per un po' parliamo d'altro poi riprendiamo il discorso :siamo all'aperto,sulla terrazza,il cielo sereno,l'aria fresca.
"sto pensando a quello che dicevamo poco fa..."le dico io "ma voi,che pensate di questi fenomeni?"
lei ci pensa un attimo,poi risponde:
"Dipende a quali fenomeni ti riferisci.Ci sono ovviamente cose che ancora non riusciamo a capire,come certe luci nel cielo...ma io credo siano fenomeni naturali ancora sconosciuti ...non credo siano ....ufologici...o alieni..."
"Tutto qui?"
"Beh,kc'é anche dell'altro...."
"Cioé?"
"L'origine indgena della vita sulla terra é ancora un mistero in una certa misura,l'evoluzione é spiegata a grandi linee ma ci sono ancora punti interrogativi,nella storia dell'uomo ci sono buchi,problemi da capire,fatti e meraviglie che destano ammirazione e stupore....ma tutto qiuesto é umano...non alieno"
"Lo credi davvero?" dico sicuro che non ci sarebbe cascata,infatti....:
"No,lo penso,come studiosa,non posso né crederlo né affermarlo con sicurezza."
"Certo,brava,sono daccordo,completamente daccordo"
"Allora,come intendi procedere in futuro con le tue ricerche ufologiche?"
"Mah,a volte vorrei smetterlle oppure lavorarci con metodo ma qiuesto sembra essere impossibile sattualmente: i "padri" sono stati emarginati
anche in campo ufologico ,ci sono solo fratelli che ricordano Caino e Abele ,si invidiano l'un l'altro,gruppettano ,ecc... e,come sai,in fondo,coveruppano pensando di essere evangelisti..."
"Eh,questo succede un po' dappertutto ormai...forse é un fenomeno
sociologico...forse un vuoto di cultura,buon senso anche,educazione,rispetto,intelligenza...."
"Certo,sono daccordo...mi ricorda un buco nero...con un'orizzonte degli eventi in espansione...una "dannazione " del meglio...é questo che mi fa pensare a qualche presenza non umana"
"Alieni vuoi dire?"
"Si,forse anche di peggio...io sono credente,lo sai,alla mia maniera e,specialmente in certi posti e in certi momenti...sento puzza di fascismo
globale...pure spirituale...non é una impressione piacevole,é vomitevole."
"Cosa intendi per fascismo globale?"
"Intendo uno status di controllo,di coazione a ripetere,aria stantia,vecchiume,mancanza di prospettive.di fiducia,di speranza,di
agonia,spegnimento,futilita....praticate e a volte imposte in mille modi...in pratica...il potere e la prepotenza del peggio o,quando va bene,della mediocrità"
"Ma che cosa centra questo con gli alieni...con non umani?"
"Centra in questo senso: se questo é quanto sa essere e fare una specie dopo millenni di esperienze...sarebbe meglio tornare siugli alberi....
Se fosse invece anche il risultato di interferenze pesanti e ripetute contro l'umanitâ perlomeno potremmo dire che...non é tutta colpa nostra
e avere ancora qualche chances di sopravvivenza..."
"Va avanti,come?"
"Facendo capire loro o,sperando che lo capiscano da soli,che distruggere la specie che stanno usando per sopravvivere o divertirsi...é pura imbecillitâ...criminalitâ senza alcuna speranza di farla franca...senza nessunissima giustificazione né perdono possibile....
E non parlo di perdono in senso morale perché se lo sono giä giocati
da tempi immemorabili...parlo di condanna evolutiva...di leggi della natiura,dell' universo,per le quali sono giâ morti"
"Accidenti,ci vai pesante ewh...non sei un po' severo...drastico?"
"No,perché?Se loro ci sono e sono colpevoli,lo sono in mala fede e in piena libertâ,quindi ...e poi...guarda...fanno tutto loro...alla fin fine strisceranno via ,si ritireranno per poi tornare...sono fatti cosî...sostanzialmente impotenti"
stiamo un momento in silenzio ,poi lei mi guarda e mi fa:
"Non ho voglia di andare a casa...non ora comunque...che facciamo?!"
il resto sarebbe ot
![Occhiolino [;)]](./images/smilies/UF/icon_smile_wink.gif)
ciau
![Davvero Felice [:D]](./images/smilies/UF/icon_smile_big.gif)