24/10/2009, 02:29
DeMultaNocte ha scritto:
.....non posso non notare come tali argomenti sembrano essere tornati alla luce dopo migliaia di anni, anche grazie al contributo di persone come Siragusa.
...............
Sembra quindi esserci una relazione tra i messaggi di alcuni contattisti del secolo scorso e riflessioni di popolazioni antiche che avevano uno stretto rapporto con "strane divinita".....
24/10/2009, 09:55
24/10/2009, 10:26
Per quanto riguarda Siragusa o Meyer o Adamsky ed altri minori tipo Zanfretta (ma non tutti)credo solo che questi signori abbiano fatto il male dell'ufologia proponendosi al grande pubblico chi per denaro chi per mitomania chi per schizofrenia magari o chi foraggiato da enti governativi nell'ottica di confondere ridicolizzare e banalizzare il fenomeno UFO, andando a toccare la tematica escatologica che guarda caso è così tanto "di moda" nelle culture cristiane.Il mondo per i prossimi 4 o 5 miliardi di anni evolverà ma non scomparirà e l'umanità si adatterà evolvendosi in forme a tutt'oggi solo immaginabili o semplicemente si estinguerà se non saprà conformarsi agli stress ambientali prodotti dalla natura e dalla propria attività.
24/10/2009, 10:44
DigDug ha scritto:Per quanto riguarda Siragusa o Meyer o Adamsky ed altri minori tipo Zanfretta (ma non tutti)credo solo che questi signori abbiano fatto il male dell'ufologia proponendosi al grande pubblico chi per denaro chi per mitomania chi per schizofrenia magari o chi foraggiato da enti governativi nell'ottica di confondere ridicolizzare e banalizzare il fenomeno UFO, andando a toccare la tematica escatologica che guarda caso è così tanto "di moda" nelle culture cristiane.Il mondo per i prossimi 4 o 5 miliardi di anni evolverà ma non scomparirà e l'umanità si adatterà evolvendosi in forme a tutt'oggi solo immaginabili o semplicemente si estinguerà se non saprà conformarsi agli stress ambientali prodotti dalla natura e dalla propria attività.
Su Zanfretta non sono daccordo quanto da te affermato ad eccezione della famigerata scatola "magica", ma questo fatto non pregiudica la valenza dei vari rapporti ufficiali dei Carabinieri e le decine di testimonianze attendibili dell'epoca. Invece su Meyer e Adamsky, anche se piu' volte si e' dimostrato che le loro storie furono invenzioni, sono convinto che un fondo di verita' era alla base delle loro affermazioni. Anche perche' a distanza di decenni ancora nessuno e' riuscito a spiegare esaustivamente alcuni filmati e altre prove, quindi il beneficio del dubbio rimane.
24/10/2009, 11:14
WALTHARI ha scritto:
In buona fede o in mala fede che fosse, che ritenesse o meno di essere stato informato da alieni, angeli o divinità rimane il fatto che se gli si vuole credere si deve fare un atto di fede "religioso" in quanto le sue affermazioni, come ho già detto o non trovano riscontro scientifico o non sono dimostrati o dimostrabili i rapporti causa-effetto delle sue affermazioni.
L'aver azzeccato poi una o due previsioni di futuro probanile su 10 o peggio 20 (per così dire) non è dimostrazione della attendibilità di questo signore e dei "suoi colleghi"..inoltre quoto l'idea che l'istruzione scolastica può non essere determinante nell'acquisizione di una cultura propria, certo che chi impara da solo porta con sè il rischio di portarsi dietro lacune ed incomprensioni nelle sue affermazioni.
Per quanto riguarda Siragusa o Meyer o Adamsky ed altri minori tipo Zanfretta (ma non tutti)credo solo che questi signori abbiano fatto il male dell'ufologia proponendosi al grande pubblico chi per denaro chi per mitomania chi per schizofrenia magari o chi foraggiato da enti governativi nell'ottica di confondere ridicolizzare e banalizzare il fenomeno UFO, andando a toccare la tematica escatologica che guarda caso è così tanto "di moda" nelle culture cristiane.Il mondo per i prossimi 4 o 5 miliardi di anni evolverà ma non scomparirà e l'umanità si adatterà evolvendosi in forme a tutt'oggi solo immaginabili o semplicemente si estinguerà se non saprà conformarsi agli stress ambientali prodotti dalla natura e dalla propria attività.
Chiaramente questo è il mio punto di vista critico e credetemi non scettico "tout court" ma per lo meno, concedetemelo, logico...con ciò, preciso, a scanso di equivoci che non intendo con ciò offendere la sensibilità di nessun amico del forum o ridicolizzare tutti i contattisti; il mio è uno spunto critico!
un saluto a tutti
24/10/2009, 11:41
rezda ha scritto:WALTHARI ha scritto:
In buona fede o in mala fede che fosse, che ritenesse o meno di essere stato informato da alieni, angeli o divinità rimane il fatto che se gli si vuole credere si deve fare un atto di fede "religioso" in quanto le sue affermazioni, come ho già detto o non trovano riscontro scientifico o non sono dimostrati o dimostrabili i rapporti causa-effetto delle sue affermazioni.
L'aver azzeccato poi una o due previsioni di futuro probanile su 10 o peggio 20 (per così dire) non è dimostrazione della attendibilità di questo signore e dei "suoi colleghi"..inoltre quoto l'idea che l'istruzione scolastica può non essere determinante nell'acquisizione di una cultura propria, certo che chi impara da solo porta con sè il rischio di portarsi dietro lacune ed incomprensioni nelle sue affermazioni.
Chiaramente questo è il mio punto di vista critico e credetemi non scettico "tout court" ma per lo meno, concedetemelo, logico...con ciò, preciso, a scanso di equivoci che non intendo con ciò offendere la sensibilità di nessun amico del forum o ridicolizzare tutti i contattisti; il mio è uno spunto critico!
un saluto a tutti
L'atto di fede è una delle caratteristiche delle maggiori religioni vedi cristianesimo,islam,buddismo .
Eppure i credenti di queste religioni sono molti .
Dove sono le prove tangibili delle loro affermazioni?
Tutti credono in base alla fede .
Ma prove di quello che propagano non ce ne sono.
Allora il mondo è pieno di pazzi che credono in qualcosa che non possono provare.
Certamente tu che non sei completamente al corrente dei fatti non puoi giudicare .
Tu giudichi i contattisti come persone che lo hanno fatto per denaro per mitomania per schizofrenia o per altre ragioni.
Li hai conosciuti personalmente?.
Prima di giudicare bisogna conoscere i fatti da diversi punti di vista .
Non ho conosciuto il Sig.Eugenio Siragusa ,ma da quel poco che riesco a capire dai suoi video è una persona con una profonda umanità che si è fatto portavoce dei nostri fratelli cosmici.
Non credo che per lui sia stata proprio una passeggiata ha dedicato la sua vita a questo.
L'ufologia secondo me non è per questo che è stata ridicolizzata .
E poi nessuno secondo me ha ancora capito veramente cos'è l'Ufologia .
24/10/2009, 11:41
24/10/2009, 11:50
Ufologo 555 ha scritto:
E' (sarebbe) il cercar di scoprire/sapere il più possibile su ciò che osserviamo da anni VOLARE E ATTERRARE sulle nostre teste ... Quindi serve la partecipazione più vasta possibile dello scibile umano; ma siccome (per vari motivi) pubblicamente sembra non faccia niente nessuno, allora ci si mette in "quattro gatti" sperando di tirarne fuori qualcosa!
Questa sarebbe l'Ufologia; mentre per gli studiosi occulti/secretati, senz'altro sarà chiamata in modo diverso ...
24/10/2009, 11:53
WALTHARI ha scritto:
[Se così non fosse potrei essere legittimato a credere ai vulcaniani, ai Klingon e perchè no, magari ad un bel soggiorno su Raisa
24/10/2009, 11:56
24/10/2009, 12:06
rezda ha scritto:
Ufologo
mi dispiace per me l'ufologia non è solo osservare i cieli sopra di noi in cerca di prove o aspettare che qualcuno dà lassù uno di questi giorni decida di rivelarsi all'umanità .
Non la vedo così astratta , ma nei contatti con altri esseri dell'universo
ci vedo motivazioni molto più profonde legate anche alla spiritualità .
Poi ognuno può dissentire il confronto è bello per questo
24/10/2009, 12:11
DeMultaNocte ha scritto:
Al di la di come si sta sviluppando il dibattito, volevo sottolineare che il mio intento, aprendo questo thread, era quello di riportare alla luce in primis un documento storico.
In secondo luogo volevo sottolineare come il messaggio fosse molto simile ai film di Hollywood di ultima generazione (Segnali dal futuro).
Quindi non era mio intento avvalorare o meno il fenomeno del contattismo e della sua connessione con l'ufologia.
Visto che ci siamo, ripeto il mio pensiero sul punto. L'ufologia, oltre alla catalogazione dei fenomeni è composta da un altro tipo di indagine che prima di tutto è storica e sociale.
Quello che risulta evidente, almeno a me, è che l'attenzione verso determinate tematiche escatologiche diventa maggiormente intensa con l'intensificarsi di fenomeni ufologici.
A mio avviso questo rappresenta un punto di indagine da approfondire.
24/10/2009, 13:00
WALTHARI ha scritto:
WALTHARI ha scritto:
WALTHARI ha scritto:
Per quanto riguarda Siragusa o Meyer o Adamsky ed altri minori tipo Zanfretta (ma non tutti)credo solo che questi signori abbiano fatto il male dell'ufologia proponendosi al grande pubblico chi per denaro chi per mitomania chi per schizofrenia magari o chi foraggiato da enti governativi nell'ottica di confondere ridicolizzare e banalizzare il fenomeno UFO, andando a toccare la tematica escatologica che guarda caso è così tanto "di moda" nelle culture cristiane.
24/10/2009, 13:04
24/10/2009, 13:15
Ufologo 555 ha scritto:
In medio stat virtus ...