Cita:
Thethirdeye ha scritto: Cita:
sezione 9 ha scritto:
TTE, scusa, ma Monti tu lo hai descritto come servo dei poteri occulti proprio perchè accolto a livello europeo, da tutti, come la persona giusta al momento giusto. Ora mi vieni a dire che siccome viene lodato solo dagli americani è servo dei poteri occulti. La contraddizione è palese, e nasce dal fatto che tu non analizzi i fatti, non ne hai bisogno, perchè sei convinto di avere già la verità in tasca, e tutti i fatti che capitano sono necessariamente prova della tua teoria. Monti viene apprezzato dai tedeschi? Ecco la prova del complotto. Monti viene attaccato dai tedeschi? Ecco la prova del complotto. Ma caspita...
Tu fai solamente una grande confusione. Ogni volta infatti, fai un grande calderone di
chi ha detto cosa. Ci saranno in Germania coloro i quali sono a favore del Piano Distruttivo di Monti (per questioni di interessi e di linea politica dettata dall'Elite) e chi sarà contro. Stesso dicasi per Americani, Inglesi e via discorrendo. Capisco che non sai più a quale santo rivolgerti per screditare le mie teorie.. ma caspita. Quello che dici è davvero fuorviante e mistificatorio....
![Goloso [:p]](./images/smilies/UF/icon_smile_tongue.gif)
Il progetto di conquista dell'Italia, è corroborato dai FATTI. Non da chiacchiere sezione..... fattene una ragione una volta per tutte...
Cita:
Così come sbagli a definirlo economista d'accatto. Continui a non vedere che esistono diverse teorie economiche, e il fatto che una persona sia (da decenni, da sempre) legato più ad una che ad un'altra non vuol dire nè che sia un cane nè che esista un complotto.
Io lo vedo benissimo. Tuttavia, guarda tu il caso, ho detto in queste pagine e in questo FORUM, MESI E MESI OR SONO, che Monti ci avrebbe distrutto, PROPRIO per la sua
appartenenza a determinati gruppi di potere. Gruppi di potere che a tutto pensano meno che alle PERSONE e alle loro CONDIZIONI DI VITA. Vuoi negare anche questo seziò?
Cita:
Semplicemente, non ha le tue stesse idee. Per quello che mi riguarda, sono mesi che chiedo: il piano industriale lo fanno? Il piano energetico lo fanno? Un piano ragionato di sviluppo economico di lungo termine lo fanno?
No sezione.... non fanno proprio un bel niente. Se non SALVARE LE BANCHE. Cioè quello che l'ex Ministro Tremonti ha cercato di NON fare con tutte le sue energie. Vuoi le prove fresche fresche? Oggi, alla Camera, con l'ennesimo voto di fiducia, stanno approvando la revisione della spesa pubblica. 4 MILIARDI DI EURO DI TAGLI E TASSE. Bene.... lo sapevi che nella legge si prevede di salvare il Monte dei Paschi di Siena? E sai a quanto ammonta la cifra che lo Stato (contraddicendo quello che impone l'Europa circa la NON possibilità di effettuare "aiuti di stato") darà a quella banca per salvare l'impiccio che hanno creato gli azionisti recentemente?
ESATTAMENTE 4 MILIARDI DI EURO.
Devo aggiungere altro sezione?
Devo aggiungere che questo INCAPACE (ma in realtà capacissimo liquidatore dell'Italia), poteva utilizzare quei soldi per far crescere le IMPRESE (ormai al collasso totale) o per far ripartire l'economia reale?
Continuate ad appoggiare questo manipolatore delle masse,
continuate così.... ve ne accorgerete alle prossime elezioni.
Come al solito, ti inalberi quando ricordo le tue contraddizioni. Tu eri quello che dicevi "Merkel culona". Ora invece "i tedeschi hanno dato una lezione di democrazia a Monti". Deciditi a quale complotto credere, una buona volta, sennò è troppo facile...
Quanto poi al pezzo finale... Caspita, sembri (non so se lo hai mai visto) il pezzo di Aldo Giovanni e Giacomo in cui Giovanni intervista gli altri due. Uno dice una cosa, e l'altro la ripete.
Tu mi hai gridato contro le perplessità che IO ho sempre detto. Mentre tu andavi a dire "non paghiamo il debito, usciamo dall'Euro e svalutiamo", perchè lo diceva Grillo, io chiedevo: perchè non fanno un piano di sviluppo industriale e un piano energetico? Ora vedo con piacere che hai le mie stesse perplessità, forse ti ho convinto...
Quanto ai complotti, davvero, esci da questo corpo... Sai come ragioni tu? Vedi che ci sono (stranamente!) altri che non la pensano come te, ti domandi come sia possibile non aver capito la (tua) verità, e quindi parli di complotto. In realtà, molto più banalmente, è solo incapacità di vedere la storia con un termine più lungo dell'ultimo farneticante articolo di giornale... Infatti cambi spesso versione...
La situazione attuale non è figlia del complotto di cui tutti sono servi. Ho indicato una data (smentire prego, con argomentazioni e non con teorie di altri non verificabili e fondate, magari, sulle carte dei Pokemon), la crisi petrolifera degli anni '70. Ho detto che quella crisi ha fatto cambiare la politica economica, spostandola sulla finanza e la speculazione, ha portato ad una politica estera non più solo di "contenimento" dell'orso russo ma di diretta e il più rapida possibile occupazione diretta delle risorse energetiche (prima gli arabi erano buoni servitori, ma da quella crisi hanno cominciato ad usare il petrolio come arma: ecco perchè serviva avere il controllo diretto, non ci si fidava più dei servitori), e ovviamente ha dato fiato alle relative posizioni economiche e politiche.
Perchè (e questo è il punto che non riesci a capire) esistono molte teorie diverse sia in ambito economico che politico. E' stata quella crisi a riorganizzare il partito repubblicano americano semidistrutto da Nixon. E' da quella crisi che gli interessi economici si sono riuniti e hanno permesso a Reagan e a Bush di vincere le elezioni. E quella crisi fu un fatto naturale, uno sviluppo naturale della storia dei Paesi arabi, perchè coincise con la presa di coscienza, dopo alcuni decenni di esistenza come stati nazionali, di poter agire non come "tribù" all'interno di un mondo tribale, ma come "Stati".
Insomma, tu vedi nei naturali processi storici, e nelle leggi naturali (causa-effetto, per esempio) dei complotti. Andrebbe anche bene, se si trattasse di leggere il Signore degli Anelli, ma una storia fantastica non è storia reale!