Oggetti fuori dal tempo, avvistamenti tramandati nella letteratura storica. Qual è l'origine dell'uomo? Testi sacri e mitologie da tutto il mondo narrano una storia diversa da quella che tutti conosciamo.
Rispondi al messaggio

Trovato scheletro di bimbo. E' Lanello mancante

05/04/2010, 10:26

http://www.repubblica.it/scienze/2010/0 ... a-3130400/

LONDRA - L'anello mancante tra la scimmia e l'uomo sarebbe stato finalmente trovato. Si tratta di una nuova specie di ominide, un bambino, i cui resti saranno mostrati per la prima volta giovedì. La nuova specie si colloca evolutivamente e temporalmente tra l'australopiteco, considerata ancora una scimmia, presente in Africa 3,9 milioni di anni fa, e il primo ominide riconosciuto, l'homo habilis, nostro progenitore di 2,5 milioni di anni fa.

La nuova specie non ha ancora un nome. Autore del ritrovamento è stato il sudafricano Lee Berger dell'università di Witwatersrand di Johannesburg nella caverna di Malacapa, nell'area sudafricana di Sterkfontein. La zona è soprannominata "culla dell'umanità". Il professor Berger e i suoi collaboratori non hanno ancora fatto dichiarazioni sull'entità della loro scoperta ma nella comunità internazionale, scrive la stampa britannica, l'aspettativa è molto elevata. Si ritiene che, se la scoperta colmasse davvero alcune lacune nella catena evolutiva, l'intera storia dell'evoluzione potrebbe essere integrata in modo significativo.

Resti di specie analoghe erano stati già trovati in passato, ma si è sempre trattato di ritrovamenti di frammenti di ossa. Esperti che hanno visto lo scheletro del bambino, riporta oggi il Daily Mail di Londra, dicono che presenta caratteristiche dell'Homo habilis, e dicono che potrebbe gettare luce sul periodo in cui i nostri antenati cominciarono a camminare in posizione eretta. Il professor Phillip Tobias, un antropologo che è stato fra i primi a identificare l'Homo habilis come una specie umana nel 1964, ha celebrato la scoperta come "meravigliosa" ed "entusiasmante". "Scoprire un intero scheletro, invece di un paio di denti o un osso di un braccio, è una rarità", ha detto il professor Tobias al Daily Telegraph. "Un conto è trovare una mascella con un paio di denti, un altro trovare una mascella attaccata a un teschio, e tutti e due attaccati a una colonna vertebrale, un bacino e delle ossa pelviche".

Lo scheletro è stato trovato in una cava di calcare, che si ritiene abbia riparato i resti dagli elementi naturali e li abbia preservati intatti.

05/04/2010, 16:20

Ecco, l'ultima di "Repubblica"!
Se fosse così, non sarebbe più esistito un soggetto cme la scimmia ma esisteremmo noi e basta! Invece il "modello vecchio" campa e si arrampicaa giulivo sugli alberi (poi pensatela come credete ...) [:)]

05/04/2010, 18:08

Ufologo 555 ha scritto:

Ecco, l'ultima di "Repubblica"!
Se fosse così, non sarebbe più esistito un soggetto cme la scimmia ma esisteremmo noi e basta! Invece il "modello vecchio" campa e si arrampicaa giulivo sugli alberi (poi pensatela come credete ...) [:)]


Sinceramente non ho capito cosa intendi....
Io comunque rimango molto freddo di fronte a questa notizia, per diversi motivi.
1) Non mi sono mai sentito attirato dall'idea che i nostri antenati venissero dalle stelle.
2) Non mi sono mai sentito offeso dall'idea di discendere dagli scimpanzé, anche dato il fatto che molti nostri simili ne conservano le caratteristiche, sia nell'aspetto che nel comportamento (vedi Celentano, Buttiglione, La Russa, i partecipanti dell'Isola dei Famosi e tanti altri).
3) Non ho mai pensato che il fatto di discendere dalle scimmie inficiasse la natura spirituale dell'uomo, forse perché sono sempre stato convinto che anche gli animali hanno un'anima, anche se meno evoluta di quella umana.
4) In fin dei conti, tutte le scoperte scientifiche che riguardano i misteri delle origini dell'uomo, della civiltà, della vita, della Terra e del cosmo vengono continuamente cambiate e invalidate da nuove scoperte di anno in anno, a tal punto che le cose che venivano dette in ambito cosmologico e storico quando ero bambino sono l'esatto opposto delle cose che vengono dette adesso, le quali sono a loro volta l'esatto opposto di ciò che verrà detto fra 30 anni.... quindi queste scoperte, per la gente della strada come noi, non hanno un grande valore, anche se gli scienziati si ostinano a gonfiare i loro "risultati", risultati che non sono mai definitivi....

05/04/2010, 19:20

Intendo che l'uonmo è l'UOMO e la scimmi e una scimmia e questo da milioni di anni! Forse il buon Dio non sarebbe stato capace di creare l'uomo così com'è ... Infatti la scimmia esiste ancora, se fosse lo "sviluppo" dell'uomo non sarebbe sopravvissuta; (ma vallo a dire ai "darwininsti"...). Intendevo solo questo. Ciao! [:)]
Rispondi al messaggio