Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/05/2011, 00:00 
Cita:
laston ha scritto:
Mi piace pensare che IN ALCUNE CIRCOSTANZE il voto fa ancora la differenza

Beh... ALMENO sul Referendum, la differenza la fa eccome...... [;)]

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/05/2011, 00:32 
Cita:
laston ha scritto:

come non dare ragione anche a Nihal...tutti vogliono la poltrona,è tristemente così da sempre.

Dissento da Pase.......io faccio parte di quel 60% di TRISTI che vanno a votare sperando di cambiare le cose...

se non altro perchè chi prima di me si è battuto per avere un voto,merita rispetto e gratitudine.....

lo trovo piu' intelligente che starsene a casa e regalare il voto a chi non mi interessa......[B)]

Ben detto.

Saluti,

Aztlan

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
 Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 30/05/2011, 12:47 
Cita:
laston ha scritto:
Dissento da Pase.......io faccio parte di quel 60% di TRISTI che vanno a votare sperando di cambiare le cose...se non altro perchè chi prima di me si è battuto per avere un voto,merita rispetto e gratitudine.....lo trovo piu' intelligente che starsene a casa e regalare il voto a chi non mi interessa......basti pensare al referendum sul nucleare...se tutti la pensassero così......[B)]

Vedi Laston.....Tu come l'altro 60% degli italiani non capite che andando a votare non decidete propio nulla.....Chi decide CHI SALE e CHI SCENDE sono solo loro....a te danno SOLO L'ILLUSIONE.

Io sono totalmente contrario al nucleare eppure non andrò a votare perche tanto E' UNA COSA CHE DECIDONO SOLO ED ESCLUSIVAMENTE LORO......tu non decidi niente.....sei solo in burattino nelle loro mani.........
Finchè c'è gente che andrà a votare e avrà un pasto caldo a pranzo ed a cena le cose non cambieranno mai....mettitela via.[^]

Ultima modifica di Pase il 30/05/2011, 12:50, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/05/2011, 12:55 
Allora, primo: le poltrone non sono solo politica. Nessuno pensa mai alle camere di commercio, alle associazioni degli industriali, dei commercianti e degli artigiani, ieri sera su Report hanno riparlato di Aci, nessuno pensa mai a quante poltrone controlli direttamente il mondo ecclesiastico. Se vogliamo parlare di vertici marci, dobbiamo citarli tutti: la politica è casomai solo una parte della classe dirigente.

Secondo: a Fukushima siamo rimasti in due, io e Pase. E' ora di votare, e mentre Pase dice "tanto è tutta una truffa", e non vota, io voto. Il mio voto decide anche per Pase. Chi sta a casa e non si impegna in quello che crede lascia le decisioni i mano ad altri, chiunque essi siano.

Pase, ti chiedo io cosa posso fare altrimenti.

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 30/05/2011, 13:36 
Cita:
sezione 9 ha scritto:
Pase, ti chiedo io cosa posso fare altrimenti.

La Storia insegna una cosa: LA RIVOLUZIONE

Ma finché l'italiano medio avrà un pasto pronto da mangiare due volte al giorno le cose non cambieranno mai.

Dunque....considerato che non mi aspetto cambiamenti radicali la soluzione è soltanto un'altra: Andarsene.[^]

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/05/2011, 14:15 
Già, fare la rivoluzione, ma purtroppo gli italiani non capiscono, non ne hanno voglia, e così l'unica soluzione è andarsene, cioè, NON FARE NULLA.

Impegnarsi sul serio no? Ripeto, comodo dire tutto il male di qualunque cosa e poi dire "fuitevenne". Se pensi che si debba fare A, comincia a comportarti di conseguenza, e prima cosa comincia a convincere gli altri. Se l'idea è giusta, andrà avanti: se si prova il fallimento è una probabilità, se non si prova è una certezza. E se si decidesse di non fare nulla, almeno smettiamola di rompere con le solite frasi fatte. Io trovo che l'Italia (e l'Europa, e il mondo) abbia pochissime cose da salvare, ma non resto certo lì a contemplare compiaciuto la mia (presunta) capacità di indignazione. Posso da solo cambiare le cose? Assolutamente no (anche se già cambiare il MIO comportamento di fronte ai problemi, non restando più passivo, significa aver già cambiato qualcosa). Ma se nessuno comincia... Siamo tutti qui ad aspettare che qualcuno faccia: mi dispiace, ma non c'è nessuno che ci possa aiutare, dobbiamo fare da noi. E' come pensare che la società possa cambiare solo con l'arrivo del messiah, del salvatore, degli alieni buoni vegetariani-ecologistici-nordici-anarchici-spiritualissimi. E intanto che aspettiamo il loro arrivo, che si fa? Andiamo via? E dove? Pensate che sulla Terra ci sia il Paradiso?

E attenzione: mica dico che io ho la verità in tasca. La mia idea (evidentemente di giocare all'interno del sistema, non fosse altro perchè "la rivoluzione è un atto di violenza") è solo una delle possibilità, e magari è sbagliata. Ma almeno io ho scelto cosa fare e lo faccio. Poi, quando avrò perso, mi potrete dire "te lo avevo detto".

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 30/05/2011, 16:29 
Cita:
Pase ha scritto:

Cita:
laston ha scritto:
Dissento da Pase.......io faccio parte di quel 60% di TRISTI che vanno a votare sperando di cambiare le cose...se non altro perchè chi prima di me si è battuto per avere un voto,merita rispetto e gratitudine.....lo trovo piu' intelligente che starsene a casa e regalare il voto a chi non mi interessa......basti pensare al referendum sul nucleare...se tutti la pensassero così......[B)]

Vedi Laston.....Tu come l'altro 60% degli italiani non capite che andando a votare non decidete propio nulla.....Chi decide CHI SALE e CHI SCENDE sono solo loro....a te danno SOLO L'ILLUSIONE.

Io sono totalmente contrario al nucleare eppure non andrò a votare perche tanto E' UNA COSA CHE DECIDONO SOLO ED ESCLUSIVAMENTE LORO......tu non decidi niente.....sei solo in burattino nelle loro mani.........
Finchè c'è gente che andrà a votare e avrà un pasto caldo a pranzo ed a cena le cose non cambieranno mai....mettitela via.[^]

Probabilmente non sono intelligente come quel 40% che preferisce non esprimere il proprio pensiero al voto, e rimane a guardare.
Probabilmente anche chi si è battuto in passato per darci questa possibilità era un emerito cretino.
Probabilmente il referendum nucleare sarà una farsa come dici tu.
E probabilmente "L'ITALIANO MEDIO" è soddisfatto di due pasti caldi(oh sia chiaro,mi sforzo di non interpretare italiano medio come offensivo,perchè io per i due "pasti caldi" mi faccio un culo come un paiolo e ONESTAMENTE)

Ma se contro quello che è un mio DIRITTO...e sottolineo DIRITTO non dovere,mi si paventa come alternativa quella di fuggire dal mio paese tanto non serve a nulla rimanerci e provare a cambiare,o addirittura si parla di RIVOLUZIONE(....e poi?...no dico pensi che scendendo in piazza stile egitto si risolva qualcosa? pensi che i successori siano differenti dai predecessori?...o rimaniamo in anarchia e autogestione?)
beh se le alternative sono queste,io rimango tra quel 60% di chi non ha capito un amen e continua a votare......

Su una cosa siamo in sintonia...L'Italiano è probabilmente un popolo di illusi...
chi va a votare nella speranza di cambiare.....
...e chi se ne rimane a casa convinto che serva a qualcosa

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/05/2011, 16:50 
Quoto laston e sezione 9.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
 Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 30/05/2011, 19:42 
Cita:
sezione 9 ha scritto:
comincia a comportarti di conseguenza, e prima cosa comincia a convincere gli altri.

Non è cosi semplice convincere "qualcuno" privo di intelligenza.

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 30/05/2011, 19:49 
Cita:
laston ha scritto:
Ma se contro quello che è un mio DIRITTO...e sottolineo DIRITTO non dovere,mi si paventa come alternativa quella di fuggire dal mio paese tanto non serve a nulla rimanerci e provare a cambiare,o addirittura si parla di RIVOLUZIONE(....e poi?...no dico pensi che scendendo in piazza stile egitto si risolva qualcosa? pensi che i successori siano differenti dai predecessori?...o rimaniamo in anarchia e autogestione?)
beh se le alternative sono queste,io rimango tra quel 60% di chi non ha capito un amen e continua a votare......

E io cosa vuoi che ti dica?!?!!...contento tu!!!

A me sicuramente se aumenta la benzina o il pane non me ne può fregar di meno a te probabilmente si.

Cita:
laston ha scritto:

Su una cosa siamo in sintonia...L'Italiano è probabilmente un popolo di illusi...
chi va a votare nella speranza di cambiare.....
...e chi se ne rimane a casa convinto che serva a qualcosa

Una cosa è certa per adesso.....voi andando a votare non risolvete nulla.

Io sto a guardare......marionette che votano pagliacci.......[^]

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/05/2011, 20:53 
Ieri ero distrutto quando ho scritto questa cosa, che per me ha un valore che non credo serva discutere. Mi spiace abbia preso questo piega, davvero.

Stellare
Stellare

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso

MessaggioInviato: 30/05/2011, 21:03 
Allora la ripropongo Adama.
Prego gli amici del forum di leggere fino in fondo questa volta.
Un abbraccio...

Cita:
Messaggio di Adama

Vorrei una ciotolona piena d'acqua, dove il mondo inizia e finisce li.

C'è la crisi, da qualche anno ormai, c'è questa benedetta crisi. La gente non ha più soldi, non ne ha mai avuti così pochi. E non ne ha più lo Stato. Chiudono i centri per lo smaltimento dei rifiuti, non ci sono soldi per mantenere professionisti, non ci sono più i soldi per far mangiare i detenuti, non ci sono più soldi per passare i farmaci agli ammalati.

Se per assurdo avessi una persona che mi pulisse la casa, e non fossi soddisfatto del suo operato, la licenzierei. Se assumo qualcuno, ne decido lo stipendio (con i dovuti limiti ed osservando le leggi).

Ora, stando a quanto dicono i signori che guidano il nostro paese, come in tutti i paesi nel mondo del resto, lavorano per il bene del paese, lavorano per noi. Non dico di licenziarli (non voglio esagerare), ma decidere lo stipendio? Decidere le cose che a loro dovrebbero competere (macchine, case, uffici, sottomessi, scagnozzi, stagiste e vacanze), essere informato delle spese, avere voce in capitolo sempre e comunque, visto che lavorano per noi.

Lo so, è retorica da bar questa. Ma non riesco davvero a capire il senso di un mondo che collassa, e che probabilmente collasserà per un piano più grande studiato a tavolino, di crolli finanziari globali senza che nessuno si chieda "perchè?", guerre che potrebbero essere concluse in pochi secondi e vanno avanti da anni... e sfrutto il momento per lamentarmi sottovoce e inutilmente, ora che il mio cervello mi dice di farlo, ora che non è ancora sopraggiunta la stanchezza descritta a fine discorso.

Ma come fa la gente a non insorgere, a non incazzarsi per milioni e milioni buttati via per politici, attori, cantanti, schiaffi in faccia alla miseria che vanno avanti ovunque, da sempre.

E noi da bravi robottini facciamo il nostro lavoro, paghiamo le tasse, proviamo magari ad evadere qualcosina e poi ne paghiamo le conseguenze a discapito di chi conseguenze non ne pagherà mai... Qualcosa ci farà il lavaggio del cervello la sera, per farci andare giù il boccone amaro; e poi la mattina dopo, ci si tira nuovamente su dal letto e si torna in ufficio, in fabbrica, in negozio...

La ragazzina che oggi usciva da scuola aveva una bella e pulita luce negli occhi, lo sguardo di una giovane donna che ha una vita davanti. Che presto andrà a fare la segretaria in qualche lugubre fabbrica sino alle 17, ma attualmente, smania per indossare il golfino comprato il giorno prima in centro e mostrarlo soddisfatta agli amici, prima di rincasare.

Poi c'è il ragazzino che non va più a scuola, e si sente il padrone del mondo sul suo motorino che i genitori finiranno di pagare tra 4 anni (2012 permettendo), e domani andrà a sporcarsi le mani per la prima volta, magari nella stessa fabbrica dove tra qualche anno lavorerà la ragazzina descritta poco sopra.

...E magari un giorno si innamoreranno, compreranno casa assieme e pagheranno le tasse, e saranno contenti di aver votato un politico che al mese guadagna quanto loro guadagneranno in 6 mesi di lavoro. Alla sera arriverà il lavaggio del cervello, e quella minima voglia di ribellarsi, di dire la loro, svanirà, e sarà importante solo fare i robottini in fabbrica la mattina dopo.

Se fosse per me, arte, politica, sport, non sarebbero retribuiti, ma un bene dell'umanità per l'umanità (e parlo da pseudo-artista che guadagnicchia disegnando e musicando, quindi mi tiro la zappa sui piedi da solo - ma utopicamente tutto è possibile e "stravolgibile"), vi sarebbero pannelli solari ovunque, non ci sarebbero più animali sfruttati selvaggiamente, non vi sarebbero più virus messi in circolazione per poi vendere medicine, profughi, [insersci qua altri N mali del mondo], non ci sarebbero Zeitgeist et Malanga perchè non ci sarebbero problemi da affrontare, sgominare o prevenire...

Ma poi arriva la sera, arriva la stanchezza, arriva il lavaggio del cervello, e vado a dormire perchè domani c'è da fare, c'è da fare tanto.

E tra qualche anno, la ragazzina non avrà più negli occhi una bella luce pulita, ed il ragazzino, non si sentirà più il padrone del mondo, ma li servirà, i padroni.

L'ingiustizia. Che male orribile ed invincibile. Questa mattina sotterravo il mio cagnolino che mi ha abbandonato dopo una triste sofferenza. Era stato picchiato, abbandonato, chiuso in un canile e salvato 5 mesi fa sperando di potergli dare un po di serenità... ma è durata poco, purtroppo. Mi voglio illudere di avergli dato un po di felicità, e da un lato lo invidio. Lui non si è mai chiesto perchè un politico guadagna sei mila euro al mese o più. Era importante la ciotolona d'acqua nella quale buttare il muso e bere a più non posso, come non poteva fare in canile, perchè acqua non ce n'era mai e andava conquistata quando disponibile.

Anche io vorrei una ciotolona piena d'acqua, dove il mondo inizia e finisce li.

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
 Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 30/05/2011, 21:10 
Cita:
Blissenobiarella ha scritto:

Allora la ripropongo Adama.
Prego gli amici del forum di leggere fino in fondo questa volta.
Un abbraccio...

Cita:
Messaggio di Adama

Vorrei una ciotolona piena d'acqua, dove il mondo inizia e finisce li.

C'è la crisi, da qualche anno ormai, c'è questa benedetta crisi. La gente non ha più soldi, non ne ha mai avuti così pochi. E non ne ha più lo Stato. Chiudono i centri per lo smaltimento dei rifiuti, non ci sono soldi per mantenere professionisti, non ci sono più i soldi per far mangiare i detenuti, non ci sono più soldi per passare i farmaci agli ammalati.

Se per assurdo avessi una persona che mi pulisse la casa, e non fossi soddisfatto del suo operato, la licenzierei. Se assumo qualcuno, ne decido lo stipendio (con i dovuti limiti ed osservando le leggi).

Ora, stando a quanto dicono i signori che guidano il nostro paese, come in tutti i paesi nel mondo del resto, lavorano per il bene del paese, lavorano per noi. Non dico di licenziarli (non voglio esagerare), ma decidere lo stipendio? Decidere le cose che a loro dovrebbero competere (macchine, case, uffici, sottomessi, scagnozzi, stagiste e vacanze), essere informato delle spese, avere voce in capitolo sempre e comunque, visto che lavorano per noi.

Lo so, è retorica da bar questa. Ma non riesco davvero a capire il senso di un mondo che collassa, e che probabilmente collasserà per un piano più grande studiato a tavolino, di crolli finanziari globali senza che nessuno si chieda "perchè?", guerre che potrebbero essere concluse in pochi secondi e vanno avanti da anni... e sfrutto il momento per lamentarmi sottovoce e inutilmente, ora che il mio cervello mi dice di farlo, ora che non è ancora sopraggiunta la stanchezza descritta a fine discorso.

Ma come fa la gente a non insorgere, a non incazzarsi per milioni e milioni buttati via per politici, attori, cantanti, schiaffi in faccia alla miseria che vanno avanti ovunque, da sempre.

E noi da bravi robottini facciamo il nostro lavoro, paghiamo le tasse, proviamo magari ad evadere qualcosina e poi ne paghiamo le conseguenze a discapito di chi conseguenze non ne pagherà mai... Qualcosa ci farà il lavaggio del cervello la sera, per farci andare giù il boccone amaro; e poi la mattina dopo, ci si tira nuovamente su dal letto e si torna in ufficio, in fabbrica, in negozio...

La ragazzina che oggi usciva da scuola aveva una bella e pulita luce negli occhi, lo sguardo di una giovane donna che ha una vita davanti. Che presto andrà a fare la segretaria in qualche lugubre fabbrica sino alle 17, ma attualmente, smania per indossare il golfino comprato il giorno prima in centro e mostrarlo soddisfatta agli amici, prima di rincasare.

Poi c'è il ragazzino che non va più a scuola, e si sente il padrone del mondo sul suo motorino che i genitori finiranno di pagare tra 4 anni (2012 permettendo), e domani andrà a sporcarsi le mani per la prima volta, magari nella stessa fabbrica dove tra qualche anno lavorerà la ragazzina descritta poco sopra.

...E magari un giorno si innamoreranno, compreranno casa assieme e pagheranno le tasse, e saranno contenti di aver votato un politico che al mese guadagna quanto loro guadagneranno in 6 mesi di lavoro. Alla sera arriverà il lavaggio del cervello, e quella minima voglia di ribellarsi, di dire la loro, svanirà, e sarà importante solo fare i robottini in fabbrica la mattina dopo.

Se fosse per me, arte, politica, sport, non sarebbero retribuiti, ma un bene dell'umanità per l'umanità (e parlo da pseudo-artista che guadagnicchia disegnando e musicando, quindi mi tiro la zappa sui piedi da solo - ma utopicamente tutto è possibile e "stravolgibile"), vi sarebbero pannelli solari ovunque, non ci sarebbero più animali sfruttati selvaggiamente, non vi sarebbero più virus messi in circolazione per poi vendere medicine, profughi, [insersci qua altri N mali del mondo], non ci sarebbero Zeitgeist et Malanga perchè non ci sarebbero problemi da affrontare, sgominare o prevenire...

Ma poi arriva la sera, arriva la stanchezza, arriva il lavaggio del cervello, e vado a dormire perchè domani c'è da fare, c'è da fare tanto.

E tra qualche anno, la ragazzina non avrà più negli occhi una bella luce pulita, ed il ragazzino, non si sentirà più il padrone del mondo, ma li servirà, i padroni.

L'ingiustizia. Che male orribile ed invincibile. Questa mattina sotterravo il mio cagnolino che mi ha abbandonato dopo una triste sofferenza. Era stato picchiato, abbandonato, chiuso in un canile e salvato 5 mesi fa sperando di potergli dare un po di serenità... ma è durata poco, purtroppo. Mi voglio illudere di avergli dato un po di felicità, e da un lato lo invidio. Lui non si è mai chiesto perchè un politico guadagna sei mila euro al mese o più. Era importante la ciotolona d'acqua nella quale buttare il muso e bere a più non posso, come non poteva fare in canile, perchè acqua non ce n'era mai e andava conquistata quando disponibile.

Anche io vorrei una ciotolona piena d'acqua, dove il mondo inizia e finisce li.

brava Bliss...quoto anche l'abbraccio per Adama...Immagine

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 30/05/2011, 21:15 
cara Bliss..e Adama,ho letto sino in fondo dal principio il post di Adama,e ho compreso oltre che quotato il pensiero di Adama.
Per quanto mi riguarda la discussione personale è ampiamente chiusa.
Anche perchè discutere con persone che si reputano piu' intelligenti per poi attaccare la persona,francamente non ha senso.
Ribadisco che comprendo e convengo con lo stato d'animo di Adama,se non altro avendo avuto purtroppo una esperienza analoga con un cagnolino,e avendo spesso la stessa voglia di una ciotolona d'acqua sperando di limitare a quello spazio i pensieri e le afflizioni.

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 30/05/2011, 21:36 
Cita:
laston ha scritto:
Anche perchè discutere con persone che si reputano piu' intelligenti per poi attaccare la persona,francamente non ha senso.

Povero te.....ti riesce cosi difficile ammettere che una persona è piu intelligente di te?!?!?!....è un problema tuo.

Penso che tutti qui siamo contro le ingiustizie ed alla corruzione....peccato che tu andando a votare queste due cose le alimenti.

Oltre ad essere privo di intelligenza sei privo di coerenza.[^]

Ultima modifica di Pase il 30/05/2011, 21:50, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]