Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/09/2009, 16:20 
Cita:
Semeru ha scritto:

Purtroppo nessuna politica potrebbe risarcire quei danni. Uno Stato così tanto garantista durerebbe pochi anni.
Purtroppo ogni professione è così. Il contadino perde il raccolto e va in banca rotta, l'allevatore perde gli animali per un virus, l'avvocato si ammala e se smette di lavorara non ha più entrate.

La situazione al sud è sicuramente tragica, ma non tanto per questi tipi di eventi che peraltro possono avvenire in ogni dove. Il problema del sud sappiamo tutti quale è e si chiama Mafia.

Se al sud vi fosse una prospera situazione economica,la Mafia sparirebbe,(almeno io parlo della Sicilia,ma sono convinto anche in altre parti del sud).Quando io sento dire che quì siamo agevolati perchè vivere costa poco,io mi metto a ridere,in quanto la realtà è un'altra,una industria del sud (specialmente Siciliana),ha più difficolta a commercializzare i suoi prodotti,un Siciliano per potersi spostare da un capo all'altro del paese deve sborsare centinaia di euro e impiegare molto più tempo di un pari cittadino che vive al Centro o al Nord,le forniture dei prodotti che vengono importate dal nord,hanno un costo molto più elevato causa il trasporto e di conseguenza noi paghiamo questi prodotti il doppio del loro valore.
Che cosa paghiamo in meno la Casa?,ma è normale per gente che vive al margine del Paese Italia deve pagarla meno, chi fa lievitare i prezzi delle abitazioni e degli affitti al nord e al centro se non i singoli proprietari?,a questo punto che c'entrano i Salari differenziati?.Mi sa che stavamo meglio sotto il Regno dei Borboni!!!!

Ultima modifica di bleffort il 17/09/2009, 16:22, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/09/2009, 16:29 
Cita:
bleffort ha scritto:

Cita:
Semeru ha scritto:

Purtroppo nessuna politica potrebbe risarcire quei danni. Uno Stato così tanto garantista durerebbe pochi anni.
Purtroppo ogni professione è così. Il contadino perde il raccolto e va in banca rotta, l'allevatore perde gli animali per un virus, l'avvocato si ammala e se smette di lavorara non ha più entrate.

La situazione al sud è sicuramente tragica, ma non tanto per questi tipi di eventi che peraltro possono avvenire in ogni dove. Il problema del sud sappiamo tutti quale è e si chiama Mafia.

Se al sud vi fosse una prospera situazione economica,la Mafia sparirebbe,(almeno io parlo della Sicilia,ma sono convinto anche in altre parti del sud).Quando io sento dire che quì siamo agevolati perchè vivere costa poco,io mi metto a ridere,in quanto la realtà è un'altra,una industria del sud (specialmente Siciliana),ha più difficolta a commercializzare i suoi prodotti,un Siciliano per potersi spostare da un capo all'altro del paese deve sborsare centinaia di euro e impiegare molto più tempo di un pari cittadino che vive al Centro o al Nord,le forniture dei prodotti che vengono importate dal nord,hanno un costo molto più elevato causa il trasporto e di conseguenza noi paghiamo questi prodotti il doppio del loro valore.
Che cosa paghiamo in meno la Casa?,ma è normale per gente che vive al margine del Paese Italia deve pagarla meno, chi fa lievitare i prezzi delle abitazioni e degli affitti al nord e al centro se non i singoli proprietari?,a questo punto che c'entrano i Salari differenziati?.Mi sa che stavamo meglio sotto il Regno dei Borboni!!!!

Sono d'accordo. Il problema è che li l'economia è gestita dalla Mafia, che tenta di far rimanere il più possibile le cose come stanno (li in Sicilia e come hai detto tu in altre parti del sud, ma anche del centro e del nord).
Se la Mafia non sparisce o si ridimensiona di molto, purtroppo dubito ci possa essere una ripresa. Essa è come un cancro che divora tutto. Dai soldi al sud per farli investire e tentare una ripresa? Stai sicuro che vanno nelle mani della Mafia. Dai un appalto ad una ditta del sud per una importante opera? Sta sicuro che la Mafia ci mette le mani e fa dare l'appalto a chi dice lei.

Bannato
Bannato

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/09/2009, 16:33 
Cita:
bleffort ha scritto:

Io parlo per dove abito ossia una regione che ha un Pil pari a quello di Israele!!!!Noi diamo parechi soldi per aiutare il sud,sono convinto che se fossimo staccati staremmo molto meglio...con quello che produciamo pagheremmo meno tasse e anche il tenore di vita sarebbe migliore.

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/09/2009, 16:35 
Il fatto è che i soldi non vanno al sud, vanno alla mafia!

Bannato
Bannato

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/09/2009, 16:39 
Cita:
Semeru ha scritto:

Be' io li do' per il sud poi é il governo che li gira alla mafia!!!

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/09/2009, 16:41 
Cita:
robs79 ha scritto:

Cita:
Semeru ha scritto:

Non è proprio così, o almeno non volontariamente...

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/09/2009, 16:41 
Cita:
robs79 ha scritto:

Cita:
Semeru ha scritto:

Emhmm..... forse è più corretto dire che i "governi"
(di destra e di sinistra che siano) li danno alla mafia.

PS: ma cosa c'entra questo con il topic? [V]

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/09/2009, 16:47 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Cita:
robs79 ha scritto:

Cita:
Semeru ha scritto:

Emhmm..... forse è più corretto dire che i "governi"
(di destra e di sinistra che siano) li danno alla mafia.

PS: ma cosa c'entra questo con il topic? [V]

Io ho detto "governo" non mi sembra di aver fatto distinzione politica.
Il discorso si é allargato a elementi annessi.

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 17/09/2009, 18:43 
quello che mi da fastidio quando succedono queste tragedie sono le ore e ore di speciali da parte della tv con la scusa d'informare sfruttano le disgrazie degli altri per fare audience

Profilo  

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/09/2009, 18:46 
(Quando si dicono: "americanate"! Invece siamo noi che abbiamo bisogno di ...retorica!)

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 17/09/2009, 21:39 
Cita:
Messaggio di Semeru

I nostri militari in Afghanistan hanno subito un attentato oggi, già rivendicato dai talebani. Un auto imbottita di esplosivo ha colpito 2 mezzi Lince, i mezzi leggeri in dotazione al nostro esercito, causando 6 morti e 3 feriti gravi.
Ovunque in TV e alla radio si sente grande cordoglio.

Premetto che non sono un senza cuore, ma anzi mi ritengo una persona estremamente sensibile, tuttavia non riesco a non rimanere stupito davanti allo stupore (e scusate l'allitterazione) generale che prende il nostro paese in questi casi.
Quelli sono soldati VOLONTARI che vanno in GUERRA. Inutile parlare di GUERRA di pace o pistolinate varie, la guerra è sempre uguale. Quando questi soldati partono lo fanno consapevoli. C'è chi lo fa perchè pensa di poter contribuire a creare un mondo migliore, chi lo fa perchè altrimenti non avrebbe senso il suo stesso lavoro, chi infine va per soldi. Lo sapete voi che i nostri soldati prendono circa 1000 dollari al giorno quando sono in missioni all'estero?

Scusatemi ma io proprio non ce la faccio ad essere così shocckato da queste notizie. Mi rattrista molto di più sentire di un singolo stupro, che di 6 militari morti in guerra.

Che abbia sangue rettiliano?

Voi che ne pensate?

A parte il fatto che, i soldati di truppa prendono circa tremila euro al mese e non mille dollari al giorno... quando muoiono degli Italiani, che lavorano per portare il pane ai figli sarebbe meglio TACERE!
Tù non hai sangue rettiliano nelle vene, tù sei un talebano [:(!]

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/09/2009, 21:46 
Ogni giorno muoiono militari e civili in zone di guerra....ma non ogni giorno se ne parla...se non direttamente colpiti [8]
Ed adesso sentiremo riperete gli stessi discorsi: l'orgolio nazionale, la difesa della libertà, l'impegno a portare la democrazia....
Vedremo le stesse scene....un funerale...il tricolore ed una bella medaglia al valore militare...
Li chiameranno eroi...come tutti quelli morti fino ad ora....pervederanno le notizie ricordandoci il cordoglio di tutta la nazione....e sottolineranno ancora di più la necessità di continuare la guerra contro il terrorismo internazione....tanto....i martiri che continueranno a morire non sono loro figli.....anche se continuano a chiamarli i nostri ragazzi [V]

Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli Arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei. Oh! Uomo conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei (Oracolo di Delfi)
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/09/2009, 22:22 
Pensavo oggi ad una cosa.... paesi come quelli che praticamente hanno bisogno di tutto, dai medicinali agli ospedali, dalle infrastrutture alle case, dai fondi per la ricostruzione ad ogni genere di necessità primaria.... ma come caspita fanno a procurarsi quella immensa quantità di esplosivo????

Porca miseria... tra gli attentati che ogni giorno si consumano,
si parla praticamente di decine, se non centinaia di tonnellate di tritolo!

Ma chi gliele fornisce?
Qualcuno riesce a spiegarmi questa cosa? [8]

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Astronave
Astronave

Simpaticamente il Giullare di CorteSimpaticamente il Giullare di Corte

Non connesso

MessaggioInviato: 17/09/2009, 22:44 
Ma TTE stai insinuando che qualcuno gli passa le armi? Dovresti vergognarti [;)]
Anche se su ste cose c'è poco da scherzare...

Forse non hanno niente perchè invece di comprare medicinali comprano munizioni.

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 18/09/2009, 02:33 
WTF! Sono morti, ammazzati a tradimento da terroristi che vorrebbero imposessarsi di quel paese. Dite che sono li` inutilmente, che vorreste fare consegnare tutto hai terroristi ? Intanto chiaccherate ma ci vogliono gli attributi maschili per essere li e qui pochi li hanno
Che discorsi del piloro Intanto Nel giornale di domani: Gli avvoltoi L’ultrasinistra esulta: «A Kabul è uscito il 6»

Che schifo certa gentaglia ci va a nozze con i terroristi

Per una volta, sono shoccato, ma quoto nemozero: cambiare le regole d'ingaggio

Pain is weakness leaving the body. US Marine Corps

Immagine
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]