Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio: Eureka !!!!!!!!
MessaggioInviato: 27/05/2012, 11:55 
Strano titolo vero?

Allora, questa discussione viene aperta per dare la possibilità a chi ne ha voglia di esternare le proprie idee per cacmbiare il mondo.

Come risolveresti l'attuale crisi politicosocialeconomicoambientale a livello globale?

Se ne avete voglia rispondete proponendo 3 idee per trovare una soluzione.

Secondo me

1. Abolire indistintamente ogni tipo di religione e inserire le relative ricorrenze solo e solamente in un contesto folcloristico

2. Abolire i concetti di destra sinistra centro ed estremità varie

3.Limitare mediante leggi specifiche l'accumularsi di troppi soldi in poche tasche.

Ecco io ho detto la mia a voi la vostra e vi prego siate propositivi concisi, grazie.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/05/2012, 12:06 
Infatti...le religioni non sono mai servite a nulla...altro che a raccogliere forse la necessita` di uno sfogo ed un esorcizzare le paure degli uomini e delle donne alle quali non possono dare risposta.
Le religioni terrestri sono tutte prettamente costruzioni mentali basate su testimonianze umane, su libri scritti da uomini e via di seguito.
Una marea di contraddizioni e dogmi alle loro fondamenta ecc. ecc. ecc.
Se i cosiddetti Credenti in vita potessero tornare dopo aver varcato l`ultimo confine ovvero la morte ne` sentiremmo delle belle.
Non per carita` le esperienze cosiddette di premorte...perche` quelle non sono altro che stati alterati di coscienza che durante la normale esistenza non vengono sperimentati.
Quando si muore...basta, stop.
Grazie.

Marco71.

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/05/2012, 12:08 
Cita:
MarcoFranceschini ha scritto:

Infatti...le religioni non sono mai servite a nulla...altro che a raccogliere forse la necessita` di uno sfogo ed un esorcizzare le paure degli uomini e delle donne alle quali non possono dare risposta.
Le religioni terrestri sono tutte prettamente costruzioni mentali basate su testimonianze umane, su libri scritti da uomini e via di seguito.
Una marea di contraddizioni e dogmi alle loro fondamenta ecc. ecc. ecc.
Se i cosiddetti Credenti in vita potessero tornare dopo aver varcato l`ultimo confine ovvero la morte ne` sentiremmo delle belle.
Non per carita` le esperienze cosiddette di premorte...perche` quelle non sono altro che stati alterati di coscienza che durante la normale esistenza non vengono sperimentati.
Quando si muore...basta, stop.
Grazie.

Marco71.

quindi se sei daccordo con la mia prima idea dicci cosa faresti del resto. [;)]

a poi tu dici le religioni terrestri ma guarda che io ho detto tutte le religioni abolite indistintamente.

terrestri e non

e il solo fatto che ci sia ancora gente che crede nella necessità di avere religioni e di seguirle mi fa venire la pelle d'oca hahaha

speriamo di non andare in OT gia alla terza risposta
[:D]

Ultima modifica di GREAA il 27/05/2012, 12:13, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/05/2012, 12:14 
Sui due altri punti adesso non posso esprimermi perche` ho idee troppo non ortodosse...
Ti posso dire comunque che la politica e` niente altro che una delle tante nicchie che gruppi di persone in eta` moderna si sono ricavate per avere privilegio, potere ecc. ecc.
Niente altro...
I salvatori della Patria esistono solo nella illusione di chi va a votare...
E` tutto un circolo chiuso e che si autosostiene con il cosiddetto diritto/dovere/obbligo del voto...che non fa altro che legittimare poi chi risiede nelle nicchie suddette.
Con un corto circuito logico e di aspirazioni poi inevitabile tra le illusioni e le attese dei votanti e cio` che viene fatto dai votati.
Massimo pessimismo GREEA.

Marco71.

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/05/2012, 12:17 
mi sembra una discussione metafisica. Il mondo non si cambia ed è soggetto alle proprie scelte. L'uomo è imperfetto per natura e la ricerca di un mondo perfetto non è altro che un'idea fanatica. Finchè l'uomo affronterà la relatà ponendo questioni religiose, politico, sociali, economiche non finiremo mai di combattere gli uni con gli altri.

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/05/2012, 12:43 
Cita:
illlusionista ha scritto:

Finchè l'uomo affronterà la relatà ponendo questioni religiose, politico, sociali, economiche non finiremo mai di combattere gli uni con gli altri.

per questo ne propongo l'abolizione

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/05/2012, 12:44 
Io sono ateo e non voglio abolire nulla. Io non impongo nulla agli altri, pretendo che ciascuno possa credere nella sua filosofia, purchè non danneggi la comunità.

E sono di sinistra, e siccome mi capita sempre di non essere d'accordo con quelli di destra, la distinzione la voglio mantenere eccome.

Spero vi rendiate conto che proponete di impedire la libera espressione del pensiero per imporre vostre idee che tanti potrebbero ritenere aberranti, o semplicemente ridicole. Dunque, il vostro mondo nuovo si fonda sulla prevaricazione? Sulla dittatura del (vostro) pensiero unico? Ma anche solo praticamente è impraticabile: ma come fate ad abolire dei "concetti"? Ma vi rendete conto di cosa dite? Cioè, uno si sveglia e dice "oggi aboliamo i concetti di ricchi e poveri". E questo basta per cambiare il mondo? Ma andiamo, è vecchia, ma il mondo non è certo una competizione letteraria.

Nel caso non ve lo siate accorti, la religione (come la politica, del resto) sono fenomeni "intimi" umani, che non potete abolire perchè vi danno fastidio. Agite in maniera violenta solo perchè siete incapaci di pensare ad una regolamentazione equilibrata e "giusta", rispettosa delle istanze di tutti. "Che schifo il Papa", quindi via la religione. Come fate ad abolire la "spiritualità" dall'animo umano? Destra e sinistra sono pure loro effetti, risultati di impostazioni diverse, di idee diverse. C'è chi è "conservatore" e chi "progressista", di "spirito", di "natura". Uno non è di destra così, perchè gli piace il nero, ma per le idee che ha, l'interpretazione che da alla realtà e le risposte che propone ai problemi.

Quanto poi al limitare l'accumulo di soldi. Certo ci sarebbe da distinguere tra "accaparratori" e "capitalisti che investono". Ma prima di partire con le teorie economiche, vi faccio notare una cosa: qualsiasi concetto (anche il punto 3 non è pratico ma "concettuale"), anche la ricchezza e la povertà sono "relative". L'italiano medio ha una soglia di povertà molto più alta dell'indiano medio. Chi deve decidere chi è povero e chi è ricco? Tu, GREAA? Sono sicuro che tu consideri "GREAA" nella categoria "povertà" da non toccare. Tutti si considerano "poveri" e tutti vedono che c'è qualcuno di ricco da colpire. Ma se diamo il potere di scegliere al cittadino del Centrafrica, sicuramente tutti noi, qua, che ci consideriamo se non poveri non certo benestanti, finiremmo nella categoria dei porci ricchi sfruttatori.

Comodo andare a spanne: questo non mi garba, quindi via! Questo non lo capisco, quindi proibito! Questo mi fa paura, quindi a morte! Ma la realtà è sempre più complessa, più di quanto tutti noi assieme possiamo anche solo immaginare. Per questo servirebbe avere quantomeno rispetto per le idee altrui: se mi cominciate il mondo nuovo proibendo le idee che non vi piacciono, mi spiace, ma fate un discorso vecchio. Che sono disposto a combattere anche con le armi.

Ecco, cominciamo dal RISPETTO.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/05/2012, 13:17 
Cita:
Agite in maniera violenta solo perchè siete incapaci di pensare ad una regolamentazione equilibrata e "giusta", rispettosa delle istanze di tutti.

Caro sezione 9 spaccamontagne vedi di moderare i toni perche` qui quello che evidentemente agisce sei tu.
E poi non attribuire agli altri delle patenti che non hanno.
Dall`alto del tuo impegno (disinteressato ?) sono sicuro che riuscirai a cambiare in meglio la attuale civilta` umana.
E te lo ripeto le religioni non servono a niente altro che ad inserire una ulteriore forma di controllo delle masse.
Non serve una religione (magari di Stato eh...non propriamente distante) per Credere.

Cita:
Ecco, cominciamo dal RISPETTO.

Si bene comincia intanto...tu.

Cita:
Io non impongo nulla agli altri, pretendo che ciascuno possa credere nella sua filosofia, purchè non danneggi la comunità.

E qui miseramente quanto meno le tre religioni monoteiste terrestri hanno fallito miseramente allora perche` hanno indottrinato miliardi di persone, contribuito a vario titolo alle guerre nel passato piu` o meno recente ecc. ecc.
Hanno danneggiato eccome la "comunita`" senza peraltro fornito cio` che non possono fornire : risposte.
Ma solo illusioni, dogmi.

Grazie.

Marco71.

Ultima modifica di MarcoFranceschini il 27/05/2012, 13:31, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/05/2012, 13:19 

e cosa t'inventi per portare avanti il mondo?

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/05/2012, 13:29 
Cita:
sezione 9 ha scritto:

Io non impongo nulla agli altri, pretendo che ciascuno possa credere nella sua filosofia, purchè non danneggi la comunità.

disapprovo completamente quel che scrivi.

é li che ti sbagli

non c'é bisogno ne di filosofia e ne di religioni che sono concetti astratti.

Quel che il globo ha bisogno son fatti non le solite ciance.

Questo lo dico soprattutto per quanto riguarda le religioni che rincoglioniscono la gente da migliaia di anni.

Se le religioni non si prestassero come si prestano facilmente a distorsioni di pensieri di massa sarei anche daccordo a mantenerle ma visto l'uso che se ne fa da migliaia di anni beh.

Cpisci che io ammetto che uno ci creda ma non che poi pretenda di far politica con quelle idee. Questo é innammissibile.

Fuori le religioni dai governi

se vuoi fare il vescovo fai il vescovo e occupati di anime perse ma se vuoi lavorare per lo stato meglio che certe idee le lasci fuori dalla porta dell'ufficio, sia che siano di destra o di sinistra o di centro.

Quindi natale carnevale pasqua ecc ecc diventeranno e si chiameranno con il loro nome

Operazioni commercio-religiose

I mercanti i loro prodotti li potranno ancora vendere ma non potranno piu prendere in giro la gente parlando di religione e di economia assieme come fanno ora che, con la scusa delle feste religiose si riempiono le tasche dei pochi risparmi del popolo facendogli comprare regali fiori e pattume vario da regalare al prossimo per sentirsi a posto con la coscienza e in pace con tutti.

e questo solo un esempio.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/05/2012, 13:35 
Cita:
Messaggio di GREAA

Strano titolo vero?

Allora, questa discussione viene aperta per dare la possibilità a chi ne ha voglia di esternare le proprie idee per cacmbiare il mondo.

Come risolveresti l'attuale crisi politicosocialeconomicoambientale a livello globale?

Se ne avete voglia rispondete proponendo 3 idee per trovare una soluzione.

Secondo me

1. Abolire indistintamente ogni tipo di religione e inserire le relative ricorrenze solo e solamente in un contesto folcloristico

3.Limitare mediante leggi specifiche l'accumularsi di troppi soldi in poche tasche.

Ecco io ho detto la mia a voi la vostra e vi prego siate propositivi concisi, grazie.

Anche se tre idee sono poche, (ci vorrebbe almeno una lista da 10 punti) sono daccordissimo su tutte e tre.
Soprattutto sulla prima idea, cosa impossibile da attuare amio avviso, ma sarebbe la salvezza del mondo.
Tornate con la memoria a 2000 anni fa' fino ad arrivare ai giorni nostri..... se le religioni non fossero mai esistite......il mondo sarebbe piu' unito con tante tante guerre e morti in meno sulle spalle.....

destra e sinistra......
soldi........

ma perche' tutti e tre i punti portano a guerre e morti??? [:(]

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/05/2012, 13:40 
Cita:
illlusionista ha scritto:

e cosa t'inventi per portare avanti il mondo?

non mi invento niente

bisogna partire dal concetto che viviamo in un sistema chiuso e che malgrado la tecnologia da anni cerca di violare questa condizione base chiuso é e chiuso resta per noi .

Il sistema ora é intasato questo sta a significare che é pieno se no girerebbe ancora bene.

Quindi non si può inserire altri concetti ma bisogna prima fare spazio dove inserirli.

Partendo dal ragionamento che quel che abbiamo visto finora non ci ha portato nient'altro che l'essere sull'orlo di un collaso mondiale io direi di scartare a priori tutte queste vecchie teorie lasciando campo aperto a nuovi concetti basati sull'umanesimo.

quindi poi le persone faranno il necesario e si attiveranno e vedremo finalmente l'ingeniere areunautico che invece di fare il netturbino fa l'ingeniere areonautico e viceversa.

Capite che questo é il problema la flessibilità del lavoratore.

Una pistolinata paurosa.

mi risulta logico pensare che se c'é un dottore che fa il netturbino quello che faceva il netturbino dové? Ma probabilmente a fare l'ingeniere areonautico.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 27/05/2012, 14:28 
Cita:
Messaggio di GREAA

Penso che se uno vuole credere in qualcosa di religioso o anche di più stupido abbia il diritto di farlo, semmai se una comunità predica certi valori di vita dovrebbe senza alcun dubbio abbracciarli senza mostrarsi con vesti costose, anelli d'oro e senza le solite gerarchie e i soliti giochi di potere nascosti. Il vero pericolo sono le sette dalle quali è facile entrare e difficile uscire, malgrado tutto non ho mai letto di un cristiano che una volta calcellatosi dalla lista dei battesimati sia stato minacciato o perseguitato (anche se pagare per cancellarsi da tale lista è assurdo).

Cita:
Messaggio di GREAA

Questo è impossibile, la gente è tanta tutti la pensano inevitabilmente in modo diverso. Sugli estremismi più estremi son d'accordo, ma è naturale che ci sia una destra e una sinistra. Aboliamo anche il calcio allora: Politica, Religione, Sport sono i tre grandi problemi degli ignoranti che non non sanno stare in mezzo agli altri, io aumenterei il livello di istruzione rendendo più accessibili le scuole invece di distruggere la politica.

Cita:
Messaggio di GREAA

Ti quoto in tutto e aggiungerei anche eliminare ogni conflitto d'interesse e un continuo cambio di facce nei centri di potere. E basta con i provilegi inutili, troppo facile sprecare il superfluo con i soldi degli altri.

Immagine
 Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 27/05/2012, 15:19 
GREAA hai il mio voto [:D].

Cita:
byrus ha scritto:
Aboliamo anche il calcio allora: Politica, Religione, Sport sono i tre grandi problemi degli ignoranti che non non sanno stare in mezzo agli altri, io aumenterei il livello di istruzione rendendo più accessibili le scuole invece di distruggere la politica.

Ehm....ne sei proprio sicuro?
Io sono apolitico, ateo (o meglio ho idee non convenzionali in merito) ed odio gli sport di massa (quelli dove gira la pecunia a frotte, non lo sport in se): appena mi esprimo con gente reputata del calibro "normale" risulta che io sono quello che non sa stare in mezzo alla gente, quello apatico solo perchè non mi piace quello che piace a loro, asociale solo perchè aborro certi argomenti, pazzoide solo perchè oso esprimermi riguardo il vero stato di salute del nostro sistema economico e sociale (che gente come loro fa andare avanti senza che se ne rendano conto, essendo passivamente lobotomizzati).
Politica, Sport e Religione sono anzi i più riusciti e comuni metodi di aggregazione sociale per le masse anche per via del massiccio supporto mediatico e quindi ben noto ai popolanti medi, che condividono così interessi comuni che in realtà non gli dovrebbero appartenere: cioè, ma a me che ceppa me ne frega se quella squadra X ha comprato il giocatore Y a mò di tratta umana pagandolo uno sfacelo di soldi se io sono un comune essere umano che di norma dovrebbe ritirare un regolare stipendio di portata medio/bassa?
Che me ne frega di questi calciatori ricconi (che per natura dello sport che pratica vanno quasi tutti in pensione prima di 40 anni e se gli va bene continuano a prelevare svariati miliardi facendo gli allenatori?), di questi giri grossi, di gente a cui la crisi non ha mai torto un capello?
Se a me piace lo sport, quello vero, lo faccio per interesse mio, per la passione, il mio corpo e la mia salute.

Ma se vai ad un essere comune cosa ti risponde?

1 - "Cambiamo Premier?"
A) Scherzi, chi metteresti al posto suo?
B) 'tacci sua, non arrivo a fine mese (ma ha la barca o compra cose superflue)!

2 - "Diminuiamo lo stipendio ai calciatori?"
A) Scherzi, ma sai quanto pagano di tasse loro?
B) Ma la conosci la loro vita e la fatica prima di dire cose del genere (certo che la so: villoni e pacchia per un mix di allenamenti, viaggetti e calci ad una palla)?

3 - "Che ne pensi di distaccare i culti personali dalla sedi ricche e piene di caste come il Vaticano?"
A) Non bestemmiare, il Papa è una persona buona!
B) Non toccarmi Gesù (e Gesù che c'entra con una casta dove vanno epr la maggiore dei ricchi uomini fintamente umili)!

[;)]

"E’ il medico che fa ammalare le pazienti."
Ignaz Philipp Semmelweis
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 27/05/2012, 15:54 
Cita:
Messaggio di GREAA

Idea pericolosamente dittatoriale. Non puoi imporre l'ateismo al mondo, e non solo per palese violazione della libertà personale, ma anche perché è impossibile riuscirci. In Cina vige l'ateismo di stato ma in realtà esistono centinaia di culti fuorilegge e non. L'uomo troverà sempre il bisogno di credere in qualcosa, anche in una patatina cosmica se non trova niente di meglio. Il bisogno di fede è insito nella natura umana, e te lo dice uno che si considera Ateo. Ad oggi non si conosce nessun popolo, che sia primitivo o superiore, che non possieda una fede o un sistema religioso più o meno strutturato.
Sono Ateo, ma non mi sognerei mai di abolire una religione. Più che un ateismo globale, si dovrebbe professare un laicismo globale. Che la religione diventi nient'altro che una fede personale, e non una forza economica capace di riunire un capitale sociale imponente e pericoloso.

Cita:

Hai detto tu stesso che sono concetti, non puoi abolirli. Parliamo di Destra e Sinistra per comodità, alla fine è solo una classificazione convenzionale. Tra l'altro, abolire concretamente i due pensieri significherebbe appiattire l'umanità ad un singolo modo di pensare o quasi. A parte l'impossibilità della proposta, mi pare anche orrenda.

Cita:

Questo è già più condivisibile, e non è nemmeno così relativo come scrive Sezione 9, ma rimane comunque difficile da mettere in pratica.

Ultima modifica di Knukle il 27/05/2012, 15:56, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]