Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 86 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio

Bannato
Bannato

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/02/2012, 16:30 
Cita:
sezione 9 ha scritto:

A Diego neanche rispondo, aspetto che dica qualcosa di intelligente, e che vada oltre al ventre (o al basso ventre).

se non ti sembrano abbastanza intelligenti le mie risposte, non leggerle e non commentarle, se permetti esiste ancora la liberta' di pensiero.

Cita:
Faccio notare una cosa: chi violenta rovina la vita di una persona,

E qui ti sbagli di grosso, la vita rovinata non e' di una sola persona ma di tutta la famiglia etc etc...
Parli per dare aria ai polmoni, ma data la tua eta' posso capirlo, visto che non hai figli grandi che possono incappare in questi simpatici personaggi che tu difendi ad oltranza.
Cita:

per cui alcuni chiedono la morte. Un economista può rovinare la vita di milioni di persone, ammazziamo pure lui? Un imprenditore che licenzia per suo tornaconto, rovina la vita di famiglie intere, lo ammazziamo? Insomma, non pretende gli esempi nella massima coerenza ed aderenza al tema, voglio però che arriviate a capire che una vittima ha sempre ragione ad essere risentita. Un pensionato a cui viene rubata la pensione deve farsi pane e acqua per un mese... La vittima ha sempre una visione soggettiva e parziale del fatto, per questo esistono cose che per voi sono insignificanti, temo, come "legge, procedure, tribunali" e via discorrendo. Servono a dare oggettività al giudizio. Ovvio che la vittima non veda l'ora di saltare al collo del delinquente, è naturale, ma la vittima non fa giustizia, si vendica. Se non riuscite ad elevarvi oltre agli istinti animaleschi, beh, fatevi un esame di coscienza... Chi uccide per vendetta non è migliore di chi uccide per svago, interesse o chissà cos'altro.

Stai facendo esempi patetici e senza senso ( poi sono io che scrvo cose poco intelligenti...mha!!!

prima di tutto, chi ruba ruba oggetti materiali, che possono essere sostituiti, chi priva di lavoro...puo' essere recuperato...chi ruba denaro...e' solo carta....

essere stuprata/o e' irrecuperabile, essere violato ti rende indifeso...la cosa piu' sacra che abbiamo e' la nostra intimita'...e chi c'e' la porta via deve essere punito.

non hai letto bene il mio post...senno' vedresti le tre risposte date.

sono un padre, e come tale non reagirei come una persona estranea al fatto...quindi taci...nemmeno puoi capire cosa vuol dire perdere un figlio per un delitto cosi grave, la tua ipocrisia e il tuo buonismo e' falso, e lo dimostri nei tuoi post.

fai vedere realmente quello che sei, di le cose come stanno......e non fare come san tommaso che tiri la pietra e nascondi la mano.

spero non ti capiti mai una cosa simile come e' successo al padre di questa ragazza......

ma poi perche' parlarne, non potresti mai capire i sentimenti di un padre per i prorpi figli.

« Innanzi a quella foce stretta che si chiama colonne d'Ercole, c'era un'isola. E quest'isola era più grande della Libia e dell'Asia insieme, e da essa si poteva passare ad altre isole e da queste alla terraferma di fronte. In tempi posteriori,essendo succeduti terremoti e cataclismi straordinari, nel volgere di un giorno e di una brutta notte tutto in massa si sprofondò sotto terra, e l'isola Atlantide similmente ingoiata dal mare scomparve. »

ex Tecnico di volo militare....in pensione.....studi aeronautici
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/02/2012, 16:37 
Cita:
zakmck ha scritto:

Ummm, tipicamente questo tipo di impostazione si ritrova
negli stati dittatoriali o teocratici.
[8]
Che ci sia un nesso?

Indebolire la giustizia (con leggi e leggine, fondi decurtati e carenze di personale) può fomentare ulteriormente il disagio sociale. Sia per via del senso di ingiustizia che prova il singolo cittadino o la collettività intera e sia perchè, di buon grado, eventuali "misure più pesanti" potrebbero essere maggiormente accettate. E' strategia banale... ma secondo me, abbastanza consolidata.

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/02/2012, 16:45 
Continuo a chiedermi:

come si rieduca uno stupratore???

O mi spiegate questo o per me la soluzione più idonea rimane chiudere la cella e buttare via la chiave.

Bisogna prima di tutto salvaguardare la società civile e questi criminali si sono automaticamente estromessi CONSAPEVOLMENTE dalla società civile. Sapevano BENISSIMO cosa stavano facendo, per cui...

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/02/2012, 17:08 
sezione 9 io non dicevo di ucciderli ma che almeno finiscano al carcere a vita. rieducarli? caro si vede ke nn ci sei mai capitato e ke nn li conosci per nulla . loro ci godono a fare certe cose e sanno cosa fanno . e quando dico "godono "non intendo solo in quel senso . godono di farti del male, della tua paura ( e da bambina forse e' anke peggio)e ridono come matti mentre lo fanno..... dicendo "lo faccio xk voglio godere". persone del genere nn si rieducano.
riguardo a ki e' cancere loro sanno benissimo a cosa vanno incontro quando commettono un reato , prima rapinano uccidono , ecc e poi vogliono pur esser trattati cm signori.
SCUSA CAPO TTE , CM SEMPRE CON UN POST HO SCATENATO UN PUTIFERIO

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/02/2012, 17:11 
Cita:
Atlanticus81 ha scritto:

Continuo a chiedermi:
O mi spiegate questo o per me la soluzione più idonea rimane chiudere la cella e buttare via la chiave.

Dunque ne fai una questione di reato.
Quindi, secondo te, ci sono reati per cui non e' possibile rieducare.
Per quale motivo?
Ne hai un elenco?

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/02/2012, 17:22 
Brava!!! Carcere a vita!!!

E siccome nel caso specifico poi dovremmo mantenerli noi (e a me fa schifo l'idea di doverlo fare) preferirei che quelle nostre risorse (poche) che ci rimangono venissero usate per scopi più nobili che dar da mangiare a questi esseri!!! Sbaglierò, ma la penso così

Hai un euro a disposizione da dare alla collettività:
preferisci darlo per aiutare un disoccupato a dare un futuro alla sua famiglia o a rieducare uno stupratore? (sempre che sia possibile, e come dice nihal, ne dubito fortemente)

Eddai sù! Saranno c***i loro. La prossima volta ci pensassero prima di farlo. Perchè dobbiamo preoccuparcene noi delle c*****e che fanno?!

Carcere a vita e buttare via la chiave!

Cita:
zakmck scrive:
Dunque ne fai una questione di reato.
Quindi, secondo te, ci sono reati per cui non e' possibile rieducare.
Per quale motivo?
Ne hai un elenco?

zakmck io ti rispetto, ma stai rispondendo alla mia domanda con un'altra domanda.

Comunque, se vuoi sapere la verità, per me il concetto di RIEDUCAZIONE è una vaccata.

Non c'è nulla da rieducare poichè bene o male tutti quanti sanno benissimo cosa stanno facendo quando lo stanno facendo e quale danno stanno provocando all'altra persona.

Uno ruba. Lo sa che sta rubando, sa cosa comporta per lui e per la vittima.

Uno truffa. Lo sa benissimo che è sbagliato, spera solo di non venire beccato.

Uno stupra, uccide etc.etc. Lo sa cosa sta facendo.

Cosa vuol dire "rieducare"? Non me lo ha ancora spiegato nessuno.

Più che RIEDUCAZIONE per me vale il concetto di SECONDA POSSIBILITA'.

Per me ci sono reati che meritano la concessione di una seconda possibilità al condannato e che quindi dopo la pena prevedono un ritorno alla società civile per vedere se "hai imparato la lezione" e altri per i quali la seconda possibilità non è concedibile. Tra questi annovero omicidi, stupri e violenze su minori.

Ma forse la mia impostazione deriva da una scarsa fiducia del genere umano: "Homo homini lupus".

Ultima modifica di Atlanticus81 il 12/02/2012, 17:33, modificato 1 volta in totale.

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/02/2012, 18:12 
ragazzi, fermi tutti!
in circostanze come queste chi non le ha vissute direttamente non può farsi neanche lontanamente un'idea di quello che la vittima ha provato. se in questo momento dovvessi dire cosa farei ad uno stupratore beh, come già detto lo lascerei alla vittima ed ai suoi parenti... ma sono solo parole. io non ho vissuto niente di simile, e per quanta rabbia possa provare probabilmente nella realtà a differenza di quello che posso scrivere in un forum mi comporterei in manier diversa.

nihal ha avuto la sciagura di vivere questa traumatica esperienza, ed anche solo per rispetto nei suoi confronti dovremmo tutti smetterla di stare a farci la guerra per cercare di far prevalere il nostro punto di vista, dato che non mi pare che si stiano suggerendo davvero delle possibili soluzioni, ma si stia piuttosto dando sfogo al proprio risentimento.

sezione, rispetto il tuo punto di ista a livello teorico, ma in pratica non potrei mai dire se davverp funziona o no. devi però tenere presente che rabbia ed indignazione sono sentimenti umani in corcostanze simili. ti assicuro che è meglio che vengano sfogati qui a parole che in altri modi.

spero di non aver offeso nessuno, nel caso non era assolutamente mia inenzione.

We are but flesh and flesh is the weakness

Welcome to the future, the world is black no turning
From the consequence of ignorance... Welcome to the fall

orgoglioso di essere ufetto
 Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/02/2012, 18:15 
Ripeto, Diego, continua pure a (NON)ragionare col basso ventre. Gli esseri umani usano il cervello. Sbraita pure quanto ti pare, di tipi come te ne conosco fin troppi, e l'unica è di rispondere "si vabbè" e non ascoltarli.

Profilo  

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/02/2012, 18:19 
Cosa dice di errato Diego ...? [^]

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/02/2012, 18:47 
Cita:
Massimo Falciani ha scritto:
nihal ha avuto la sciagura di vivere questa traumatica esperienza, ed anche solo per rispetto nei suoi confronti dovremmo tutti smetterla di stare a farci la guerra per cercare di far prevalere il nostro punto di vista, dato che non mi pare che si stiano suggerendo davvero delle possibili soluzioni, ma si stia piuttosto dando sfogo al proprio risentimento.

Per il grande rispetto che nutro nei confronti di nihal, e avendo già espresso il mio pensiero, mi associo a quanto detto da Massimo e faccio un passo indietro.

Bannato
Bannato

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/02/2012, 18:58 
Cita:
Atlanticus81 ha scritto:

Continuo a chiedermi:

Non si rieduca...cosi come non si rieducano pedofili e affini.

e' stato gia ampiamente comprovato, e chi dice il contrario non ha la piu' pallida idea di cosa si sta parlando....qui non si tratta di rieducare con una punizione un ladro o un truffatore, ....questi reati cosi atroci...non hanno soluzione se non una pena dura e dare esempio, ai prossimi ed eventuali.

« Innanzi a quella foce stretta che si chiama colonne d'Ercole, c'era un'isola. E quest'isola era più grande della Libia e dell'Asia insieme, e da essa si poteva passare ad altre isole e da queste alla terraferma di fronte. In tempi posteriori,essendo succeduti terremoti e cataclismi straordinari, nel volgere di un giorno e di una brutta notte tutto in massa si sprofondò sotto terra, e l'isola Atlantide similmente ingoiata dal mare scomparve. »

Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/02/2012, 19:04 
Cita:
sezione 9 ha scritto:

Ripeto, Diego, continua pure a (NON)ragionare col basso ventre. Gli esseri umani usano il cervello. Sbraita pure quanto ti pare, di tipi come te ne conosco fin troppi, e l'unica è di rispondere "si vabbè" e non ascoltarli.

forse sei un educatore sociale? o un assistente sociale?....perche' parli come se lo fossi.

ricordo che questi tipi di reati non si rieducano e' gia stato provato largamente.

quindi, rispetto a nil lascio perdere il post, chi vuole leggere tra le righe legga.

SEZ9 dimostrami che tu ragioni con il cervello e non con il basso ventre come me, e allora ti daro' ragione.[;)]

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/02/2012, 19:12 
Nella furia per essere il più violenti possibili, vi siete scordati cosa ho detto IO (già, infatti, l'importante è denigrare gli altri che osano, dio che bestemmia, pensarla diversamente, anche se questo "diversamente" trova fondamento in TUTTI i maggiori studi giuridici di settore, a proposito, Nihal, di chi è ignorante, qui). Per ricordarvelo, ho detto questo:

1- la pena deve puntare al recupero della persona, cioè, nel renderla non più pericolosa per la società

2- nel caso in cui il recupero fallisca, occorre tenere la persona non recuperata, cioè ancora socialmente pericolosa, in strutture adeguate, per impedirle di avercele di nuovo in giro a far danni. Senza sparare cose vergognose, violente, come fanno alcuni qui che incitano al disprezzo e alla violenza nei confronti di altre persone, delinquenti, certo, brutti e sporchi, ma sempre PERSONE e non esseri sub-umani. NESSUNO può permettersi di giudicare chi merita di vivere e chi invece merita di morire. Se non riuscite ad arrivare a questo concetto, beh, il problema, mentale, morale ed etico, prima ancora che legale, non è mio. E questa non è ipocrisia, è difesa dei basilari principi di civiltà contro una stupida, odiosa ed ottusa violenza bestiale che non merita di essere commentata, ma solo combattuta. Se volete il Far West, andate in America, qui esiste una cosa detta "civiltà giuridica" che è stata creata da persone che, fortunatamente, erano intellettualmente e moralmente molto più elevate.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/02/2012, 19:22 
Castrazione chimica prima e poi che provino a recuperarle queste persone.

Immagine
 Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/02/2012, 19:31 
Cita:
sezione 9 ha scritto:

1- la pena deve puntare al recupero della persona, cioè, nel renderla non più pericolosa per la società

Perfetto qui ti do ragione....la castro e non sara' piu' pericolosa per la societa'

Cita:

2- nel caso in cui il recupero fallisca, occorre tenere la persona non recuperata, cioè ancora socialmente pericolosa, in strutture adeguate, per impedirle di avercele di nuovo in giro a far danni.

si e devo pagare io perche' uno stupratore si faccia 10 anni in carcere, con tv palestra piscina ?

Cita:
ma sempre PERSONE e non esseri sub-umani.

no se permetti una persona che stupra una ragazzina e poi non contento le pianta un manico di scopa nel c***o e un'altro nella Vag+++ per te e' una persona normale?

perche' se la pensi cosi'...????? [8)]

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 86 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]