beh,lui risponde a chi gli chiede chi sei: Io sono colui che é
Questo significa che Dio È,quindi esiste ,é un ESSERE ;inoltre specifica ..COLUI CHE È...
Questo significa non solo che esiste,quindi é un essere,ma quel Ê sta a a significare l'esternità,lui È e basta
C'é una interessante correlazione con la quantistica quando si dice che un certo fatto accade perché...accade, ..é e basta:senza cause,motivi,perché,ecc...
Ora Dio é ETERNO e l'eternità secondo me é l'unica cosa che esiste realmente anche se lo é in modo diverso da quello che per noi ...é
Tutto il resto,volendo andare fino in fondo alla cosa,NON esiste perlomeno in termini di eternità,esiste in un modo secondario,sempre che esista....
In altre parole,ciò che per noi ...é in realtà ...non lo é perlomeno nei confronti dell'eternità
Ciò riconduce a quello che ho scritto sul forum qualche giorno fa:secondo me,il nostro universo,la nostra vita,il nostro..essere é qualcosa di regressivo che tende alla ripetizione,alla coazione a ripetere,al replay per quanto riguarda il piacere , il dolore e tutto il resto.
Freud la chiama coazione a ripetere e la mette in relazione con la morte,con la tendenza dell'organico a ritornare alla relativa quiete dell'inorganico;secondo me é piuttosto la conseguenza del fatto che noi viviamo in un universo in cui la velocità della luce appare come
un limite determinando il tempo-spazio,le dimensioni,ecc...
Se noi portassimo l'universo a quella velocità ,e sembra che l'espansione sia in accelerazione crescente FORSE IN QUESTO SENSO,credo che tempo-spazio-dimensioni-massa-ecc...andrebbero a farsi friggere:se poi la superemmo credo che entreremmo in un universo molto vicino all'eternità...
Queste sono le mie idee: per me,nell'universo attuale,l'ente che più si avvicina a queste ipotesi é il fotone,la luce e la sua velocità.
Il fotone é un piccolo dio nel mondo subatomico e gli esperimenti fatti hanno dimostrato quanto sia capace di trasmettere e ricevere informazioni,e quanto sia probabile che riesca a comunicare istantaneamente con gli altri fotoni a livello universale,come fosse una sorta di
messaggero angelico,piccolo,veloce,luminoso in grado di costituire,insieme ai suoi simili,una sorta di coscienza universale.
La luce é per definizione illuminazione ma in questo caso sembra essere qualcosa di più...un tramite anche con un universo probabilmente più evoluto del nostro,dove tutto e tutti ...vanno avanti nella direzione giusta verso....l'eternità.
Per questo la luce viene usata e abusata nelle abductions come uno strumento di influenza,trasmissione di segnali,ricezione,condizionamento,
ecc...:gli impianti alieni non sono altro che elettromagneti,e ricordiamo che la luce é un fenomeno elettromagnetico,capace di influenzare in vari modi alcune aree cerebrali vitali(pianeale ad esempio,corpo calloso,ecc..)
Gli alieni e gli umani a loro annessi e connessi sanno molto bene questo e a mio modo di vedere hanno una tecnologia informatica che ha superato da tempo l'uso di elettroni in favore dei fotoni:computer basati sulla luce dunque,molto più potenti,immediati,efficaci.
Gli ufo stessi appaiono come fenomeni luminosi dotati di qualche consistenza,spesso pulsanti,rotanti,ecc... e hanno caratteristiche e capacità notevoli cvhe solo un uso senziente e avanzato dell'elettromagnetismo e della luce possono produrre.
ciau
![Approvazione [^]](./images/smilies/UF/icon_smile_approve.gif)
ps
tutte le civiltà avanzate si fondano su questo,dato che luce é il medium,il tramite,lo strumento come l'intero ambito elettromagnetico che permette di gestire in modo
efficace,efficiente e dominante l'esistenza e ,spesso,specie e civiltà ferme o lente nell'evoluzione.
se poi gli alieni fossero ciò che chiamiamo angeli(lux) o demoni(ringhio,ecc..) non lo so,ma sono sicuro che loro arrivano da universi o realtà in cui la luce é nota,usata
e padroneggiata molto bene.
con questo non voglio dire che siano migliori o peggiori di noi,sono solo diversi
e più avanzati,e sanno molto bene quello che si può fare con la luce su un pianeta come il nostro e con una specie come la nostra.
noi siamo solo agli inizi di queste conoscenze e tecnologie,loro sono esperti in materia anche se l'uso che ne fanno é naturalmente opinabile e spesso pure detestabile,dal nostro punto di vista.
loro sono convinti del contrario e chi li segue crede ovviamente di avere a che fare
con degli dei o qualcosa di simile:quando poi si accorge dell'abbaglio é troppo tardi.
ma,per fortuna nostra e disgrazia loro,anche loro quando si accorgono degli sbagli e abbagli loro devono poi o metterci una pezza o andarsene fuori dai piedi:la luce
non é....tenebra...anche se la si manipola in questo senso e,ad un certo punto,
oltre che illuminare...brucia.