Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio

Non connesso

Oggetto del messaggio: "Torri" su Venere
MessaggioInviato: 18/02/2009, 21:12 
Ciao a tutti!! Sono nuovo di questo bel forum, anche se lo seguo da parecchio, quindi scusate se questo argomento è stato già trattato, ma non sono riuscito a trovarlo..si tratta di questo:
Sul numero di Febbraio di una nota Rivista ufologica (non sò se è possibile menzionarla, c'è una "X" nel titolo) c'è un articolo, con tanto di foto della sonda Magellano, inerente delle misteriose Torri di forma squadrata alte centinaia di metri, sulla superfice di Venere, addirittura appaiono anche delle torri di lancio con tanto di missile appoggiato...la cosa mi ha colpito moltissimo, non pensavo ci fosse del cover anche su Venere, forse è per questo che non ne parlano mai i media di questo nostro pianeta vicino...Qualcuno ne è a conoscenza?

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/02/2009, 22:01 
ciao ho trovato questi documentari non mi ero mai unteressato molto a venere ,ma ci sono delle cose interessanti li' mi sa....bisogna approfondire

[BBvideo]http://www.youtube.com/watch?v=A0gQUbhUmjI[/BBvideo]

[BBvideo]http://www.youtube.com/watch?v=9Vy3X2NyZ50[/BBvideo]

Profilo  

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/02/2009, 22:37 
Bravissimo semprefidelis!! Era proprio quello che intendevo, infatti l'autore dell'articolo sul giornale che dicevo è proprio il ricercatore Matteo Agosti, lo stesso del secondo video da te postato, l'8:36. Notevole la foto Alpha regio 40, il "missile" rovesciato di punta...sembra siano le foto della grande muraglia cinese....[:0]

Profilo  

Non connesso

MessaggioInviato: 19/02/2009, 17:39 
ho letto l'articolo su xtimes di questo mese. Onestamente a me sempre un difetto dovuto all'effetto aliasing delle immagini, ma non essendo un esperto non chiudo a nessuna idea.

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/02/2009, 18:19 
Benvenuto

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/02/2009, 18:39 
Caro VIMANA,
Cita:
una nota Rivista ufologica

il direttore è membro di questo forum [;)]
ciao
mauro

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/02/2009, 21:50 
[:I]Accidenti, si, me ne sono accorto dopo, navigando nel forum...è che non sapendolo non volevo fare pubblicità occulta. Bene, mi fà molto piacere sapere che qui c'è gente competente. [:)]
Cita:
mauro ha scritto:

Caro VIMANA,
Cita:
una nota Rivista ufologica

il direttore è membro di questo forum [;)]
ciao
mauro

Profilo  

Pleiadiano
Pleiadiano

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/02/2009, 12:25 
Venere mi ha sempre molto interessato, e posso dire che non c'è niente nel filmato che possa dare adito a "presenze aliene" sulla superficie di Venere, che è notoriamente uno dei luoghi più inospitali del Sistema Solare, ancora più inospitale della superficie lunare!
Nel primo filmato sinceramente non riesco a capire cosa ci sia di "strano" in quelle che appaiono semplicemente come delle macchie sul terreno, e mi domando con che coraggio si possa parlare di "teste sul terreno" o creature che strisciano sulla supeficie (una superficie che ha una temperatura media di 400°, badate bene!).
Nel secondo filmato invece direi che quelle "creste" che si vedono sulle cime di monti e colline sia una forma di "errore" dell'immagine.
Io non me ne intendo, ma bisogna pensare che non si tratta di immagini "dirette", dato che gli obiettivi normali non possono guardare attraverso le coltri di nubi, e quindi per mappare la superficie si ricorre ai radar.
Quindi probabilmente si tratta di "sgranature" dei pixel delle immagini digitali che fanno pensare a una sorta di edifici.
Infatti se si nota TUTTI i monti che appaiono nelle immagini sembrano coperti di quelle strane "creste", e quindi questo farebbe pensare che non si tratti certo di edifici ma di un difetto dell'immagine. Infatti se non fosse così, si dovrebbero vedere anche dei monti senza quelle creste, non vi pare?
Comunque a me sembra che con youtube sia sempre la solita storia: ogni tanto c'è qualcuno che mette su un'accozzaglia di immagini confuse e contraffatte, e senza dare nessuna spiegazione scientifica le presenta dicendo: "ehi, guardate qua! Ci sono gli alieni! Ci sono antiche rovine! C'è di tutto e di più!"
L'importante è non lasciarsi abbindolare da questi troppo facilli scherzetti...

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/04/2009, 15:07 
Allora ragazzi..... la discussione è stata epurata da post infamanti e calunniosi. Possiamo ripartire da qui, che ne dite?

Inutile dire che al prossimo insulto di carattere personale e/o alla prossima inosservanza del Regolamento di Ufoforum.it gli utenti coinvolti verranno automaticamente bannati.

Buon proseguimento e buona ricerca [;)]

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/04/2009, 00:55 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Allora ragazzi..... la discussione è stata epurata da post infamanti e calunniosi. Possiamo ripartire da qui, che ne dite?

Inutile dire che al prossimo insulto di carattere personale e/o alla prossima inosservanza del Regolamento di Ufoforum.it gli utenti coinvolti verranno automaticamente bannati.

Buon proseguimento e buona ricerca [;)]
grazie di aver tolto tutto. gentilmente, potresti mettere un link al regolamento? non lo trovo :(

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/04/2009, 02:08 
Cita:
toctoc ha scritto:
grazie di aver tolto tutto. gentilmente, potresti mettere un link al regolamento? non lo trovo :(

Il primo post in evidenza di ogni forum ne contiene una copia....

http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=21

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/04/2009, 11:06 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Cita:
toctoc ha scritto:

Il primo post in evidenza di ogni forum ne contiene una copia....

http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=21
perfetto, tante grazie :)

e tante scuse a tutti, essendo io uno dei due utenti che hanno sbagliato.

Ultima modifica di toctoc il 04/04/2009, 11:25, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Pleiadiano
Pleiadiano

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/04/2009, 10:45 
Purtroppo, non avendo visitato questo post per parecchi giorni, mi sono perso la diatriba in questione, che però so che è iniziata dal mio messaggio.... infatti stamattina ho avuto la bella sorpresa di una lettera di minacce di querela da parte di una persona che sostiene che io l'avrei calunniata dicendo che le immagini del filmato sono "contraffatte" e invitandomi a cancellare il post per non vedermi trascinato in tribunale!
Il fatto si commenta da sé. E' ovvio che io non ho infranto nessun codice penale, ma ho solo espresso una mia opinione personale. E siccome, per quanto strano possa sembrare, viviamo ancora in un paese con una Costituzione democratica, non si può arrestare una persona solo perché ha espresso i suoi convincimenti personali, anche se ci sono molte persone che vorrebbero abolire tali diritti civili.
Questo però mi fa capire quanto sia facile essere fraintesi. Soprattutto da chi vuole fraintendere a tutti i costi.
Quindi preciso anche qui il significato del mio messaggio, per evitare ulteriori equivoci.
Quando ho parlato di "contraffazioni" non mi riferivo alle immagini del filmato su youtube, bensì intendevo in senso generico altri filmati che spesso si trovano su youtube, e che sono palesemente frutto di contraffazioni.
In questo caso, il filmato "Torri su Venere" non so se sia contraffatto... penso che non ce ne sia bisogno, perché di fatto è stato semplicemente male interpretato, dato che le forme geometriche che vi appaiono non sono strutture o edifici, ma soltanto un effetto della qualità delle immagini.
Spero che capiscano tutti, perché se qualcuno si rifiuta di capire... gli dico subito che non me importa niente e lo lascio cucinare nel suo brodo.
Spero solo che non si ripetano episodi del genere, ma se si dovessero ripetere, ho piena fiducia negli amministratori del forum, che hanno sempre saputo lasciare il giusto grado di libertà ai membri del forum, limitandoli solo quando esageravano veramente.
Sotto questo punto di vista, questo forum si dimostra molto migliore di altri, dove invece si arriva a intollerabili eccessi, sia nel lasciare libertà di insulto, sia nel limitare la libertà di espressione delle persone.

Profilo  

Stellare
Stellare

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso

MessaggioInviato: 05/04/2009, 11:12 
Cita:
Enkidu ha scritto:

Venere mi ha sempre molto interessato, e posso dire che non c'è niente nel filmato che possa dare adito a "presenze aliene" sulla superficie di Venere, che è notoriamente uno dei luoghi più inospitali del Sistema Solare, ancora più inospitale della superficie lunare!
Nel primo filmato sinceramente non riesco a capire cosa ci sia di "strano" in quelle che appaiono semplicemente come delle macchie sul terreno, e mi domando con che coraggio si possa parlare di "teste sul terreno" o creature che strisciano sulla supeficie (una superficie che ha una temperatura media di 400°, badate bene!).
Nel secondo filmato invece direi che quelle "creste" che si vedono sulle cime di monti e colline sia una forma di "errore" dell'immagine.
Io non me ne intendo, ma bisogna pensare che non si tratta di immagini "dirette", dato che gli obiettivi normali non possono guardare attraverso le coltri di nubi, e quindi per mappare la superficie si ricorre ai radar.
Quindi probabilmente si tratta di "sgranature" dei pixel delle immagini digitali che fanno pensare a una sorta di edifici.
Infatti se si nota TUTTI i monti che appaiono nelle immagini sembrano coperti di quelle strane "creste", e quindi questo farebbe pensare che non si tratti certo di edifici ma di un difetto dell'immagine. Infatti se non fosse così, si dovrebbero vedere anche dei monti senza quelle creste, non vi pare?
Comunque a me sembra che con youtube sia sempre la solita storia: ogni tanto c'è qualcuno che mette su un'accozzaglia di immagini confuse e contraffatte, e senza dare nessuna spiegazione scientifica le presenta dicendo: "ehi, guardate qua! Ci sono gli alieni! Ci sono antiche rovine! C'è di tutto e di più!"

MI permetto di esprimere un parere personale riguardo al post di Enkidu, che esula dal mio ruolo nel forum: non vi ravviso alcuna scorrettezza e nessun intento calunnioso nei confronti di chiunque.
Tutto il post di enkidu è improntato chiaramente ad esprimere una riflessione personale e l'abbondante uso del condizionale, di incisi come "non me ne intendo" o "personalmente" sottolineano il carattere relativo e non assolutistico delle affermazioni fatte. Chiaramente l'intento di Enkidu è quello di argomentare una proria opinione, in modo educato e discorsivo, nel pieno rispetto dello spirito di questo forum e delle norme civili di pacifica comunicazione. Le affermazioni riguardo alle eventuali contraffazioni sono esclusivamente di carattere generale, non vi è alcun riferimento a gruppi o a persone identificabili nè possono essere considerate in alcun modo menzognere.
MI sorprendo dunque e mi indigno, che per aver semplicemente espresso le sue idee, un utente del form sia stato oggetto di minacce.
Spero che tutta questa situazione sia una brutta svista dovuta ad una vampata d'ira momentanea e che tutto si risolva al più presto pacificamente e senza conseguenze per nessuno.
Ad Enkidu vanno i miei migliori auguri e la mia solidarietà.

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
 Profilo  

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/04/2009, 12:43 
Cita:
Le affermazioni riguardo alle eventuali contraffazioni sono esclusivamente di carattere generale, non vi è alcun riferimento a gruppi o a persone identificabili nè possono essere considerate in alcun modo menzognere.

Rispondo: tuttavia questo viene menzionato non all'interno di una voce generica, ma espressamente all'interno della voce "Torri" su Venere, con esplicito riferimento ai due filmati postati da [url]semprefidelis[/url].
In ogni caso, ai fini di supposta neutralità, ben son accette le parole di Blissenobiarella.

Cita:
Tutto il post di enkidu è improntato chiaramente ad esprimere una riflessione personale e l'abbondante uso del condizionale, di incisi come "non me ne intendo" o "personalmente" sottolineano il carattere relativo e non assolutistico delle affermazioni fatte.

Rispondo: Qui riportato a tergo, è però presente l'imperativo e non il condizionale, più riconducibile ad una affermazione.
Cita:
posso dire che non c'è niente nel filmato che possa dare adito a "presenze aliene" sulla superficie di Venere, che è notoriamente uno dei luoghi più inospitali del Sistema Solare, ancora più inospitale della superficie lunare!

proseguo...

Cita:

Rispondo: altra affermazione, espressamente allusiva al "coraggio" dell'autore.

Cita:
badate bene!

Rispondo: ineccepibile invito a considerare il suo punto di vista. Ciò non è neutrale e non rispetta la morale comune, nella fattispecie quella dell'autore.

Cita:

Rispondo: considerazione personale, nel merito fine a se stessa. Non supportata da alcuna analisi grafica dell'interlocutore.

Cita:

Rispondo: Nello specifico, il radar della sonda magellano, non era un comune radar. Ma un radar scanner, appositamente progettato per scansionare e delinerare i rilevi della superfice venusiano con una percentuale d'errore ridotta ai minimi termini.

Cita:
Quindi probabilmente si tratta di "sgranature" dei pixel delle immagini digitali che fanno pensare a una sorta di edifici

Rispondo: Considerazione che rasenta la soglia dell'affermazione. Non supportata da prove e contraddittoria, in quanto egli in precedenza afferma di non intendersene.

Cita:
Infatti se non fosse così, si dovrebbero vedere anche dei monti senza quelle creste, non vi pare?

Rispondo: altra considerazione che rasenta la soglia dell'affermazione. Inoltre succitate strutture sono presenti solo sul 40% della superfice esplorata. Nello specifico dell'argomento "Torri" su Venere, qualsiasi utente presso http://photojournal.jpl.nasa.gov/catalog/PIA00246 può scaricare con estensione TIFF il file originale della Nasa, zommare al massimo e constatare di persona cosa alberga all'orizzonte.

Cita:
Comunque a me sembra che con youtube sia sempre la solita storia: ogni tanto c'è qualcuno che mette su un'accozzaglia di immagini confuse e contraffatte

Rispondo: un un'infinito grazie a Blissenobiarella. Grazie al suo post, la ricerca venusiana può considerarsi esente da ipotetiche contraffazioni, che nello specifico non riguardano quello che è pubblicato su Xtime e YouTube.

Cita:

Rispondo: che certamente non riguardano il contesto venusiano.

Cita:
Chiaramente l'intento di Enkidu è quello di argomentare una proria opinione, in modo educato e discorsivo, nel pieno rispetto dello spirito di questo forum e delle norme civili di pacifica comunicazione.

Rispondo: grazie

E grazie a tutti coloro che sono seriamente interessati al contesto venusiano

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]