Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/10/2010, 13:23 
Cita:
kaone ha scritto:

Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Ma poi scusa.... se tu volessi raccontare una storia nei minimi dettagli, cosa useresti come strumento di divulgazione..... un blog? Un sito? Oppure faresti un film?

Scriverei un bel documento pubblico, libero e gratuito e lo metterei online oppure ci metterei io dei soldi per pubblicarlo in versione GRATUITA. In definitiva i soldi li SPENDEREI IO per divulgare la mia verità e non andrei a cercarci del guadagno. Come dice Crash.... è facile fare gli ufologi della domenica analizzando e discutendo di filmati fatiscenti presi da Youtube senza invece metterci del proprio, senza spenderci soldi e tempo in indagini serie. Ovviamente è più bello farli i soldi che spenderli.

Ecco perchè io parto prevenuto.... SE uno divulga una verità ufologica E ci sta guadagnando sopra ALLORA io lo reputo un ciarlatano. Punto.

Comprendo il tuo ragionamento.... davvero. Ma lo trovo allo stesso tempo anche molto superficiale e generalista.

1) Nel 90% dei casi in cui sono stati pubblicati libri con rivelazioni di militari, ex agenti, ingegneri o funzionari di enti vari che dir si voglia, il guadagno è stato talmente basso da portare a pensare che non sia il denaro il movente, ma semmai la "popolarità" o il "rispetto" di eventuali colleghi, o semplicemente la voglia di lasciare un "segno" ai potenziali osservatori.

2) In una percentuale alltrettanto vasta, le "rivelazioni" avrebbero potuto tranquillamente attivare nei confronti degli autori, dei procedimenti disciplinari e/o giudiziari.... perchè non è possibile accusare indebitamente (e senza conseguenze) alti funzionari pubblici e/o privati, politici e/o militari, di operazioni di insabbiamento e/o di coverup e/o di violazione delle leggi dello stato di appartenenza.

3) Quando si fanno rivelazioni di un certo peso, si espone la propria persona ad eventuali ripercussioni e/o "effetti boomerang" che trovano poi riscontri nella sfera familiare, professionale e prettamente umana. Senza consideraze che ci sono moltissimi casi in cui le stesse rivelazioni di segreti militari e/o rilascio di informazioni classificate hanno determinato la MORTE dei soggetti implicati. La lista e lunga ed è di facile consultazione nei siti specializzati.....

4) Se i rivelatori avessero realmente informazioni congrue e pregnanti da divulgare al grande pubblico, viene da sè che quegli stessi rivelatori abbiano la necessità, a posteriori, di "guardarsi le spalle" in termini di sicurezza personale. E questo ha, caro mio, un costo elevato. Quindi..... il discorso che fai sul fatto che "bisogna metterci del proprio" in termini economici, parte dall'assunto sbagliato secondo cui questi signori, seppur spinti verosimilmente dall'amore per la verità, debbano essere necessariamente ricchi o comunque disposti ad investire in termini economici perchè devono raccontare la (presunta) verità a persone come te. E questo non sempre può definirsi come scontato.

Questo per dire che..... prima di dare del ciarlatano e/o visionario a chiunque incontri sul tuo cammino, le cose che dovresti a mio avviso considerare, sono davvero molte.

Quindi ribadisco il concetto..... la tua analisi preconcetta della questione, sempre imho, è assolutamente superficiale e generalista.... [:)]

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Non connesso

MessaggioInviato: 16/10/2010, 13:34 
Sono d'accordissimo con Manny, parole sante!!!!!!

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 16/10/2010, 13:41 
basta guardare il film superman 2 dove cè la scena con gli astronauti nello spazio, realistica come quella dello sbarco ma è finta in studio, non ci voleva nulla a fare un filmato del genere e non c'erano neanche effeti speciali, solo modelli e scenografica. e sto film è di solo 10 anni dopo.

«Noi siamo i Terrestri. Abbassate i vostri scudi e arrendetevi. Assimileremo le vostre peculiarità biologiche e tecnologiche alle nostre. La vostra cultura si adatterà a servire noi. La resistenza è inutile»

«TU SEI STATO TERMINATO»
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/10/2010, 14:50 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Cita:
kaone ha scritto:

Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Ma poi scusa.... se tu volessi raccontare una storia nei minimi dettagli, cosa useresti come strumento di divulgazione..... un blog? Un sito? Oppure faresti un film?

Scriverei un bel documento pubblico, libero e gratuito e lo metterei online oppure ci metterei io dei soldi per pubblicarlo in versione GRATUITA. In definitiva i soldi li SPENDEREI IO per divulgare la mia verità e non andrei a cercarci del guadagno. Come dice Crash.... è facile fare gli ufologi della domenica analizzando e discutendo di filmati fatiscenti presi da Youtube senza invece metterci del proprio, senza spenderci soldi e tempo in indagini serie. Ovviamente è più bello farli i soldi che spenderli.

Ecco perchè io parto prevenuto.... SE uno divulga una verità ufologica E ci sta guadagnando sopra ALLORA io lo reputo un ciarlatano. Punto.

Comprendo il tuo ragionamento.... davvero. Ma lo trovo allo stesso tempo anche molto superficiale e generalista.

....

Quindi ribadisco il concetto..... la tua analisi preconcetta della questione, sempre imho, è assolutamente superficiale e generalista.... [:)]

Mi sembra di capire che il guadagno derivante da queste storie dovrebbe giustificare il fatto che questa povera gente dopo le loro dichiarazioni poi sarebbero in qualche modo nel mirino di chi non vuole che la verità venga svelata.

Ok diamolo per buono... e credi che con i soldi si possa realmente comprare la propria sicurezza? Credi davvero che i soldi guadagnati dai libri siano sufficienti a garantirsi la protezione dal governo o dai militari?

Io credo proprio di no, visto che anche alcuni tra i più potenti della terra prima o poi sono stati fatti fuori... figuriamoci un povero diavolo qualunque. A questo punto mi vien da dire che SE davvero le verità svelate da questi signori fossero così scomode sarebbero già sotto terra da un bel pezzo, con i soldi dei libri o senza. SE invece sono rimasti in vita vuol dire che le verità che divulgano NON sono vere e quindi non danno realmente fastidio a nessuno.

Ti faccio una domanda... credi davvero che un ex militare, conoscendo l'ambiente ed i rischi che corre, ricorrerebbe al guadagno derivante dalla vendita dei libri al solo scopo di proteggere la propria vita?

Poi non mi sembra che i vari Dean e compagnia bella vadano in giro con la scorta... scusami ma resto della mia idea. Questi vogliono tirare a campare, punto e basta.

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/10/2010, 15:06 
Cita:
kaone ha scritto:

Mi sembra di capire che il guadagno derivante da queste storie dovrebbe giustificare il fatto che questa povera gente dopo le loro dichiarazioni poi sarebbero in qualche modo nel mirino di chi non vuole che la verità venga svelata.

Ok diamolo per buono... e credi che con i soldi si possa realmente comprare la propria sicurezza? Credi davvero che i soldi guadagnati dai libri siano sufficienti a garantirsi la protezione dal governo o dai militari?

Assolutamente no.... ma sei TU che hai tirato in ballo fantasmagorici guadagni dalla vendita di libri dicendo che QUESTO è il vero motivo per cui quei libri vengono scritti...e non io. Forse le vendite potrebbero in qualche modo contribuire? Io dico in minima parte....

Cita:
Io credo proprio di no, visto che anche alcuni tra i più potenti della terra prima o poi sono stati fatti fuori... figuriamoci un povero diavolo qualunque. A questo punto mi vien da dire che SE davvero le verità svelate da questi signori fossero così scomode sarebbero già sotto terra da un bel pezzo, con i soldi dei libri o senza. SE invece sono rimasti in vita vuol dire che le verità che divulgano NON sono vere e quindi non danno realmente fastidio a nessuno.

Ancora analisi superficiali. Possono essere vivi perchè i libri che divulgano sono pieni di riferimenti e nomi e proprio il fatto di uscire allo scoperto in quel modo eclatante li autoprotegge? Possono essere ancora vivi perchè le parti pregnanti, i documenti e le prove sono depositate da 5 notai contemporaneamente e possono essere divulgate SOLO nei casi in cui ci siano ritorsioni da parte dell'Establishment? E via dicendo....

Cita:
Ti faccio una domanda... credi davvero che un ex militare, conoscendo l'ambiente ed i rischi che corre, ricorrerebbe al guadagno derivante dalla vendita dei libri al solo scopo di proteggere la propria vita?

I libri non si vendono kaone.... fattene una ragione.
non sono fonte di reddito.... se non in misura modesta....
molto modesta [:D]

Cita:
Poi non mi sembra che i vari Dean e compagnia bella vadano in giro con la scorta... scusami ma resto della mia idea. Questi vogliono tirare a campare, punto e basta.

Libero di credere ai vari "rete ufo" e similari....
Dean è un caso particolare..... molto particolare.
Non facciamo quindi di tutta l'erba un fascio please..... [;)]

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/10/2010, 15:59 
Scusa kaone.... ci spostiamo da qui che siamo in off topic? [:I]
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=8227

thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Grigio
Grigio

Premio Esperto in Grafica ed Analisi DigitaliPremio Esperto in Grafica ed Analisi Digitali

Non connesso

MessaggioInviato: 16/10/2010, 17:41 
Comunque ho trovato la trascrizione di quanto trasmesso dagli astronauti in quel video:

Cita:
PAO: This view is coming to us from about 129,000 nautical miles.

034:01:16 Duke: 11, Houston. The definition is pretty good on our monitor here. The color's not too [garbled], at least on this set. Could you describe what you're looking at? Over.

034:01:31 Armstrong: Roger. You're seeing Earth, as we see it, out our left-hand window, just a little more than a half Earth. We're looking at the eastern Pacific Ocean, and the north half of the top half of the screen, we can see North America, Alaska, United States, Canada, Mexico, and Central America. South America becomes invisible just off beyond the terminator or inside the shadow.

Erano le prime trasmissioni della missione apollo 11 verso la terra, che si trovava a 129.000 miglia nautiche ossia 239.000 km di distanza dal modulo.

Trascrizione missione apollo 11:

http://history.nasa.gov/ap11fj/06day2-tv.htm

A houston decidono poi di voler vedere un pò di "facce sorridenti", chiedono quindi di spostare la telecamera verso gli interni. Al che c'è una pausa di un minuto e 20 secondi (comm break) e la telecamera viene scostata dall'oblò e spostata a riprendere l'interno del modulo, mentre vengono riaccese le luci. Da terra viene comunicato che la terra è ancora visibile nell'oblò di sinistra...

Cita:
034:10:36 Armstrong: Unfortunately, we only have one window that has a view of the Earth and it's filled up with the TV camera, so your view now is probably better than ours is.

034:10:47 Duke: Roger. We copy.

034:10:51 Duke: 11, Houston. If you could comply, we'd like to see little smiling faces up there, if you could give us some interior views. I'm sure everybody would like to see you. Over.

034:11:06 Armstrong: Okay. We'll reconfigure the TV for that.

034:11:08 Duke: Roger.
[Comm break.]
034:12:31 Duke: Apollo 11, Houston. It appears to us that we're seeing a view from outside plus a little of the inside. It appears you've taken the camera away from the left window now. Over.

034:12:45 Armstrong: That's correct. We're moving it back and reconfiguring for interior lighting.

034:12:50 Duke: Roger. [Pause.]

034:12:56 Duke: We can still see the Earth through the left window, and it appears that we can see a floodlight off to the left, either that or some Sun shafting through the hatch window.

034:13:10 Armstrong: It's a floodlight.

Siamo a cavallo della mezzanotte UTC fra il 17 e il 18 luglio poichè la missione è partita il 16 luglio 1969 alle 13:32:00 UTC e sono trascorse 34 ore circa.

La terra visibile nel video è la medesima, circa nello stesso momento di questa foto hasselblad (notare i sistemi nuvolosi):

Immagine

HI-RES 3.3 MB: http://www.lpi.usra.edu/resources/apoll ... 6/5337.jpg

E' visibile l'america del nord, la California e gran parte del Pacifico.
(...altro che oblò tondo e pezzo di cartone... [B)])

Rullino Hasselblad con la sequenza di quei momenti: http://www.lpi.usra.edu/resources/apoll ... gazine/?36

Tutto corrisponde alla descrizione di Armstrong verso Houston:

Cita:
034:01:31 Armstrong: Roger. You're seeing Earth, as we see it, out our left-hand window, just a little more than a half Earth. We're looking at the eastern Pacific Ocean, and the north half of the top half of the screen, we can see North America, Alaska, United States, Canada, Mexico, and Central America. South America becomes invisible just off beyond the terminator or inside the shadow. We can see the oceans with a definite blue cast, see white bands of major cloud formations across the Earth, and can see coastlines, pick out the western US, San Joaquin Valley, the Sierra mountain range, the peninsula of Baja California, and can see some cloud formations over southeastera US. There's one definite mild storm southwest of Alaska; looks like about 500 to 1000 miles, and another very minor storm showing the south end of the screen near the - or a long ways off of the equator, probably 45 degrees or more south latitude. Can pick out the browns in the landforms pretty well. Greens do not show up very well. Some greens showing along the northeastern - northwestern coast of the United States and northwestern coast of Canada.

Queste sono cose memorabili che uno sfrontato giornalista, senza un minimo di cognizione di causa, senza documentarsi nemmeno un minimo si è permesso di confutare davanti a un uomo che ha fatto la STORIA. Buzz è stato fin troppo buono con lui...

Ma si...lascia perdere Buzz! [8D] Io lo so che ci sei andato davvero lassù! [;)]
Immagine
Immagine

(foto dello stesso rullino "N" dell'immagine della terra)

Ultima modifica di Manny il 16/10/2010, 18:16, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 16/10/2010, 18:16 
non ci siamo mai andati lassù.

«Noi siamo i Terrestri. Abbassate i vostri scudi e arrendetevi. Assimileremo le vostre peculiarità biologiche e tecnologiche alle nostre. La vostra cultura si adatterà a servire noi. La resistenza è inutile»

«TU SEI STATO TERMINATO»
 Profilo  

Grigio
Grigio

Premio Esperto in Grafica ed Analisi DigitaliPremio Esperto in Grafica ed Analisi Digitali

Non connesso

MessaggioInviato: 16/10/2010, 18:22 
Ognuno è libero di credere ciò che vuole Keiji...anche a Babbo Natale o la Befana...[:D]

Ultima modifica di Manny il 16/10/2010, 18:36, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 16/10/2010, 18:35 
Immagini LROC degli allunaggi:

Se questo potrebbe essere di parte:
http://lroc.sese.asu.edu/news/index.php ... l#extended

Questo non lo è di sicuro:
http://en.wikipedia.org/wiki/Chandrayaa ... ding_sites

Cita:
Mapping of Apollo landing sites

ISRO claims that the landing sites of the Apollo Moon missions have been mapped by the orbiter using multiple payloads. Six of the sites have been mapped including that of Apollo 11, the first mission that brought humans on the Moon.[60]

ISRO: Indian Space Research Organisation (NdR).

Ultima modifica di Manny il 16/10/2010, 18:35, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 16/10/2010, 22:37 
Chissa` se questo e` successo nello stesso giorno?
Sicuramente non prima

Buzz tira un "centrone" a Bart Sibrel, dopo pesanti provaocazioni da parte di quest'ultimo

Pain is weakness leaving the body. US Marine Corps

Immagine
 Profilo  

Stellare
Stellare

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso

MessaggioInviato: 17/10/2010, 09:54 
Mhua! ha fatto bene! CHe due maroni quel tipo. Vuole dimostrare qualcosa? Bene. Porti la NASA in tribunale e la smetta di prendersela con aldrin, sperando di svelare chissà che [}:)]

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/10/2010, 00:33 
ciao,scusate ma ricordando perfettamente il momento storico dello sbarco sulla luna,cioe' guerra fredda,se la cosa non fosse avvenuta, e'supponibile che l'ex urss avrebbe certamente confutato l'avvìenimento,in quanto il fatto dava agli usa la supremazia del suo sistema,ed inoltre il viaggio del saturno fu seguito da un veicolo sovietico che si suppone controllasse,seppure a debita distanza tutto l'avvenimento,quindi parlando ancora di cio'sembra un qualcosa di fuorviante se non quello di essere x un attimo sotto i riflettori
ubatuba

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]