04/06/2011, 10:53
04/06/2011, 22:29
BlitzKrieg ha scritto:
Probabilmente anche Bossi l'ha sognato qualche volta....
04/06/2011, 23:26
04/06/2011, 23:57
Aztlan ha scritto:
Non per fare a tutti i costi la parte del noioso, ma non credo sia il caso di far finire tutto in battute (divertenti cmq).
Il sogno di laston è davvero molto interessante.
Vorrei dire la mia, con modestia e senza novità, essendo un punto di vista che ho già espresso.
Innanzittutto vorrei porre una domanda che, stranamente, nessuno ha fatto: il sogno era successivo o precedente alla famigerata bufala del terremoto?
E' utile per sapere se si tratta o meno di suggestione e quanto.
Grazie.
In secondo luogo, visto che gli esseri da te sognati corrispondono ad una specie aliena avvistata, se avevi mai letto o visto loro descrizioni o simili.
Per lo stesso motivo.
Ancora grazie.
Terzo, e qui si va sul personale - ovviamente non rispondermi se non ti va - vorrei chiederti di scrivere, di getto, cosa ti viene in mente alla domanda "qual' è il tuo rapporto coi sogni?".
La mia precoce impressione è che, contrariamente a ciò che per prima cosa hai pensato, un "valore" al di là del mondo onirico- psicologico possa averlo eccome.
Questo però per accertarlo bisogna prima escludere le probabili influenze esterne, da cui le mie domande.
Vorrei sottolineare però quanto detto da Angel che fin da ora è oggettivamente curioso: il fatto che questo sogno non l' hai fatto solo tu...
Infine mi riaggancio a quanto detto da Bliss quotando e aggiungendo: manca il quarto degli elementi, l' aria e cioè l' anima.
Il fatto che ci siano tutti gli altri - cuore mente spirito - e non anima è quantomeno significativo e interessante.
Sotto quale profilo però è presto per dirlo, fino a che non scartiamo l' ipotesi più semplice, la suggestione.
Saluti,
Aztlan
05/06/2011, 03:31
05/06/2011, 19:34
Aztlan ha scritto:
Sono sempre stato affascinato e attratto dal mondo dei sogni e dalla ipotesi degli antichi, secondo cui l' anima in sogno si libera dal corpo e vaga anche per altri mondi.
Tuttavia, non avevo mai voluto approfondire in quanto partivo da una visione scettica, ma la parte emozionale di me "sentiva" che c' era qualcosa di più.
05/06/2011, 19:44
05/06/2011, 20:10
05/06/2011, 21:42
05/06/2011, 21:44
Angeldark ha scritto:Aztlan ha scritto:
Sono sempre stato affascinato e attratto dal mondo dei sogni e dalla ipotesi degli antichi, secondo cui l' anima in sogno si libera dal corpo e vaga anche per altri mondi.
Tuttavia, non avevo mai voluto approfondire in quanto partivo da una visione scettica, ma la parte emozionale di me "sentiva" che c' era qualcosa di più.
E' una realtà...amici miei, leggete questo prezioso libro, oramai introvabile in libreria:
http://filetram.com/download/4shared/bo ... monroe-doc
05/06/2011, 22:01
laston ha scritto:
Aztlan@
Mi ritrovo in parecchie cose che scrivi,in particolare nel passaggio dove dici : "Tuttavia non bisogna pensare a incubi o simili, erano sogni che definirei "narrativi" ovvero sembravano davvero organizzati al fine di raccontarmi una storia."
ecco,hai toccato un punto importante per me.Se posso usare un esempio semplice...è come quando si legge un llibro e si cerca di capire qual'è il messaggio dell'autore.
Detto questo,la componente di suggestione c'è eccome,se non altro anche il solo frequentare questo forum,inconsciamente puo' portare a riversare nei sogni immagini o concetti che poi vengono applicati per raccontare altre cose magari inconsce.
Se poi ci metti che Roma per me è un po' la "città del mio mondo",nel senso che ci sono particolarmente legato e la visito spesso....è facilissimo che io abbia utilizzato quella città per rapprsentare qualcosa di personale.
sono altrettanto d'accordo e affascinato dal concetto di andare a "pescare" in un contenitore che in qualche modo è esterno al nostro quotidiano,ma che al contempo fa parte di un bagaglio che possediamo senza esserne consci.
Questo concetto esprime benissimo il mio stato d'animo nel vivere questo tipo di sogni.
Mi sembra di vivere qualcosa di mio,ma che non fa parte del mio vissuto...non so se mi spiego