MaxpoweR ha scritto: Cita:
quisquis scrive:
Ipotizzare che un velivolo terrestre possa sfrecciare a velocità pazzesche e poi virare a 90 gradi senza che chi vi stia dentro ne subisca alcuna conseguenza e senza che la struttura dell'oggetto vada in frantumi significa pensare che si sia arrivati a capire oltre ogni dubbio e dominare in modo diretto la natura intima della gravità e soprattutto dell'inerzia all'insaputa di tutta la comunità scientifica mondiale e senza il contributo di essa: come minimo la vedo dura, per non dire estremamente poco probabile; un conto è sviluppare una tecnologia stealth, un altro conto è presuppore che si sia arrivati a dominare direttamente gravità ed inerzia andando molto oltre l'attuale paradigma scientifico e per di più facendo questo in modo pratico senza che tutta la comunità scientifica internazionale ne sappia nulla o si sia anche soltanto minimamente avvicinata a questo. Un conto sono sviluppi possibili ma ignoti a partire da tecnologia nota, tipo deviare onde EM tra cui la luce (invisibilità ai radar, invisibilità alla vista etc), che può essere solo una questione di soldi all'interno di una cornice scientifica chiara, un conto ottenere risultati pratici totalmente al di fuori dell'attuale paradigma all'insaputa di tutto il mondo scientifico; la vedo molto poco probabile.
Sono perfettamente d'accordo con te, in linea teorica, se avessi prove che sono oggetti ARTIFICIALI; il problema è che si parte sempre da un presupposto: quegli oggetti sono artificiali e quindi costruiti da qualcuno\qualcosa; secondo me non è possibile fare una affermazione del genere.
I Fulmini globulari (primo esempio che mi viene in mente) sono fenomeni naturali, che sembrano sfidare le leggi della fisica, si comportano come se avessero una propria "intelligenza" come molti altri fenomeni naturali di natura elettrica e non; quanti di questi negli anni sono stati scambiati per ufo o sonde aliene CHIARAMENTE PILOTATE?

Insomma il problema sono i presupposti (leggi anche preconcetti).
A mio avviso andrebbero eliminati ed esaminare i fenomeni uno ad uno per quel che sono, senza voler per forza trarre delle conclusioni definitive per ognuna di queste "apparizioni" ma cercando di creare un quadro generale completo.
Da quel che leggo qui diciamo tutti la stessa cosa (o quasi):
gli ufo come fenomeno ESISTE ed è un dato incontrovertibile; c'è chi parte dal presupposto che sia un fenomeno alieno sulla base di evidenze più o meno chiare (non entro nel merito visto che discutiamo in generale della questione) e chi invece dice: un attimo, capiamo meglio, magari sono nuovi fenomeni naturali, magari è roba nostra, MAGARI SONO DAVVERO ALIENI

Io mi stupisco sempre di come sia facile associare un fenomeno alla matrice aliena quando in realtà al momento le cose più simili alla vita che abbiamo trovato nell'universo sono dei semplici amminoacidi... Un passo alla volta no?
Fenomeni luminosi naturali (vedi Hessdalen) possono essere riconducibili ad avvistgamenti di UFO luminosi, mentre UFO "solidi e strutturati" possono essere ricondotti a velivoli sperimentali.
Non tutti gli UFO sono uguali...