06/05/2017, 16:15
sottovento ha scritto:Per tramandati intendo dire che se tuo padre fa l'agricoltore o l'allevatore tu erediti l'attività (terreni, stalle etc.), se te li vendi e fai altro hai distrutto un patrimonio familiare. Si tramanda l'esperienza, i segreti del mestiere, quando fare la semina, come irrigare, quando mungere il latte come fare la cagliata etc. ognuno ha la sua esperienza e quella la apprendi stando dietro a chi fa quel mestiere da anni.
06/05/2017, 16:19
zakmck ha scritto:Si pero' non puoi mettere sullo stesso piano chi eredita delle imprese/attivita' con chi invece dovrebbe accettare lavori umili.
Mi sembrano decisamente due piani molto differenti.
06/05/2017, 16:29
sottovento ha scritto:zakmck ha scritto:Si pero' non puoi mettere sullo stesso piano chi eredita delle imprese/attivita' con chi invece dovrebbe accettare lavori umili.
Mi sembrano decisamente due piani molto differenti.
Sono d'accordo ma considera che fino a pochi anni fa le piccole imprese artigiane in Italia erano migliaia, parlo di imprese a conduzione familiare dal piccolo allevatore al coltivatore diretto, dall'artigiano dei mobili al piastrellista, dal fornaio a chi concia le pelli, tutti mestieri che i giovani non vogliono più svolgere. Intere generazioni hanno campato su queste attività che gradualmente stanno chiudendo non sempre a causa della crisi ma perché sempre più spesso manca in famiglia chi le prosegue dopo i genitori.
06/05/2017, 16:41
mik.300 ha scritto:zakmck ha scritto:Plutone77 ha scritto:Vuoi vedere che alla fine sull'immigrazione avevamo ragione noi "nazisti fascistoni intolleranti" tipo Ufologo555, Ubatuba, il sottoscritto e molti altri... ma prego, continuate pure
Quindi? Potresti esplicitare su cosa avreste avuto ragione e invece chi avrebbe avuto torto e su che cosa?
che li importano a frotte..
senza discernimento..
ufficialmente x una malata ideologia dem dell'ingerenza umanitaria..
in pratica per rendere "negroide" la cittadinanza europea
come predicava il padre dellunione,
un certo kalergi..
col contributo di soros
che nella contingente crisi di adattamento,
lui, che scommette contro,
c fa un botto di soldi..
insomma più interessi coincidenti..
in america alla dogana ti passano ai raggi x..
qui ti vengono a prendere a casa..
fate voi..
06/05/2017, 17:40
zakmck ha scritto:Io credo che nel tuo ragionamento ti manchi cosa voglia dire avere un'attivita' in proprio oggi.
06/05/2017, 18:31
sottovento ha scritto:zakmck ha scritto:Io credo che nel tuo ragionamento ti manchi cosa voglia dire avere un'attivita' in proprio oggi.
Allora gli immigrati sono più intelligenti di noi
sottovento ha scritto:visto che buona parte delle imprese italiane le rilevano loro. Dove abita mia sorella su una strada di 800 metri sono rimaste si e no una decina di imprese italiane, tutte le altre sono in mano ad africani, cinesi, indiani, pakistani etc. E sai perché a loro vanno bene? perché non hanno figli sfaticati che vogliono andare all'università, i loro figli si rimboccano le maniche e si sudano la pagnotta e se entri nel loro negozio scattano sull'attenti perché sanno quanto sia importante il cliente non come certi negozi italiani dove pare che per servirti ti fanno un piacere.
06/05/2017, 19:23
06/05/2017, 19:27
xfabiox ha scritto:muratori ci sono anche italiani, poi assumono stranieri perchè li pagano poco e lavorano sempre.
06/05/2017, 19:34
06/05/2017, 19:46
zakmck ha scritto:Plutone77 ha scritto:Vuoi vedere che alla fine sull'immigrazione avevamo ragione noi "nazisti fascistoni intolleranti" tipo Ufologo555, Ubatuba, il sottoscritto e molti altri... ma prego, continuate pure
Quindi? Potresti esplicitare su cosa avreste avuto ragione e invece chi avrebbe avuto torto e su che cosa?
06/05/2017, 20:40
xfabiox ha scritto:altra cosa gli immigrati di solito hanno figli piccoli quindi non è vero che hanno figli che lavorano e si fanno il culo ecc...,
09/05/2017, 11:23
09/05/2017, 14:01
Migranti, previsti 200mila sbarchi: il nuovo piano del Viminale per l'accoglienza
http://www.today.it/cronaca/migranti-pi ... terno.html
10/05/2017, 15:04
10/05/2017, 15:45
Boom di sbarchi, nel weekend oltre 6 mila arrivi
http://www.lastampa.it/2017/05/07/itali ... agina.html