27/11/2010, 00:53
Messaggio di kaone
Prendendo spunto dalla discussione relativa alla mancata previsione del 24/11 e dal seguente post: http://tinyurl.com/37vml69
mi chiedevo... non è che in un mondo che, per fortuna, si allontana sempre di più dalla magia, dalla superstizione e anche dalla religione, in qualche modo gli alieni stanno prendendo il posto di Dio nella mente degli uomini?
Ho sempre creduto che in qualche modo Dio sia una specie di necessità per la mente umana e considerata anche la molteplicità delle credenze religiose nel mondo, questa necessità non necessariamente debba essere soddisfatta da uno specifico Dio, bensì da una qualsiasi entità intellettuale che ne rappresenti il significato.
Quindi mi chiedo... tolti gli dei, tolta la magia, tolta la superstizione, tolto anche il Dio cristiano e tutti gli altri delle altre religioni, non sarà che l'uomo moderno ora cerchi il suo Dio negli Alieni?
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate.
27/11/2010, 09:14
27/11/2010, 10:57
Concordo! Ma è da capire cos'è quel "Dio vero". Io ritengo, come ho già detto in altri post, che il tutto sia ricollegabile alla teoria della MATRICE descritta da Icke. etto in parole molto povere, un qualche cosa che gestisce l'intera esistenza. Il tutto è UNO.........!cagliari79 ha scritto:
io separo gli dei in cui crede l'umanità (cristianesimo, buddismo, ebraismo, induismo, islam, confucianesimo e altre) da un Dio vero e proprio che ha creato l'universo.
Poi vabbé, la scienza è una cosa a parte
28/11/2010, 00:03
Enkidu ha scritto:
concetti astratti come la scienza
Enkidu ha scritto:
Semplicemente, in un mondo scientifico, non è che la magia o le varie divinità scompaiono.... si adattano.
28/11/2010, 09:34
28/11/2010, 11:34
Scusa......! Ma con ciò cosa vorresti dire?star-man ha scritto:
Dio é colui senza il quale e con il quale l'essere umano resta stupido tale e quale
l'alieno é pure peggio...
quindi,meglio Dio no?!
28/11/2010, 12:30
Pase ha scritto:Enkidu ha scritto:
concetti astratti come la scienza
Se permetti "Dio" potrebbe essere un concetto astratto.....non di certo la scienza.Enkidu ha scritto:
Semplicemente, in un mondo scientifico, non è che la magia o le varie divinità scompaiono.... si adattano.
Semplicemente, in un mondo scientifico, non è che la magia o le varie divinità scompaiono....non sono ancora dimostrabili.
28/11/2010, 14:51
28/11/2010, 17:51
28/11/2010, 19:17
Wave ha scritto:
Chi crede in Dio come forza intelligente creatrice universale di tutte le cose, non può che pensare agli esseri più evoluti di noi, alieni, come sue creature quindi come portatori di messaggi di Dio stesso.. non si sostituiscono ad esso ma lo annunciano.
29/11/2010, 07:36
damomars ha scritto:Scusa......! Ma con ciò cosa vorresti dire?star-man ha scritto:
Dio é colui senza il quale e con il quale l'essere umano resta stupido tale e quale
quindi,meglio Dio no?!
29/11/2010, 18:12
Potrei anche darti ragione, tranne che per un punto......! Chiamarlo essere vivente non mi sembra molto appropriato. Io direi piuttosto che è l'energia che ci circonda e che in qualche modo gestisce il tutto.star-man ha scritto:damomars ha scritto:Scusa......! Ma con ciò cosa vorresti dire?star-man ha scritto:
quindi,meglio Dio no?!
CHI Ê COME DIO?
dice l'Arcangelo a quell'altro suo contraltare e glielo dimostra senza ucciderlo o deriderlo,ma obbligandolo ad essere quello che é (o é diventato)comportandosi di conseguenza.
Anche l'uomo é un po' cosî: non vuole essere quello che é comportandosi di conseguenza ed é allora che diventa stupido e ridicolo.
perché...meglio Dio?
perché io penso e credo che sia l'unico essere vivente che non ha mai tradito sé stesso,é sempre stato sé stesso comportandosi di conseguenza e tale sarà e resterà in eterno.
l'unico,lui e qualche altro,umano e non.
![]()
![]()
30/11/2010, 01:06
30/11/2010, 19:12