27/05/2012, 11:55
27/05/2012, 12:06
27/05/2012, 12:08
MarcoFranceschini ha scritto:
Infatti...le religioni non sono mai servite a nulla...altro che a raccogliere forse la necessita` di uno sfogo ed un esorcizzare le paure degli uomini e delle donne alle quali non possono dare risposta.
Le religioni terrestri sono tutte prettamente costruzioni mentali basate su testimonianze umane, su libri scritti da uomini e via di seguito.
Una marea di contraddizioni e dogmi alle loro fondamenta ecc. ecc. ecc.
Se i cosiddetti Credenti in vita potessero tornare dopo aver varcato l`ultimo confine ovvero la morte ne` sentiremmo delle belle.
Non per carita` le esperienze cosiddette di premorte...perche` quelle non sono altro che stati alterati di coscienza che durante la normale esistenza non vengono sperimentati.
Quando si muore...basta, stop.
Grazie.
Marco71.
27/05/2012, 12:14
27/05/2012, 12:17
27/05/2012, 12:43
illlusionista ha scritto:
Finchè l'uomo affronterà la relatà ponendo questioni religiose, politico, sociali, economiche non finiremo mai di combattere gli uni con gli altri.
27/05/2012, 12:44
27/05/2012, 13:17
Agite in maniera violenta solo perchè siete incapaci di pensare ad una regolamentazione equilibrata e "giusta", rispettosa delle istanze di tutti.
Ecco, cominciamo dal RISPETTO.
Io non impongo nulla agli altri, pretendo che ciascuno possa credere nella sua filosofia, purchè non danneggi la comunità.
27/05/2012, 13:19
27/05/2012, 13:29
sezione 9 ha scritto:
Io non impongo nulla agli altri, pretendo che ciascuno possa credere nella sua filosofia, purchè non danneggi la comunità.
27/05/2012, 13:35
Messaggio di GREAA
Strano titolo vero?
Allora, questa discussione viene aperta per dare la possibilità a chi ne ha voglia di esternare le proprie idee per cacmbiare il mondo.
Come risolveresti l'attuale crisi politicosocialeconomicoambientale a livello globale?
Se ne avete voglia rispondete proponendo 3 idee per trovare una soluzione.
Secondo me
1. Abolire indistintamente ogni tipo di religione e inserire le relative ricorrenze solo e solamente in un contesto folcloristico
2. Abolire i concetti di destra sinistra centro ed estremità varie
3.Limitare mediante leggi specifiche l'accumularsi di troppi soldi in poche tasche.
Ecco io ho detto la mia a voi la vostra e vi prego siate propositivi concisi, grazie.
27/05/2012, 13:40
illlusionista ha scritto:
per questo ne propongo l'abolizione
e cosa t'inventi per portare avanti il mondo?
27/05/2012, 14:28
Messaggio di GREAA
1. Abolire indistintamente ogni tipo di religione e inserire le relative ricorrenze solo e solamente in un contesto folcloristico
Messaggio di GREAA
Messaggio di GREAA
3.Limitare mediante leggi specifiche l'accumularsi di troppi soldi in poche tasche.
27/05/2012, 15:19
byrus ha scritto:
Aboliamo anche il calcio allora: Politica, Religione, Sport sono i tre grandi problemi degli ignoranti che non non sanno stare in mezzo agli altri, io aumenterei il livello di istruzione rendendo più accessibili le scuole invece di distruggere la politica.
27/05/2012, 15:54
Messaggio di GREAA