Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Autore Messaggio

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio: I CICAPUFOLOGI:parlando con un'amica in pizzeria
MessaggioInviato: 28/09/2009, 12:14 
Ci troviamo una sera al bar ,davanti a due pizze e un paio di birre ...
lei ha simpatia per il cicap ma non é una fissata o una prevenuta,quindi possiamo chiacchierare piacevolmente del piû e del meno,poi passiamo all' ufologia:

"Come vanno le tue ricerche Cleto(io mi chiamo cosi)?"

"Vuoi dire ...quelle sugli ufo?"

"Si"

"Mah...bene...insomma...qualcosa di concreto l'ho capito,perô niente di definitivo"

Lei mi guarda ammiccando poi mi dice:

"Ma ci credi ancora?"

"No,non ci ho mai creduto"

Lei,che é molto intelligente,mi scruta per un po' ,poi beve un sorso di birra,scuote il capo e:

"Spiegati"

"Certo,é molto semplice:gli ufo non sono visioni mistiche ,l'ufologia non é una religione,quindi non ci credo....ricerco e basta"

"Beh,questa é una buona risposta"

"Si,é la sola cosa sensata che io possa fare"

"Certo"

e,dopo un attimo di silenzio:

"Di che cosa sei sicuro...scusa...ho sbagliato parola...che elementi hai ...hai dati probabili...?"

"I dati ci sono ma....non sono dati..."

"Che vuoi dire?"

"Voglio dire che stranamente,in ufologia ,i casi piû interessanti sono quelli in cui mancano dati oppure ce ne sono troppi...ma...ti voglio dire
una cosa..."

"Dimmi"

"I casi che mi sembrano abbastanza convincenti,sono quelli dove i dati sono pochi e l'esperienza semplice e apparentemente ingenua o facile"

"Ah...questo é molto interessante...spiegami la cosa"

"Vedi in ufologia si parla molto e a vanvera....ma si fa anche lo sbaglio opposto:si snobbano le esperienze della gente o si cerca di ....ridefinirle
con dati,analisi,discussioni che le farciscono in modo tale da renderle praticamente ....inanalizzabili..."

"Fammi un esempio"

"Niente di piû facile:il caso Hill ad esempio...Roswell..."

"Cioé?"

"Roswell é un esempio di farcitura ad hoc....gli Hill il primo caso di ipnosi regressiva con annessa abduction....un'esperienza tutto sommato personale ,semplice,da ascoltare...non é un caso che quest'ultima abbia motivato,interessato,affascinato gli ufologi fino ad oggi dando origine alle ricerche sulle abductions....mentre l'altra é rimasta avvolta nel mistero ,anzi,é diventata parte integrante del cover-up"

"Ho capito,é interessante quello che dici,spiazza un po' anche me..."

"Spiazza anche me perché mi porta vicino al fideismo....esperienziale...
ma mi libera anche dalle s......e intellettuali e dalle manie ossessive dei cicapufologi...."

"Eewewh...cicapufologi....oh oh oh...dai...ma non é male.... cicap a parte...il cicap é una cosa un po' piû seria"

"Dei cicapufologi sicuramente si"

continua

ciau [:D] [;)] [^] [:)]

Profilo  

Grigio
Grigio

Premio impegno per il forum!Premio impegno per il forum!

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/09/2009, 13:08 
beh, per quanto riguarda roswell e gli annessi, avrei proprio voluto vederti mentre ti minacciavano di chissà cosa se mai avessi osato parlare [}:)]
l'esperienza dei coniugi hill la si è potuta ricostruire solo tramite ipnosi. Però ricordati che, anche in ipnosi, se una persona è convinta della storia, non è detto che sia reale.

Le atrocità in nome (e della) chiesa
 Profilo  

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/09/2009, 13:14 
Poi, i coniugi Hil, hanno descritto perfettamente l'avvistamento! E' il "missing-Time" che si è potuto ricostruire tramite ipnosi...! [:D]

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/09/2009, 15:09 
il caso di Roswell si é complicato sin dall' inizio e l'elaborazione successiva ha oscurato le cose

il caso Hill é un'esperienza personale elaborata a posteriori con l'ipnosi quindi tutto sommato un caso lineare e privo di farciture del genere roswelliano.

Forse non mi sono spiegato bene:

il caso Hill per me é piu interessante di Roswell proprio per questo :

1)esperienza soggettiva

2)svelata da un' altra esperienza soggettiva

qui il cicapufologismo non puô dire molto ,mentre lo puô fare un discorso ragionevolmente logico e dubbioso.

il cicapufologismo mira a tagliare il capello in 4,non appena gliene capita l'occasione e questa la trova nei casi in cui c'é un'abbondanza di dati,info,documenti che é possibile usare per i suoi scopi.

Salvando la buona fede,sembra obiettivamente al servizio del cover-up dato che riesce a rendere le cose contorte e fumose.

Nel contempo ,i casi "soggettivi" del genere Hill,Walton ,molte testimonianze personali,foto e video ingenui e semplici,resoconti di piloti civili (Arnold ad esempio),ecc...sembrano molto piiu convincenti di quelli apparentemente blasonati:questo contrasta per fortuna sia l'ortodossia di gruppi scettici come il cicap sia l'ufocicappismo.

Questa é la mia opinione attiuale,dopo aver verificato la sterilita sostanziale dell'ufo-cicappismo,del pensiero scettico ad oltranza e la farcitura indigesta dei casi blasonati:dal video degli ufo messicani a molti files governativi che,come scrivete su altri topic,si sono poi rivelati falsi.

QUINDI RITORNARE ALLA SEMPLICITA E ALLA FACILITA FORSE È LA COSA MIGLIORE DA FARE.

[^]

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/09/2009, 18:34 
per un po' parliamo d'altro poi riprendiamo il discorso :siamo all'aperto,sulla terrazza,il cielo sereno,l'aria fresca.

"sto pensando a quello che dicevamo poco fa..."le dico io "ma voi,che pensate di questi fenomeni?"

lei ci pensa un attimo,poi risponde:

"Dipende a quali fenomeni ti riferisci.Ci sono ovviamente cose che ancora non riusciamo a capire,come certe luci nel cielo...ma io credo siano fenomeni naturali ancora sconosciuti ...non credo siano ....ufologici...o alieni..."

"Tutto qui?"

"Beh,kc'é anche dell'altro...."

"Cioé?"

"L'origine indgena della vita sulla terra é ancora un mistero in una certa misura,l'evoluzione é spiegata a grandi linee ma ci sono ancora punti interrogativi,nella storia dell'uomo ci sono buchi,problemi da capire,fatti e meraviglie che destano ammirazione e stupore....ma tutto qiuesto é umano...non alieno"

"Lo credi davvero?" dico sicuro che non ci sarebbe cascata,infatti....:

"No,lo penso,come studiosa,non posso né crederlo né affermarlo con sicurezza."

"Certo,brava,sono daccordo,completamente daccordo"

"Allora,come intendi procedere in futuro con le tue ricerche ufologiche?"

"Mah,a volte vorrei smetterlle oppure lavorarci con metodo ma qiuesto sembra essere impossibile sattualmente: i "padri" sono stati emarginati
anche in campo ufologico ,ci sono solo fratelli che ricordano Caino e Abele ,si invidiano l'un l'altro,gruppettano ,ecc... e,come sai,in fondo,coveruppano pensando di essere evangelisti..."

"Eh,questo succede un po' dappertutto ormai...forse é un fenomeno
sociologico...forse un vuoto di cultura,buon senso anche,educazione,rispetto,intelligenza...."

"Certo,sono daccordo...mi ricorda un buco nero...con un'orizzonte degli eventi in espansione...una "dannazione " del meglio...é questo che mi fa pensare a qualche presenza non umana"

"Alieni vuoi dire?"

"Si,forse anche di peggio...io sono credente,lo sai,alla mia maniera e,specialmente in certi posti e in certi momenti...sento puzza di fascismo
globale...pure spirituale...non é una impressione piacevole,é vomitevole."

"Cosa intendi per fascismo globale?"

"Intendo uno status di controllo,di coazione a ripetere,aria stantia,vecchiume,mancanza di prospettive.di fiducia,di speranza,di
agonia,spegnimento,futilita....praticate e a volte imposte in mille modi...in pratica...il potere e la prepotenza del peggio o,quando va bene,della mediocrità"

"Ma che cosa centra questo con gli alieni...con non umani?"

"Centra in questo senso: se questo é quanto sa essere e fare una specie dopo millenni di esperienze...sarebbe meglio tornare siugli alberi....

Se fosse invece anche il risultato di interferenze pesanti e ripetute contro l'umanitâ perlomeno potremmo dire che...non é tutta colpa nostra
e avere ancora qualche chances di sopravvivenza..."

"Va avanti,come?"

"Facendo capire loro o,sperando che lo capiscano da soli,che distruggere la specie che stanno usando per sopravvivere o divertirsi...é pura imbecillitâ...criminalitâ senza alcuna speranza di farla franca...senza nessunissima giustificazione né perdono possibile....
E non parlo di perdono in senso morale perché se lo sono giä giocati
da tempi immemorabili...parlo di condanna evolutiva...di leggi della natiura,dell' universo,per le quali sono giâ morti"

"Accidenti,ci vai pesante ewh...non sei un po' severo...drastico?"

"No,perché?Se loro ci sono e sono colpevoli,lo sono in mala fede e in piena libertâ,quindi ...e poi...guarda...fanno tutto loro...alla fin fine strisceranno via ,si ritireranno per poi tornare...sono fatti cosî...sostanzialmente impotenti"

stiamo un momento in silenzio ,poi lei mi guarda e mi fa:

"Non ho voglia di andare a casa...non ora comunque...che facciamo?!"

il resto sarebbe ot [;)]

ciau [:D]

Profilo  

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]