Cita:
laston ha scritto:
@TTE
Sicuramente come ho gia detto,sentendomi parte in causa,la cosa mi ha toccato in maniera particolare.Quando dico preferisco il "non parlare" a questo standard,intendo questo:
Mi aspettavo un approccio piu' rispettoso e piu' attinente al disagio degli addotti.Invece mi sono trovato davanti un montaggio di immagini che facevano chiaro riferimento ad una trasposizione cinematografica(4 tipo) apertamente dichiarata falsa(quale è)di conseguenza immagino che una persona che non conosce l'abduction per cosa è,accomuni facilmente il fenomeno con una buffonata da mitomane.
Il Berrì,che è sempre scettico,non solo su questo argomento(e ci puo' stare benissimo,anzi)ha trattato la cosa con molta leggerezza,affermando che quando uno sente una storia e se la ri-racconta piu' volte fnisce col credergli.Sia chiaro questo è VERISSIMO,ma in quel contesto rispondeva alla domanda" MA TU CI CREDI?"di conseguenza ne viene fuori che Gli addotti sono dei visionari che si autoconvincono.E questo non mi sta bene.
Intendevo dire questo,non intendevo essere fazioso o arrogante credimi.
La cosa che in genere mi ha dato piu' fastidio è che essendo una tematica estremamente complicata anche per chi la vive e per chi se ne interessa,ad esempio come noi di questo forum,trattarla così marginalmente non mi "sa" di volontà di informazione,ma mi sa di ricerca di odiens.
Io sono sicuro che Raz de Gan è fortemente attratto da questa tematica(almeno cosi' mi è sembrato di capire sin dalla vecchia edizione)e sono sicuro che in buona fede ha spinto in questo senso.Ma il risultato secondo il mio punto di vista,è che se ne è parlato si,ma ne è venuta fuori una buffonata da circo.
Poi rimane un mio punto di vista è chiaro
Fin quando si parla di persone che dicono di aver visto o sentito qualcosa nelle ore notturne non ci sarà mai serietà sull'argomento.
Ieri sera ho voluto seguire la puntata in modalità scettico e mi sono fatto grasse risate, il top poi lo si è raggiunto con l'ipnosi, da non credere.
![Morto [xx(]](./images/smilies/UF/icon_smile_dead.gif)
Ho sempre evitato di discutere riguardo a questo argomento perchè non essendoci dentro non lo si può comprendere ne tantomeno portarlo ad una conclusione palusibile. Può essere tutto come può essere niente.
Può essere che tutti i presunti addotti tramutano le proprie paure inconsce in esperienze fisiche e/o visive in modo così potente da renderle ai loro occhi reali, oppure hanno veramente a che fare con esseri di un altro pianeta... Chi lo sa?
Mentre guardavo mistero mi chiedevo, ma tra tutte le persone che vengono "rapite" con una certa frequenza è possibile che non cia qualcuno che tiene sotto controllo la propria stanza? Se si tratta veramente di manifestazioni fisiche qualcosa verrà ripreso e se la telecamera smetterà di funzionare proprio in quei momenti sarà già un buon motivo per porsi qualche domanda o no?