03/04/2010, 04:02
CRASH ha scritto:
A ROBERTOS 82
sono appena ritornato dalle mie ricerche (una Luna fantastica!)
Il filtro diffrattore per fare spettrometria a bassa risoluzione (perchè per quella ad alta risoluzione servono spettrografi enormi, ingombranti e costosi) si usa solo di notte, inquadrando fonti luminose puntiformi e non di dimensioni elevate (tipo inquadrare la Luna), perche l'immagine dello spettro diventerebbe non analizzabile; in più la fonte luminosa dovrebbe essere pressochè immobile o almeno starsene ferma il più possibile, in modo da poter ricavre un buon spettro in cui le linee di emissione degli elementi non si sovrappongono fra di loro a causa del movimento della fonte luminosa.
La cosa non è molto semplice da ottenere, occorre moltissima pazienza ed enormi tentativi...nell'oscurità del cielo.
Per quello che riguarda le riprese diurne, purtroppo il filtro diffrattore non può essere usato molto bene (per i motivi sopra citati e a causa di una sovra illumnazione solare), ma in alcuni casi si potrebbe tentare di provare a riprendere qualche spettro su riflessi emessi...(ma la vedo dura).
03/04/2010, 04:37
06/04/2010, 23:12
07/04/2010, 00:08
alf ha scritto:
i falsari ci saranno sempre.sono credo una faccenda inestrabile dal genere umano.in tema di ufo poi sarei incline a sospettare che i falsi ci sia chi li crea a belle posta per screditare tutto il movimento che si occupa di queste cose.
i fatti enormi di testimonianze filmati ecc.nn sono creduti per tutta una serie di cavilli, scemenze varie che mettono in giro cialtroni ufficiali e super scienziati della domenica ,che tutti conosciamo..
i governi nn vogliono assolutamente dire niente.
io quindi almeno sui fatti dubbi lascerei la smentita a loro.
per me ogni stramberia anomala puo' essere una cosa extraterrestre..
sulla terra di cose tanto strane ,a meno che ci siano di mezzo i soldi o le donne,nn ce ne tante..credetemi.