Cita:
WALTHARI ha scritto:
In buona fede o in mala fede che fosse, che ritenesse o meno di essere stato informato da alieni, angeli o divinità rimane il fatto che se gli si vuole credere si deve fare un atto di fede "religioso" in quanto le sue affermazioni, come ho già detto o non trovano riscontro scientifico o non sono dimostrati o dimostrabili i rapporti causa-effetto delle sue affermazioni.
Bene....senti, allora lo racconti tu a utti quelli che sono andati da lui che si ritenevano pronti e che volevano incontrare gli ET, che sono scappati per nulla?
Evidentemente si devono essere suggestionati: raccontalo tu a due coniugi che volevano vedere gli UFO e quando hanno visto apparire un oggetto in prossimità della casa di Siuargusa sono scappati...o a 3 ragazzi che armati di tende e quant'altro si erano accampati sull'etna, salvo scappare lasciando tutto lì in piena notte.
E raccontalo sempre tu ad un gruppo di ufologi del Perù, che la luce che videro emergere dal mare lungo uno spiaggia, in seguito ad alcuni segnali fatti dal Sig. Siragusa con una semplicissima torcia, era semplice autosuggestione, visto che scapparono a gambe levate. Quello era luogo di molti avvistamenti e gli ufologi gli avevano chiesto di fare questo, per verificare se corrispondeva a verità la sua affermazione di essere in contatto e di incotrare esseri E.T., non era stata una sua iniziativa.Le sue affermazioni non trovano riscontro scientifico? Questa tua affermazione è assolutamente buttata per dire qualcosa.
Ci sono persone che non riterrebbero attenbile nemmeno vedere con i propri occhi un'astronave in levitazione, figuriamoci...Cita:
WALTHARI ha scritto:
L'aver azzeccato poi una o due previsioni di futuro probanile su 10 o peggio 20 (per così dire) non è dimostrazione della attendibilità di questo signore e dei "suoi colleghi"..inoltre quoto l'idea che l'istruzione scolastica può non essere determinante nell'acquisizione di una cultura propria, certo che chi impara da solo porta con sè il rischio di portarsi dietro lacune ed incomprensioni nelle sue affermazioni.
Una o due previsioni? Ma prima di dirle certe cose ci pensi oppure no.
Acqua sulla luna e su Marte, numerose infomazioni astronomiche e planetarie che adesso non sto qua ad elencare. Non c'è nessun atto di fede in questo, visto che sono tutte cose che la scienza ha confermato molti anni dopo rispetto a quando lui le aveva divulgate.
Il grado di istruzione non sarà determinante, ma è anche vero che
certe conoscienze non si imparano dall'oggi al domani. All'inizio della sua esperienza,
senza aver mai avuto inclinazione per il disegno a mano libera, ha illustrato le varie fasi geologiche della terra, su papiri di carta lunghi anche qualche metro...dammi tu una spiegazione di questo, se ne sei capace.
Cita:
WALTHARI ha scritto:
Per quanto riguarda Siragusa o Meyer o Adamsky ed altri minori tipo Zanfretta (ma non tutti)credo solo che questi signori abbiano fatto il male dell'ufologia proponendosi al grande pubblico chi per denaro chi per mitomania chi per schizofrenia magari o chi foraggiato da enti governativi nell'ottica di confondere ridicolizzare e banalizzare il fenomeno UFO, andando a toccare la tematica escatologica che guarda caso è così tanto "di moda" nelle culture cristiane.
Ah...certo che
hanno fatto il male dell'ufologia, perchè non hanno alimentato discorsi fuori luogo e assurde teorie che fanno vendere, su questo ti do ragione.
Ma ti vorrei ricordare alcune cose, che forse tu non sai:
-
"La verità non si vende e non si compra"...questo lo ha sostenuto e vi si è attenuto per tutta la sua vita...quindi escludi il denaro.
-
Altri lo hanno definito "messaggero" od "ambasciatore"...lui non lo ha mai fatto, non si è mai posto su un piedistallo e non si è mai fatto adorare...qundi escludi la mitomania e tantopiù la schizzofrenia.
-
Nel 78 è stato arrestato salvo poi venire assolto con formula piena per l'insusstistenza assoluta dei fatti e reati a lui imputati, scoprendo alla fine che dietro il suo arresto c'era la mano di certi istituti segreti governativi e non....quindi togli il confondere e ridicolizzare il fenomeno ufo.
Per gli altri a quanto so Meyer è stato vittima anche di un incidente "organizzato" che era mirato ad eliminarlo, e nel quale ha perso un braccio, mentre Adamsky a suo tempo veniva deriso e screditato...perché un semplice venditore di HotDog con l'hobby dell'astronomia non poteva essere a conoscienza di determinate informazioni che a malapena alcuni militari sapevano.
Non si sono mai prestati ai giochetti mediatici e a farsi oggetto di scherno delle grandi platee televisive...quindi non mi sembra proprio che volessero sfruttare la situazione per i fini personali che tu hai citato.
Ora ti faccio io una domanda:
certi personaggi che fanno più o meno parte del mondo dell'ufologia, e certi famosi "addotti"...che fanno organizzare simposi, conferenze, che pubblicano libri o che vengono invitati in tramissioni TV, dove dicono tutto ed il contrario di tutto...quelli il bene di cosa fanno?Collegare il cervello prima di parlare.
![Clown [:o)]](./images/smilies/UF/icon_smile_clown.gif)
Questo è il mio punto di vista, supportato da ciò che ho direttamente conosciuto.
Le mie precisazioni non sono volte ad offendere nessuno, ma non è che si può stare sempre zitti, davanti ad affermazioni assolutamente inesatte.