Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio

Bannato
Bannato

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/09/2009, 16:13 
Sicuramente ti verranno a pizzicare come "ladro"............maddaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 16/09/2009, 16:30 
Cita:
dresda99 ha scritto:

A

QUINDI SIAMO TUTTI ROVINATI... ME PER PRIMO!!

si questo è il bello della libertà d'informazione...
ma poi manco fosse a fini di lucro... bah...
una bella stretta di mano a chi inventa queste leggi

io comunque distinguerei due casi... se fossi anche io un redattore, o una casa editrice è normale che mi sentirei molto adirato se la gente invece di comprare delle copie "orginali" si scambia i file su internet... se invece fossi una persona che scrive sui blog il perchè ad heidi le caprette fanno ciao che male c'è?? anzi quella persona dovrebbe essere orgogliosa che il suo articolo venga preso in considerazione, letto e scambiato tra le persone... alla fine se uno apre un blog perchè lo fa?? per avere degli appunti in ordine per sè stesso?? mah

dresda fossi in te non mi preoccuperei... alla fine c'è gente che copia interi siti uguali identici all'originale... e ancora non gli è stato detto nulla... poi se qualcuno è geloso che tu copi le notizie da altri siti e hai 3000 visite mensili non è certo un problema tuo...sempre che non faccia la spia come i bambini [:D]

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/09/2009, 17:18 
Cita:
dresda99 ha scritto:

A

Assolutamente no.

Ma li leggete i links? E' l'utilizzazione economica ad essere passibile di sanzioni. Esempio: io apro un sito a pagamento, con iscrizione e quota di partecipazione per leggere i contenuti e, ALL'INTERNO, inserisco ARTICOLI PUBBLICATI DA TERZI (che a loro volta si sono fatti pagare per la pubblicazione dell'articolo, ad esempio, su un quotidiano o su una testata giornalistica on line).

In questo caso trattasi di REATO, perchè sfrutti l'opera dell'ingegno di TERZI a tuo personale beneficio (terzi, che comunque dovranno eventualmente SEGNALARE l'abuso alle autorità competenti) .

Ma ripeto, parliamo di beneficio economico.

Ovviamente, questo beneficio, lo avresti nei casi in cui tu ti fai pagare per la pubblicità presente nel tuo sito. In altre parole, se hai un blog con 10.000 visite al giorno e i banner pubblicitari producono denaro per le visite che partono dal sito stesso, TU, per legge stai sfruttando le "opere dell'ingegno" di terzi. E questo, a protezione dei giornalisti (o degli artisti/scrittori in caso di "racconti", poesie, romanzi ecc) è passibile di sanzioni sa parte della SIAE.

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/09/2009, 17:57 
Cita:
dresda99 ha scritto:

A

HAHAHAHHAHA
GRANDE adesso ti fai venire il dubbio ?
Avrai ricopiato e incollato mezzo mondo WEB !
hihihihi
Dai che non ti arrestano !
[:D]

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/09/2009, 19:05 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Cita:
dresda99 ha scritto:

A

Assolutamente no.

Ma li leggete i links? E' l'utilizzazione economica ad essere passibile di sanzioni. Esempio: io apro un sito a pagamento, con iscrizione e quota di partecipazione per leggere i contenuti e, ALL'INTERNO, inserisco ARTICOLI PUBBLICATI DA TERZI (che a loro volta si sono fatti pagare per la pubblicazione dell'articolo, ad esempio, su un quotidiano o su una testata giornalistica on line).

In questo caso trattasi di REATO, perchè sfrutti l'opera dell'ingegno di TERZI a tuo personale beneficio (terzi, che comunque dovranno eventualmente SEGNALARE l'abuso alle autorità competenti) .

Ma ripeto, parliamo di beneficio economico.

Ovviamente, questo beneficio, lo avresti nei casi in cui tu ti fai pagare per la pubblicità presente nel tuo sito. In altre parole, se hai un blog con 10.000 visite al giorno e i banner pubblicitari producono denaro per le visite che partono dal sito stesso, TU, per legge stai sfruttando le "opere dell'ingegno" di terzi. E questo, a protezione dei giornalisti (o degli artisti/scrittori in caso di "racconti", poesie, romanzi ecc) è passibile di sanzioni sa parte della SIAE.

TTE, mi dispiace, ma non siamo sullo stesso piano.

se tu pubblichi un mio articolo/notizia dal mio blog/sito che è coperto da diritti di autore, senza il mio consenso ti denuncio e basta.
Che sia o meno a scopo di lucro, poco importa.

E' come le fotocopie che ti fai a scuola, mica le fai per rivenderle, le fai per distribuirle e darle ad altri. Pero' fai un danno a me autore.

Poi sul web tutto è opinabile e vige una bellissima forma di cooperazione che va oltre i diritti di copyright che molti governi vorrebbero sotto la loro giuristizione sia per scopi "venatori" che per altri scopi...

Non portare mai un alieno al ristorante, mangera' a ufo.
 Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/09/2009, 19:07 
Cita:
robs79 ha scritto:

Sicuramente ti verranno a pizzicare come "ladro"............maddaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Esatto, o rubi i milioni e ti fanno capo di qualche ministero, o non rubi e ti mettono dentro.... [:(] [:(]

Dresda, sta tranquillo... prima che vengano a prendere te ce ne vuole... [^]

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 16/09/2009, 19:14 
oddio è dalle 4 che non scrive magari l'hanno già preso!!!!!!!!!! [:0] [:0] [:0] [:0] [:0] [:0] [:0] [:0] [:0] [:0] [:0] [:0] [:0] [:0] [:D] [:D]

Profilo  

Grigio
Grigio

Mr. FIVE EUROMr. FIVE EURO

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/09/2009, 09:35 
Ma kissenefrega.

Mica sto screditando il lavoro di qualcuno?

Mica parlo di argomenti di auto lesione.

Sono di pubblico dominio!! Se sarà e quando sarà... vedremo.

Altrimenti il bello del web morirebbe.

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/09/2009, 09:36 
Cita:
Mati ha scritto:

oddio è dalle 4 che non scrive magari l'hanno già preso!!!!!!!!!! [:0] [:0] [:0] [:0] [:0] [:0] [:0] [:0] [:0] [:0] [:0] [:0] [:0] [:0] [:D] [:D]

Ops!! No no tranquilli tutti i miei FANS...

Ero solo uscito.

[:D] ehehehhe [:D]

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/09/2009, 09:56 
Ecco facciamo un esempio

Io dovrei riportare la notizia
http://www.corriere.it/scienze_e_tecnol ... aabc.shtml

l'articolo è firmato

Giovanni Caprara
16 settembre 2009
© RIPRODUZIONE RISERVATA

In questo caso che faccio? Lo devo pubblicare o no?
Forse potrei contattare questo signore e chiedere se posso riportare la sua notizia?

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/09/2009, 10:11 
Cita:
Kasimir ha scritto:

se tu pubblichi un mio articolo/notizia dal mio blog/sito che è coperto da diritti di autore, senza il mio consenso ti denuncio e basta. Che sia o meno a scopo di lucro, poco importa.

Non ho mai detto il contrario. SE c'è il copyright e tu NON mi autorizzi, tu puoi denunciarmi (giustamente) e questo avviene indipendentemente dall'eventuale speculazione economica. Siamo d'accordo. Ma quello che volevo dire è questo: SE non c'è un copyright e io copio un articolo ANCHE citando la fonte, MA lo inserisco in un sito a pagamento (e quindi sfrutto la tua opera) incorro comunque in sanzioni perchè il tuo articolo nel momento in cui tu lo pubblichi con data e "testata" è COMUNQUE di tua proprietà in caso di contestazione. In altre parole io NON posso utilizzare dal punto di vista economico una TUA opera, indipendentemente dal deposito alla sezione OLAF della Siae o dal copyright internazionale. Forse così il concetto è più chiaro.... [:)] [;)]

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 17/09/2009, 10:14 
Cita:
dresda99 ha scritto:

Ecco facciamo un esempio

l'articolo è firmato

Giovanni Caprara
16 settembre 2009
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Forse potrei contattare questo signore e chiedere se posso riportare la sua notizia?

si dresda contatta così sei più sicuro

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/09/2009, 10:28 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Cita:
Kasimir ha scritto:

se tu pubblichi un mio articolo/notizia dal mio blog/sito che è coperto da diritti di autore, senza il mio consenso ti denuncio e basta. Che sia o meno a scopo di lucro, poco importa.

Non ho mai detto il contrario. SE c'è il copyright e tu NON mi autorizzi, tu puoi denunciarmi (giustamente) e questo avviene indipendentemente dall'eventuale speculazione economica. Siamo d'accordo. Ma quello che volevo dire è questo: SE non c'è un copyright e io copio un articolo ANCHE citando la fonte, MA lo inserisco in un sito a pagamento (e quindi sfrutto la tua opera) incorro comunque in sanzioni perchè il tuo articolo nel momento in cui tu lo pubblichi con data e "testata" è COMUNQUE di tua proprietà in caso di contestazione. In altre parole io NON posso utilizzare dal punto di vista economico una TUA opera, indipendentemente dal deposito alla sezione OLAF della Siae o dal copyright internazionale. Forse così il concetto è più chiaro.... [:)] [;)]

Ok è chiaro. Ma se il mio sito è senza scopo di lucro?

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/09/2009, 10:31 
Cita:
dresda99 ha scritto:

Ecco facciamo un esempio

l'articolo è firmato

Giovanni Caprara
16 settembre 2009
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Hum... ma secondo te cosa vuol dire riproduzione riservata? [:D]
Si, prima di ripubblicarlo dovresti contattarlo e farti dare l'autorizzazione.

In ogni caso, se tu copi e riproduci un testo sotto copyright, marchiato con la (c) , che tu abbia un sito a scopo di lucro o non profit, devi richiederne l'autorizzazione! [;)]

Se il sito di provenienza è copyleft non hai problemi.

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/09/2009, 10:37 
Cita:
dresda99 ha scritto:

Ok è chiaro. Ma se il mio sito è senza scopo di lucro?

Secondo me puoi pubblicare tutto citando la fonte. Ma per gli articoli PROTETTI DA COPYRIGHT o dove trovi questa dicitura "© RIPRODUZIONE RISERVATA" devi necessariamente chiedere il permesso all'autore.

thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]