Cita:
Ufologo 555 ha scritto: Ecco, l'ultima di "Repubblica"!
Se fosse così, non sarebbe più esistito un soggetto cme la scimmia ma esisteremmo noi e basta! Invece il "modello vecchio" campa e si arrampicaa giulivo sugli alberi (poi pensatela come credete ...)
![Felice [:)]](./images/smilies/UF/icon_smile.gif)
Sinceramente non ho capito cosa intendi....
Io comunque rimango molto freddo di fronte a questa notizia, per diversi motivi.
1) Non mi sono mai sentito attirato dall'idea che i nostri antenati venissero dalle stelle.
2) Non mi sono mai sentito offeso dall'idea di discendere dagli scimpanzé, anche dato il fatto che molti nostri simili ne conservano le caratteristiche, sia nell'aspetto che nel comportamento (vedi Celentano, Buttiglione, La Russa, i partecipanti dell'Isola dei Famosi e tanti altri).
3) Non ho mai pensato che il fatto di discendere dalle scimmie inficiasse la natura spirituale dell'uomo, forse perché sono sempre stato convinto che anche gli animali hanno un'anima, anche se meno evoluta di quella umana.
4) In fin dei conti, tutte le scoperte scientifiche che riguardano i misteri delle origini dell'uomo, della civiltà, della vita, della Terra e del cosmo vengono continuamente cambiate e invalidate da nuove scoperte di anno in anno, a tal punto che le cose che venivano dette in ambito cosmologico e storico quando ero bambino sono l'esatto opposto delle cose che vengono dette adesso, le quali sono a loro volta l'esatto opposto di ciò che verrà detto fra 30 anni.... quindi queste scoperte, per la gente della strada come noi, non hanno un grande valore, anche se gli scienziati si ostinano a gonfiare i loro "risultati", risultati che non sono mai definitivi....