Cita:
sezione 9 ha scritto:
A Diego neanche rispondo, aspetto che dica qualcosa di intelligente, e che vada oltre al ventre (o al basso ventre).
se non ti sembrano abbastanza intelligenti le mie risposte, non leggerle e non commentarle, se permetti esiste ancora la liberta' di pensiero.
Cita:
Faccio notare una cosa: chi violenta rovina la vita di una persona,
E qui ti sbagli di grosso, la vita rovinata non e' di una sola persona ma di tutta la famiglia etc etc...
Parli per dare aria ai polmoni, ma data la tua eta' posso capirlo, visto che non hai figli grandi che possono incappare in questi simpatici personaggi che tu difendi ad oltranza.
Cita:
per cui alcuni chiedono la morte. Un economista può rovinare la vita di milioni di persone, ammazziamo pure lui? Un imprenditore che licenzia per suo tornaconto, rovina la vita di famiglie intere, lo ammazziamo? Insomma, non pretende gli esempi nella massima coerenza ed aderenza al tema, voglio però che arriviate a capire che una vittima ha sempre ragione ad essere risentita. Un pensionato a cui viene rubata la pensione deve farsi pane e acqua per un mese... La vittima ha sempre una visione soggettiva e parziale del fatto, per questo esistono cose che per voi sono insignificanti, temo, come "legge, procedure, tribunali" e via discorrendo. Servono a dare oggettività al giudizio. Ovvio che la vittima non veda l'ora di saltare al collo del delinquente, è naturale, ma la vittima non fa giustizia, si vendica. Se non riuscite ad elevarvi oltre agli istinti animaleschi, beh, fatevi un esame di coscienza... Chi uccide per vendetta non è migliore di chi uccide per svago, interesse o chissà cos'altro.
Stai facendo esempi patetici e senza senso ( poi sono io che scrvo cose poco intelligenti...mha!!!
prima di tutto, chi ruba ruba oggetti materiali, che possono essere sostituiti, chi priva di lavoro...puo' essere recuperato...chi ruba denaro...e' solo carta....
essere stuprata/o e' irrecuperabile, essere violato ti rende indifeso...la cosa piu' sacra che abbiamo e' la nostra intimita'...e chi c'e' la porta via deve essere punito.
non hai letto bene il mio post...senno' vedresti le tre risposte date.
sono un padre, e come tale non reagirei come una persona estranea al fatto...quindi taci...nemmeno puoi capire cosa vuol dire perdere un figlio per un delitto cosi grave, la tua ipocrisia e il tuo buonismo e' falso, e lo dimostri nei tuoi post.
fai vedere realmente quello che sei, di le cose come stanno......e non fare come san tommaso che tiri la pietra e nascondi la mano.
spero non ti capiti mai una cosa simile come e' successo al padre di questa ragazza......
ma poi perche' parlarne, non potresti mai capire i sentimenti di un padre per i prorpi figli.