Thethirdeye ha scritto: Cita:
Gabrjel ha scritto:
Infine per rispondere a tte, quello che tu chiami gossip di bassa lega e gogna mediatica è stato iniziato proprio da Chiumiento, facendo mille dichiarazioni alla "caso dei casi"..."scoperta eccezionale"...ecc...
Io comprendo benissimo il tuo punto di vista. Ma insisto nel dire che se continuate (relativamente a questo caso) a screditare LUI, di fatto, screditate il caso stesso.
Provo a dirla in un altro modo, chissà che non sia io a spiegarmi male?
Se io fossi (ad esempio) un pincopallino qualsiasi e non avessi la benchè minima idea di cosa siamo gli ufo, gli alieni, l'ufologia, il metodo di ricerca scientifico e/o i metodi di indagine degli ufologi e.... mi dovesse mai capitare di vedere qualcosa di strano a bordo della strada vicino casa mia.... che cosa dovrei fare secondo te? Mi dovrei rivolgere al cicap? Oppure a qualche ufologo nostrano? E nella seconda ipotesi e sempre secondo te, prima di rilasciare la mia testimonianza, dovrei forse indagare sul passato professionale di quella persona?
Semplifico ulteriormente:
Ipotizziamo un caso REALE di avvistamento di un essere alieno.
Secondo te è giusto che quell'avvistamento venga preso in considerazione IN VIRTU' delle capacità professionali dell'ufologo di turno che se ne dovesse eventualmente occupare?
E ancora...... (reggetevi forte):
Tutti conoscono quel cialtrone di Jaime Maussan... BENE.
Tutti sanno che il suo modo di trattare i casi è DISCUTIBILISSIMO.
Molto bene.... anzi male.
Ok.... questo fatto, per caso, ci indica che tutti gli avvistamenti
che gli sono eventualmente stati proposti, siano delle boiate?
No lo dico perchè a forza di considerare Jaime Maussan un cialtrone
quale è..... TUTTI I SUOI CASI, sono stati gettati nel cesso!!!
E' questo che intendo dire Gabrjel.....
I casi sono una cosa.
I ricercatori che se ne occupano, sono decisamente un'altra.Sono riuscito a spiegarmi a questo giro?