Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2126 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106 ... 142  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio: Re: ATTENTATI ...
MessaggioInviato: 12/06/2017, 18:26 
MaxpoweR ha scritto:
Infatti; abbiamo assistito al prototipo del ragionamento del cittadino "medio modello" del nuovo occidente. Che tristezza.

si vede che ha la pancia abbastanza piena, lui..
quindi va tutto bene..

Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».

http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 12/06/2017, 18:36 
mik.300 ha scritto:
Wolframio ha scritto:
sottovento ha scritto:
mik.300 ha scritto:

ma non vedo il problema,
la violaziome elle libertà civili,
la tirannia, ecc.
qui si tratta di organizzazione e basta..
se in una piazza c stanno 1.000 persone,
a 1.000 persone deve essere consentito l'accesso,
non 5.000..
mi pare di buon senso..

[:264]

Questo è il parlare di pere, come ha detto TTE Immagine
Molto bene impedire il sovraffollamento, organizzare flussi e deflussi, presidi sanitari, eccetera.
Nulla da eccepire, queste misure dovevano venir messe in atto già da anni.

Questo è il parlare di mele Immagine
Prima dello spauracchio del terrorismo questi problemi come quello di Torino non esistevano o magari solo in casi sporadici ed irrilevanti.
Ora tutte queste semplici misure logistiche e di sicurezza sono improntate al terrorismo e vengono messe in atto dalle stesse istituzioni che lo hanno alimentato.
I procedimenti in essere non si limitano alla conta dei partecipanti, alla preparazione di vie di fuga, ai presidi sanitari, al mero divieto delle bibite in vetro.
Ma sono completate anche da una inevitabile sorveglianza e perquisizione del pubblico che si reca ad un evento o semplicemente passeggia per strada.
DALLA CIRCOLARE DELLA POLIZIA http://www.parlamentonews.it/circolare- ... sicurezza/
“individuazione di idonee aree di rispetto e/o prefiltraggio al fine di realizzare mirati controlli sulle persone, per impedire l’introduzione di oggetti pericolosi ed atti a offendere"

Terrorismo, circolare Gabrielli anche a Taormina: Corso Umberto verrà chiuso
[i]Superato a pieni voti l’esame sicurezza del G7, Taormina si avvia adesso all’entrata in vigore di misure da adottare, quanto prima, in via stabile a protezione delle aree affollate ed in particolare del centro storico per impedire il rischio di azioni terroristiche.

http://www.blogtaormina.it/2017/06/11/t ... uso/238158

A chi si deve dire grazie ?
Se il terrorismo deve diventare una cosa con la quale convivere, nessuna misura lo impedirà e si troveranno altri rimedi piu drastici. La strada Nr. 1984 oramai è asfaltata.

ma sono semplici misure di sicurezza..
di buon senso..
se una discoteca ha 1000 posti
è chiaro che se entrano in 5.000
poi c sono problemi..
diciamo sempre qui in italia
si aspetta il morto..
il morto figurato, si capisce
c'è stato..
continuiamo a non far niente..?

piuttosto mi lasciano perplesso le indagini..
dopo aver indagato i possibili agitatori
i magistrati è come se avessero voluto
lasciar correre e non approfondire..
"nessun colpevole.."
qui si apre la strada a qualunque mitomane..
cioè siccome manca la pistola fumante,
la bomba, allora nessun colpevole..
droni, telecamere, ecc.
e non si riesce a capire
da dove è partito il parapiglia e perchè..

cioè così la prossima volta,
basta un petardo x causare morti..
bah..

sul fatto che c piglino x il ku.lo
è notorio..

TOH..
eppur si muove!

http://www.corriere.it/cronache/17_giug ... 15a9.shtml

Torino, i feriti di Piazza San Carlo: «Il fuggi fuggi sarebbe stato innescato da una rissa»
Si indaga su diversi filoni per stabilire cos’abbia innescato la fuga indiscriminata dei tifosi: due gruppi di ultrà sarebbero venuti a contatti, facendo esplodere un petardo

La lite

Tornando alle indagini, è necessario avere un punto di partenza, è il ragionamento della procura di Torino. Punto che si può trovare soltanto rispondendo alla domanda: come è nato il caos di piazza San Carlo? La Digos ha sentito decine di persone. Ma soprattutto ha in mano molti filmati. Quelli girati dalle numerose telecamere presenti quella sera. Molte emittenti tv avevano operatori sistemati vicino al maxischermo, a pochi metri dai portici. Ed è proprio in questa zona, dove gli obiettivi puntavano, che è accaduto qualcosa che potrebbe essere importante: un litigio tra due gruppi di tifosi esagitati. L’ipotesi è che dopo il terzo goal del Real, qualche ragazzo individuato vicino ai portici abbia urlato insulti nei confronti dei giocatori bianconeri

Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».

il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 12/06/2017, 18:41 
sottovento ha scritto:
Wolframio ha scritto:
Dalle tue risposte noto con dispiacere uno stato di addomesticamento avanzato.
Ti hanno fatto perdere la consapevolezza dello scopo originario delle banche e della fiscalità ed hanno creato il perfetto schiavo che oltre a non lamentarsi, ringrazia pure.

Premesso che le banche sono delle imprese e come tutte le imprese rincorrono il profitto, dando per scontato che tu non sei uno "schiavo addomesticato" come il sottoscritto, spiegami, tu cosa fai per non dipendere dalle banche? Metti i soldi sotto al materasso e ti fai pagare lo stipendio in contanti?

Quanto alla Fisco forse non te ne rendi conto ma quel tetto dei 3000 euro contanti ha fatto si che milioni di euro fossero tracciabili. In precedenza per fare un esempio banale, se l'imprenditore tizio vendeva a sempronio 100mila euro o più di merci o servizi e sempronio lo pagava cash, queste somme per il fisco non esistevano, ergo tizio e sempronio non dovevano dar conto a nessuno dei loro introiti e di conseguenza non ci pagavano le tasse e ciò andava a discapito di tutti i cittadini. Tu invece vedi solo l'aspetto negativo delle cose identificando in quel tetto massimo di prelievo un grande fratello che controlla ciò che fai ma le cose non stanno esattamente così.

Tu che hai paura che i cittadini non pagano le tasse, ti sei mai chiesto se le banche le pagano e se speculano con il tuo denaro e poi per quale motivo dato che a loro questi soldi fruttano non danno gli interessi?,perchè prima li davano e ci guadagnavano pure? [:296]

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 12/06/2017, 19:43 
bleffort ha scritto:
Tu che hai paura che i cittadini non pagano le tasse

Io non ho paura che i cittadini non pagano le tasse, anzi le pagano eccome, il problema è che non le pagano tutti. Io cel'ho con quelli che non le pagano perché per colpa loro paghiamo più tasse.
bleffort ha scritto:
e se speculano con il tuo denaro e poi per quale motivo dato che a loro questi soldi fruttano non danno gli interessi?perchè prima li davano e ci guadagnavano pure?

Non è colpa delle banche ma della Bce la quale ha abbassato il costo del danaro e i tassi di interesse. Questo da un lato favorisce i mutui variabili ma dall'altro abbassa i tassi di interesse sui conti deposito.

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 12/06/2017, 20:22 
sottovento ha scritto:
bleffort ha scritto:
Tu che hai paura che i cittadini non pagano le tasse

Io non ho paura che i cittadini non pagano le tasse, anzi le pagano eccome, il problema è che non le pagano tutti. Io cel'ho con quelli che non le pagano perché per colpa loro paghiamo più tasse.
bleffort ha scritto:
e se speculano con il tuo denaro e poi per quale motivo dato che a loro questi soldi fruttano non danno gli interessi?perchè prima li davano e ci guadagnavano pure?

Non è colpa delle banche ma della Bce la quale ha abbassato il costo del danaro e i tassi di interesse. Questo da un lato favorisce i mutui variabili ma dall'altro abbassa i tassi di interesse sui conti deposito.

Da sottovento:
""""Io cè l'hò con quelli che non le pagano perchè per colpa loro paghiamo più tasse""""

Questo è quello che ci dicono e che ci vogliono far credere,questo problema è una minima cosa rispetto ad altri sperperi di Stato.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 12/06/2017, 20:29 
Wolframio ha scritto:
La mia banca invece presta i miei risparmi, si fà corrispondere degli interessi, si trattiene la parte che copre le sue spese e mi versa quello che rimane. La gestione di un contocorrente ha dei costi, ma permette alla banca di avere sempre liquidità che a sua volta genera interessi.
Alla fine dell'anno mi accredita gli interessi generati dal risparmio e dal contocorrente e mi addebita le spese di tenuta del CC. Il bilancio non è mai a mio sfavore.

Allora lo vedi che le banche non sono poi così cattive?!!
Wolframio ha scritto:
Poi in merito al fisco, pagare in contanti non è evadere.

Nessuno lo ha mai detto, ho solo ribadito l'utilità di un tetto massimo da rispettare che non riguarda solo l'evasione ma anche i traffici illeciti.

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 12/06/2017, 20:32 
bleffort ha scritto:
""""Io cè l'hò con quelli che non le pagano perchè per colpa loro paghiamo più tasse""""

Questo è quello che ci dicono e che ci vogliono far credere,questo problema è una minima cosa rispetto ad altri sperperi di Stato.

Bleffort le entrate dello Stato vengono anche dalle tasse. Se le tasse vengono evase su chi le paga pesano anche quelle non pagate dagli evasori.

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 12/06/2017, 20:36 
sottovento ha scritto:

Questo è quello che ti fanno credere.
Veramente si pagano piu tasse perchè la spesa pubblica supera le entrate fiscali.

Immagine

Anche se aumentano le entrate fiscali, la spesa pubblica supera le entrate. (vedi tabella)
Per far quadrare i conti cosa si fà? non certo la cosa piu logica, cioè diminuire la spesa pubblica.
Quindi si vessano aziende e cittadini tassandoli a dismisura.
Di furbi che evadono le tasse ce ne sono sempre stati, ma la vessazione costringe piu entità ad evadere, questione di sopravivenza.
Anche andando a caccia di evasori, il plus ricavo delle entrate non serve a nulla perche lo stato con piu soldi ha con piu spreca
Questo perchè avete un governo magna magna.

Si provi a fare il contrario, fare quadrare i conti adattando la spesa pubblica alle entrate e vedrai che si pagheranno meno tasse e ci saranno meno evasori.

Invece si indottrina la gente a credere che paga piu tasse per colpa di chi le evade. Ma non è cosi.
È assurdo che un paese si sia dotato di una macchina infernale e costosa quale è la Guardia di finanza che arriva al punto di chiedere lo scontrino fiscale al padrone del proprio bar se si concede un caffè.

Ma te lo devo dire proprio io che non sono italiano? [:)]

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 12/06/2017, 21:03 
Premesso che come ho sempre scritto sono fra i sostenitori della Flat Tax, quanto agli effetti dell'evasione fiscale........
Cita:
Conseguenze ed effetti dell'evasione fiscale

http://www.okpedia.it/conseguenze_evasione_fiscale

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 12/06/2017, 22:12 
nei casi di grande inefficienza della gestione finanziaria dello Stato l'evasore fiscale è paragonabile al patriota, poiché sottrae risorse ad un settore pubblico altamente inefficiente mantenendole nel settore privato della produzione e dei consumi.

Milton Friedman

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 12/06/2017, 22:27 
TRADUCO: rubare al ladro non è reato..

comunque il problema non è pagare meno tasse tout court..
il problema è l'utilizzo..
cioè se uno paga tanto, ma ha tanto
allora tutto ok..

se uno paga tanto
e 4 o 5 si riempiono la pancia a scapito degli altri
allora no..

in norvegia le tasse sono +51%
e non si lamenta nessuno,

perchè quello che uno paga torna indietro..
sovvenzioni, finanziamenti, cultura, università,
borse di studio, ecc.
qui no..
è lì che sta l'inghippo..

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 12/06/2017, 22:33 
Wolframio ha scritto:
nei casi di grande inefficienza della gestione finanziaria dello Stato l'evasore fiscale è paragonabile al patriota, poiché sottrae risorse ad un settore pubblico altamente inefficiente mantenendole nel settore privato della produzione e dei consumi.
Milton Friedman

Quindi quei riccastri che aprono i conti alle Cayman e alle Barbados cosa sono dei patrioti?

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 12/06/2017, 22:43 
mik.300 ha scritto:
TRADUCO: rubare al ladro non è reato..

comunque il problema non è pagare meno tasse tout court..
il problema è l'utilizzo..
cioè se uno paga tanto, ma ha tanto
allora tutto ok..

se uno paga tanto
e 4 o 5 si riempiono la pancia a scapito degli altri
allora no..

in norvegia le tasse sono +51%
e non si lamenta nessuno,

perchè quello che uno paga torna indietro..
sovvenzioni, finanziamenti, cultura, università,
borse di studio, ecc.
qui no..
è lì che sta l'inghippo..

Sono d'accordo con quanto dici ma tieni conto che in Norvegia l'evasione fiscale è praticamente inesistente e l'evasione pesa perché si ripercuote sulla spesa pubblica quindi sui servizi al cittadino. Per la cronaca in Italia l'evasione fiscale vale 110 miliardi l'anno (consideriamo che per la Finanziaria 2018 ne hanno preventivati circa 30 miliardi). In altre parole se in Italia non ci fosse evasione come in Norvegia quella finanziaria (ed altre) le faremmo gratis senza spremere i cittadini altrimenti non si aumenterebbero Accise, Iva e non si parlerebbe di reintrodurre l'Imu per cui alla fine per colpa di quegli evasori siamo tutti costretti a stringerci la cintola e a fare rinunce.

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 12/06/2017, 22:48 
sottovento ha scritto:
Wolframio ha scritto:
Milton Friedman

Quindi quei riccastri che aprono i conti alle Cayman e alle Barbados cosa sono dei patrioti?

Leggi bene

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 12/06/2017, 23:56 
Siamo nel mondo delle favole. Quindi seguendo il ragionamento di Friedman cosa dovremmo fare? Suddividere gli evasori secondo le loro caratteristiche e quindi non perseguire i cosiddetti ""evasori patrioti" mettendo invece al gabbio quelli coi conti offshore alle Cayman?

La verità è che occorrerebbe una pressione fiscale assai più bassa (flat tax) che metta tutti nelle condizioni di pagar meno ed evitando così l'evasione fiscale non solo sulle grosse somme ma anche sulle piccole cose. Ma a mio avviso fottere il prossimo è una caratteristica genetica che va combattuta con le maniere forti (penso agli Usa dove nonostante la flat tax c'è chi evade il fisco e lo sbattono in galera senza tanti convenevoli, attenuanti e via dicendo), allora vedi che il fenomeno anche se non scompare si attenua di molto.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2126 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106 ... 142  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]