Qui si affrontano discussioni su argomenti riguardanti l'Ufologia moderna, ricerche e misteri.
Rispondi al messaggio

Che ne pensate di questo?

30/11/2009, 10:35

http://misterobufo.corriere.it/2009/11/xfiles_dischi_volanti_ufo_abduction_avvistamenti.html

30/11/2009, 11:10

Il video dell'intervista, se un falso, è fatto davvero bene.
Certo che fa impressione. Da una parte spero sia un falso, non riesco a sopportare e vedere tanta sofferenza! [V]

30/11/2009, 11:22

Mi ricordo che quando ho visto quel filmato per la prima volta sono rimasto di... cacca.

Ho letto molte volte che è un falso conclamato, effettivamente potrebbe essere un manichino, con tutto quel buio non si vede niente.
Io non ho trovato elementi per classificarlo ne come vero ne come falso... lo tengo in sospeso [8]

Qualcuno che ha già trattato questo caso può farmi/ci un breve resoconto delle sue "ricerce" ?

immagino che ci sarà già stato un topic a riguardo ma se è di 70 pagine... gu minga il temp della marianna! (detto brianzolo...)

[;)]

30/11/2009, 12:03

a me sembra un pupazzo.. comunque non penso proprio che se esistesse un video del genere potremmo mai avere la fortuna di visionarlo..

poi fanno le interviste a luce spenta nell'area 51? mi sembra un po troppo cinematografico tutto il set.. e poi che fanno i medici? lo controllano mentre un altro lo intervista? mi pare un po una cavolata :P

e in più nella descrizione si dice:

"The interview is conducted via telepathy, with the being behind a glass screen."

le telecamere dell'esercito americano sono in grado di captare i messaggi telepatici? wow..

30/11/2009, 12:05

Possibile che io non conoscessi nemmeno questo caso "storico"?
Sono più ignorante di quanto voglio far credere [:D]
Da qui non ho modo di vedere il video... Se un'anima pia lo volesse caricare lì dove posso downloadarlo...
Ultima modifica di Tetronimo il 30/11/2009, 12:08, modificato 1 volta in totale.

30/11/2009, 12:10

è questo?

Ultima modifica di Voglio_Crederci il 30/11/2009, 12:15, modificato 1 volta in totale.

30/11/2009, 12:15

Sì; per come lo percepisco io, mi sembra un falso (lo vidi tempo fà), si muove troppo a scatti. Poi, se si deve riprendere qualcosa, la prima cosa da fare è l'illuminazione. Poi o il filmato filtra ...
O se appunto è un falso, si tende a far rimanere abbastanza al buio ciò che deve essere ripreso per dargli l'aspetto di "ripresa furtiva" .Non so ...

30/11/2009, 12:16

l'ho cambiato perchè l'altro aveva l'audio di The final countdown. e non si poteva sentire [:D]

30/11/2009, 12:16

Ragazzi, qualunque cosa abbia una faccia, deve avere anche dei muscoli facciali e l'alieno del video non li ha, infatti la sua espressione non muta praticamente mai. Decisamente si tratta di un pupazzo.

30/11/2009, 12:57

Però mi risulta che i "Grigi" siano privi dei 5 muscoli facciali come i nostri; però, per me è un falso! Sono d'accordo.[;)]

30/11/2009, 13:55

Blissenobiarella ha scritto:

Ragazzi, qualunque cosa abbia una faccia, deve avere anche dei muscoli facciali e l'alieno del video non li ha, infatti la sua espressione non muta praticamente mai. Decisamente si tratta di un pupazzo.

Premesso che credo anch'io che si tratti di un pupo, al ragionamento che proponi potrebbe essere contrapposta una tesi che tenesse conto della c.d. iperdistanza (eccessivo distacco, assenza di emozioni) protratta per generazioni (diciamo per millenni). Magari unitamente all'abbandono della bocca sia come canale nutritivo, sia come mezzo per la comunicazione.

Ecco, diciamo che tutto questo potrebbe certamente atrofizzare l'intera muscolatura facciale e restituire una sostanziale immobilità facciale.

30/11/2009, 14:13

Non necessariamente Esquel, concordo con te sul fatto che l'assenza di emotività possa tradursi in una certa staticità espressiva ( vedi gli alessitimici), ma le espressioni facciali hanno anche delle funzioni semplicemente biologiche, ad es: strizzare gli occhi per modulare l'entrata della luce, allargare o stringere le narici per sentire meglio gli odori e via dicendo. Anche se possiamo supporre una motilità facciale ridotta, è altamente improbabile che si possa giungere ad un'atrofia totale dell'espressività, imho ovviamente [;)].

30/11/2009, 14:14

Ufologo 555 ha scritto:

Sì; per come lo percepisco io, mi sembra un falso (lo vidi tempo fà), si muove troppo a scatti. Poi, se si deve riprendere qualcosa, la prima cosa da fare è l'illuminazione. Poi o il filmato filtra ...
O se appunto è un falso, si tende a far rimanere abbastanza al buio ciò che deve essere ripreso per dargli l'aspetto di "ripresa furtiva" .Non so ...

quoto, anche secondo me è un falso. In primo luogo per la luce (dovendo interrogare una persona, e dovendola filmare, mi pare abbastanza ovvio che luce ci dev'essere, e pure abbondante).
Il buio è usato per coprire il resto del manichino, e/o dare una parvenza di mistero o impressionare i creduloni [:D]

30/11/2009, 14:47

Non so a me sembra che muova le sopracciglia... non vi sembra?

Però sono movimenti che potrebbe fare qualsiasi pupazzo o animatronix... anzi, ne farebbero di più complessi.
Non voglio dire che sia vero...
Rispondi al messaggio