari modi alcune aree cerebrali vitali(pianeale ad esempio,corpo calloso,ecc..)

Gli alieni e gli umani a loro annessi e connessi sanno molto bene questo e a mio modo di vedere hanno una tecnologia informatica che ha superato da tempo l'uso di elettroni in favore dei fotoni:computer basati sulla luce dunque,molto più potenti,immediati,efficaci.

Gli ufo stessi appaiono come fenomeni luminosi dotati di qualche consistenza,spesso pulsanti,rotanti,ecc... e hanno caratteristiche e capacità notevoli cvhe solo un uso senziente e avanzato dell'elettromagnetismo e della luce possono produrre.

ciau [^]

ps

tutte le civiltà avanzate si fondano su questo,dato che luce é il medium,il tramite,lo strumento come l'intero ambito elettromagnetico che permette di gestire in modo
efficace,efficiente e dominante l'esistenza e ,spesso,specie e civiltà ferme o lente nell'evoluzione.

se poi gli alieni fossero ciò che chiamiamo angeli(lux) o demoni(ringhio,ecc..) non lo so,ma sono sicuro che loro arrivano da universi o realtà in cui la luce é nota,usata
e padroneggiata molto bene.

con questo non voglio dire che siano migliori o peggiori di noi,sono solo diversi
e più avanzati,e sanno molto bene quello che si può fare con la luce su un pianeta come il nostro e con una specie come la nostra.

noi siamo solo agli inizi di queste conoscenze e tecnologie,loro sono esperti in materia anche se l'uso che ne fanno é naturalmente opinabile e spesso pure detestabile,dal nostro punto di vista.

loro sono convinti del contrario e chi li segue crede ovviamente di avere a che fare
con degli dei o qualcosa di simile:quando poi si accorge dell'abbaglio é troppo tardi.

ma,per fortuna nostra e disgrazia loro,anche loro quando si accorgono degli sbagli e abbagli loro devono poi o metterci una pezza o andarsene fuori dai piedi:la luce
non é....tenebra...anche se la si manipola in questo senso e,ad un certo punto,
oltre che illuminare...brucia.

Ultima modifica di star-man il 30/11/2010, 01:22, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/11/2010, 19:12 
Luce=energia=dio/matrice!!!! Questa è la mia idea..!

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]