Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Autore Messaggio

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio: LA MIA VITA COL PARANORMALE !
MessaggioInviato: 13/08/2009, 11:47 
Ogni volta che mi accade qualcosa di strano o particolare, lo scrivo in un fascicolo da me denominato "TOP-SECRET". Voglio renderlo di pubblico dominio. Non intendo però scrivere nomi o altro delle persone citate, pertanto metterò solo le iniziali. Che mi si creda o no, è tutto vero. Non è poi granchè ciò che dirò. io mi ci sono abituato a tutto ciò.
Chiedo solo scusa se non metterò tutti questi fatti in ordine cronologico, ma ho queste annotazioni su fogli di carta sparsi alla rinfusa. Inizio eh...

SOGNI PARANORMALI E PREMONITORI FATTI DAL SOTTOSCRITTO:

1) Questo sogno l'ho fatto da piccolo: sono entrato in un palazzo del mio vecchio quartiere , dove, vicino alla cassetta delle poste, si trovava una sorta di gatto-uomo;
io gli chiesi chi era e mi disse trattarsi dell'Arcangelo Gabriele. essendo piccolo, non conoscevo nè il termine Arcangelo, nè tantomeno la figura del suddetto arcangelo.
Ricordo che mi frmai a parlar con lui, ma di cosa, non ricordo.

2)Questo sogno l'ho fatto da piccolo: sognato uno stregone indiano, avvinghiato da piume d'aquila, che mi disse:
"Tu diventerai un vero Capuleti".
Anche in questo caso termine sconosciuto. Scoperto poi che Capuleti era la famiglia di Giulietta nella Commedia di Shakespeare.

SOGNO PREMONITORE FATTO NEL 2004:

Sognato di trovarmi nella Pineta vicino casa, con mio padre. Ovunque era pieno di statuine in terracotta rappresentanti scheletri e zombie.
Dopo, ho trovato una massiccia scatoletta in metallo, con sopra scolpita una Madonna addormentata o morta. Una voce mi disse di non aprirla perchè avrebbe portato solo morte. Io la aprii e da dentro si levò un forte vento. La notte seguente è morto G.M, padre di mia madrina.

SOGNO PREMONITORE FATTO LA NOTTE SUCCESSIVA:

La notte stessa che è morto G.M, ho sognato un funerale nel campo di softball posto accanto alla suddetta Pineta. Tutti erano vestiti di bianco e ridevano.

TERZO SOGNO PREMONITORE:

Lunedì 28 Marzo 2005, sognato A.M, un mio caro amico, che pregava inginocchiato, piangendo e guardando la Luna. io gli dissi: "Ma cosa vuoi che si trasformi la luna,visto che la stai pregando?". Nello stesso istante apparvero altre due lune dietro la prima luna che A. pregava, e un'altra luna era dall'altra parte. In tutto erano quattro lune. Nel sogno mi inginicchiai e iniziai a pregare piangendo. APPUNTO: Oggi, domenica 3 aprile 2005, mi accorgo del fatto. Ieri è morto Papa Giovanni Paolo II. Esattamente 4 lune, 4 notti dopo che io feci quel sogno.

MEZZO SOGNO PREMONITORE DA ME FATTO:

Era circa il 2004; sognai solo scene di vita di indiani pellerossa; quando mi svegliai, cercai una scatola che avevo in camera, non l'aprivo da anni. Con mia grande sorpresa trovi un libro che mi diede mia nonna, intitolato: "Alce Nero parla".

SOGNO IN COMUNE:

Il 29 luglio 2005 sognai di non calcolare più una mia amica C.B. Lei fece lo stesso identico sogno, la stessa notte, con le stesse scene da me descritte.

SOGNO PREMONITORE:

Ero convinto, come tutti del resto, che G.C, un mio amico, ritornasse dall'Inghilterra venerdì 10-08-07.
La notte dell' 8-08-07, ho sognato lui in un camper che ritornava.
L'indomani mattina, è realmente ritornato.

IL TEMA RICORRENTE:

Il 12-09-07 ho sognato tre cavalieri neri, con 3 cavalli neri, che m'inseguivano in una valle oscura per uccidermi.

Il 13-09-07 ho sognato tre uomini vestiti in velluto, che volevano uccidermi.
Annotazione: Ricorrente il numero tre delle persone con cattive intenzioni.

SOGNO IN COMUNE 2:

Martedì 20 ( forse Marzo) di quest'anno, ho sognato di piangere per la mia ragazza. Anche lei ha sognato di piangere per me.

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 13/08/2009, 12:00 
Con i miei sogni ho finito.... ora vediamo cosa c'è....

SOGNI PREMONITORI FATTI DA PARENTI, AMICI E CONOSCENTI:

1) Mio padre mi ha raccontato che mio bisnonno, che non ho mai conosciuto, un giorno si svegliò, dicendo alla moglie, mia bisnonna, (lei l'ho conosciuta), che non sarebbe andato a lavoro perchè aveva sognato degli uomini che uccidevano un uomo, e nella fuga uccidevano anche a lui(mio bisnonno). Ebbene, quella mattina, quell'uomo che mio bisnonno aveva sognato morto, fu ucciso veramente.

2) Mio nonno aveva la casa la mare ed una notte sognò di essere assalito dalle bisce; dallo spavento si svegliò e scoprì che alcuni ladri stavano scardinando la porta di casa sua per entrare.

3) Mio padre una notte intera sognò il verso del cu(ho detto una parolaccia). l'indomani andò in campagna con mio zio, per cercare funghi, e da dietro dei cespugli sentirono dei pastori che facevano il verso del cu(ho detto una parolaccia). Non so se per intimidirli o per comunicare tra loro...qua in campagna è molto frequente comunicare con versi di animali, fischi e versi vari.

4) Quand'era giovane, mio padre sognò la sua ex-ragazza entrare in abito da sposa, nel palazzo nel quale mio padre abitava. Il giorno stesso, la sua ex si suicidò.

5) Quattro o cinque anni fa, mio padre sognò di aver visto una luce bianca passare sopra un nuraghe della mia città. Qualche giorno dopo, tale luce fu realmente avvistata. così come riportò la cronaca de La Nuova sardegna, quotidiano isolano.

6) Il mio amico A.M, un giorno si svegliò, raccontando alla madre, di averla sognata incinta. Tre giorni dopo, la madre gli disse di essere realmente incinta da pochi giorni, di un bimbo, ora nato da tempo.

7) Altro sogno di A.M nel quale vede il proprio padre con i capelli tagliati. Si sveglia ed il padre in quel momento stava rientrando dal barbiere!

8) Nella famiglia di una mia amica F.M, quando morì il nonno di quest'ultima, uno zio di F.M, sognò il proprio padre, nonno di F.M, che diceva che, avendoli trattati male in vita, si sarebbe scusato con ciò che avrebbero trovato dietro un mobile. Quest'uomo infatti faceva il calzolaio ed aveva una piccolissima bottega privata; quando uno degli zii di F.M andò a controllare, dietro l'armadio trovò una spropositata cifra di denaro che l'uomo defunto, nascose lì col tempo.

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 13/08/2009, 12:08 
LA CASA INFESTATA:

La seguente storia può avere dell'incredibile, m visto che i miei genitori mi hanno vietato di parlarne con chicchessia, penso sia vera.
I miei nonni prima abitavano in un grande appartamento al primo piano di un palazzo popolare posto al centro della città. Pare che succedessero cose strane: le radio si accendevano da sole,le finestre e le porte si aprivano sole e una volta, una mia zia, mentre era da sola in quella casa, si è sentita bussare alla porta del bagno con insistenza. Fu chiamato un esorcista, attualmente vivo e praticante, che benedisse la casa. Ma i fenomeni continuarono sino a che mio zio, A.S, non giurò di aver visto una vecchia signora seduta nella sedia della camera da letto dei miei nonni. Per un ulteriore conferma della cosa, fu chiamata una "maghiarrja", colei che fa le magie, parla con spiriti e leva il malocchio, figura tutt'ora presente in vari paesi della sardegna.
Essa rimase un intero pomeriggio chiusa in casa da sola. Disse che quello era lo spirito della donna che prima abitava là. Anzi, là sotto; così, pare, disse lo spirito. Aveva una vigna lì. Fu detto che non aveva cattive intenzioni, anzi, era lì per proteggere la casa. Ulteriori ricerche in Comune confermarono che sotto quel palazzo prima vi erano delle vigne.
I miei nonni si trasferirono subito in campagna, dove vivono tutt'ora, e a noi nipoti, è vietato avvicinarci alla sedia dove mio zio vide lo spirito. Sedia confinata nella stanza da letto dei miei nonni, ove è stata apposta una bambola di porcellana.

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 13/08/2009, 12:24 
AVVENIMENTI STRANI SUCCESSI A ME:

1) Ero piccolo e solo a casa, perchè mamma stava lavorando. Ricordo che uscii fuori in balcone, dalla parte della mia camera da letto, e mi trovai di fronte un enorme elicottero nero, con due piloti che mi fissavano. uno di loro mi disse qualcosa che non ricordo.

2) Solitamente da piccolo, il pomeriggio, mia madre mi faceva dormire; e io ricordo perfettamente che ogni pomeriggio, mi svegliava una voce che bisbigliava il mio nome. Era nella mia stanza la "voce", ed era quella di una donna. Una voce dolce. Ricordo però che avevo paura e chiamavo mia madre.

3) Un giorno ero a casa di un amico, G.C. Ad un certo punto sento un telefono trillare in testa. Così scherzando dissi a G.C. : "Tra tre secondi suona il telefono". 1, 2...non ebbi neanche il tempo di dire tre, che il telefono di casa sua squillò. Era la madre che lo chiamava.

4) In prima superiore, in classe, quando c'era supplenza, io, A.M, A.M ed E.V, stavamo giocando, ripetendo tutti e quattro: "666, batti un colpo se ci sei". Dopo averlo ripetuto varie volte, da dentro l'armadio di metallo di classe, si sentì un enorme tonfo, come se qualcuno avesse tirato un pugno. Anche la prof. se ne accorse. Inutile dire che ci siam spaventati e non l'ho più fatto.

5) Un'altra volta in classe, mi stavo annoiando e ho scritto su un foglio tutte le lettere dell'alfabeto. Con la penna ci passai sopra più volte e giuro, GIURO, che la punta della penna veniva attirata come una calamita. Alla fine, la frase che uscì fu: IO FURBA FOMENTO.

6) Successo il 14-09-05: in classe C.B, mi stava fissando gli occhi, giocavamo a parlare telepaticamente. Ad un certo punto sento in testa, scusate per il termine: "********". . Allora dissi a C.B: "Oh, coglion* sarai tu! " Stupita mi disse che stava dicendomi proprio quella parola.

7) Una volta ero a casa guardando la tv. Avevo appena finito di mangiare una fetta di melone e riposi il coltello sul piatto. Dopo cinque minuti il coltello volò a terra. Da tutt'altra parte. La sera stessa si mosse il mio scarpone ai piedi del letto. Quest'anno è volata a terra una pentola davanti a mia madre e l'altro giorno si è mosso il pacchetto delle mie sigarette sul comodino.

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 13/08/2009, 12:32 
Non so se a qualcuno è mai capitato...ma io poco prima di addormentarmi, sento delle voci in testa.

La prima volta mi è successa il 26 giugno 2006; nella mia testa ho sentito un bambino che rideva e diceva: "andiamo a divertirci e atrovare il Giudice Brosi?".
Inutile dire che mi sono spaventato. Raccontai tutto ad A.M, mio amico. facemmo una ricerca su internet e tale Governatore Giudice Brosi è esistito realmente nell'800 circa in Svizzera.

La seconda volta mi è capitato in uscita scout la notte del 29 luglio 2006.
Stavo addormentandomi quando in testa ho sentito "imbuto blu !". Ho aperto gli occhi e ho gridato: "imbuto blu". In quel momento stava rientrando in tenda A.M, e mi disse che era in cucina, travasandosi l'acqua per la notte, da un bidone ad una bottiglia, usando proprio un imbuto blu.

Il 05-07-06 ho sentito una voce di un vecchio dirmi: "le stirpi ti sono ostili, ti fanno male. Se ignorarle tu vuoi...". Poi aprii gli occhi per scriver quelle parole e la voce svanì.

Il 26 luglio 2007 ho sentito in testa una canzone che faceva: " Che quando piove otto il sole, poi viene fuori primavera".

L' 8 Agosto 2007 ho sentito invece: "è un miracolo il cielo più blu".

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/08/2009, 19:53 
Tutto molto interessante!
Anche io in vita mia ho avuto sogni condivisi (soltanto una volta, però, con una persona molto speciale): stessa notte, stesse scene, stesso contenuto.
Ma non ho mai visto un fantasma..per ora [|)]

Mi ha incuriosito molto l'elicottero nero..chissà che volevano!

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 13/08/2009, 21:53 
il tuo nick mi mette ansia...

Comunque si..boh..non saprei che volevano quelli dell'elicottero. mi ricordo solo, vagamente, il pilota di destra, che aveva degli occhiali da sole e delle cuffie verdi. Solo questo. dell'altro, non ricordo niente...

Presto pubblico l'ultimo pezzo del mio fascicolo...un luogo in Sardegna, letteralmente INVASO da spiriti. La loro presenza la annusi. Mamma mia...a presto!

Grigio
Grigio

Premio impegno per il forum!Premio impegno per il forum!

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/08/2009, 13:55 
Cita:
Cianeddu ha scritto:

Presto pubblico l'ultimo pezzo del mio fascicolo...un luogo in Sardegna, letteralmente INVASO da spiriti. La loro presenza la annusi. Mamma mia...a presto!

???
dov'è? se mi capita passo e do uno sguardo (poi me lo riprendo) [:D]

Le atrocità in nome (e della) chiesa
 Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 14/08/2009, 14:55 
Accontento cagliari79 scrivendo quest'altro pezzo del mio fascicolo che riguarda un luogo nel cuore della Sardegna misteriosa...
Vicino a Bitti, qualche km dopo il carcere penitenziario di Mamone, si trova una chiesa campestre, la SS. Annunziata, circondata da un centinaio di "cumbissias", cellette, stanze che i fedeli prendono in affitto, con offerta libera, durante la novena di Maggio.
Della presenza di spiriti in questo antico posto, sorto mi pare intorno al 1700, parla nel suo libro "Lo sciamanesimo in Sardegna", la scrittrice e glottologa Dolores Turchi. Andai lì per 8 giorni, durante i quali, con il gruppo scout al quale appartenevo, svolgemmo un campo estivo per bambini e ragazzi.
Già una settimana prima di partire, mio padre mi fece pervenire copie di quel libro...

Ma comunque...ora riporto fedelmente quello che vi è scritto nel mio fascicolo...

"Dal 2 al 10 settembre 2008, ho avuto modo di vivere, attraverso il campo estivo con il mio gruppo scout, una serie di esperienze paranormali. Riporto di seguito le cose accadute:

1) La prima notte, in giro con A.M, mio amico, gli ho detto per scherzare, e dopo aver sentito un brivido nella schiena: "Gli spiriti stanno arrivando.." In quel momento si è alzato un forte vento che ha mosso tutte le foglie del viale. Siamo scappati via.

2) Un'altra notte, mentre camminavamo, è apparso un globo arancione, poco più grande di due palmi su una cumbissia, accanto a noi. Appena ci siam chiesti cosa fosse, ci giriamo a guardare e non c'era più.
Dopo mesi, richiesi ad A.M se ricorda il globo, afferma che lo deve aver rimosso.

3) Una notte ho dormito con A.M, in tenda, in quanto lui vigilava gli esploratori, i ragazzi scout che dormivano in tenda nella campagna attigua alla chiesa. Abbiamo iniziato a sentire strani rumori dal bosco circostante; in seguito, qualcuno(?) passeggiava vicino alla nostra tenda, toccandola. Ho preso ad ingiurie quella cosa, perchè realmente mi spaventai. Ci addormentammo. Mezz'ora più tardi fui svegliato dagli schiaffi della tenda, mossa da un vento assurdo, che ha abbattuto tutte le tende. Andrea disse: "Ci avranno voluto punire per le tue parole!". AIUTO.

4) Una notte rimasi sveglio, da solo, nella piazza davanti alla chiesa, nella quale, tra le altre cose, sono posti tre teschi umani appartenenti secondo la tradizione a dei banditi. Rimasi paralizzato dalla paura, sentendo porte aprirsi e chiudersi. Erano le 3 del mattino circa ed ero l'unico sveglio a quell' ora. Sentivo bisbiglii, come qualcuno che parlava nei viali. Vicino a me, sentii dei passi scendere le scalette attigue. Ma non c'era nessuno! Ulteriore paura quando si materializzò dal "nulla", un gatto bianco, sullo sfondo della nera campagna, che rimase a fissarmi per mezz'ora, nonostante cercassi da lontano, con pietre, di cacciarlo.
Immaginatevi la pelle d'oca che avevo. tant'è che scrissi anche ai miei tramite sms che c'era qualcosa che non andava lì.

5) Per chiudere questi avvenimenti cito questo, che a mio avviso è anche il più significativo; sopprattutto, perchè è avvenuto in pieno giorno.
Io, R.S e V.P, eravamo seduti di fronte all'ingresso della Chiesa, sempre chiusa, e alla quale potemmo accedere solo il primo giorno e un sabato, nel quale venne celebrato un matrimonio.
Eravam lì in cerchio, con un gruppo di bambini tra i 5 e i 10 anni, quando il grosso portone vibrò dal vento che veniva dall'interno, ed io e R.S, 17enne, sentimmo una voce, un lamento venire dall'interno.
Uno dei bambini scattò in piedi e appoggiò l'orecchio dicendo:
"L'avete sentito??".

Insomma, un luogo degno di attenzione.

Immagine:
Immagine
61,6 KB

La chiesa della SS. Annunziata di Bitti

Ultima modifica di Cianeddu il 14/08/2009, 15:04, modificato 1 volta in totale.

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 14/08/2009, 14:58 
LE TESTE BIANCHE:

In seguito alle esperienze paranormali di Bitti, verso i primi di Ottobre del 2008, io e la mia fidanzata L.S, abbiamo potuto vedere delle "teste bianche", apparire nella pineta di Ugolìo, qui alla periferia di Nuoro.
Le strane forme sferiche bianche, ma non luminose, apparivano dietro i tronchi degli alberi e sui rami, nella zona circostante l'unica fontana della soppraccitata pineta.

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 14/08/2009, 15:10 
LA SFERA BIANCA NEL BOSCO:

Una notte del 29 o 30 giugno 2006, in zona Istrullio, nel Comune di Onifai, sempre in uscita scout, mi trovavo fuori dalla tenda ove vgliavano A.M e G.C. Era notte inoltrata. Ad un certo punto, il bosco lì vicino, fu illuminato di colpo da un enorme sfera bianca che irradiava luce bianca luminosa, apparsa in mezzo agli alberi. Sono scappato in tenda spaventatissimo.

Immagine:
Immagine
34,14 KB

L'immagine è rappresentativa di ciò che ho visto. Ricordo che era notte fonda.

Grigio
Grigio

Premio impegno per il forum!Premio impegno per il forum!

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/08/2009, 07:41 
Cianeddu... ma tutte a te succedono?
Io al massimo, in una casa disabitata, avevo sentito delle voci e un cane abbaiare

Però poi non c'era traccia né delle voci, né del cane [8]

Le atrocità in nome (e della) chiesa
 Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/08/2009, 10:19 
Mi accorgo solo ora del 3d.

E' molto difficile per noi occidentali l'adattamento alla visone sciamanica. Ci sono due condizionamenti apparentemente troppo forti: l'educazione cattolica e quella razionalistica. E non so quale delle due sia più forte.

Tuttavia, per come la vedo io, è l'unico modo per vivere adeguatamente queste esperienze è posri nella stessa ottica degli sciamani e trattare quelle manifestazioni come 'manifestazioni di potere'.

Il potere, Cianeddu, non è né buono né cattivo. E' potere e basta e, come tale, risponde. Se in te vince la paura, il potere la enfatizzerà e tu continuerai a scappare. Se vinci la paura, allora diventi lucido e puoi capire quello con cui hai a che fare. Infine, se sei tanto bravo da non farti vincere dalla lucidità, allora potresti tovare un alleato in quel potere.

Ciao [:)]

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]