Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/06/2011, 10:53 
[:17]

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 04/06/2011, 22:29 
Cita:
BlitzKrieg ha scritto:

Probabilmente anche Bossi l'ha sognato qualche volta.... [:o)]

[:246] [:246] [:246]

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/06/2011, 23:26 
Non per fare a tutti i costi la parte del noioso, ma non credo sia il caso di far finire tutto in battute (divertenti cmq).

Il sogno di laston è davvero molto interessante.

Vorrei dire la mia, con modestia e senza novità, essendo un punto di vista che ho già espresso.

Innanzittutto vorrei porre una domanda che, stranamente, nessuno ha fatto: il sogno era successivo o precedente alla famigerata bufala del terremoto?

E' utile per sapere se si tratta o meno di suggestione e quanto.

Grazie. [;)]

In secondo luogo, visto che gli esseri da te sognati corrispondono ad una specie aliena avvistata, se avevi mai letto o visto loro descrizioni o simili.

Per lo stesso motivo.

Ancora grazie.

Terzo, e qui si va sul personale - ovviamente non rispondermi se non ti va - vorrei chiederti di scrivere, di getto, cosa ti viene in mente alla domanda "qual' è il tuo rapporto coi sogni?".

La mia precoce impressione è che, contrariamente a ciò che per prima cosa hai pensato, un "valore" al di là del mondo onirico- psicologico possa averlo eccome.

Questo però per accertarlo bisogna prima escludere le probabili influenze esterne, da cui le mie domande.

Vorrei sottolineare però quanto detto da Angel che fin da ora è oggettivamente curioso: il fatto che questo sogno non l' hai fatto solo tu...

Infine mi riaggancio a quanto detto da Bliss quotando e aggiungendo: manca il quarto degli elementi, l' aria e cioè l' anima.

Il fatto che ci siano tutti gli altri - cuore mente spirito - e non anima è quantomeno significativo e interessante.

Sotto quale profilo però è presto per dirlo, fino a che non scartiamo l' ipotesi più semplice, la suggestione.

Saluti,

Aztlan

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
 Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 04/06/2011, 23:57 
Cita:
Aztlan ha scritto:

Non per fare a tutti i costi la parte del noioso, ma non credo sia il caso di far finire tutto in battute (divertenti cmq).

Il sogno di laston è davvero molto interessante.

Vorrei dire la mia, con modestia e senza novità, essendo un punto di vista che ho già espresso.

Innanzittutto vorrei porre una domanda che, stranamente, nessuno ha fatto: il sogno era successivo o precedente alla famigerata bufala del terremoto?

E' utile per sapere se si tratta o meno di suggestione e quanto.

Grazie. [;)]

In secondo luogo, visto che gli esseri da te sognati corrispondono ad una specie aliena avvistata, se avevi mai letto o visto loro descrizioni o simili.

Per lo stesso motivo.

Ancora grazie.

Terzo, e qui si va sul personale - ovviamente non rispondermi se non ti va - vorrei chiederti di scrivere, di getto, cosa ti viene in mente alla domanda "qual' è il tuo rapporto coi sogni?".

La mia precoce impressione è che, contrariamente a ciò che per prima cosa hai pensato, un "valore" al di là del mondo onirico- psicologico possa averlo eccome.

Questo però per accertarlo bisogna prima escludere le probabili influenze esterne, da cui le mie domande.

Vorrei sottolineare però quanto detto da Angel che fin da ora è oggettivamente curioso: il fatto che questo sogno non l' hai fatto solo tu...

Infine mi riaggancio a quanto detto da Bliss quotando e aggiungendo: manca il quarto degli elementi, l' aria e cioè l' anima.

Il fatto che ci siano tutti gli altri - cuore mente spirito - e non anima è quantomeno significativo e interessante.

Sotto quale profilo però è presto per dirlo, fino a che non scartiamo l' ipotesi più semplice, la suggestione.

Saluti,

Aztlan

Ti rispondo molto volentieri.

Il sogno è sucessivo alla bufala del terremoto,di un bel oì direi visto che mi è capitato la notte prima di quando ho postato.

Ho letto e sentito diverse volte della razza aliena alla quale si riferisce Angel,ma sottolineo che nel sogno,questi militari erano umani o quanto meno io non li "vivevo"come alieni.C'è da dire che mi capita spesso di sognare militari.

rispondo alla terza domanda.
Ho un rapporto piuttosto intenso con i sogni.Nel senso che mi capita molto molto spesso di fare sogni particolarmente articolati e quasi sempre vividi o lucidi.
Questo non significa che sono per forza legati ad alieni ed ufo,semplicemente mi rendo conto di sognare.
Cerco un riscontro nei significati(che provo a capire)del sogno con la vita quotidiana,e spesso ne trovo ma non ho mai fatto sogni premonitori.
Im sostanza è come se nei miei sogni ci fosse una vita parallela che cerco di capire.
Una cosa importante però....i sogni non condizionano MAI il mio quotidiano,ne nel bene,ne nel male.
Spero di essere stato esaustivo [:)]
Grazie Aztlan per l'intervento

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/06/2011, 03:31 
Allora veniamo a quel che posso dire grazie alle tue cortesi risposte.

E' evidente che (come sospettavo) la genesi del sogno deve molto se non tutto alle varie suggestioni che hai avuto in questi tempi, recenti e non..

Il che ovviamente è perfettamente normale, i sogni vengono spesso ispirati da ciò che interiorizziamo anche a livello culturale.

Ma non per questo sono privi di interesse. Ti dirò perchè. Per la risposta che hai dato alla terza domanda soprattutto. Mi spiego.

Innanzittutto ti capisco perfettamente: anche io coi miei sogni ho sempre avuto un rapporto molto intenso, e ne sono sempre stato incuriosito.

Più di una volta mi capitò da piccolo di fare pure sogni lucidi, e una costante nella mia vita sono i sogni in cui "io" nel sogno non sono io ma qualcun altro, con una altra famiglia ad esempio, in un altro luogo, con altre persone e storie, tutte sconosciute.

Tuttavia non bisogna pensare a incubi o simili, erano sogni che definirei "narrativi" ovvero sembravano davvero organizzati al fine di raccontarmi una storia.

Sono sempre stato affascinato e attratto dal mondo dei sogni e dalla ipotesi degli antichi, secondo cui l' anima in sogno si libera dal corpo e vaga anche per altri mondi.

Tuttavia, non avevo mai voluto approfondire in quanto partivo da una visione scettica, ma la parte emozionale di me "sentiva" che c' era qualcosa di più.

Ho sognato varie volte l' aldilà o l' apocalisse (quest' ultima sicuramente per suggestione) e persino una ipotetica vita passata.

Di recente mi è capitato, come scrissi nel forum, di fare un sogno premonitore.

Questo mi servì molto come esperienza perchè mi ha dato la prova materiale, nella realtà, che ciò che la parte più profonda di me pensava dei sogni, o meglio di alcuni di essi, era vero.

A tuttoggi non saprei dire se e quali altri sogni che abbia fatto possano essere del pari veritieri oppure no, certo è che ora sono ancora più interessato al fenomeno da cui mi sono sempre sentito attratto, ora con solide ragioni.

Questo come premessa per dirti che capisco perfettamente cosa intendi dire.

Ora io credo - e sottolineo la parola credo non ho le prove e non pretendo di dare una certezza ma solo la mia opinione - che anche nel tuo caso possano esserci sogni per così dire "che non sono solo sogni".

Certo è assai difficile e forse inutile districarsi in casi come questo in cui la suggestione da certi temi ha fatto 90 se non 100.

Ma da tutto il resto che mi hai detto, compreso che spesso nei tuoi sogni ci sono militari - un elemento ricorrente dunque - mi fanno propendere per una possibilità, anche se non dimostrabile.

Inoltre il modo in cui ha detto certe cose, che conosco bene in quanto anche a me capita la stessa cosa quando parlo di questo genere di sogni, mi fa capire più di quanto tu stesso (la parte conscia di te) sappia.

Tu dici "io non li percepivo come alieni". Frasi come questa dicono più di un intero messaggio.

E fanno il paio con il fatto che sebbene parlassero un' altra lingua straniera "tipo tedesco o russo", tu potevi capirli perfettamente (e scommetto che nella vita non parli più di due parole di tedesco o russo [;)])

Io credo che ci sia un qualche legame non per forza tra te come persona ma perlomeno tra la parte di te che può "accedere" a certe informazioni e costoro.

Non saltare sulla sedia. Non sto certo dicendo che sei un ibrido o chissachè ci mancherebbe.

Ma che quella parte di noi umani che "può" fare certe cose, chiamala mente o anima o come vuoi, ha probabilmente sfruttato le informazioni che avevi trovato in tutto questo tempo per fare una.... ricerca.

Il tutto naturalmente per te, mentre dormivi. Ecco perchè penso sia importante per noi riuscire a decifrare quelle informazioni, che sono per noi queste sì in una lingua sconosciuta...

Penso lo stesso di certi miei sogni, anche se finora non ho cavato fuori granchè.

Ma come diceva Freud, non si può essere l' analista di se stesso, o perlomeno direi io, non è così facile.

Comunque io credo che questi "militari" che parlavano in una lingua "straniera" - che tu capivi perfettamente - la cui uniforme non è certo di nessuna forza armata di questo mondo, ma anzi di certe specie osservate... qualcosa vorranno dire.

Non rimarrei legato alla lettera del tuo sogno.

Non credo sia necessariamente un evento futuro a Roma - la città rappresenta probabilmente "il tuo mondo" in un senso più ampio.

Certo però è che ci sono degli elementi interessanti, anche se la suggestione c' è e quindi sono pesantemente inficiati non sono comunque da buttar via.

1 - La "rivolta" popolare o simile che viene repressa nel sangue da una forza (aliena?) sicuramente non quella che ci si dovrebbe aspettare cioè locale.

2 - Le statue degli antichi dei erano tutte attinenti il mare, comprese divinità sconosciute, ed esseri mezzo pesce mezzo uomo.

Ora qui le suggestioni ci sono sicuramente tutte: parliamo spesso di un futuribile "risveglio" che diamo ormai per scontato - io per primo. E' inevitabile che il nostro inconscio reagisca di conseguenza, per rielaborare il tutto.

In compagnia degli esseri di cui sopra descritti spesso in molte discussioni con Enkidu etc.

Senza dubbio il "minestrone" c' è stato. Ma questo non vuol dire che sia tutto al 100% una suggestione da gettar via come tale.

Il tuo rapporto stretto con i sogni, il fatto che tu spesso faccia sogni lucidi o che descrivi come una realtà parallela, e l' elemento ricorrente dei militari sono tutti elementi che fanno pensare che, a mio modesto avviso, qualcosa di vero e importante sotto ci possa essere.

Se poi si tratti di premonizioni in senso stretto e cosa è difficile dirlo, ma io se fossi in te - che sarai sempre il maggior esperto di te stesso che potrai mai incontrare - possa e debba pensarci sopra.

Naturalmente questa è solo la mia modesta opinione.

Saluti,

Aztlan

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
 Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 05/06/2011, 19:34 
Cita:
Aztlan ha scritto:
Sono sempre stato affascinato e attratto dal mondo dei sogni e dalla ipotesi degli antichi, secondo cui l' anima in sogno si libera dal corpo e vaga anche per altri mondi.

Tuttavia, non avevo mai voluto approfondire in quanto partivo da una visione scettica, ma la parte emozionale di me "sentiva" che c' era qualcosa di più.

E' una realtà...amici miei, leggete questo prezioso libro, oramai introvabile in libreria:
http://filetram.com/download/4shared/bo ... monroe-doc

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/06/2011, 19:44 
Anche io oggi penso che sia effettivamente vero, parola anima a parte, io preferisco un altro... registro.

Sono sempre stato affascinato da questa ipotesi che non avevo mai voluto accettare razionalmente ma mi sono dovuto ricredere.

Non ho ancora letto quel libro ma è sicuramente nella lista di quelli da leggere da un pezzo. [;)]

Profilo  

Stellare
Stellare

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso

MessaggioInviato: 05/06/2011, 20:10 
A proposito delle divinità acquatiche:
http://www.reiki.info/Energie/Ufo-Abduc ... ESI_II.pdf

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
 Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 05/06/2011, 21:42 
Aztlan@
Mi ritrovo in parecchie cose che scrivi,in particolare nel passaggio dove dici : "Tuttavia non bisogna pensare a incubi o simili, erano sogni che definirei "narrativi" ovvero sembravano davvero organizzati al fine di raccontarmi una storia."

ecco,hai toccato un punto importante per me.Se posso usare un esempio semplice...è come quando si legge un llibro e si cerca di capire qual'è il messaggio dell'autore.

Detto questo,la componente di suggestione c'è eccome,se non altro anche il solo frequentare questo forum,inconsciamente puo' portare a riversare nei sogni immagini o concetti che poi vengono applicati per raccontare altre cose magari inconsce.
Se poi ci metti che Roma per me è un po' la "città del mio mondo",nel senso che ci sono particolarmente legato e la visito spesso....è facilissimo che io abbia utilizzato quella città per rapprsentare qualcosa di personale.

sono altrettanto d'accordo e affascinato dal concetto di andare a "pescare" in un contenitore che in qualche modo è esterno al nostro quotidiano,ma che al contempo fa parte di un bagaglio che possediamo senza esserne consci.
Questo concetto esprime benissimo il mio stato d'animo nel vivere questo tipo di sogni.
Mi sembra di vivere qualcosa di mio,ma che non fa parte del mio vissuto...non so se mi spiego [:D]

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 05/06/2011, 21:44 
Cita:
Angeldark ha scritto:

Cita:
Aztlan ha scritto:

E' una realtà...amici miei, leggete questo prezioso libro, oramai introvabile in libreria:
http://filetram.com/download/4shared/bo ... monroe-doc

grazie dell'indicazione Angel,ho trovato qualcosa di interessante da leggere!

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/06/2011, 22:01 
Cita:
laston ha scritto:

Aztlan@
Mi ritrovo in parecchie cose che scrivi,in particolare nel passaggio dove dici : "Tuttavia non bisogna pensare a incubi o simili, erano sogni che definirei "narrativi" ovvero sembravano davvero organizzati al fine di raccontarmi una storia."

ecco,hai toccato un punto importante per me.Se posso usare un esempio semplice...è come quando si legge un llibro e si cerca di capire qual'è il messaggio dell'autore.

Detto questo,la componente di suggestione c'è eccome,se non altro anche il solo frequentare questo forum,inconsciamente puo' portare a riversare nei sogni immagini o concetti che poi vengono applicati per raccontare altre cose magari inconsce.
Se poi ci metti che Roma per me è un po' la "città del mio mondo",nel senso che ci sono particolarmente legato e la visito spesso....è facilissimo che io abbia utilizzato quella città per rapprsentare qualcosa di personale.

sono altrettanto d'accordo e affascinato dal concetto di andare a "pescare" in un contenitore che in qualche modo è esterno al nostro quotidiano,ma che al contempo fa parte di un bagaglio che possediamo senza esserne consci.
Questo concetto esprime benissimo il mio stato d'animo nel vivere questo tipo di sogni.
Mi sembra di vivere qualcosa di mio,ma che non fa parte del mio vissuto...non so se mi spiego [:D]

Perfettamente, perchè per quanto siano oscure ad altri, queste cose come ti dicevo le vivo anche io e quindi so perfettamente cosa intendi.

E dopo anni in cui la parte più scettica di me inzialmente rifiutava - mentre quella inconscia continuava a suggerire - ora SO che è effettivamente così.

Questo è il motivo per cui penso che, visto che anche tu vivi lo stesso genere di sogni e di rapporto con essi, penso che questi abbiano qualche valore in più del semplice significato personale, che certamente c' è come ho detto.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]