17/09/2009, 16:20
Semeru ha scritto:
Purtroppo nessuna politica potrebbe risarcire quei danni. Uno Stato così tanto garantista durerebbe pochi anni.
Purtroppo ogni professione è così. Il contadino perde il raccolto e va in banca rotta, l'allevatore perde gli animali per un virus, l'avvocato si ammala e se smette di lavorara non ha più entrate.
La situazione al sud è sicuramente tragica, ma non tanto per questi tipi di eventi che peraltro possono avvenire in ogni dove. Il problema del sud sappiamo tutti quale è e si chiama Mafia.
17/09/2009, 16:29
bleffort ha scritto:Semeru ha scritto:
Purtroppo nessuna politica potrebbe risarcire quei danni. Uno Stato così tanto garantista durerebbe pochi anni.
Purtroppo ogni professione è così. Il contadino perde il raccolto e va in banca rotta, l'allevatore perde gli animali per un virus, l'avvocato si ammala e se smette di lavorara non ha più entrate.
La situazione al sud è sicuramente tragica, ma non tanto per questi tipi di eventi che peraltro possono avvenire in ogni dove. Il problema del sud sappiamo tutti quale è e si chiama Mafia.
Se al sud vi fosse una prospera situazione economica,la Mafia sparirebbe,(almeno io parlo della Sicilia,ma sono convinto anche in altre parti del sud).Quando io sento dire che quì siamo agevolati perchè vivere costa poco,io mi metto a ridere,in quanto la realtà è un'altra,una industria del sud (specialmente Siciliana),ha più difficolta a commercializzare i suoi prodotti,un Siciliano per potersi spostare da un capo all'altro del paese deve sborsare centinaia di euro e impiegare molto più tempo di un pari cittadino che vive al Centro o al Nord,le forniture dei prodotti che vengono importate dal nord,hanno un costo molto più elevato causa il trasporto e di conseguenza noi paghiamo questi prodotti il doppio del loro valore.
Che cosa paghiamo in meno la Casa?,ma è normale per gente che vive al margine del Paese Italia deve pagarla meno, chi fa lievitare i prezzi delle abitazioni e degli affitti al nord e al centro se non i singoli proprietari?,a questo punto che c'entrano i Salari differenziati?.Mi sa che stavamo meglio sotto il Regno dei Borboni!!!!
17/09/2009, 16:33
bleffort ha scritto:
Se al sud vi fosse una prospera situazione economica,la Mafia sparirebbe,(almeno io parlo della Sicilia,ma sono convinto anche in altre parti del sud).Quando io sento dire che quì siamo agevolati perchè vivere costa poco,io mi metto a ridere,in quanto la realtà è un'altra,una industria del sud (specialmente Siciliana),ha più difficolta a commercializzare i suoi prodotti,un Siciliano per potersi spostare da un capo all'altro del paese deve sborsare centinaia di euro e impiegare molto più tempo di un pari cittadino che vive al Centro o al Nord,le forniture dei prodotti che vengono importate dal nord,hanno un costo molto più elevato causa il trasporto e di conseguenza noi paghiamo questi prodotti il doppio del loro valore.
Che cosa paghiamo in meno la Casa?,ma è normale per gente che vive al margine del Paese Italia deve pagarla meno, chi fa lievitare i prezzi delle abitazioni e degli affitti al nord e al centro se non i singoli proprietari?,a questo punto che c'entrano i Salari differenziati?.Mi sa che stavamo meglio sotto il Regno dei Borboni!!!!
17/09/2009, 16:35
17/09/2009, 16:39
Semeru ha scritto:
Il fatto è che i soldi non vanno al sud, vanno alla mafia!
17/09/2009, 16:41
robs79 ha scritto:Semeru ha scritto:
Be' io li do' per il sud poi é il governo che li gira alla mafia!!!
17/09/2009, 16:41
robs79 ha scritto:Semeru ha scritto:
17/09/2009, 16:47
Thethirdeye ha scritto:robs79 ha scritto:Semeru ha scritto:
Emhmm..... forse è più corretto dire che i "governi"
(di destra e di sinistra che siano) li danno alla mafia.
PS: ma cosa c'entra questo con il topic?
17/09/2009, 18:43
17/09/2009, 18:46
17/09/2009, 21:39
Messaggio di Semeru
I nostri militari in Afghanistan hanno subito un attentato oggi, già rivendicato dai talebani. Un auto imbottita di esplosivo ha colpito 2 mezzi Lince, i mezzi leggeri in dotazione al nostro esercito, causando 6 morti e 3 feriti gravi.
Ovunque in TV e alla radio si sente grande cordoglio.
Premetto che non sono un senza cuore, ma anzi mi ritengo una persona estremamente sensibile, tuttavia non riesco a non rimanere stupito davanti allo stupore (e scusate l'allitterazione) generale che prende il nostro paese in questi casi.
Quelli sono soldati VOLONTARI che vanno in GUERRA. Inutile parlare di GUERRA di pace o pistolinate varie, la guerra è sempre uguale. Quando questi soldati partono lo fanno consapevoli. C'è chi lo fa perchè pensa di poter contribuire a creare un mondo migliore, chi lo fa perchè altrimenti non avrebbe senso il suo stesso lavoro, chi infine va per soldi. Lo sapete voi che i nostri soldati prendono circa 1000 dollari al giorno quando sono in missioni all'estero?
Scusatemi ma io proprio non ce la faccio ad essere così shocckato da queste notizie. Mi rattrista molto di più sentire di un singolo stupro, che di 6 militari morti in guerra.
Che abbia sangue rettiliano?
Voi che ne pensate?
17/09/2009, 21:46
17/09/2009, 22:22
17/09/2009, 22:44
18/09/2009, 02:33