07/08/2012, 20:12
07/08/2012, 23:09
Thethirdeye ha scritto:ubatuba ha scritto:
diciamo ke il buon monti come statista non vale una cippa
Sì.. perchè come economista?
Un fenomeno... da baraccone.
08/08/2012, 01:45
Thethirdeye ha scritto:Angeldark ha scritto:
A giugno cala anche la produzione industriale (-8,2%)
Pil, quarto trimestre in negativo
Un anno a crescita negativa (-2,5%)
La diminuzione più rilevante per i beni intermedi (-10,2%),
ma cali significativi ci sono stati anche per quelli di consumo
Fonte:http://www.corriere.it/economia/12_agosto_07/produzione-industriale-auto_8e7802b2-e067-11e1-8d28-fa97424fa7f2.shtml
E bravo monti...missione compiuta!...[}:)]
Ci ha praticamente annientato.
E come diceva oggi un esperto a rainews24 (Prof. Mario Pianta
docente di Politica economica all'Università di Urbino),
Monti non ha fatto NULLA per aumentare la "domanda interna".
Già... cosa vuoi che sia la domanda interna.... un dettaglio....
Tagli qui e taglia là, ora gli italiani hanno paura pure a comprare
il pesce o la carne..... e preferiscono pasta e patate, che vanno a iosa.
Il bello è, diceva sempre il Prof. Pianta, che in Europa, gli altri, hanno fatto
esattamente il contrario. Cioè hanno investito miliardi proprio per spingere
gli acquisti, per favorire il lavoro e quindi, per aumentare appunto la domanda interna.
Altra cosa interessante è che solo gli Americani elogiano questo pupazzone
della Trilaterale e del Gruppo Bilderberg.... come se solo loro,
avessero realmente interessi in gioco nella nostra dipartita.
Qualcuno dice che questa è solo una mia opinione.
Ma i fatti dicono che ogni volta che la nostra borsa
è salita e lo spread è sceso, sono arrivate le manganellate
il GIORNO DOPO, da parte delle Agenzie di Rating, pilotate
proprio da quegli stessi speculatori di cui sopra.
Già... queste sono solo coincidenze.
E' successo almeno 5 o sei volte... ma sono coincidenze...
E cosa fanno i nostri politici corrotti, leccazerbino e pure incompetenti?
Lo tengono ancora in vita... sperando nella sua ricandidatura nel 2013.
Tutti a spaccare le pietre... non solo noi, s'intende...
ma anche loro... cioè i politici italiani che hanno permesso tutto ciò.
A loro, solo pane ammuffito e acqua stantia.
Ed è pure troppo.
08/08/2012, 12:11
08/08/2012, 12:16
Angeldark ha scritto:
Fornero:
«sull'industria possiamo puntare, non ci sono solo responsabilità della politica ma del credito e degli imprenditori stessi che forse devono avere un atteggiamento più volto all'investimento».
08/08/2012, 13:28
Thethirdeye ha scritto:sezione 9 ha scritto:
TTE, scusa, ma Monti tu lo hai descritto come servo dei poteri occulti proprio perchè accolto a livello europeo, da tutti, come la persona giusta al momento giusto. Ora mi vieni a dire che siccome viene lodato solo dagli americani è servo dei poteri occulti. La contraddizione è palese, e nasce dal fatto che tu non analizzi i fatti, non ne hai bisogno, perchè sei convinto di avere già la verità in tasca, e tutti i fatti che capitano sono necessariamente prova della tua teoria. Monti viene apprezzato dai tedeschi? Ecco la prova del complotto. Monti viene attaccato dai tedeschi? Ecco la prova del complotto. Ma caspita...
Tu fai solamente una grande confusione. Ogni volta infatti, fai un grande calderone di chi ha detto cosa. Ci saranno in Germania coloro i quali sono a favore del Piano Distruttivo di Monti (per questioni di interessi e di linea politica dettata dall'Elite) e chi sarà contro. Stesso dicasi per Americani, Inglesi e via discorrendo. Capisco che non sai più a quale santo rivolgerti per screditare le mie teorie.. ma caspita. Quello che dici è davvero fuorviante e mistificatorio....
Il progetto di conquista dell'Italia, è corroborato dai FATTI. Non da chiacchiere sezione..... fattene una ragione una volta per tutte...
Così come sbagli a definirlo economista d'accatto. Continui a non vedere che esistono diverse teorie economiche, e il fatto che una persona sia (da decenni, da sempre) legato più ad una che ad un'altra non vuol dire nè che sia un cane nè che esista un complotto.
Io lo vedo benissimo. Tuttavia, guarda tu il caso, ho detto in queste pagine e in questo FORUM, MESI E MESI OR SONO, che Monti ci avrebbe distrutto, PROPRIO per la sua appartenenza a determinati gruppi di potere. Gruppi di potere che a tutto pensano meno che alle PERSONE e alle loro CONDIZIONI DI VITA. Vuoi negare anche questo seziò?Semplicemente, non ha le tue stesse idee. Per quello che mi riguarda, sono mesi che chiedo: il piano industriale lo fanno? Il piano energetico lo fanno? Un piano ragionato di sviluppo economico di lungo termine lo fanno?
No sezione.... non fanno proprio un bel niente. Se non SALVARE LE BANCHE. Cioè quello che l'ex Ministro Tremonti ha cercato di NON fare con tutte le sue energie. Vuoi le prove fresche fresche? Oggi, alla Camera, con l'ennesimo voto di fiducia, stanno approvando la revisione della spesa pubblica. 4 MILIARDI DI EURO DI TAGLI E TASSE. Bene.... lo sapevi che nella legge si prevede di salvare il Monte dei Paschi di Siena? E sai a quanto ammonta la cifra che lo Stato (contraddicendo quello che impone l'Europa circa la NON possibilità di effettuare "aiuti di stato") darà a quella banca per salvare l'impiccio che hanno creato gli azionisti recentemente?
ESATTAMENTE 4 MILIARDI DI EURO.
Devo aggiungere altro sezione?
Devo aggiungere che questo INCAPACE (ma in realtà capacissimo liquidatore dell'Italia), poteva utilizzare quei soldi per far crescere le IMPRESE (ormai al collasso totale) o per far ripartire l'economia reale?
Continuate ad appoggiare questo manipolatore delle masse,
continuate così.... ve ne accorgerete alle prossime elezioni.
08/08/2012, 14:41
sezione 9 ha scritto:
Perchè (e questo è il punto che non riesci a capire) esistono molte teorie diverse sia in ambito economico che politico.
09/08/2012, 09:51
09/08/2012, 12:28
Angeldark ha scritto:
Ultima fase...
09/08/2012, 15:02
09/08/2012, 16:08
Atlanticus81 ha scritto:
E qualcuno ha ancora il coraggio di sostenere che non si tratta di un complotto, di un piano orchestrato per prendere possesso degli asset strategici politico-economici del paese.
E qui non stiamo parlando di applicazione di logiche economiche differenti da ciò che consideriamo giusto tra Keynes e economisti classici. Nessuna teoria economica infatti sostiene che attraverso l'aumento della pressione fiscale e il taglio della spesa pubblica si possa giungere a una ripresa. Postai un grafico IS-LM tratto dagli studi macroeconomici qualche giorno fa (ahimè non ricordo più dove) che illustrava proprio questo principio.
La conclusione è semplice... agire in questo senso ha solo uno scopo: lasciare il paese in una crisi economico-sociale perenne, per rendere necessari davanti a una opinione pubblica ingannata la demolizione dello stato sociale e la svendita del patrimonio pubblico sotto lo spauracchio dello spread e del debito pubblico.
Spread e debito pubblico che senza ripresa infatti si aggraveranno sempre di più, vanificando i sacrifici già richiesti ai cittadini italiani (ma non solo italiani). Il paradosso è poi come questi sacrifici non servano a fare ripartire il motore dell'economia, ma i fondi raccolti vengano girati in forme diverse a quelle organizzazioni (banche in primis) che utilizzeranno i fondi raccolti giust'appunto per comprare gli asset pubblici messi in vendita.
Per spiegare la situazione ai conoscenti che mi chiedono un parere in merito uso questo esempio:
"E' il ladro che ti ruba i soldi per comprare la casa che hai dovuto mettere in vendita quando tu, subito il furto, non sei più in grado di pagare il mutuo!"
10/08/2012, 13:08
10/08/2012, 16:02
14/08/2012, 13:28
16/08/2012, 11:42