Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 157 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 11  Prossimo
Autore Messaggio

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/10/2009, 02:29 
Cita:
DeMultaNocte ha scritto:
.....non posso non notare come tali argomenti sembrano essere tornati alla luce dopo migliaia di anni, anche grazie al contributo di persone come Siragusa.

...............

Sembra quindi esserci una relazione tra i messaggi di alcuni contattisti del secolo scorso e riflessioni di popolazioni antiche che avevano uno stretto rapporto con "strane divinita".....

Esasto....esiste questa relazione.[;)]

Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli Arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei. Oh! Uomo conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei (Oracolo di Delfi)
 Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/10/2009, 09:55 
In buona fede o in mala fede che fosse, che ritenesse o meno di essere stato informato da alieni, angeli o divinità rimane il fatto che se gli si vuole credere si deve fare un atto di fede "religioso" in quanto le sue affermazioni, come ho già detto o non trovano riscontro scientifico o non sono dimostrati o dimostrabili i rapporti causa-effetto delle sue affermazioni.L'aver azzeccato poi una o due previsioni di futuro probanile su 10 o peggio 20 (per così dire) non è dimostrazione della attendibilità di questo signore e dei "suoi colleghi"..inoltre quoto l'idea che l'istruzione scolastica può non essere determinante nell'acquisizione di una cultura propria, certo che chi impara da solo porta con sè il rischio di portarsi dietro lacune ed incomprensioni nelle sue affermazioni.
Per quanto riguarda Siragusa o Meyer o Adamsky ed altri minori tipo Zanfretta (ma non tutti)credo solo che questi signori abbiano fatto il male dell'ufologia proponendosi al grande pubblico chi per denaro chi per mitomania chi per schizofrenia magari o chi foraggiato da enti governativi nell'ottica di confondere ridicolizzare e banalizzare il fenomeno UFO, andando a toccare la tematica escatologica che guarda caso è così tanto "di moda" nelle culture cristiane.Il mondo per i prossimi 4 o 5 miliardi di anni evolverà ma non scomparirà e l'umanità si adatterà evolvendosi in forme a tutt'oggi solo immaginabili o semplicemente si estinguerà se non saprà conformarsi agli stress ambientali prodotti dalla natura e dalla propria attività.
Chiaramente questo è il mio punto di vista critico e credetemi non scettico "tout court" ma per lo meno, concedetemelo, logico...con ciò, preciso, a scanso di equivoci che non intendo con ciò offendere la sensibilità di nessun amico del forum o ridicolizzare tutti i contattisti; il mio è uno spunto critico!
un saluto a tutti

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

CoraggiosoCoraggioso

Non connesso

MessaggioInviato: 24/10/2009, 10:26 
Cita:
Per quanto riguarda Siragusa o Meyer o Adamsky ed altri minori tipo Zanfretta (ma non tutti)credo solo che questi signori abbiano fatto il male dell'ufologia proponendosi al grande pubblico chi per denaro chi per mitomania chi per schizofrenia magari o chi foraggiato da enti governativi nell'ottica di confondere ridicolizzare e banalizzare il fenomeno UFO, andando a toccare la tematica escatologica che guarda caso è così tanto "di moda" nelle culture cristiane.Il mondo per i prossimi 4 o 5 miliardi di anni evolverà ma non scomparirà e l'umanità si adatterà evolvendosi in forme a tutt'oggi solo immaginabili o semplicemente si estinguerà se non saprà conformarsi agli stress ambientali prodotti dalla natura e dalla propria attività.

Su Zanfretta non sono daccordo quanto da te affermato ad eccezione della famigerata scatola "magica", ma questo fatto non pregiudica la valenza dei vari rapporti ufficiali dei Carabinieri e le decine di testimonianze attendibili dell'epoca. Invece su Meyer e Adamsky, anche se piu' volte si e' dimostrato che le loro storie furono invenzioni, sono convinto che un fondo di verita' era alla base delle loro affermazioni. Anche perche' a distanza di decenni ancora nessuno e' riuscito a spiegare esaustivamente alcuni filmati e altre prove, quindi il beneficio del dubbio rimane.

UfoPlanet Informazione Ufologica
 Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/10/2009, 10:44 
Cita:
DigDug ha scritto:

Cita:

Su Zanfretta non sono daccordo quanto da te affermato ad eccezione della famigerata scatola "magica", ma questo fatto non pregiudica la valenza dei vari rapporti ufficiali dei Carabinieri e le decine di testimonianze attendibili dell'epoca. Invece su Meyer e Adamsky, anche se piu' volte si e' dimostrato che le loro storie furono invenzioni, sono convinto che un fondo di verita' era alla base delle loro affermazioni. Anche perche' a distanza di decenni ancora nessuno e' riuscito a spiegare esaustivamente alcuni filmati e altre prove, quindi il beneficio del dubbio rimane.

Ciao,
su Zanfretta mi sono spiegato maluccio e faccio ammenda...i fatti ufologici capitati a Torriglia e zona in quegli anni sono testimoniati come dici tu da tante persone; io stesso conosco persone residenti in valli limitrofe che sono state testimoni, in quel periodo, di avvistamenti esemplari..l'entroterra genovese in quei mesi fu una finestra ufologica incredibile..sono inoltre sicuro che a Zanfretta sia capitato qualcosa di concreto, come le testimonianze confermerebbero ma ho paura che tutto ciò gli sia in qualche modo sfuggito di mano...vedi come dici tu scatola magica o previsioni mai occorse...

Ultima modifica di WALTHARI il 24/10/2009, 10:48, modificato 1 volta in totale.

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/10/2009, 11:14 
Cita:
WALTHARI ha scritto:

In buona fede o in mala fede che fosse, che ritenesse o meno di essere stato informato da alieni, angeli o divinità rimane il fatto che se gli si vuole credere si deve fare un atto di fede "religioso" in quanto le sue affermazioni, come ho già detto o non trovano riscontro scientifico o non sono dimostrati o dimostrabili i rapporti causa-effetto delle sue affermazioni.

L'aver azzeccato poi una o due previsioni di futuro probanile su 10 o peggio 20 (per così dire) non è dimostrazione della attendibilità di questo signore e dei "suoi colleghi"..inoltre quoto l'idea che l'istruzione scolastica può non essere determinante nell'acquisizione di una cultura propria, certo che chi impara da solo porta con sè il rischio di portarsi dietro lacune ed incomprensioni nelle sue affermazioni.
Chiaramente questo è il mio punto di vista critico e credetemi non scettico "tout court" ma per lo meno, concedetemelo, logico...con ciò, preciso, a scanso di equivoci che non intendo con ciò offendere la sensibilità di nessun amico del forum o ridicolizzare tutti i contattisti; il mio è uno spunto critico!
un saluto a tutti

L'atto di fede è una delle caratteristiche delle maggiori religioni vedi cristianesimo,islam,buddismo .
Eppure i credenti di queste religioni sono molti .
Dove sono le prove tangibili delle loro affermazioni?
Tutti credono in base alla fede .
Ma prove di quello che propagano non ce ne sono.
Allora il mondo è pieno di pazzi che credono in qualcosa che non possono provare.
Certamente tu che non sei completamente al corrente dei fatti non puoi giudicare .
Tu giudichi i contattisti come persone che lo hanno fatto per denaro per mitomania per schizofrenia o per altre ragioni.
Li hai conosciuti personalmente?.
Prima di giudicare bisogna conoscere i fatti da diversi punti di vista .
Non ho conosciuto il Sig.Eugenio Siragusa ,ma da quel poco che riesco a capire dai suoi video è una persona con una profonda umanità che si è fatto portavoce dei nostri fratelli cosmici.
Non credo che per lui sia stata proprio una passeggiata ha dedicato la sua vita a questo.
L'ufologia secondo me non è per questo che è stata ridicolizzata .
E poi nessuno secondo me ha ancora capito veramente cos'è l'Ufologia .

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/10/2009, 11:41 
Cita:
rezda ha scritto:

Cita:
WALTHARI ha scritto:

In buona fede o in mala fede che fosse, che ritenesse o meno di essere stato informato da alieni, angeli o divinità rimane il fatto che se gli si vuole credere si deve fare un atto di fede "religioso" in quanto le sue affermazioni, come ho già detto o non trovano riscontro scientifico o non sono dimostrati o dimostrabili i rapporti causa-effetto delle sue affermazioni.

L'aver azzeccato poi una o due previsioni di futuro probanile su 10 o peggio 20 (per così dire) non è dimostrazione della attendibilità di questo signore e dei "suoi colleghi"..inoltre quoto l'idea che l'istruzione scolastica può non essere determinante nell'acquisizione di una cultura propria, certo che chi impara da solo porta con sè il rischio di portarsi dietro lacune ed incomprensioni nelle sue affermazioni.
un saluto a tutti

L'atto di fede è una delle caratteristiche delle maggiori religioni vedi cristianesimo,islam,buddismo .
Eppure i credenti di queste religioni sono molti .
Dove sono le prove tangibili delle loro affermazioni?
Tutti credono in base alla fede .
Ma prove di quello che propagano non ce ne sono.
Allora il mondo è pieno di pazzi che credono in qualcosa che non possono provare.
Certamente tu che non sei completamente al corrente dei fatti non puoi giudicare .
Tu giudichi i contattisti come persone che lo hanno fatto per denaro per mitomania per schizofrenia o per altre ragioni.
Li hai conosciuti personalmente?.
Prima di giudicare bisogna conoscere i fatti da diversi punti di vista .
Non ho conosciuto il Sig.Eugenio Siragusa ,ma da quel poco che riesco a capire dai suoi video è una persona con una profonda umanità che si è fatto portavoce dei nostri fratelli cosmici.
Non credo che per lui sia stata proprio una passeggiata ha dedicato la sua vita a questo.
L'ufologia secondo me non è per questo che è stata ridicolizzata .
E poi nessuno secondo me ha ancora capito veramente cos'è l'Ufologia .

Questa è la tua opinione...
Non giudico le persone e tanto meno tutti i contattisti, ma quello che dicono si..se parlano di argomenti scientifici senza cognizione o mistificando la scienza va detto!!
le affermazioni affermate da certi signori sono state spesso smentite dai fatti e spesso si basano su dati scientifici inventati di sana pianta!
La religione è un bisogno intrinseco dell'uomo (C. G. Jung) inesplicabile e si basa su atti di fede non intendo nè dubitarne nè sminuirne l'importanza.Per credere ad una persona non si deve per forza averlo conosciuto; che cosa c'entra!!...nel caso di molti se non quasi tutti i contattisti le loro affermazione vengono smentite continuamente o dalla ricerca scientifica o dai fatti che puntualmente non accadono.
L'ufologia è una ricerca seria rigorosa altro che non si sa cos'è e questi signori la banalizzano...è assolutamente un dato oggettivo!!!
Che Siragusa fosse una brava persona non lo metto in dubbio ma che parlasse di cose reali bhè i dubbi li ho visto che certe sue teorie si basano sul "niente scientifico" vedi per esempio il citato continente di Atlantide o le fantomatiche interazioni tra i cambiamenti climatici in corso e le perturbazioni orbitali lunari o planetarie tutte da dimostrare.
Sul fatto che sia un portavoce dei fratelli cosmici è tutto da dimostrare ed affermare il contrario è solo un atto di fede intellettuale o no?
Se così non fosse potrei essere legittimato a credere ai vulcaniani, ai Klingon e perchè no, magari ad un bel soggiorno su Raisa [;)]

Ultima modifica di WALTHARI il 24/10/2009, 11:48, modificato 1 volta in totale.

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/10/2009, 11:41 
E' (sarebbe) il cercar di scoprire/sapere il più possibile su ciò che osserviamo da anni VOLARE E ATTERRARE sulle nostre teste ... Quindi serve la partecipazione più vasta possibile dello scibile umano; ma siccome (per vari motivi) pubblicamente sembra non faccia niente nessuno, allora ci si mette in "quattro gatti" sperando di tirarne fuori qualcosa! [:D]
Questa sarebbe l'Ufologia; mentre per gli studiosi occulti/secretati, senz'altro sarà chiamata in modo diverso ...

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/10/2009, 11:50 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

E' (sarebbe) il cercar di scoprire/sapere il più possibile su ciò che osserviamo da anni VOLARE E ATTERRARE sulle nostre teste ... Quindi serve la partecipazione più vasta possibile dello scibile umano; ma siccome (per vari motivi) pubblicamente sembra non faccia niente nessuno, allora ci si mette in "quattro gatti" sperando di tirarne fuori qualcosa! [:D]
Questa sarebbe l'Ufologia; mentre per gli studiosi occulti/secretati, senz'altro sarà chiamata in modo diverso ...

Ufologo
mi dispiace per me l'ufologia non è solo osservare i cieli sopra di noi in cerca di prove o aspettare che qualcuno dà lassù uno di questi giorni decida di rivelarsi all'umanità .

Non la vedo così fredda , ma nei contatti con altri esseri dell'universo
ci vedo motivazioni molto più profonde legate anche alla spiritualità .
Poi ognuno può dissentire il confronto è bello per questo [:)]

Ultima modifica di rezda il 24/10/2009, 12:05, modificato 1 volta in totale.

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/10/2009, 11:53 
Cita:
WALTHARI ha scritto:
[Se così non fosse potrei essere legittimato a credere ai vulcaniani, ai Klingon e perchè no, magari ad un bel soggiorno su Raisa [;)]

Libero di farlo [:o)]

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/10/2009, 11:56 
Al di la di come si sta sviluppando il dibattito, volevo sottolineare che il mio intento, aprendo questo thread, era quello di riportare alla luce in primis un documento storico.
In secondo luogo volevo sottolineare come il messaggio fosse molto simile ai film di Hollywood di ultima generazione (Segnali dal futuro).

Quindi non era mio intento avvalorare o meno il fenomeno del contattismo e della sua connessione con l'ufologia.

Visto che ci siamo, ripeto il mio pensiero sul punto. L'ufologia, oltre alla catalogazione dei fenomeni è composta da un altro tipo di indagine che prima di tutto è storica e sociale.

Quello che risulta evidente, almeno a me, è che l'attenzione verso determinate tematiche escatologiche diventa maggiormente intensa con l'intensificarsi di fenomeni ufologici.

A mio avviso questo rappresenta un punto di indagine da approfondire.

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/10/2009, 12:06 
Cita:
rezda ha scritto:

Ufologo
mi dispiace per me l'ufologia non è solo osservare i cieli sopra di noi in cerca di prove o aspettare che qualcuno dà lassù uno di questi giorni decida di rivelarsi all'umanità .

Non la vedo così astratta , ma nei contatti con altri esseri dell'universo
ci vedo motivazioni molto più profonde legate anche alla spiritualità .
Poi ognuno può dissentire il confronto è bello per questo [:)]

Era implicito che venisse coinvolto tutto il ... resto! [:)]
Tant'è vero che, secondo me, bisogna saperne un po di tutto per affrontare un simile Argomento! [;)]

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/10/2009, 12:11 
Cita:
DeMultaNocte ha scritto:

Al di la di come si sta sviluppando il dibattito, volevo sottolineare che il mio intento, aprendo questo thread, era quello di riportare alla luce in primis un documento storico.
In secondo luogo volevo sottolineare come il messaggio fosse molto simile ai film di Hollywood di ultima generazione (Segnali dal futuro).

Quindi non era mio intento avvalorare o meno il fenomeno del contattismo e della sua connessione con l'ufologia.

Visto che ci siamo, ripeto il mio pensiero sul punto. L'ufologia, oltre alla catalogazione dei fenomeni è composta da un altro tipo di indagine che prima di tutto è storica e sociale.

Quello che risulta evidente, almeno a me, è che l'attenzione verso determinate tematiche escatologiche diventa maggiormente intensa con l'intensificarsi di fenomeni ufologici.

A mio avviso questo rappresenta un punto di indagine da approfondire.

quoto questo punto di vista della questione!!

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/10/2009, 13:00 
Cita:
WALTHARI ha scritto:

Bene....senti, allora lo racconti tu a utti quelli che sono andati da lui che si ritenevano pronti e che volevano incontrare gli ET, che sono scappati per nulla?
Evidentemente si devono essere suggestionati: raccontalo tu a due coniugi che volevano vedere gli UFO e quando hanno visto apparire un oggetto in prossimità della casa di Siuargusa sono scappati...o a 3 ragazzi che armati di tende e quant'altro si erano accampati sull'etna, salvo scappare lasciando tutto lì in piena notte. E raccontalo sempre tu ad un gruppo di ufologi del Perù, che la luce che videro emergere dal mare lungo uno spiaggia, in seguito ad alcuni segnali fatti dal Sig. Siragusa con una semplicissima torcia, era semplice autosuggestione, visto che scapparono a gambe levate. Quello era luogo di molti avvistamenti e gli ufologi gli avevano chiesto di fare questo, per verificare se corrispondeva a verità la sua affermazione di essere in contatto e di incotrare esseri E.T., non era stata una sua iniziativa.
Le sue affermazioni non trovano riscontro scientifico? Questa tua affermazione è assolutamente buttata per dire qualcosa. Ci sono persone che non riterrebbero attenbile nemmeno vedere con i propri occhi un'astronave in levitazione, figuriamoci...

Cita:
WALTHARI ha scritto:

Una o due previsioni? Ma prima di dirle certe cose ci pensi oppure no.
Acqua sulla luna e su Marte, numerose infomazioni astronomiche e planetarie che adesso non sto qua ad elencare. Non c'è nessun atto di fede in questo, visto che sono tutte cose che la scienza ha confermato molti anni dopo rispetto a quando lui le aveva divulgate.
Il grado di istruzione non sarà determinante, ma è anche vero che certe conoscienze non si imparano dall'oggi al domani. All'inizio della sua esperienza, senza aver mai avuto inclinazione per il disegno a mano libera, ha illustrato le varie fasi geologiche della terra, su papiri di carta lunghi anche qualche metro...dammi tu una spiegazione di questo, se ne sei capace.

Cita:
WALTHARI ha scritto:
Per quanto riguarda Siragusa o Meyer o Adamsky ed altri minori tipo Zanfretta (ma non tutti)credo solo che questi signori abbiano fatto il male dell'ufologia proponendosi al grande pubblico chi per denaro chi per mitomania chi per schizofrenia magari o chi foraggiato da enti governativi nell'ottica di confondere ridicolizzare e banalizzare il fenomeno UFO, andando a toccare la tematica escatologica che guarda caso è così tanto "di moda" nelle culture cristiane.

Ah...certo che hanno fatto il male dell'ufologia, perchè non hanno alimentato discorsi fuori luogo e assurde teorie che fanno vendere, su questo ti do ragione.
Ma ti vorrei ricordare alcune cose, che forse tu non sai:
- "La verità non si vende e non si compra"...questo lo ha sostenuto e vi si è attenuto per tutta la sua vita...quindi escludi il denaro.
- Altri lo hanno definito "messaggero" od "ambasciatore"...lui non lo ha mai fatto, non si è mai posto su un piedistallo e non si è mai fatto adorare...qundi escludi la mitomania e tantopiù la schizzofrenia.
- Nel 78 è stato arrestato salvo poi venire assolto con formula piena per l'insusstistenza assoluta dei fatti e reati a lui imputati, scoprendo alla fine che dietro il suo arresto c'era la mano di certi istituti segreti governativi e non....quindi togli il confondere e ridicolizzare il fenomeno ufo.

Per gli altri a quanto so Meyer è stato vittima anche di un incidente "organizzato" che era mirato ad eliminarlo, e nel quale ha perso un braccio, mentre Adamsky a suo tempo veniva deriso e screditato...perché un semplice venditore di HotDog con l'hobby dell'astronomia non poteva essere a conoscienza di determinate informazioni che a malapena alcuni militari sapevano.

Non si sono mai prestati ai giochetti mediatici e a farsi oggetto di scherno delle grandi platee televisive...quindi non mi sembra proprio che volessero sfruttare la situazione per i fini personali che tu hai citato.

Ora ti faccio io una domanda: certi personaggi che fanno più o meno parte del mondo dell'ufologia, e certi famosi "addotti"...che fanno organizzare simposi, conferenze, che pubblicano libri o che vengono invitati in tramissioni TV, dove dicono tutto ed il contrario di tutto...quelli il bene di cosa fanno?
Collegare il cervello prima di parlare.[:o)]

Questo è il mio punto di vista, supportato da ciò che ho direttamente conosciuto.
Le mie precisazioni non sono volte ad offendere nessuno, ma non è che si può stare sempre zitti, davanti ad affermazioni assolutamente inesatte.

Ultima modifica di Sognatore il 24/10/2009, 13:04, modificato 1 volta in totale.

Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli Arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei. Oh! Uomo conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei (Oracolo di Delfi)
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/10/2009, 13:04 
In medio stat virtus ...

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/10/2009, 13:15 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

In medio stat virtus ...

Dovrebbe Ufologo diciamo dovrebbe al condizionale .
[;)]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 157 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 11  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]